Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 09:35   #41
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
io sono d'accordo, per la mia e la sicurezza di tutti
Anche perchè parlando tecnicamente in GENI indagati per tipizzare l'individuo sono ben diversi da quelli indagati per scoprire eventuali malattie, orientamenti sessuali (ammesso che sia possibile vederli attraverso il DNA e non è così) ecc. ecc. e che OGNUNA di queste analisi COSTA sia in termini di denaro che di tempo necessario ad essere portata a termine e per inciso ammesso anche che lo stato possa investire risorse sufficienti affinchè vengano tipizzate tutte le caratteristiche di ogni individuo, non credo che al momento attuale possano bastare le strutture esistenti in Italia perlomeno a livello di quelle pubbliche e non credo che per cose così delicate si possa affidare a strutture private.

Ergo MENO SEGHE MENTALI e più sicurezza per tutti.
Old 24-10-2007, 09:50   #42
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
quello e' un altro discorso, comunque io che non delinquo non ho nessun problema a farmi schedare col dna.
Io non delinquo e quindi non ho nessun motivo per avere il mio dna schedato.
Sono possibilista se parliamo di schedatura per persone con precedenti gravi alle spalle.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 09:54   #43
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
cmq qualche puntata fa di anno zero, il magistrato Tinti (quello delle toghe rotte,tanto per intenderci) diceva che le forze dell'ordine non facevano i rilievi dattiscolopici per ogni fermato, perchè troppo costosi.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 10:01   #44
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
][...]non credo che per cose così delicate si possa affidare a strutture private.

Ergo MENO SEGHE MENTALI e più sicurezza per tutti.
Abbiamo mandato le carte del catasto in Albania per essere digitalizzate, posso aspettarmi di tutto. Senza contare che non mi fido che i dati restino al sicuro, visto altre esperienze. Il problema non e' solo che il mio DNA finisca in mano allo stato, ma anche ad altri.
Tra l'altro le analisi di cui parli costano parecchio ora, ma nulla vieta che la cosa cambi in breve tempo.
E per finire sarei curioso di vedere il rapporto tra i crimini risolvibili in questo modo e le morti che si potrebbero evitare, ad esempio, con maggiori controlli sulle strade a prevenzione degli incidenti.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 10:02   #45
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
cmq qualche puntata fa di anno zero, il magistrato Tinti (quello delle toghe rotte,tanto per intenderci) diceva che le forze dell'ordine non facevano i rilievi dattiscolopici per ogni fermato, perchè troppo costosi.
tutti i maschi nati fino al 1985 sono schedati, per cui non e' un gran problema

comunque non capisco a che serva questa banca dati...
Old 24-10-2007, 10:06   #46
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
E per finire sarei curioso di vedere il rapporto tra i crimini risolvibili in questo modo e le morti che si potrebbero evitare, ad esempio, con maggiori controlli sulle strade a prevenzione degli incidenti.
la stessa cosa che stavo pensando anch'io
come al solito la prevenzione e' lasciata alle ortiche...
Old 24-10-2007, 10:08   #47
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Abbiamo mandato le carte del catasto in Albania per essere digitalizzate, posso aspettarmi di tutto. Senza contare che non mi fido che i dati restino al sicuro, visto altre esperienze. Il problema non e' solo che il mio DNA finisca in mano allo stato, ma anche ad altri.
Tra l'altro le analisi di cui parli costano parecchio ora, ma nulla vieta che la cosa cambi in breve tempo.
Ripeto, il DNA viene analizzato su particolari geni che determinano le caratteristiche individuali, non sò di preciso quali analisi vengano previste in questi casi, ma ad esempio in caso di riconoscimento di paternità sono stabiliti quali geni andare ad analizzare e stop, non è che con una goccia di sangue possano fare lo screening di tutto il genoma personale, lo stesso quando devono indagare su una malattia genetica, analizzano i geni coinvolti nella malattia e stop, NON è possibile con UNA SOLA ANALISI risalire a tutte le caratteristiche individuali, il progetto Human Genoma che ha decifrato l'intero genoma umano è durato anni ed ancora non è terminato.....se non a grandi linee......
Quote:
A parte che si parla di schedare chi ha precedenti penali così come ora vengono prese le impronte digitali.
Non capisco PERCHE' si debba sempre fare la sagra del BENALTRISMO, allora facciamo una bella campagna di educazione alimentare così si risolverebbero i problemi di obesità e/o anoressia, ma qua stiamo parlando di CRIMINI E SICUREZZA del cittadino, non certo di TRAFFICO.
Old 24-10-2007, 10:21   #48
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Perché Internet sempre dentro?

Non capisco, ogni legge più o meno restrittiva mette sempre in un modo più o meno subdolo le briglie alle rete. Ora è la scusa dell'adescamento virtuale. Siamo alla follia più totale.... Già, ma forse ci sono più adescamenti su Internet che furti nelle ville o scippi? E che si fa in chat quindi? Si chiede prima la carta di identità? Scusi Lei è minore? Mi perdoni, ma al fine di non finire in galera non posso nemmeno dirle ciao..... qui davvero si rischia meno ad ammazzare qualcuno che ad usare la rete. Invece di pensare a politiche serie per i più giovani si preoccupano delle cazzate, ma che fanno tanta audience.......
Old 24-10-2007, 10:24   #49
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
non basta cambiare una sola legge, bisogna cambiare tutto il codice penale..
cambiano una legge, e dopo restano attenuanti, come la capacita' di intendere e di volere.. o il fatto che tanti reati possano essere soggetti a sconti , non va bene, troppe suddivisioni fra delitti e omicidi... volontari, involontari, premeditati.. e che cazzo!!
bisogna cambiare tutto il tragitto della legge, non fare solo un pezzo..
e dopo in italia.. l'ergastolo come " fine pena mai" non esiste, dal 1986...
Old 24-10-2007, 11:54   #50
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non basta cambiare una sola legge, bisogna cambiare tutto il codice penale..
cambiano una legge, e dopo restano attenuanti, come la capacita' di intendere e di volere.. o il fatto che tanti reati possano essere soggetti a sconti , non va bene, troppe suddivisioni fra delitti e omicidi... volontari, involontari, premeditati.. e che cazzo!!
bisogna cambiare tutto il tragitto della legge, non fare solo un pezzo..
e dopo in italia.. l'ergastolo come " fine pena mai" non esiste, dal 1986...
concordo
Old 24-10-2007, 13:26   #51
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
quello e' un altro discorso, comunque io che non delinquo non ho nessun problema a farmi schedare col dna. Ripeto cosa ti cambia? Se la schedatura tramite dna puo' servire per arrestare piu' persone, ben venga
E' un codice di informazioni intimamente personale che non voglio divulgare. Contento?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian