|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
l'alimentatore rende al meglio tra il 70 e l'85 per cento di solito. qualcuno anche attorno al 50 inoltre un alimentatore costa in proporzione ai watt e col tempo diventa obsoleto quindi non puoi sperare di usarlo tra dieci anni, ( per assurdo ) su un pc nuovo. Per cui se non conti di passare ad uno sli o non conti di montare 10 hd che possono realmente gravare sull'ali non ci sono ragioni per cui ne prendi uno da 600 watt. Il punto è che non possiamo dare un consiglio, non "convincere gli utenti". per altro c'è il psu calculator http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php ho scritto una guida apposita per scegliere la psu. speravo bastasse |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Città: Genova (GE)
|
Quote:
Perfetto, grazie 1000! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Io per la mia configurazione avrei scelto lo zaltman ZM600 Hp
![]() CPU C2Q6600 G0 (oc 3400) P5K-E Wifi 4Gb DDR2 800 3 Hdd (500-250-120) sata Scheda video sarà una 8800GT 512Mb Audigy platinum PCTV Stereo + 4 ventole - 3 da 12'' + la ventola laterale dell'enermax uber-chakra + display/lettore card/floppy e poca altra robaccia su usb (joypad, ecc..) Troppo 600W o giusto soprattutto in relazione delil prezzo di acquisto? Lo compro a poco meno di 98€. C'è qualcosa di meglio o di alternativo o di meno costoso??? |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i corsair e i seasonic potrebbero essere migliori. però come detto la mia è un'opinione basata sulle recensioni, non un tentativo di convincere qualcuno... basta andare sul sito di jonnyguru e su silentpcreview per trovare le rece... su hardwaresecrets invece trovate un esame delle componenti e alcune elucubrazioni sul reale produttore dell'ali... da cui risulta in accordo col prezzo che zalman e ocz dovrebbero essere dei fortron... per lo meno a quanto si deduce da hardwaresecrets appunto. Ultima modifica di hibone : 26-10-2007 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Scusami, a questo punto ho un Qtek 550W, tanto vale tenersi questo, no? e mi risparmio 100€...
![]() Cmq ho trovato l'OCZ GameXStream 600w (purtroppo non l'ho trovato sotto i 600W): costa meno ma non è modulare... Risparmio sti 20€?
Ultima modifica di Darkman : 26-10-2007 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
io al max posso dirti cosa penso di un'alimentatore. come spendere i tuoi soldi vedi tu...
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ah hibone: che due palle!
Se ti chiedo un consiglio ci sarà anche un motivo, no? Vabbè, grazie lo stesso. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
qualcuno mi consiglia gentilmente alimentatore+ case
qualità/prezzo/rumorosita migliore possibile? q6600 Gigabyte GA-P35-DS4 Intel P35 - Socket 775 - Rev 2.0 gtx8800 1hd |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao a tutti ho letto questo thread e visto che sono alla ricerca di un nuovo ali x il mio nuovo pc mi sono chiesto se questo poteva andare bene anche x me....
la mia configurazione è: - procio core 2duo e6750 (con intenzione di overclock intorno ai 3500MHz) - mobo asus p5k - ram kit 2*1GB Corsair (scusate ma le ho viste di sfuggita e non mi ricordo il modello esatto...so solo che costavano 79euro) - hd western digital 500GB sata2 16MB - case probab prenderò il chakra, quindi dovrò collegare anche la ventola laterale - vga: sono indeciso se prendere la 8800gt o un'ati della nuova serie hd 38*0 prossimamente in uscita (sto aspettando i test cosa ne pensate?? grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!!!! |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
sicuro??perchè avevo letto che la 8800gts 320mb necessitava di una linea con 22A x funzionare bene, e quindi mi è venuto da pensare che le vga successive avrebbero richiesto più o meno gli stessi requisiti....ed ho letto k l'ali corsair ha tre linee da 12V ma con 18A ciascuna....
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre Il corsair (a differenza di molti altri ali) non ha la protezione OCP, quindi puó erogare tutti gli Ampere disponibili da una sola linea (si dovrebbero assestare sulla 40ina se non ricordo male, ma non ho dati in mano adesso Quindi...non ci sono problemi |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
cmq informazioni sul prezzo ideale??io ad una prima occhiata vedo che è intorno ai 100euro.... ps si anch'io ho visto che il 520W eroga intorno ai 40A di massimo.... |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
un mio amico mi ha detto però che si possono trovare ali con prestazioni pressocchè identiche ma tipo a metà prezzo (se non proprio metà giù di li).....
perchè sostiene che ali tipo corsair o ocz sfruttano il nome x aumentare il loro prezzo.... è vero??in ogni caso avresti altri ali da consigliarmi?? grazie della disponibilità!!!! ps altri ali ovviam con caratteristiche simili all' hx 520W!!! Ultima modifica di darkestdevil : 29-10-2007 alle 15:18. Motivo: precisazione |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
comunque guarda qualcosa tipo enermax infinity, seasonic (s12 e m12), ocz, corsair |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di darkestdevil : 29-10-2007 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poni una domanda a cui avevo appena risposto. Non sei convinto della risposta, e anzichè chiedere "perchè?" fai l'offeso. Io più che dirti di leggerti i consumi per una configurazione come la tua cosa ti devo dire?! Se il tuo ali è scrauso ( e il Q-tek è scrauso ) e vuoi sapere se cambiarlo o meno devi saperlo tu. Se non hai i soldi da buttare puoi andare avanti con quello chi sono io per importi un acquisto. Detto questo a mai più. Ultima modifica di hibone : 29-10-2007 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
e cosa ne pensate dell' lc power 700w??
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
beh così su due piedi è difficile a dirsi... non avresti per caso una recensione?!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.