Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 18:15   #6281
alexlionheart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
cmq l unico difetto che mi da fastidio in questo tv e' l angolo di visione
saro abituato al mio lcd 40" dove almeno ti puoi spostare un po di lato senza perdere contrasto ma qui sul 226bw lo noto veramente tanto
non tanto ai lati ma in alto e in basso
se sto con lo sguardo fisso al centro non ho particolari problemi ai lati tuttavia l angolo di visione verticale secondo me e' inferiore ai dati dichiarati
se visualizzo una scala di grigi verticale e il mio sguardo e' rivolto al centro dello schermo noto come la parte superiore sia leggermente piu scura
se alzo lo sguardo la parte superiore dello schermo tende a diventare piu' chiara come la parte inferiore
se invece abbasso lo sguardo lo schermo mi diventa sempre piu scuro fino a non distinguere piu una cippa
vabbe un difetto dovevo pur trovarlo altrimenti non ero contento
infondo la tecnologia perfetta non esiste
almeno per il momento

sconsigliato ai gay!!!
alexlionheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:23   #6282
Driftin
Member

E' un monitor per pc... in teoria al pc si lavora stando fermi davanti al monitor... una volta regolata l' inclinazione dovrebbe andare bene tutte le volte che ti ci siedi davanti ...in teoria...
comunque è vero, l' angolo di visuale verticale è ridotto, ma ripeto è sempre un monitor per pc, non ne ho visti altri che abbiano caratteristiche migliori sotto questo p.to di vista.
Ps: abbiamo capito che per vedere i film il 40 è meglio ( ovviamente ), ti ripeto che i due monitor nn sono paragonabili, almeno secondo me.

Ultima modifica di Driftin : 21-10-2007 alle 19:27.
Driftin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:51   #6283
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
mi occorrerebbe un adattatore dvi vga femmina maschio che non ho
E' inutile non risolvi niente. Devi essere in DVI nativo.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:53   #6284
alexlionheart
Senior Member

non va mai bene neanche se guardi esattamente al centro dello schermo
se tu guardi lo schermo da un punto di vista elevato l immagine sembra piu' chiara mentre se tu lo guardi dal basso l immagine sembra piu scura
da qui lo puoi notarehttp://www.prad.de/en/monitore/revie...bw-part11.html
quindi anche se tu guardi esattamente al centro dello schermo, la parte superiore la vedi piu scura rispetto al centro(poiche' e' come se tu guardassi dal basso verso l alto)
mentre la parte inferiore dello schermo la vedi piu chiara poiche' e' come se tu stessi guardando lo schermo da una posizione elevata
ho provato con un programmino a mettere una scala di grigi verticale e si nota chiaramente(solo sui grigi piu scuri) che(sempre guardando lo schermo da una posizione accentrata)i grigi sono piu scuri in alto e piu chiari in basso

ho fatto la stessa prova con il mio vecchio monitor ed e' uguale mentre con un tv con 178° di visione il problema non sembra sussistere almeno in verticale(nel mio tv purtroppo e' la porzione laterale ad essere NOTEVOLMENTE piu chiara rispetto al centro ahime)

cmq lo so sono pignolerie
molti si lamentano che ancora siamo ben lunghi dal raggiungere la qualita' dei crt
ma forse sono tutte persone che non hhanno mai notato i difetti dei vecchi monitor o tv a tubo catodico ovvero problemi di geometria soprattutto agli angoli,bianchi che diventavano blu o rossi agli estremi margini del tv(ho ancora un 32" philips pesante 60kg dove il colore bianco ai lati dello schermo non esiste-a sinistra e' bluastro mentre a destra e' rossastro)

sconsigliato ai gay!!!

Ultima modifica di alexlionheart : 21-10-2007 alle 19:58.
Old 21-10-2007, 20:05   #6285
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
E' inutile non risolvi niente. Devi essere in DVI nativo.
comunque in vga e' diventato molto piu' accettabile starci davanti....certo potrei chiamare l'assistenza....
Old 21-10-2007, 20:20   #6286
alexlionheart
Senior Member

http://www.avmagazine.it/articoli/te...lay-lcd_6.html
guardate l ultimo grafico
nella visione orizzontale la variazione di colore e' speculare ovvero guardando il centro dello schermo i 2 lati destro e sinistro subiscono la stessa variazione cromatica mentre la visione verticale e' ben differente
ad angoli negativi corrispondono tonalita' piu calde mentre ad angoli positivi tonalita piu fredde
fate una prova
aprite mozilla o una qualsiasi altra finestrella blu di windows e mettetela a tutto schermo in modo che in basso avete la barra delle applicazioni e in alto il lato superiore di una finestrella di windows
i 2 blu in teoria sono identici ma in pratica no visto che se anche guardate lo schermo da una posizione perfettamente centrale il blu della barra delle applicazioni in basso e' sempre piu chiaro rispetto alla barra blu in alto
le differenze va detto sono cmq minime

sconsigliato ai gay!!!
Old 22-10-2007, 01:31   #6287
Driftin
Member

Osservando le barre blu dei post si nota una impercettibile differenza di colore ( solo ora che mi ci hai fatto applicare su )... la cosa si accentua avvicinandosi al pannello. Cmq non mi sembra un motivo valido per dire che i film visti sul 226 fanno a dir poco schifo...d' altra parte più che essere un problema di questo monitor, è un problema di tutti gli lcd, ovvio che più aumentano le dimensioni e a parità di distanza, gli estremi si guardano sempre più "in diagonale" cosa che non accade nei crt...prova a guardare un 50 pollici a 5 centimetri di distanza e dimmi come si vede l' immagine negli anagoli. Se poi vuoi dire che un monitor da 22 pollici non è adatto ad un pc, questa è un' altra storia.

Ultima modifica di Driftin : 22-10-2007 alle 01:38.
Driftin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 09:31   #6288
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

alex mica hai trovato quel programmino per le varie risoluzioni??
comunque a malincuore devo dire che visionando i dvd sembra come se le immagini scattassero......con l'occhio anche se non molto allenato si nota, di meno se il dvd lo si rirpoduce 1:1.....che dire.....qualcuno con pannello s puo' confermare questa cosa.....
secondo voi con il problema che ho avuto chiamando l' assistenza samsung cosa dovrei dire per non incartarmi....vorrei chiamare perche' il monitor non me l' hanno regalato ma dopo un anno di sacrifici l' ho pagato 400 eurozzi solo che ho un po' timore......che consigliate....
Old 22-10-2007, 15:21   #6289
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

per chi volesse valutare il problema che ho ( che si e' attenuato da quando sto in vga collegato al monitor ) e darmi qualche consiglio sul dafarsi sto per allegare un file di 70 mb di pochi secondi di hl2....si vede benissimo il problema che non riesco nemmeno a definire con tante parole, fra una ventina di minuti ho finito l' upload e inserisco il link..
Old 22-10-2007, 15:34   #6290
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
alex mica hai trovato quel programmino per le varie risoluzioni??
comunque a malincuore devo dire che visionando i dvd sembra come se le immagini scattassero......con l'occhio anche se non molto allenato si nota, di meno se il dvd lo si rirpoduce 1:1.....che dire.....qualcuno con pannello s puo' confermare questa cosa.....
secondo voi con il problema che ho avuto chiamando l' assistenza samsung cosa dovrei dire per non incartarmi....vorrei chiamare perche' il monitor non me l' hanno regalato ma dopo un anno di sacrifici l' ho pagato 400 eurozzi solo che ho un po' timore......che consigliate....
In serata verifico accuratamente se visionando i dvd da questo problema, ma a memoria dall'ultima visione non ricordo di aver riscontrato una cosa del genere.
Old 22-10-2007, 15:53   #6291
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

ok se ne e' andata di nuovo la corrente ed ho perso il file che stavo uploadando.....che palle ci rirpovo piu' tardi.....fra un po' torniamo al carbone...
Old 22-10-2007, 18:02   #6292
alexlionheart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Driftin Guarda i messaggi
Osservando le barre blu dei post si nota una impercettibile differenza di colore ( solo ora che mi ci hai fatto applicare su )... la cosa si accentua avvicinandosi al pannello. Cmq non mi sembra un motivo valido per dire che i film visti sul 226 fanno a dir poco schifo...d' altra parte più che essere un problema di questo monitor, è un problema di tutti gli lcd, ovvio che più aumentano le dimensioni e a parità di distanza, gli estremi si guardano sempre più "in diagonale" cosa che non accade nei crt...prova a guardare un 50 pollici a 5 centimetri di distanza e dimmi come si vede l' immagine negli anagoli. Se poi vuoi dire che un monitor da 22 pollici non è adatto ad un pc, questa è un' altra storia.
ma io non sto parlando di visione dei film
e' solo che dopo tanti anni passati davanti a monitor lcd mi sono accorto solamente l altro giorno che nell avvio di windows le 2 barre blu sopra e sotto con il logo in mezzo non sono una blu chiaro e una blu scuro ma sono tutte e 2 dello stesso colore
all inizio ero preoccupato per che pensavo fosse il monitor ma poi collegandoci gli altri lcd che ho in casa ho notato che e' un difetto della tecnologia e ho trovato riscontro online dove mi sono documentato per bene

sconsigliato ai gay!!!
Old 22-10-2007, 20:45   #6293
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
per chi volesse valutare il problema che ho ( che si e' attenuato da quando sto in vga collegato al monitor ) e darmi qualche consiglio sul dafarsi sto per allegare un file di 70 mb di pochi secondi di hl2....si vede benissimo il problema che non riesco nemmeno a definire con tante parole, fra una ventina di minuti ho finito l' upload e inserisco il link..
Ho provato a lanciare qualche dvd e non ho notato problemi di visualizzazione. Verifica che gli scatto che hai non siano dovuti al lettore dvd che non ce la fa a passare i dati in tempo o all'immagine stirata a tutto schermo rispetto alla risoluzione originaria (rapporto tra altezza e larghezza). Poi per sicurezza prova anche un'altro player.
Old 22-10-2007, 21:45   #6294
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

in effetti il player mi ha aiutato ho fatto la prova con windows media e va meglio, ma si vede un po' sfuocato ovvero al passaggio di un personaggio sullo schermo si lascia dietro una bella scia.... ...con i giochi non sparei non ho termini di paragone....ho fatto un filmato di hl2 ora lo uploado di nuovo e chi ne ha voglia lo scarica....pesa 70mb
Old 22-10-2007, 21:54   #6295
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
in effetti il player mi ha aiutato ho fatto la prova con windows media e va meglio, ma si vede un po' sfuocato ovvero al passaggio di un personaggio sullo schermo si lascia dietro una bella scia.... ...con i giochi non sparei non ho termini di paragone....ho fatto un filmato di hl2 ora lo uploado di nuovo e chi ne ha voglia lo scarica....pesa 70mb
Posta il link che sono curioso di vedere l'effetto cel monitor. Poi se ne avrò modo ti darò un riscontro con HL2. Giusto per sapere a che risoluzione ci giochi e che scheda video hai?
Old 23-10-2007, 00:18   #6296
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

http://www.megaupload.com/it/?d=CNE15891
ecco il famoso link scaricate pure anche se sono pochi secondi
risoluzione 1680*1050 a volte anche 1440*900 e' sempre molto fluido con vsync on o off
scheda grafica 1950pro core duo 6420 + 2 gb di teamgroup 800 4 4 4 12

Ultima modifica di albert75 : 23-10-2007 alle 00:35.
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 10:04   #6297
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
http://www.megaupload.com/it/?d=CNE15891
ecco il famoso link scaricate pure anche se sono pochi secondi
risoluzione 1680*1050 a volte anche 1440*900 e' sempre molto fluido con vsync on o off
scheda grafica 1950pro core duo 6420 + 2 gb di teamgroup 800 4 4 4 12
Ad occhio non mi sembra proprio un problema di monitor quanto di scheda video e/o risoluzione.
PS. il file potevi comprimerlo
Old 23-10-2007, 10:16   #6298
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Ad occhio non mi sembra proprio un problema di monitor quanto di scheda video e/o risoluzione.
PS. il file potevi comprimerlo
in effetti ho provato anche la piu' accessibile 1280*720, ma e' lo stesso...poi un altra cosa se setto la 1280*800 la barra in basso non viene visualizzata, praticamente esce fuori monitor...e non c'e' verso di farla visualizzare....poi' in vga c'e' anche il problema della centratura delle immagini nei giochi che non riesco a risolvere......
Old 23-10-2007, 10:38   #6299
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
in effetti ho provato anche la piu' accessibile 1280*720, ma e' lo stesso...poi un altra cosa se setto la 1280*800 la barra in basso non viene visualizzata, praticamente esce fuori monitor...e non c'e' verso di farla visualizzare....poi' in vga c'e' anche il problema della centratura delle immagini nei giochi che non riesco a risolvere......
Le prove da effettuare sono:

- Provare lo stesso monitor su un altro PC
- Provare ad abbassare la risoluzione e i dettagli del gioco
- Provare a cambiare i driver della scheda video

Non sembra un problema di refresh del monitor quanto un problema di rendering della scheda video.
Old 23-10-2007, 10:43   #6300
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Da ieri sto provando questo monitor, un mio amico passa a qualcosa di più grande e me lo venderebbe.
E' uno dei primi, pannello S.
Ieri provando il demo di pes2008 ho notato che quando si effettuano rilanci, tutta l'mmagine sembra sfocata, come la foto di una cosa in movimento con effetto scia.
Avevo gia sentito di questo "problema", cosa faccio, mi rassegno o c'è modo di migliorare qualcosa?
E' da poco che lo uso, ma venendo da un 109b40 (crt) posso dire che gli lcd sono ancora parecchio indietro... detto questo non cerco il pelo nell'uovo, quindi se sono problemi comuni degli lcd me lo tengo così e mi metto il cuore in pace.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian