Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 18:57   #41
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
/OT
...e' solo un cane...
ecco cio' che manca all'uomo: il rispetto per se stesso e cio' che lo circonda
/OT

ti posso dire che 2 anni fa anche al mio cane fu diagnosticato un tumore e decidemmo di farlo operare, anche perche' l'ecografia non era chiara al 100%;
il tumore infatti si annidava tra alcuni organi interni del basso ventre, per cui era molto difficile distinguerne l'estensione e le caratteristiche;
ebbene a meta' operazione il dottore esce dalla sala e ci chiede come comportarsi perche' il cane avrebbe vissuto (male) ancora circa un mese ad intervento concluso: decidemmo di non farlo piu' svegliare dall'anestesia
Old 20-10-2007, 19:18   #42
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
temo che non ci sia più niente da fare...
Old 26-10-2007, 00:57   #43
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86 Guarda i messaggi
temo che non ci sia più niente da fare...
Oggi ti ho letto in un altro thread al quale abbiamo partecipato, mi chiedevo come va

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 00:58   #44
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Oggi ti ho letto in un altro thread al quale abbiamo partecipato, mi chiedevo come va

Ania
si,anche io vorrei sapere qualcosa..
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 01:42   #45
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

purtroppo dopo aver scritto nel 3d mi sono reso conto di quanto la situazione fosse precipitata...praticamente "perdeva" sangue da ovunque

iei sera era completamente assente con la testa....gli ho messo una coperta addosso ma stamattina non si è più svegliato

"fortunatamente" non ha sofferto; meglio per lui e meglio per noi che non abbiamo dovuto prendere decisioni drastiche

stasera tornato a casa mi sono messo a spulciare tra i suoi documenti....a vedere certe cose ho ringraziato il SSN ...

inoltre ho recuperato i documenti di tutti i cani avuti finora, per curiosità:

BIL ott1975-1986 pastore tedesco è morto di vecchiaia praticamente subito dopo la mia nascita. in realtà è stato soppresso il quanto era completamente paralizzato, cieco, sordo ed era un continuo guaire. è il cane per cui i miei hanno più sofferto alla sua scomparsa
TOM set1985-1995 pastore bergamasco è morto (probabilemente) d'infarto
BILLA mag1994-1998 pastore tedesco è arrivato a casa mia il giorno prima della prima comunione. fortunatamente sono riuscito a convincere i miei a tenerlo (normalemente a inizio anni novanta d'estate arrivavano a casa nostra almeno una decina di cani abbandonati ogni estate). era un cane addestrato ma spaventatissimo. ricordo che, nonostante fosse grossissimo rispetto a me, se solo alzavo un minimo la voce, scappava dalla paura...immagino sia stata picchiata, e non poco, sia dal vecchi padrone, sia quando era randagia. è morta improvvisamente per un tumore all'utero
PIPPO mag1993(?)-...-> pastore bergamasco figlio di tom. nonostante un tumore (curato) è ancora vivo anche se acciaccato e mezzo cieco
TOM set1998-ott2007 pastore tedesco è sempre stato "sfigato". prima la palla che non scende, poi un giorno decide di rincorrere un cavallo e questo gli tira un calcio facendogli letteralmente esplodere l'osso della zampa anteriore destra e infine il tumore all'ano di un anno fa che si è ripresentato quest'anno all'intestino
BIL feb2007-giu2007 pastore tedesco in pratica questo cane c'è stato dato dalla nostra veterinaria che l'aveva ricevuto da un'ottantenne che la teneva chiusa in un appartamentino a milano ( ). probabilmente per questo, soprattutto i primi tempi, era fuori di testa (del tipo si mordeva la coda fino a farla grondare di sangue). un giorno doveva prendere una medicina ed era legato al guinzaglio sul camion; appena mio papà s'è girato lui ha saltato la sponda prendendo uno strappo fortissimo al collo. purtroppo non c'è stato niente da fare e ogni volta che ci penso mi gela ancora il sangue
questi ultimi due cani sono stati una coppia fantastica...almeno finchè è durata..insieme facevamo un piccolo branco

infine tra l'86 e il 92 abbiamo avuto per pochi giorni un pastore tedesco
veniva da un canile ma, purtroppo era abbastanza aggressivo...finché una notte non è riuscito ad entrare nella stalla dei conigli aprendo una porta, aprire ogni gabbia (cosa tra l'altro non facile) e uccidere tutti i conigli, uno a uno (si parla di 100-200 conigli...mica un paio)
quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e i miei l'anno riportato al canile

so che non c'entra nulla col 3d....però volevo condividere quelli che, come dice il proverbio, sono in un certo senso stati i miei migliori amici....tutti indimenticabili
Old 26-10-2007, 01:49   #46
ania
Senior Member

Quote:

purtroppo dopo aver scritto nel 3d mi sono reso conto di quanto la situazione fosse precipitata...praticamente "perdeva" sangue da ovunque

iei sera era completamente assente con la testa....gli ho messo una coperta addosso ma stamattina non si è più svegliato

"fortunatamente" non ha sofferto; meglio per lui e meglio per noi che non abbiamo dovuto prendere decisioni drastiche....

TOM set1998-ott2007 pastore tedesco è sempre stato "sfigato". prima la palla che non scende, poi un giorno decide di rincorrere un cavallo e questo gli tira un calcio facendogli letteralmente esplodere l'osso della zampa anteriore destra e infine il tumore all'ano di un anno fa che si è ripresentato quest'anno all'intestino
BIL feb2007-giu2007 pastore tedesco in pratica questo cane c'è stato dato dalla nostra veterinaria che l'aveva ricevuto da un'ottantenne che la teneva chiusa in un appartamentino a milano ( ). probabilmente per questo, soprattutto i primi tempi, era fuori di testa (del tipo si mordeva la coda fino a farla grondare di sangue). un giorno doveva prendere una medicina ed era legato al guinzaglio sul camion; appena mio papà s'è girato lui ha saltato la sponda prendendo uno strappo fortissimo al collo. purtroppo non c'è stato niente da fare e ogni volta che ci penso mi gela ancora il sangue
questi ultimi due cani sono stati una coppia fantastica...almeno finchè è durata..insieme facevamo un piccolo branco

....so che non c'entra nulla col 3d....però volevo condividere quelli che, come dice il proverbio, sono in un certo senso stati i miei migliori amici....tutti indimenticabili
Mi dispiace tanto , so molto bene quello che si prova in momenti come questo

Mi dispiace per tutto quello che hai passato in questi ultimi mesi, ho letto tutto, anche di Bil.

Sono stati fortunati tutti i tuoi cani ad essere accolti nella tua famiglia, così come lo siamo stati anche noi che abbiamo scoperto fin da bambini quanto affetto e tenerezza ci possa essere anche nel cuore di "altri animali diversi dagli esseri umani."

Ti sono vicina e ti abbaraccio forte

Scusami per averti portato a scrivere in questo momento con la mia domanda

Ania

Ultima modifica di ania : 26-10-2007 alle 02:26.
Old 26-10-2007, 02:23   #47
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Scusami per averti portato a scrivere in questo momento con la mia domanda

Ania

figurati, è stato proprio liberatorio

la cosa che mi ha stupiva dei cani a cui sono stato più affazionato (tom, bil e billa) era la loro empatia e si sa com'è, tanto loro mi davano e tanto io cercavo di rendere

soprattutto billa era impressionante....sembrava nel mio cervello in certi momenti
e che bello quando da piccolo con lei entrava in casa mia e si appoggiava col muso sul mio letto aspettando che mi svegliassi

non voglio sollevare polemiche come succede sempre in questi 3d....però legami così forti è (molto) raro che si creino con delle persone e per questo soffro di più in momenti come questi che per altre disgrazie ben più "gravi"
Old 26-10-2007, 02:33   #48
ania
Senior Member

Quote:

figurati, è stato proprio liberatorio

la cosa che mi ha stupiva dei cani a cui sono stato più affezionato (tom, bil e billa) era la loro empatia e si sa com'è, tanto loro mi davano e tanto io cercavo di rendere
E' vero, hanno la capacità di "leggere ed interpretare le nostre emozioni, sentimenti e stati d'animo".

Con loro "i sorrisi di circostanza" non potranno mai funzionare.

Sgamano tutto.
Quote:
soprattutto billa era impressionante....sembrava nel mio cervello in certi momenti
e che bello quando da piccolo con lei entrava in casa mia e si appoggiava col muso sul mio letto aspettando che mi svegliassi

non voglio sollevare polemiche come succede sempre in questi 3d....però legami così forti è (molto) raro che si creino con delle persone e per questo soffro di più in momenti come questi che per altre disgrazie ben più "gravi"
Polemiche in questo thread non devono essercene, non avrebbero senso.

Legami così intensi e forti si realizzano solo con quegli umani che ti sanno amare in modo disinteressato, sincero e puro : i genitori, i fratelli, il partner, gli amici più cari e fraterni.

un abbraccio

Ania

Ultima modifica di ania : 26-10-2007 alle 02:38.
Old 26-10-2007, 07:13   #49
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ti capisco.
Anche se, forse, altri amici a quattro zampe potranno esserti vicino, nel futuro, e sarà bello lo stesso, i vecchi momenti non torneranno mai.
Ma sii felice e consapevole del fatto che loro ti hanno voluto bene incondizionatamente, e che tu hai contribuito a rendere la loro esistenza migliore.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 08:17   #50
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ma di fronte a "palla retrattile"

Ania
insensibile.. quel cane ha un tumore...
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 08:30   #51
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
ma dico scherziamo??

dovresti ringraziare che viene al cane il tumore e non a te o ad un tuo familiare....

è solo un animale ricordalo...lo butti vai al negozio e ne compri un altro. (a questo esistono i negozi di animali) fosse per me cmq potrebbero fallire tutti... non vedo perchè uno dovrebbe mettersi una cosa puzzolente sporca ed indisciplinata in casa

ciauzzz....
edit

Ultima modifica di Jamal Crawford : 26-10-2007 alle 08:33.
Jamal Crawford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 08:50   #52
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
anch'io avevo lo stesso problema con la mia cagnolina.
aveva 13 anni e ha avuto un tumore alla lingua.
ogni tre mesi la facevo operare ma era troppo maligno e grande e avevo paura che soffocasse.
dopo 3 interventi nel giro di neanche un anno l'ho portata a fare l'iniezione per farla sopprimere.
è stata la cosa migliore che avessi fatto perchè se avessi aspettato sarebbe morta soffocata la mia piccolina..
se fossi in te proverei a farlo operare, certo, però dopo 3 o 4 interventi, dipende anche dalla sofferenza, ricorrerei a quanto ho fatto io, però ogni caso è diverso.
io ti ho parlato della mia esperienza.
cerca comunque di sentire un bravo veterinario perchè ce ne sono in giro di ogni tipo.
se vuoi ti do un ottimo indirizzo. io mi sono trovato benissimo.

Ultima modifica di johannes : 26-10-2007 alle 08:53.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 08:53   #53
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
ma dico scherziamo??

dovresti ringraziare che viene al cane il tumore e non a te o ad un tuo familiare....

è solo un animale ricordalo...lo butti vai al negozio e ne compri un altro. (a questo esistono i negozi di animali) fosse per me cmq potrebbero fallire tutti... non vedo perchè uno dovrebbe mettersi una cosa puzzolente sporca ed indisciplinata in casa

ciauzzz....
ma vergognati, invece di pensare a queste cose. lo butti?
ti ricordo che è un reato. se il tuo intervento era provocatorio, va beh, mi dispiace per te.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 17:17   #54
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:

"fortunatamente" non ha sofferto; meglio per lui e meglio per noi che non abbiamo dovuto prendere decisioni drastiche

stasera tornato a casa mi sono messo a spulciare tra i suoi documenti....a vedere certe cose ho ringraziato il SSN ...

inoltre ho recuperato i documenti di tutti i cani avuti finora, per curiosità:

BIL ott1975-1986 pastore tedesco è morto di vecchiaia praticamente subito dopo la mia nascita. in realtà è stato soppresso il quanto era completamente paralizzato, cieco, sordo ed era un continuo guaire. è il cane per cui i miei hanno più sofferto alla sua scomparsa
TOM set1985-1995 pastore bergamasco è morto (probabilemente) d'infarto
BILLA mag1994-1998 pastore tedesco è arrivato a casa mia il giorno prima della prima comunione. fortunatamente sono riuscito a convincere i miei a tenerlo (normalemente a inizio anni novanta d'estate arrivavano a casa nostra almeno una decina di cani abbandonati ogni estate). era un cane addestrato ma spaventatissimo. ricordo che, nonostante fosse grossissimo rispetto a me, se solo alzavo un minimo la voce, scappava dalla paura...immagino sia stata picchiata, e non poco, sia dal vecchi padrone, sia quando era randagia. è morta improvvisamente per un tumore all'utero
PIPPO mag1993(?)-...-> pastore bergamasco figlio di tom. nonostante un tumore (curato) è ancora vivo anche se acciaccato e mezzo cieco

infine tra l'86 e il 92 abbiamo avuto per pochi giorni un pastore tedesco
veniva da un canile ma, purtroppo era abbastanza aggressivo...finché una notte non è riuscito ad entrare nella stalla dei conigli aprendo una porta, aprire ogni gabbia (cosa tra l'altro non facile) e uccidere tutti i conigli, uno a uno (si parla di 100-200 conigli...mica un paio)
quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e i miei l'anno riportato al canile

so che non c'entra nulla col 3d....però volevo condividere quelli che, come dice il proverbio, sono in un certo senso stati i miei migliori amici....tutti indimenticabili
Guarda...ti dico...ci sono canili che sembrano Lager....
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 18:30   #55
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
ti ricordo che è un reato. se il tuo intervento era provocatorio, va beh, mi dispiace per te.
Già, perchè con cani e gatti è reato mentre con altri animali no? Mistero...

Cmq è uno scontro tra logica (Vulcaniani) e emozioni (Umani)

Dal punto di vista logico è ovvio che un uomo è più importante di un animale ma noi Vulcaniani non siamo...
Old 27-10-2007, 18:36   #56
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Già, perchè con cani e gatti è reato mentre con altri animali no? Mistero...

Cmq è uno scontro tra logica (Vulcaniani) e emozioni (Umani)

Dal punto di vista logico è ovvio che un uomo è più importante di un animale ma noi Vulcaniani non siamo...
Sono confronti privi di senso:

credi davvero che se tu avessi un cane, per te sarebbe più significativa la vita di un individuo sconosciuto e totalmente estraneo, con cui non hai mai avuto niente a che fare, che magari vive a migliaia di chilometri da te, rispetto al cane che vive con te invece da 20 anni ?

Ania
Old 27-10-2007, 18:40   #57
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
il thread leggetelo tutto.. per quel tipo di post è già stato sospeso.. non riaccendiamo il flame.. e vediamo nuovamente di non ricadere in argomenti di fatto OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 18:43   #58
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
edit
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Bonus Elettrodomestici, sospese le doman...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP