Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 18:52   #261
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Cazzata,se mi permetti.
Si certo, ma secondo te il pizzo lo estorcono con la violenza o solo a suon di brutte parole? Senza la minaccia di ripercussioni violente, non lo pagherebbe nessuno il pizzo.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:54   #262
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Si certo, ma secondo te il pizzo lo estorcono con la violenza o solo a suon di brutte parole? Senza la minaccia di ripercussioni violente, non lo pagherebbe nessuno il pizzo.
si ma nn capisco dove vuoi arrivare...secondo te la soluzione è mettere uno sbirro in ogni negozio del sud italia?
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:54   #263
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Moltio la pensano diversamente, da:

a

e qualcuno ci crede, per esempio
Se tutto funzionasse così il pizzo non lo pagherebbe nessuno.

Se sapessi che il tizio che mi minaccia il giorno dopo lo trovo arrestato in seguito a denuncia, non perderei un secondo a denunciarlo.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 25-10-2007, 18:56   #264
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:

Se sapessi che il tizio che mi minaccia il giorno dopo lo trovo arrestato in seguito a denuncia, non perderei un secondo a denunciarlo.
vedi che mi dai ragione...per arrestare e condannare ci vogliono le leggi (mancano in buona parte),i poliziotti (sn troppo pochi in certe zone) e i magistrati (quelli che indagano vengono trasferiti).A quel punto le cose cambierebbero...
Old 25-10-2007, 18:57   #265
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
si ma nn capisco dove vuoi arrivare...secondo te la soluzione è mettere uno sbirro in ogni negozio del sud italia?
Controllare il territorio si chiama, se un'associazione mafiosa il territorio lo controlla meglio che lo stato, secondo te chi vince?

Come detto sopra, se io avessi la certezza che il tizio che mi minaccia il giorno appresso lo vedo arrestato sarei matto a pagare il pizzo.
Old 25-10-2007, 19:01   #266
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Controllare il territorio si chiama, se un'associazione mafiosa il territorio lo controlla meglio che lo stato, secondo te chi vince?

Come detto sopra, se io avessi la certezza che il tizio che mi minaccia il giorno appresso lo vedo arrestato sarei matto a pagare il pizzo.
ok ho capito cosa intendi per controllo del territorio...almeno su 1 punto siamo riusciti a trovarci d'accordo
Stacco e me ne vado a casa,saluti
Old 25-10-2007, 19:02   #267
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:

Guarda che l'omertà non è un piccolo aspetto del problema è una grossa componente del potere di chiede il pizzo.

Grasso: denuncia corale contro pizzo
Procuratore antimafia, omerta' sopravvive fra commercianti
(ANSA) - ROMA, 23 OTT - Contro la mafia serve 'piu' coraggio' e una 'denuncia corale e di massa': a dirlo e' il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso. 'L'omerta' sopravvive tra i commercianti, lo dimostra il confronto tra i dati diffusi da Confesercenti che parla di 160.000 esercizi taglieggiati e il numero delle denunce alle forze dell'ordine, tra 4 mila e 5 mila all'anno - ha detto - Per questo l'unica via da seguire per i commercianti e' quella della denuncia, corale, di massa".

LA DIFESA NICCHIA - «Io credo che la decisione assunta oggi da Confindustria Sicilia di espellere gli imprenditori compiacenti e quelli che pagano il pizzo sia molto più importante e utile dell'invio dell'esercito, che è chiamato a svolgere altre funzioni». Lo afferma Andrea Armaro, portavoce del ministro della Difesa Arturo Parisi. «Le forze di polizia sono sufficientemente presenti, quel che manca semmai è quell'humus sociale che oggi Confindustria Sicilia con la delibera approvata si ripropone di ricreare».
Old 25-10-2007, 19:09   #268
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

L'omertà nasce dalla paura, dalla paura di sapere che non c'è nessuno che ti difende da chi ti taglieggia. Si chiama istinto di conservazione...
Old 25-10-2007, 19:20   #269
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
L'omertà nasce dalla paura, dalla paura di sapere che non c'è nessuno che ti difende da chi ti taglieggia. Si chiama istinto di conservazione...
ci vuole anche il coraggio di chiedere aiuto e farsi aiutare. E sopratutto cultura della legalità, rifiuto di piegarsi o ricorrere a sistemi e mezzi illegali, responsabilità personale e senso civico. C'è sicuramente quello che dici tu ( la paura) ma il resto che dico io? E senza non si và da nessuna parte neanche con un'esercito a disposizione.
Old 25-10-2007, 20:36   #270
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Sono tante le cose cui sono contrario, come tutti, ma non v'è nulla che ritengo più inopportuno e ridicolo per l'italia della vicenda del ponte sullo stretto.

E' una cagata pazzesca, per infiniti motivi che in parte ho citato e per molto altro a lungo potrei parlare. Ma non servirebbe a niente, perchè invece che essere presi in considerazione sul merito, al post successivo ci sarebbe qualcuno'altro che prefrirebbe quotare qualche post addietro chiosando con un bel "E da sciocchi essere contrari solo per paura dela mafia, quindi bisogna essere automaticamente favorevoli!"
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 20:45   #271
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Sono tante le cose cui sono contrario, come tutti, ma non v'è nulla che ritengo più inopportuno e ridicolo per l'italia della vicenda del ponte sullo stretto.

E' una cagata pazzesca, per infiniti motivi che in parte ho citato e per molto altro a lungo potrei parlare. Ma non servirebbe a niente, perchè invece che essere presi in considerazione sul merito, al post successivo ci sarebbe qualcuno'altro che prefrirebbe quotare qualche post addietro chiosando con un bel "E da sciocchi essere contrari solo per paura dela mafia, quindi bisogna essere automaticamente favorevoli!"

"E da sciocchi essere contrari solo per paura dela mafia, quindi bisogna essere automaticamente favorevoli!"

cmq coi ponti hanno unito la danimarca alla svezia, non mi sembra tanto ridicolo.
Old 25-10-2007, 20:58   #272
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
"E da sciocchi essere contrari solo per paura dela mafia, quindi bisogna essere automaticamente favorevoli!"

cmq coi ponti hanno unito la danimarca alla svezia, non mi sembra tanto ridicolo.
Bene, e adesso a me toccherebbe di dire che "solo gli ignoranti possono essere favorevoli alla costruzione del ponte!"

P.S: I ponti danesi c'entrano con quello di messina come una pista ciclabile stà ad un viadotto autostradale.

.
Old 25-10-2007, 20:58   #273
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

...
Old 25-10-2007, 21:00   #274
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
...
ho visto.....caspita...questi si che sn i temi importanti...mica pizza e fichi...ma poi calderoli pres del senato...ma che cazzo di paese siamo??
Old 25-10-2007, 21:02   #275
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Bene, e adesso a me toccherebbe di dire che "solo gli ignoranti possono essere favorevoli alla costruzione del ponte!"
infatti stò ancora ad annà a ripetizioni.

Quote:
P.S: I ponti danesi c'entrano con quello di messina come una pista ciclabile stà ad un viadotto autostradale.
e facciamolo anche noi il viadotto autostradale.

Chi si contenta soffre.
Old 25-10-2007, 21:17   #276
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
ho visto.....caspita...questi si che sn i temi importanti...mica pizza e fichi...ma poi calderoli pres del senato...ma che cazzo di paese siamo??
sbagliato th I temi sono importanti ma magari non cosi tanto urgenti Mi è piaciuto un senatore di RC e 4 5 repliche dell'opposizione...
Old 25-10-2007, 22:34   #277
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
e facciamolo anche noi il viadotto autostradale.

Chi si contenta soffre.
Ok, ci stò, capitali privati però, al 100%.
Un privato che si accolla tutto quindi: progetti, costi, danni, disagi, ingombro, espropri (diamogli anche pieni poteri di farlo dove e come meglio preferisce), etc... tutto, ma proprio tutto.
In cambio ha carta bianca sul pedaggio.

Peccato che per rientrare (non guadagnare, rientrare) entro mezzo secolo debba far pagare il pedaggio almeno il triplo di quello che costa il trasporto in traghetto. Bel modo per rilanciare la competitività della regione. Pagare il triplo per risparmiare 20minuti. Le imprese private continuerebbero a preferire il traghetto (nè più nè meno di quanto è accaduto col tunnel della manica).

Il tutto senza considerare:
- che il ponte non si può costruire
- che il ponte, se mai si potesse costruire, crollerebbe ben prima dei 50anni
- che i prestiti che dovrebbe onorare salgono con una % maggiore all'inflazione
- che l'aumento del flusso di veicoli previsto dai calcoli rimarrà un miraggio finchè da una parte e dall'altra strade e ferrovie rimarranno a quel livello.
- i costi di manutenzione
- Iva e tasse, le stesse che i traghetti onorano.

Ti giuro, io vorrei davvero che qualcuno lo costruisse. Sarebbe la pietra tombale della politica dei quaqquaraqquà e specchietti per le allodole. Purtroppo s'è già visto che nel progetto i capitali non ci credono, rimarrà un totem da agitare per raccogliere consensi elettorali.

.
Old 25-10-2007, 22:51   #278
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Città: Torino
Il ponte sullo Stretto di Messina

Quote:
I soldi destinati al ponte sullo Stretto di Messina li useremo per costruire metropolitane e infrastrutture in Sicilia.
Chi afferma che devo farmi una ragione del fatto che la Sicilia e l’Italia non hanno bisogno del ponte sullo Stretto, dando l’idea che io vorrei realizzarlo, o non conosce le carte, e la cosa è grave, o è in malafede, e la cosa è ancora più grave, soprattutto se certe prese di posizione provengono dal presidente di Legambiente.

A chi vuole conoscere i fatti, ricordo che abbiamo definanziato il progetto del Ponte, proprio per finanziare quelle opere ferroviarie e metropolitane in Sicilia di cui per primi conosciamo la necessità. Alla Regione era infatti già destinato circa un miliardo di euro per il Ponte, e proprio questi fondi sono stati ora finalizzati, con un accordo sottoscritto poche settimane fa, alle metropolitane di Palermo, Catania e Messina e al collegamento tra Agrigento e Caltanissetta.

Tutto questo non c’entra nulla col furore ideologico di cancellare quello che c’è oggi, una società che da sola rappresenta un valore di 150 milioni di euro.
I circa 500 milioni di euro che avremmo sprecato chiudendo la società e pagando le penali previste è meglio usarli per realizzare quelle opere che tutti dicono di voler fare e a cui noi stiamo già lavorando.

Dal blog di Di Pietro.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 23:11   #279
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Perlomeno Di Pietro ne fa una questione di priorità e non ci mette in mezzo una presunta motivazione di lotta alla mafia che c'entra come i cavoli a merenda...
Old 25-10-2007, 23:18   #280
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Di Pietro, sei un mito, ti seguirò dovunque. mi piace troppo la sua coerenza e mi dispiace che la Rame abbia intenzione di lasciare l'Idv. tra pochi giorni o ore diremo addio al governo Prodi. se la sono cercata, adesso almeno 20 di berlusconi..
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian