|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
no be qui ti sbagli
se sono mafiosi quegli altri questi sono collusi e sono mafiosi anche loro (anche per la legge checchè qualcuno dica il contrario) . |
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Beh però, se è vero che da 100 si passa a 5 persone, e che l'amministratore unico è senza compenso, la cosa non è poi troppo male.
|
|
|
|
|
|
#305 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine
|
La penale (338 MILIONI di euro) stabilita per la mancata costruzione è di un valore folle, così come folli sono le cifre spese in questi anni per studi e valutazioni e stipendi .. DICIAMO CHE E' GIA' STATO SPESO 1 MILIARDO DI EURO CIRCA...
ma allo stesso tempo i soldi per "completare" l'opera (STIME TRA I 7 ED I 9 M I L I A R D I DI EURO) NON CI SONO e non ci saranno MAI e si tratta di cifre spropositatamente assurde che il nostro paese non può permettersi! Il rientro 'economico' di questa opera inoltre non pagherà in alcun modo dei soldi spesi, ci vorranno svariati DECENNI per rientrare della spesa ed allora il ponte sarà bello che da 'rifare' A questo punto , cosa saggia sarebbe chiudere ogni rapporto con IMPREGILO versandole quando DOVUTO (grazie ai nostri Governi precedenti) , ma questo E' IMPOSSIBILE per la penale esagerata e allora meglio fare una valutazione ECONOMICA dei costi nel tenere in piedi la società per il ponte RIDUCENDONE ALL'OSSO LE SPESE ED IL PERSONALE e verificare per quanti anni c'è convenienza nel fare questo . Lasciatemi dire che si è trattata di una OPERAZIONE CRIMINALE verso tutti gli italiani al solo scopo di foraggiare i costruttori e la mafia e che è indegno che chi dovrebbe tutelare il paese lo affonda invece ogni giorno di più nella merda e nei debiti. Spero che la magistratura indaghi sulle modalità dell'acquisizione dell'appalto da parte di IMPREGILO ( che risultano MOLTO POCO CHIARE) in modo da invalidarne la gara ed evitare a noi cittadini di pagare dalle nostre tasche questa ditta per non costruire assolutamente niente. Vergogna a tutti, di destra o sinistra che siano , visto che tutti nei decenni hanno inzuppato nel piatto del ponte, e ci voleva un Di Pietro per fare aprire gli occhi all'opinione pubblica |
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
|
a me pare che gli occhi della opinione pubblica, cmq, sono sempre chiusi da due belle,classiche, fette di salame.
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Noi ci siamo gia arrivati,sei tu che hai un'idea di come vadano le cose,del tutta particolare e soggettiva. |
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io sono il primo a dire che sid ebba fornire il sud italia di infrastrutture fondamentali.Il ponte però NON lo è. Le altre opere menzionate da Di Pietro lo sono e il fatto che sia lui il capo della baracca che manda i $$$,mi sento sicuro nel poter affermare che i controlli sulle società appaltatrici saranno ferree come ha afferamto lui stesso. Siccome sappiamo tutti che in sicilia non tutte le imprese sono una diretta emanazione della mafia,si può benissimo intendere che gli appalta saranno regolati di conseguenza. |
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
thx |
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Bannato
|
Esattamente quello che dicevo io,se gli altri dicono "diamo i soldi a quella società" di pietro che è il MINISTRO si occuperà in prima persona della legalità della società e dei suoi collegamenti con la criminalità organizzata.
Cazzo sono 20 pagine che ripeto questa cosa,vediamo se ora che l'avete anche letta ci credete... |
|
|
|
|
|
#312 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Bannato
|
se la conferma me la da chi ha scritto che gli va bene che i ricavi di milardi di euro vadano alla mafia (ma per curiosità,tu lavori? no xchè,che i miei soldi finiscano al brancaccio nn mi fa tanto piacere..ma magari a te si),allora so di aver scritto una cosa,tristemente vera.
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul fatto che siano più utili le altre infrastrutture citate dal buon ministro, idem. ma mi pare di aver già detto. sul fatto che il buon ministro vigilerà sulle imprese appaltatrici ti colevo chiedere se hai letto i giornali dove proprio in questi giorni si svela che il prolema non sia tanto la mafiosità dell'impresa quanto la mafiosità delle istituzioni che appaltano le opere, in associazione (a delinquere?) con le imprese. in questa situazione, che vuoi che faccia il buon tonino?? |
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul tuo post che ho quotato tu ti riferivi a me (solo perchè non condivido le tue idee e non ti frega niente di capire le mie)io mi sono riferito a te. cmq ti consiglio di stare un pò più calmo e cercare di comprendere anche le posizioni degli altri, anche se ho anch'iole mie colpe chè utilizzato toni polemici e strafottenti. se vuoi che continuiamo a confrontarci va bene, in modo civile va bene, sennò si può anche lasciare perdere. cmq si lavoro. io non ho mai scritto che sono contento che i miliardi vadano alla mafia. ma sei tu che non capisci come e perchè questi miliardi vanno alla mafia. il mio riferimento di prima ai guadagni leciti (che nessuno ha capito, dicendo che scrivevo per ossimori) era proprio quello. è lecito il guadagno che usualmente è corrisposto per lo svolgimento di un lavoro (appalto o quello che è). Ultima modifica di Jackari : 27-10-2007 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Bannato
|
Quote:
Farà meglio degli altri,cazzo,è questo il punto fulcro. Ovvio che nn sarà un cambiamento radicale,ma lui è il capo della baracca delle infrastrutture e vigilerà con i mezzi che ha a disposizione. |
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Registered User
|
questo ponte è di una inutilità incredibile.... rimarrà chiuso buona parte dell'anno... e per la rimanente parte dovrà essere ristrutturato per l'usura....
Per arrivare dove poi? Per arenarsi in fretta sulla Salerno-Reggio? ai siciliani manca l'acqua, ma noi gli costruiamo un ponte. Chissà come sarà utile per loro. Ma d'altronde se a me manca il burro a chi lo chiedo? allo stato? NO! Stessa cosa per l'acqua. Se mi manca che vada a chiederla alla mafia! |
|
|
|
|
|
#319 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Hai detto testualmente: "se lo realizzano in maniera soddisfacente (cosa impossibile dato che parliamo di mafia) a me,a chi vadano i guadagni non interessa". Ripeto,aspetto ancora un chiarimento perchè per adesso stai dando risposte forse ancor più sconfortanti di prima. PS:Proprio tu che parlavi dei professionisti dell'antimafia,sembri uno di quelli... Ultima modifica di Ser21 : 27-10-2007 alle 10:41. |
||||
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
io mi tiro fuori, è impossibile discutere in queste condizioni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.