Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2007, 18:16   #4941
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx Guarda i messaggi
per vedere principalmente le partite di calcio, da sky non hd e dalla televisione sd è meglio un lcd o un plasma?
quale si comporta mglio in questa situazione?
L'ho scritto nel mio post precedente no?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 23-10-2007, 20:49   #4942
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
L'ho scritto nel mio post precedente no?
effettivamente hai ragione e l'avevo anche letto ieri!!! però oggi mi ha colto questa domanda all'improvviso e sono venuto qui a scrivervi!!!
ranocchioxx è offline  
Old 24-10-2007, 12:59   #4943
Tim Cahill
Member

L'Avatar di Tim Cahill

Iscritto dal: Oct 2007
HELP ME

Il migliore tra questi modelli:
1-Samsung le40f86bd
2-JVC lt-42dp8
3-Sharp lc-42xd2e (versione di prossima uscita)
4-Sony kdl-40w200
5-Toshiba 42wl67zg
6-Philips 42pf9831d
Mi piacerebbe sapere da voi qual'è il migliore tra questi modelli.Lo userò tantissimo per i futuri blue ray e console di prossima generazione (esempio ps3 o collegare il pc),per vedere soprattutto immagini in hd.
Non sò se tutti questi modelli che ho elencato prendono tutte le mie caratteristiche,ma mi piacerebbe avere:
prese hdmi 1.3 a josa (più ce ne sono,meglio è)
Tempo di risposta 4 msec (non di più,non voglio i 6 con il classico effetto scia)
Prese usb 2.0 (non 1.1)
Più multimediale è la tv,meglio è....
Sonoro:non me ne frega più di tanto perchè collegherò casse esterne
Che ne dite?Comunque se ci sono altri modelli migliori di cui non ho elencato vorrei un lcd massimo a 42 pollici con le caratteristiche che ho elencato prima.
A voi l'ardua sentenza...

MI FIDO PIU' DI VOI CHE DEI COMMESSI DEI NEGOZI!!!!!!!
Tim Cahill è offline  
Old 24-10-2007, 16:27   #4944
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Come da regolamento devi metterne max 4, indicando anche il link non commerciale (dal sito del produttore magari) delle specifiche.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 24-10-2007, 16:41   #4945
ranocchioxx
Senior Member

oggi in un centro commerciale mi hanno fatto escludere i plasma perchè secondo il commesso che mi sembrava abbastanza ferrato, sarebbe un rischio attaccarci la console perchè sono facilmente impressionabili.
io conoscevo questo problema ma pensavo fosse abbastanza limitato. il commesso mi ha detto che possono bastare anche 3 ore per impressionare il plasma e rovinarlo, quindi a meno che di scegliere gli ultimi plasma con una tecnologia che li protegge da questo problema ma che costano minimo 1900euro era meglio un lcd!

io come vi ho già detto lo userei principalmente per vedere le partire di calcio con sky e la tv sd. ovviamente però mi capita raramente ma capita di fare la serata playstation con gli amici e 3/4 ore a fare torneini è un attimo farle!

il problema è veramente così rapido nel verificarsi? quindi devo guardare solo gli lcd oppure esistono plasma protetti da questo problema a prezzi intorno ai 1000/1200? 37 o 40 pollici?
ciao ciao
ranocchioxx è offline  
Old 24-10-2007, 16:46   #4946
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
oggi in un centro commerciale mi hanno fatto escludere i plasma perchè secondo il commesso che mi sembrava abbastanza ferrato, sarebbe un rischio attaccarci la console perchè sono facilmente impressionabili.
io conoscevo questo problema ma pensavo fosse abbastanza limitato. il commesso mi ha detto che possono bastare anche 3 ore per impressionare il plasma e rovinarlo, quindi a meno che di scegliere gli ultimi plasma con una tecnologia che li protegge da questo problema ma che costano minimo 1900euro era meglio un lcd!

io come vi ho già detto lo userei principalmente per vedere le partire di calcio con sky e la tv sd. ovviamente però mi capita raramente ma capita di fare la serata playstation con gli amici e 3/4 ore a fare torneini è un attimo farle!

il problema è veramente così rapido nel verificarsi? quindi devo guardare solo gli lcd oppure esistono plasma protetti da questo problema a prezzi intorno ai 1000/1200? 37 o 40 pollici?
ciao ciao
Attualmente il problema dovrebbe essere di minore entità sui modelli più recenti che hanno sistemi appositi per evitare o eliminare problemi di stampaggio dello schermo. Immagino che se vai su un modello piuttosto recente e di buona qualità, non dovresti avere problemi anche se forse il tuo budget è un po' limitato per modelli di quelle dimensioni e di ultima generazione.
Old 24-10-2007, 18:42   #4947
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Scusate, ma io avevo capito che il problema si presentava nel caso di utilizzo PC, quindi con una schermata fissa per lungo tempo e non per uso Console, dove, a meno di non lasciarlo per ore sul menu, le immagini si presume si muovano ... chi ha ragione ?
Il Castiglio è offline  
Old 24-10-2007, 19:18   #4948
ranocchioxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Scusate, ma io avevo capito che il problema si presentava nel caso di utilizzo PC, quindi con una schermata fissa per lungo tempo e non per uso Console, dove, a meno di non lasciarlo per ore sul menu, le immagini si presume si muovano ... chi ha ragione ?
le immagini si muovono ma ci sono una cifra di cose che rimangono fisse! non so a pes il radar, e il risultato della partita rimangono li per tutta la partita! ai giochi di macchine e moto ci sono il contagiri/ cruscotto se guidi in car fissi, ed anche in altri giochi ci sono vari elementi che non si muovono per lungo tempo! ora voglio capire se bastano veramente 3/4 ore di gioco per impressionaro e quindi è impossibile un uso plasma/console oppure se non è poi così immediato impressionare un plasma!
ranocchioxx è offline  
Old 24-10-2007, 19:50   #4949
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
guarda io , ho il plasma da dicembre 2005 e ho sempre giocato con xbox 360 - ps2 - xbox e un'altra console di apprendimento per bimbi , a oggi che son passati quasi 2 anni non si e impressionato a schermo un bel niente , e da quando ho xbox360 ci si gioca tempo permettendo con la classica serata xbox o quando si e in mutua ore e ore , il plasma in questione e il modello LG 42PX3RV
quello che ho sempre fatto e quando si mette in pausa o il gioco o i film , spengo la tv .
Old 24-10-2007, 20:06   #4950
giodibe
Member

Città: San Francisco, CA
Hi everybody!

Sono qui a chiedervi un consiglio in quanto non ho le idee troppo chiare. Cerco un LCD TV 32" da usare per tv, film e molto raramente giochi (quindi non cerco pannelli con tempi di risposta bassi o cose del genere). Proprio perche' sara' usato anche per vedere serie tv, che non sono certo di qualita' altissima, non mi posso spingere oltre 32 pollici per mantenere una qualita' decente, ma ho comunque intenzione di prendere il miglior 32 pollici o quasi. Il budget e' di mille euro. Ecco i tre che sto valutando. Se avete in mente altri modelli, dite pure!

1 - Samsung LE32M87BD - 949 €
PRO: 100 HZ - Design eccezionale
CONTRO: (?) - Pannello forse designato piu' per giochi che per film?

- Link produttore

2 - Philips 32PFL7762D/12 - 911 €
PRO: Audio migliore della media - Schermo anti riflesso
CONTRO: estetica (almeno secondo me) - sembra sia normale che impieghi fino a 30 secondi per accendersi (?!?)

- Link produttore

3 - Sony KDL-32D3000 - 1.019 €

PRO: 100 Hz - Contrasto alto
CONTRO: (?) Forse Sony non e' considerata al top per gli LCD?

- Link produttore

Thanks a lot!

P.S.
I prezzi sono solamente di riferimento, sicuramente se ne possono trovare di piu' bassi

P.S. 2
Ho appena scoperto che nel sito di Samsung Italia la serie M87 non compare. Forse non e' ancora uscita, io comunque vivo in Irlanda e qui' c'e'

Ultima modifica di giodibe : 24-10-2007 alle 20:11.
giodibe è offline  
Old 24-10-2007, 20:16   #4951
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Io mi orienterei sul Sony che, oltretutto, eccelle anche nei giochi qualora tu dovessi giocare di più, ma si vede bene anche la tv a bassa risoluzione e DTT o satellitare. Molto bene anche con i film dvd e con filmati da videocamera digitale.
La discussione sul forum dedicato all'audio-video ns cugino (stesso layout):

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76490
Abilmen è offline  
Old 24-10-2007, 20:20   #4952
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
credo che mi comprero' propio il sony d3000
jeffryeretico è offline  
Old 24-10-2007, 20:56   #4953
foto67
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Salve a tutti, mi aggrego anchio alla richiesta di un consiglio sull'acquisto di un tv lcd.
Il mio budget non vuole superare gli € 800 , l'uso della tv per ora è per film (SKY) e partite di calcio, verso Natale probabilmente PS3
Non ho la minima idea di che marca prendere e sono indeciso pure per il formato 32" o 37" .
Leggendo per la rete sento parlare bene di Samsung, ma anche Sharp Lg e Philips oltre che Sony (ma forse x questo 800 € non bastano vero?)
Aspetto i vostri consigli (vorrei prenderlo il mese prossimo)
Grazie
foto67 è offline  
Old 24-10-2007, 21:05   #4954
ranocchioxx
Senior Member

Quote:
Per quegli usi (se risposte non ne hai ancora avute) puoi prendere (col tuo budget ed anche un poco meno sul plasma) in ordine di "consiglio di scelta":
1° Il Plasma Hd ready Panasonic Th-37PX70
2° L'lcd Hd-ready Sony Kdl-40D3000 (1300 eu. però).

Ps. Per le partite di calcio meglio il plasma ed anche per la tv sd. Imho.
in questi giorni ho letto, chiesto, ed informato molto e questi due modelli sono proprio quelli che ho selezionato anch'io, notando solo ora che sono proprio quei due modelli che mi hai da subito consigliato te!

ora devo vedere un po meglio i prezzi a cui li trovo in giro e poi decidere!
come durata nel tempo meglio plasma o lcd?
come si comporta il panasonic con il burn-in? ho letto più volte che gli lg non se soffrono praticamente e i pana?

infine volevo chiedervi se invece sapete com'è la garanzia sony e panasonic.
2 anni tutte e due?
quanti pixel bruciati copre?
c'è il ritiro on site?
ranocchioxx è offline  
Old 25-10-2007, 00:47   #4955
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Io mi orienterei sul Sony che, oltretutto, eccelle anche nei giochi qualora tu dovessi giocare di più, ma si vede bene anche la tv a bassa risoluzione e DTT o satellitare. Molto bene anche con i film dvd e con filmati da videocamera digitale.
La discussione sul forum dedicato all'audio-video ns cugino (stesso layout):

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76490
...aggiungo ottimo anche con blu ray o hd-dvd
vicius80 è offline  
Old 25-10-2007, 01:32   #4956
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Mi pare di averlo già scritto che con un lettore BRD o HD-DVD
e film in quei formati, si vede....quasi come in un tv full.
Aggiungerei anche che, anche non giocando spesso, ma se si guarda abbastanza film-dvd con immagini a movimento veloce, il Kdl-32D3000 assicura una visione fluida, come pochi lcd HD-Ready garantiscono. E non è poco. E non è vero che per gli lcd Sony non è un marchio di primo piano. Sony, Samsung, Philips e molti Sharp, sono ai vertici della categoria.
Abilmen è offline  
Old 25-10-2007, 17:24   #4957
kjing
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
sapete dirmi che differenza c'e' tra monitor/tv lcd e tv lcd?
kjing è offline  
Old 25-10-2007, 18:20   #4958
giodibe
Member

Città: San Francisco, CA
Grazie a tutti dei consigli. Il Philips pensavo gia' di escluderlo, rimanevano quindi Samsung e Sony. Probabilmente andro' sul Sony
giodibe è offline  
Old 25-10-2007, 18:23   #4959
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da kjing Guarda i messaggi
sapete dirmi che differenza c'e' tra monitor/tv lcd e tv lcd?
Cambia il pannello e come è ottimizzata l'elettronica
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 25-10-2007, 18:24   #4960
kjing
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Cambia il pannello e come è ottimizzata l'elettronica
qaule e' meglio?
kjing è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian