Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 18:08   #301
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi

mafiosi sono anche quelli che stanno nelle istituzioni e consentono, dall'interno, l'indebita percezione di utili (come mi pare sia stato ampiamente esplicato in un casoche giusto in questi giorni è finito sui giornali). uke:
mafiosi non lo so, criminali di sicuro (se le indagini saranno confermate).
Old 26-10-2007, 18:15   #302
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
no be qui ti sbagli
se sono mafiosi quegli altri
questi sono collusi e sono mafiosi anche loro (anche per la legge checchè qualcuno dica il contrario)
.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 18:38   #303
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Ci si chiederà, allora, perché mantenere in vita la società Stretto Messina. Ma io non ho alcuna intenzione di mantenerla in vita. Tanto è vero che ho proposto un emendamento che ne disponesse la fusione per incorporazione in Anas, emendamento che riproporrò quando il decreto legge passerà all’esame della Camera dei Deputati. Questo al Senato non è stato accettato, perché non si vuole che sia Anas a occuparsi della mobilità nello Stretto, ma una fantomatica agenzia di nuova istituzione, l’ennesimo ente inutile, buono per coltivare clientele e sprecare risorse.
CVD
Old 26-10-2007, 18:50   #304
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Beh però, se è vero che da 100 si passa a 5 persone, e che l'amministratore unico è senza compenso, la cosa non è poi troppo male.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:42   #305
Mordecai
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine
La penale (338 MILIONI di euro) stabilita per la mancata costruzione è di un valore folle, così come folli sono le cifre spese in questi anni per studi e valutazioni e stipendi .. DICIAMO CHE E' GIA' STATO SPESO 1 MILIARDO DI EURO CIRCA...

ma allo stesso tempo i soldi per "completare" l'opera (STIME TRA I 7 ED I 9 M I L I A R D I DI EURO) NON CI SONO e non ci saranno MAI e si tratta di cifre spropositatamente assurde che il nostro paese non può permettersi!

Il rientro 'economico' di questa opera inoltre non pagherà in alcun modo dei soldi spesi, ci vorranno svariati DECENNI per rientrare della spesa ed allora il ponte sarà bello che da 'rifare'

A questo punto , cosa saggia sarebbe chiudere ogni rapporto con IMPREGILO versandole quando DOVUTO (grazie ai nostri Governi precedenti) , ma questo E' IMPOSSIBILE per la penale esagerata e allora meglio fare una valutazione ECONOMICA dei costi nel tenere in piedi la società per il ponte RIDUCENDONE ALL'OSSO LE SPESE ED IL PERSONALE e verificare per quanti anni c'è convenienza nel fare questo .

Lasciatemi dire che si è trattata di una OPERAZIONE CRIMINALE verso tutti gli italiani al solo scopo di foraggiare i costruttori e la mafia e che è indegno che chi dovrebbe tutelare il paese lo affonda invece ogni giorno di più nella merda e nei debiti.

Spero che la magistratura indaghi sulle modalità dell'acquisizione dell'appalto da parte di IMPREGILO ( che risultano MOLTO POCO CHIARE) in modo da invalidarne la gara ed evitare a noi cittadini di pagare dalle nostre tasche questa ditta per non costruire assolutamente niente.

Vergogna a tutti, di destra o sinistra che siano , visto che tutti nei decenni hanno inzuppato nel piatto del ponte, e ci voleva un Di Pietro per fare aprire gli occhi all'opinione pubblica
Mordecai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:51   #306
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da Mordecai Guarda i messaggi

Vergogna a tutti, di destra o sinistra che siano , visto che tutti nei decenni hanno inzuppato nel piatto del ponte, e ci voleva un Di Pietro per fare aprire gli occhi all'opinione pubblica
a me pare che gli occhi della opinione pubblica, cmq, sono sempre chiusi da due belle,classiche, fette di salame.
Old 27-10-2007, 10:01   #307
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
esatto.
fate uno sforzo per capirmi, su!
magari se ci ragionate su ci arrivate...

@ser21 non capisco cosa c'entra la mia età
cmq mi pare che sia tu quello che vive nel mondo delle favole.

prima mi avete iscritto ad un partito d'ufficio
ora mi date del poppante!
certo che se sono queste le argomentazioni...

"non famo il ponte perchè non ci sono le infrastrutture"
allora non facciamo le infrastrutture perchè sennò non c'è il ponte

"non famo il ponte perchè al sud ce la mafia"
"al sud nun se fa niente perchè ci sta la mafia"
ma perchè scusate, al nord, come credete che l'abbiano assegnati gli appalti da 50 anni a questa parte? ed al centro è diverso?
dopo la tua affermazione "facciamo il ponte e anche se lo costruisce la mafia nn mi importa,l'importante è che si faccia" nn credo che tu possa ancora permetterti di fare il saccente dicendo "dai che ci arrivate".
Noi ci siamo gia arrivati,sei tu che hai un'idea di come vadano le cose,del tutta particolare e soggettiva.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:02   #308
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
O non sai cosa è la Mafia o non sai il significato di lecito. Altrimenti non useresti l'una cosa predicato dell'altra creando un ossimoro particolamente inquietante. Sta a vedere che improvvisamente i mafiosi smettono di delinquere e si mettono onestamente a costruire ponti riciclando i capitali onestamente ottenuti in un regime di concorrenza leale. Potere del ragionamento di qualcuno
Meno spocchia, please, siopratutto se i """"""ragionamenti"""""""" sono questi
*

Old 27-10-2007, 10:05   #309
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Esatto sta storia che c'è la mafia e non si deve fare niente è una cazzata enorme quanto la casa, praticamente come dire siccome siamo impotenti evitiamo di favorirla oltremodo morendo noi stessi (perchè un paese senza infrastrutture può solo morire).

Allora non si dovrebbero fare nemmeno i progetti minori.
E questo chi lo sostiene?Se ti riferisce a me,o nn hai letto 1 parola di quello che ho scritto oppure nn hai capito nulla.
Io sono il primo a dire che sid ebba fornire il sud italia di infrastrutture fondamentali.Il ponte però NON lo è.
Le altre opere menzionate da Di Pietro lo sono e il fatto che sia lui il capo della baracca che manda i $$$,mi sento sicuro nel poter affermare che i controlli sulle società appaltatrici saranno ferree come ha afferamto lui stesso.
Siccome sappiamo tutti che in sicilia non tutte le imprese sono una diretta emanazione della mafia,si può benissimo intendere che gli appalta saranno regolati di conseguenza.
Old 27-10-2007, 10:06   #310
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
dopo la tua affermazione "facciamo il ponte e anche se lo costruisce la mafia nn mi importa,l'importante è che si faccia" nn credo che tu possa ancora permetterti di fare il saccente dicendo "dai che ci arrivate".
Noi ci siamo gia arrivati,sei tu che hai un'idea di come vadano le cose,del tutta particolare e soggettiva.
dopo gli "insulti" arriva un complimento.
thx
Old 27-10-2007, 10:08   #311
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
CVD
Esattamente quello che dicevo io,se gli altri dicono "diamo i soldi a quella società" di pietro che è il MINISTRO si occuperà in prima persona della legalità della società e dei suoi collegamenti con la criminalità organizzata.
Cazzo sono 20 pagine che ripeto questa cosa,vediamo se ora che l'avete anche letta ci credete...
Old 27-10-2007, 10:09   #312
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
a me pare che gli occhi della opinione pubblica, cmq, sono sempre chiusi da due belle,classiche, fette di salame.
gia...tristemente vero,ma i "peggiori" sn quelli che credono di averli più spalancati degli altri mentre invece sn chiusi in maniera serrata...
Old 27-10-2007, 10:11   #313
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
gia...tristemente vero,ma i "peggiori" sn quelli che credono di averli più spalancati degli altri mentre invece sn chiusi in maniera serrata...
esatto
Old 27-10-2007, 10:12   #314
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
esatto
se la conferma me la da chi ha scritto che gli va bene che i ricavi di milardi di euro vadano alla mafia (ma per curiosità,tu lavori? no xchè,che i miei soldi finiscano al brancaccio nn mi fa tanto piacere..ma magari a te si),allora so di aver scritto una cosa,tristemente vera.
Old 27-10-2007, 10:18   #315
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
E questo chi lo sostiene?Se ti riferisce a me,o nn hai letto 1 parola di quello che ho scritto oppure nn hai capito nulla.
Io sono il primo a dire che sid ebba fornire il sud italia di infrastrutture fondamentali.Il ponte però NON lo è.
Le altre opere menzionate da Di Pietro lo sono e il fatto che sia lui il capo della baracca che manda i $$$,mi sento sicuro nel poter affermare che i controlli sulle società appaltatrici saranno ferree come ha afferamto lui stesso.
Siccome sappiamo tutti che in sicilia non tutte le imprese sono una diretta emanazione della mafia,si può benissimo intendere che gli appalta saranno regolati di conseguenza.
sul fatto che il ponte non sia essenziale, permettimi di dire che è una tua opinione, del tutto personale (ancorchè condivisa in questo thread) ma non assolutamente la verità.
sul fatto che siano più utili le altre infrastrutture citate dal buon ministro, idem. ma mi pare di aver già detto.
sul fatto che il buon ministro vigilerà sulle imprese appaltatrici ti colevo chiedere se hai letto i giornali dove proprio in questi giorni si svela che il prolema non sia tanto la mafiosità dell'impresa quanto la mafiosità delle istituzioni che appaltano le opere, in associazione (a delinquere?) con le imprese. in questa situazione, che vuoi che faccia il buon tonino??
Old 27-10-2007, 10:24   #316
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
se la conferma me la da chi ha scritto che gli va bene che i ricavi di milardi di euro vadano alla mafia (ma per curiosità,tu lavori? no xchè,che i miei soldi finiscano al brancaccio nn mi fa tanto piacere..ma magari a te si),allora so di aver scritto una cosa,tristemente vera.
non capisco l'attacco personale.
sul tuo post che ho quotato
tu ti riferivi a me (solo perchè non condivido le tue idee e non ti frega niente di capire le mie)io mi sono riferito a te.
cmq ti consiglio di stare un pò più calmo e cercare di comprendere anche le posizioni degli altri, anche se ho anch'iole mie colpe chè utilizzato toni polemici e strafottenti. se vuoi che continuiamo a confrontarci va bene, in modo civile va bene, sennò si può anche lasciare perdere.

cmq si lavoro.

io non ho mai scritto che sono contento che i miliardi vadano alla mafia. ma sei tu che non capisci come e perchè questi miliardi vanno alla mafia.
il mio riferimento di prima ai guadagni leciti (che nessuno ha capito, dicendo che scrivevo per ossimori) era proprio quello. è lecito il guadagno che usualmente è corrisposto per lo svolgimento di un lavoro (appalto o quello che è).

Ultima modifica di Jackari : 27-10-2007 alle 10:26.
Old 27-10-2007, 10:33   #317
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
sul fatto che il ponte non sia essenziale, permettimi di dire che è una tua opinione, del tutto personale (ancorchè condivisa in questo thread) ma non assolutamente la verità.
sul fatto che siano più utili le altre infrastrutture citate dal buon ministro, idem. ma mi pare di aver già detto.
sul fatto che il buon ministro vigilerà sulle imprese appaltatrici ti colevo chiedere se hai letto i giornali dove proprio in questi giorni si svela che il prolema non sia tanto la mafiosità dell'impresa quanto la mafiosità delle istituzioni che appaltano le opere, in associazione (a delinquere?) con le imprese. in questa situazione, che vuoi che faccia il buon tonino??
Che vuoi che faccia?
Farà meglio degli altri,cazzo,è questo il punto fulcro.
Ovvio che nn sarà un cambiamento radicale,ma lui è il capo della baracca delle infrastrutture e vigilerà con i mezzi che ha a disposizione.
Old 27-10-2007, 10:39   #318
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

questo ponte è di una inutilità incredibile.... rimarrà chiuso buona parte dell'anno... e per la rimanente parte dovrà essere ristrutturato per l'usura....

Per arrivare dove poi? Per arenarsi in fretta sulla Salerno-Reggio?

ai siciliani manca l'acqua, ma noi gli costruiamo un ponte. Chissà come sarà utile per loro.

Ma d'altronde se a me manca il burro a chi lo chiedo? allo stato? NO! Stessa cosa per l'acqua. Se mi manca che vada a chiederla alla mafia!
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:39   #319
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
non capisco l'attacco personale.
sul tuo post che ho quotato
tu ti riferivi a me (solo perchè non condivido le tue idee e non ti frega niente di capire le mie)io mi sono riferito a te.
Fino ad ora hai solo afferamto che se la mafia guadagna soldi,nn te ne frega nulla e quando ti abbiamo chiesto spiegazioni,ci hai dato implicitamente dei cretini,dicendo di "sforzarci di capire che ci saremmo arrivati anche noi",peccato però che tu una spiegazione su quelle parole SCANDALOSE nn l'abbia ancora fornita e gia tanto bastyerebbe per chiudere ogni dialogo con te o con chiunque abbia questa idea della mafia.

Quote:
cmq ti consiglio di stare un pò più calmo e cercare di comprendere anche le posizioni degli altri, anche se ho anch'iole mie colpe chè utilizzato toni polemici e strafottenti. se vuoi che continuiamo a confrontarci va bene, in modo civile va bene, sennò si può anche lasciare perdere.
Ok,una spiegazione alle tue parole precedente ?

Quote:
cmq si lavoro.

io non ho mai scritto che sono contento che i miliardi vadano alla mafia. ma sei tu che non capisci come e perchè questi miliardi vanno alla mafia.
Falsità assoluta,ho ben presenti i meccansimo,deduzione da parte tua errata,e ancora aspetto una risposta.

Quote:
il mio riferimento di prima ai guadagni leciti (che nessuno ha capito, dicendo che scrivevo per ossimori) era proprio quello. è lecito il guadagno che usualmente è corrisposto per lo svolgimento di un lavoro (appalto o quello che è).
Se intendevi dire che è lecito poichè proviene dallo stato (colluso e mafioso) volevndo far un paradosso,ci sei riuscito male xchè hai cmq sostenuto il fatto che pur essendo "lecito" il guadagno,a te nn importerebbe niente,l'unica cosa che vorresti è la costruzione del ponte.
Hai detto testualmente: "se lo realizzano in maniera soddisfacente (cosa impossibile dato che parliamo di mafia) a me,a chi vadano i guadagni non interessa".

Ripeto,aspetto ancora un chiarimento perchè per adesso stai dando risposte forse ancor più sconfortanti di prima.

PS:Proprio tu che parlavi dei professionisti dell'antimafia,sembri uno di quelli...

Ultima modifica di Ser21 : 27-10-2007 alle 10:41.
Old 27-10-2007, 11:00   #320
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
io mi tiro fuori, è impossibile discutere in queste condizioni.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian