|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Si certo, ma secondo te il pizzo lo estorcono con la violenza o solo a suon di brutte parole? Senza la minaccia di ripercussioni violente, non lo pagherebbe nessuno il pizzo.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
si ma nn capisco dove vuoi arrivare...secondo te la soluzione è mettere uno sbirro in ogni negozio del sud italia?
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sapessi che il tizio che mi minaccia il giorno dopo lo trovo arrestato in seguito a denuncia, non perderei un secondo a denunciarlo.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Bannato
|
vedi che mi dai ragione...per arrestare e condannare ci vogliono le leggi (mancano in buona parte),i poliziotti (sn troppo pochi in certe zone) e i magistrati (quelli che indagano vengono trasferiti).A quel punto le cose cambierebbero...
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come detto sopra, se io avessi la certezza che il tizio che mi minaccia il giorno appresso lo vedo arrestato sarei matto a pagare il pizzo.
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Bannato
|
Quote:
Stacco e me ne vado a casa,saluti |
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Grasso: denuncia corale contro pizzo Procuratore antimafia, omerta' sopravvive fra commercianti (ANSA) - ROMA, 23 OTT - Contro la mafia serve 'piu' coraggio' e una 'denuncia corale e di massa': a dirlo e' il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso. 'L'omerta' sopravvive tra i commercianti, lo dimostra il confronto tra i dati diffusi da Confesercenti che parla di 160.000 esercizi taglieggiati e il numero delle denunce alle forze dell'ordine, tra 4 mila e 5 mila all'anno - ha detto - Per questo l'unica via da seguire per i commercianti e' quella della denuncia, corale, di massa". LA DIFESA NICCHIA - «Io credo che la decisione assunta oggi da Confindustria Sicilia di espellere gli imprenditori compiacenti e quelli che pagano il pizzo sia molto più importante e utile dell'invio dell'esercito, che è chiamato a svolgere altre funzioni». Lo afferma Andrea Armaro, portavoce del ministro della Difesa Arturo Parisi. «Le forze di polizia sono sufficientemente presenti, quel che manca semmai è quell'humus sociale che oggi Confindustria Sicilia con la delibera approvata si ripropone di ricreare».
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
L'omertà nasce dalla paura, dalla paura di sapere che non c'è nessuno che ti difende da chi ti taglieggia. Si chiama istinto di conservazione...
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
ci vuole anche il coraggio di chiedere aiuto e farsi aiutare. E sopratutto cultura della legalità, rifiuto di piegarsi o ricorrere a sistemi e mezzi illegali, responsabilità personale e senso civico. C'è sicuramente quello che dici tu ( la paura) ma il resto che dico io? E senza non si và da nessuna parte neanche con un'esercito a disposizione.
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sono tante le cose cui sono contrario, come tutti, ma non v'è nulla che ritengo più inopportuno e ridicolo per l'italia della vicenda del ponte sullo stretto.
E' una cagata pazzesca, per infiniti motivi che in parte ho citato e per molto altro a lungo potrei parlare. Ma non servirebbe a niente, perchè invece che essere presi in considerazione sul merito, al post successivo ci sarebbe qualcuno'altro che prefrirebbe quotare qualche post addietro chiosando con un bel "E da sciocchi essere contrari solo per paura dela mafia, quindi bisogna essere automaticamente favorevoli!" |
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
"E da sciocchi essere contrari solo per paura dela mafia, quindi bisogna essere automaticamente favorevoli!" cmq coi ponti hanno unito la danimarca alla svezia, non mi sembra tanto ridicolo.
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S: I ponti danesi c'entrano con quello di messina come una pista ciclabile stà ad un viadotto autostradale. . |
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
|
...
|
|
|
#274 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#275 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Chi si contenta soffre.
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I temi sono importanti ma magari non cosi tanto urgenti
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un privato che si accolla tutto quindi: progetti, costi, danni, disagi, ingombro, espropri (diamogli anche pieni poteri di farlo dove e come meglio preferisce), etc... tutto, ma proprio tutto. In cambio ha carta bianca sul pedaggio. Peccato che per rientrare (non guadagnare, rientrare) entro mezzo secolo debba far pagare il pedaggio almeno il triplo di quello che costa il trasporto in traghetto. Bel modo per rilanciare la competitività della regione. Pagare il triplo per risparmiare 20minuti. Le imprese private continuerebbero a preferire il traghetto (nè più nè meno di quanto è accaduto col tunnel della manica). Il tutto senza considerare: - che il ponte non si può costruire - che il ponte, se mai si potesse costruire, crollerebbe ben prima dei 50anni - che i prestiti che dovrebbe onorare salgono con una % maggiore all'inflazione - che l'aumento del flusso di veicoli previsto dai calcoli rimarrà un miraggio finchè da una parte e dall'altra strade e ferrovie rimarranno a quel livello. - i costi di manutenzione - Iva e tasse, le stesse che i traghetti onorano. Ti giuro, io vorrei davvero che qualcuno lo costruisse. Sarebbe la pietra tombale della politica dei quaqquaraqquà e specchietti per le allodole. Purtroppo s'è già visto che nel progetto i capitali non ci credono, rimarrà un totem da agitare per raccogliere consensi elettorali. . |
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Il ponte sullo Stretto di Messina
Quote:
Dal blog di Di Pietro. |
|
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
Perlomeno Di Pietro ne fa una questione di priorità e non ci mette in mezzo una presunta motivazione di lotta alla mafia che c'entra come i cavoli a merenda...
|
|
|
|
|
#280 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Di Pietro, sei un mito, ti seguirò dovunque. mi piace troppo la sua coerenza e mi dispiace che la Rame abbia intenzione di lasciare l'Idv. tra pochi giorni o ore diremo addio al governo Prodi. se la sono cercata, adesso almeno 20 di berlusconi..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.

I temi sono importanti ma magari non cosi tanto urgenti