Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 19:35   #21
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
ovviamente se avesse ntldr e compagnia su un altro disco che entra in gioco attaccando il 5° disco, diventa difficile risolvere la situazione.
No dai, il quinto disco è nuovo e il SO l'ha installato sul primo array... siamo ottimisti, tornerà vittorioso
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 23:40   #22
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Il bootmenù di Minneapolis avrebbe evidenziato quello che dicevo io, nel senso che non sarebbero mai comparse le voci aggiuntive sullo schermo proprio perchè non è il disco che avvia normalmente quello che avvia quando collega il 5°.

Forse ha un disco dove era installato Windows in precedenza e anzichè formattarlo ha fatto un delete selezionando le varie directory e files, ma essendo files nascosti NTLDR e BOOT.INI non li ha potuti selezionare e cancellare.

Adesso per rifare il boot.ini deve usare da consolle di ripristino bootcfg /rebuild , ovviamente senza tenere attaccato il 5° disco, almeno così torna alle condizioni di partenza.

http://support.microsoft.com/kb/314477/it

Se riuscirà a far ripartire il disco scopriremo la verità
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 23:48   #23
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

L'articolo su bootcfg glielo avevamo già linkato...

Comunque secondo me il boot lo fa dal solito disco, perché quando costruisci il raid, non c'è boot.ini nascosto che tenga.
Ovviamente potrei sbagliare... le scommesse saranno contro il regolamento?
A domani ragazzi.
Old 19-10-2007, 00:09   #24
UtenteSospeso
Senior Member

Cosa c'entra il RAID col boot.ini
Old 19-10-2007, 00:10   #25
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
non è il disco che avvia normalmente quello che avvia quando collega il 5°.
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
il boot lo fa dal solito disco, perché quando costruisci il raid, non c'è boot.ini nascosto che tenga.
Io mi tengo "nel mezzo": mi rimane il dubbio se il boot lo fa dal solito disco anche se c'e' il 5° disco attaccato oppure no

Quote:
Forse ha un disco dove era installato Windows in precedenza e anzichè formattarlo ha fatto un delete selezionando le varie directory e files, ma essendo files nascosti NTLDR e BOOT.INI non li ha potuti selezionare e cancellare.
Puo' essere... certo, se fosse veramente cosi', sarebbe proprio una bella combinazione!!!

Quote:
Spero proprio di si', questo problema mi attirava... va bene, lo ammetto, i problemi dei boot multipli e i boot.ini mi piacciono parecchio, che ci posso fare?
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 02:44   #26
Tullio62
Member

L'Avatar di Tullio62

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Sorry

Vediamo se riesco a rimediare.
Beh dai, la strada era corretta... una piccola deviazione, tutta esperienza in più che facciamo
Assolutamente d'accordo... mi sembra di essere in OTTIMA compagnia, e la cosa mi sta parecchio incuriosendo anche perchè la situazione stuzzica parecchio.... inoltre sembra abbiate tutti un po ragione... (siete in 3 mi sembra!)

IL BOOT INI è ritornato al suo posto (da floppy) seguendo istruzioni dal tuo link... Grazie...

Quote:
Il bootmenù di Minneapolis avrebbe evidenziato che non sarebbero mai comparse le voci aggiuntive sullo schermo perchè non è il disco che avvia normalmente quello che avvia quando collega il 5°.
Forse ha un disco dove era installato Windows in precedenza e anzichè formattarlo ha fatto un delete selezionando le varie directory e files, ma essendo files nascosti NTLDR e BOOT.INI non li ha potuti selezionare e cancellare.D
Innanzitutto grazie per la tua partecipazione... mi sa che ci hai preso... cosa che non mi toglie dai guai ma anzi... leggi sotto come è andata ....

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Spero proprio di si', questo problema mi attirava... va bene, lo ammetto, i problemi dei boot multipli e i boot.ini mi piacciono parecchio, che ci posso fare?
Benvento anche a te trai miei guai (grazie) e da come è andata mi sa che anche tu non avevi tutti i torti...se è vero che che tistuzzicano i boot ini multipli etc... allora senti come sono messo e ti divertirai...

Dunque...
1) Il pc è ripartito con un floppy come da link suggeritomi da Jstef...Ntldr + Ntdetect+boot.ini che fortunatamente avevo postato. (copia e incolla) (premetto che sto usando un secondo pc)
2) copio il boot.ini marca "Minneapolis" su un floppy edito il boot ini del pc incriminato e con copia e incolla salvo il nuovo boot.ini.CasaMinneapolis. !
3) spengo il pc, collego il 5° disco, riavvio.
4) Solita schermata post, solita schermata controller Silicon che vede il disco (prima del Nvidia !!??) solita schermata controller NVidia ...
5) SOLITA SCHERMATA NTLDR IMPOSSIBILE APRIRE MULTI(0) ETC...

NON E' FINITA:
Riprovo dal post utilizzando F8 come suggerito da Jstef.... mi compaiono le opzioni di boot (scusate ma ....mai viste e conosciute prima) con 6 opzioni:
-Cd diciamo 1
-cd diciamo 2
-Floppy
-NVIDIA Mirror 111 (dove risiede os)
-NVIDIA mirror 149
-ST3250... (5°DISCO)
Trascuro i primi 3
Provo con nvidia 111 = solita scritta NTLDR: impossibile aprire multi etc
Provo con nvidia 149 (dopo riavvio) = scritta diversa!! = NTLDR MANCANTE
PROVO CON ST3250 (5° DISCO) e SORPRESA: scritta NTLDR: impossibile APRIRE multi(o) etc.... Quindi mi sa che qualcosa c'è sul disco come sosteneva apertamente Utente Sospeso....!!!
Si badi che il disco è nuovo, era imballato con l'adesivo di garanzia, ha 10 giorni e durante i tentativi di installazione nel set up del relativo controller ho addirittura formattato il disco (low format 2 ore!!) ne ho provato finanche la configurazione Raid (disco singolo ovvia opzione negata ma la frustrazione fa fare di tutto!!)

NON E' FINITA!!!
IN assenza del 5° disco (scollegato) Torniamo al Minneapolis BOOT.INI, : che riposto per vostra comodità:
[Boot loader]
Timeout=30
default=mullti(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS
(operating sistems)
mullti(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS="Microsoft WindowsXP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer
mullti(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)WINDOWS="Microsoft WindowsXP Professional Prova 1" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer
mullti(0)disk(0)rdisk(2)partition(1)WINDOWS="Microsoft WindowsXP Professional Prova 2" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer

Orbene a fine dei precedenti post STACCO IL DISCO e riavvio il sistema.
MI SI PRESENTA UN MULTI BOOT DI DUE SOLE ED IDENTICHE VERSIONI DI WINDOWS:Selezionare sistema operativo:

windows (predefinito)
Windows (predefinito)

E' auto-selzionata la seconda riga pertanto do invio ed il sistema si riavvia dal post. ( Si va avanti all'infinito volendo)
Provo la prima riga e windows parte normalmente.....

VOLEVATE GLI ARCANI... ECCOVELI.... IO ORAMAI CI HO PERSO LA TESTA...
Vi assicuro che non è uno scherzo....

Domanda... ma non è che al momento dell'installazione dovevo lasciare entrambi i controller attivi? Magari si auto gestiva tutto meglio windows...
Suggerimenti quando volete e quando potete....sono al limite estremo delle mie conoscenze...

Tullio

Ultima modifica di Tullio62 : 19-10-2007 alle 02:51.
Tullio62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 09:35   #27
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Buongiorno
Quote:
Cosa c'entra il RAID col boot.ini
Mi riferivo all'ipotesi che cancellando le partizioni fosse rimasto qualche bootloader: quando crei l'array praticamente azzeri i dischi... Ergo di sicuro non c'è nulla di bootabile sul secondo raid, mentre sul famoso 5° disco, NUOVO e incellophanato, mah... secondo me UtenteSospeso ci ha messo su un bootloader stanotte

Quote:
IL BOOT INI è ritornato al suo posto (da floppy) seguendo istruzioni dal tuo link...
Riabilitato...

Adesso direi che prendo, nell'ordine:
1. un caffé
2. un po' di tempo per rileggere gli ultimi sviluppi e cercare di dargli un senso....
Old 19-10-2007, 10:04   #28
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da Tullio62 Guarda i messaggi
edito il boot ini del pc incriminato e con copia e incolla salvo il nuovo boot.ini[...]SOLITA SCHERMATA NTLDR IMPOSSIBILE APRIRE MULTI(0) ETC...
Mi son fermato qui perché non mi quaglia qualcosa, dovevi vedere le diverse opzioni.

E poi, scusate ma la sintassi corretta che io sappia è

multi(x)disk(x)rdisk(x)partition(x)\windir

Si è perso in un copia e incolla o il backslash mancava anche nel boot.ini che hai postato originalmente?
Old 19-10-2007, 10:08   #29
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Ciao

Allora, intanto sostituisci il boot.ini con questo:

[Boot loader]
Timeout=30
default=mullti(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
(operating sistems)
mullti(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft WindowsXP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer
mullti(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft WindowsXP Professional Prova 1" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer
mullti(0)disk(0)rdisk(2)partition(1)\WINDOWS="Microsoft WindowsXP Professional Prova 2" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer

Sul precedente c'era un errore di sintassi e ti fa vedere solo la voce generica "Windows predefinito"

Adesso fai ripartire il sistema e scrivi quale e' la voce che fa partire Xp.
Old 19-10-2007, 10:11   #30
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
E poi, scusate ma la sintassi corretta che io sappia è

multi(x)disk(x)rdisk(x)partition(x)\windir

Si è perso in un copia e incolla o il backslash mancava anche nel boot.ini che hai postato originalmente?
Ti quoto... volevo vedere se lo sapevi

Me ne sono accorto quando ho visto la voce "Windows predefinito"
Il backslash mancava all'origine, io avevo fatto un semplice copia/incolla del suo per aggiungere le altre righe
Old 19-10-2007, 10:12   #31
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
MI SI PRESENTA UN MULTI BOOT DI DUE SOLE ED IDENTICHE VERSIONI DI WINDOWS:Selezionare sistema operativo:

windows (predefinito)
Windows (predefinito)
Ah ecco... questo significa che appunto secondo lui manca o non è corretto il valore predefinito, ossia la prima riga del boot.ini sotto [boot loader].
Per cui ti viene presentata una voce predefinita, il cui percorso è per default multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS...
Old 19-10-2007, 10:13   #32
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Ti quoto... volevo vedere se lo sapevi
Ahahaha
Dai che ci siamo
Old 19-10-2007, 11:38   #33
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Da quello che ho potuto capire il 5° disco è sul SATA_RAID2. Probabilmente il problema è dovuto proprio al controller, infatti ci sono tanti altri che hanno avuto lo stesso problema:

http://forums.nvidia.com/lofiversion...hp?t14416.html
http://forums.techguy.org/hardware/4...ontroller.html
http://www.nforcershq.com/forum/imag...42.html#548742

Purtoppo di soluzioni non ne ho lette. Potresti chiedere nel thread ufficiale della A8N32.

Ultima modifica di Nuz : 19-10-2007 alle 12:08.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:05   #34
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Già... comunque l'ultima release del BIOS non-beta non è la 1205 ma la 1303:

Version 1303 2006/08/02 update

Description A8N32-SLI Deluxe BIOS version 1303
1- Improve the compatibility with some external SATA storage HDD.
2- Change Asus logo
Old 19-10-2007, 18:57   #35
UtenteSospeso
Senior Member

Puoi fare una prova molto semplice.
Prova ad avviare con uno solo dei dischi collegato alla volta.
Uno solo nel senso di connettere prima un array, poi l'altra array scollegado la prima, poi colleghi il famoso 5° disco scollegando tutti gli altri.
Per scollegare intendo lo sconnettere fisicamente il cavo dati dei dischi, non eventuali disabilitazioni da bios.
Così potrai sapere quanti dischi sono avviabili oltre quello "ufficiale", la prova che hai fatto con F8 potrebbe non essere attendibile, soprattutto se dici che il disco è nuovo imballato quindi mai usato.
In più il pc non è partito da nessuno dei dischi, cosa strana.

Il messaggio impossibile aprire multi(0) disk(0)etc etc riflettendoci potrebbe essere dovuto al fatto che il BIOS avvia dal disco avviabile ma poi windows commuta su un altro disco e molto probabilmente quello nuovo che non contiene un kazz ( neanche una partizione, per questo Impossibile aprire l'unità ..... ), altrimenti avrebbe detto che non trova o è danneggiato c:\windows\system32\hal.dll.

Questo oltre al problema del "\" mancante.

Ultima modifica di UtenteSospeso : 19-10-2007 alle 19:00.
Old 20-10-2007, 00:00   #36
Tullio62
Member

L'Avatar di Tullio62

Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Da quello che ho potuto capire il 5° disco è sul SATA_RAID2. Probabilmente il problema è dovuto proprio al controller, infatti ci sono tanti altri che hanno avuto lo stesso problema:

Purtoppo di soluzioni non ne ho lette. Potresti chiedere nel thread ufficiale della A8N32.
Santa pace NUZ.... una STRAGE...!!!! ...... ma qualcuno al mondo riesce a far funzionare questo controller con l'NVidia ???..... e tu pensa che ho acquistato questa scheda e tutto il resto 1 anno e 1/2 fa... ... Se provavo l'installazione all'epoca mi davano per matto.... !!!....

Ultima modifica di Tullio62 : 20-10-2007 alle 11:25.
Old 20-10-2007, 00:24   #37
Tullio62
Member

L'Avatar di Tullio62

Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Probabilmente il problema è dovuto proprio al controller, infatti ci sono tanti altri che hanno avuto lo stesso problema:
Scusami , ripensandoci ....ho riletto un po dei post USA e qualcosa non quadra tra quello che ho letto e le possibili soluzioni postate in questo "thread" ....
Stando alle mie opinabilissime riflessioni....(e si badi che sono di gran lunga meno "tecnico" tra quanti stanno provando ad aiutarmi) il problema non può essere esclusivamente hardware... (mi sa che questi Americani le stelle non le vedono solo nella bandiera!!!) nel senso che sicuramente a livello software il problema può e deve essere risolvibile.... Considera che il 5° disco viene visto dal controller.... viene visto nel bios della MB tra le opzioni di boot (HD+Priority)e quindi è assolutamente riconosciuto....(lo dicono anche loro). Mi pare quindi che sia WIN a dover essere "educato" ... Che sia il boot ini o l'NTLDR... qualcosa sarà possibile settare per far capire a WINDOWS che deve partire dal disco dove risiede l' OS!! Se mi sbaglio... (e si sbaglierebbe anche gente che mi sembra molto ma molto in gamba... leggiti i post sopra...) ti chiedo scusa sin d'ora....
Sto per provare sia i boot.ini suggeriti da "Minneapolis" sia l'avvio disco per disco suggerito da "Utente sospeso" Se ti incuriosisce vieni a dare un occhiata da domani in poi
Tullio

Ultima modifica di Tullio62 : 20-10-2007 alle 11:31.
Old 20-10-2007, 00:43   #38
Tullio62
Member

L'Avatar di Tullio62

Quote:
Già... comunque l'ultima release del BIOS non-beta non è la 1205 ma la 1303:
Version 1303 2006/08/02 update
Description A8N32-SLI Deluxe BIOS version 1303
1- Improve the compatibility with some external SATA storage HDD.
2- Change Asus logo
Mio errore.... mi ricordavo fosse l'ultima non beta... forse mi era lasciato tentare dalla " Enhance Sata raid compatibility" che leggevo.... (da satira greca!)
Lo aggiornerò... ma non prima di risolvere il problema con i Vostri dettami.... non posso certo togliervi la soddisfazione del risultato.... !!!!

PS : lo slash mancava per mia colpa ... il primo post l'ho scritto leggendolo dallo schermo del pc in assemblaggio. Abbiate PIETA'!!
Old 20-10-2007, 12:30   #39
Tullio62
Member

L'Avatar di Tullio62

Quote:
Ciao

Allora, intanto sostituisci il boot.ini con questo:

[Boot loader]
Timeout=30
default=mullti(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
(operating sistems)
mullti(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\ ETC ETC ETC
Sul precedente c'era un errore di sintassi e ti fa vedere solo la voce generica "Windows predefinito"
Adesso fai ripartire il sistema e scrivi quale e' la voce che fa partire Xp.
Ho corretto a mia volta altri errori di sintassi (Multi con 2 elle, op. sistem senza parentesi quadre.... l'origine ero io stesso con la prima digitazione di 2 giorni orsono...Riposto il boot ini caricato nel pc in assemblaggio.... mi sembra sintatticamente corretto...se approvate per eventuali copia ed incolla futuri usate questo altrimenti andiamo fuori di testa...
[Boot loader]
Timeout=30
Default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating sistems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft WindowsXP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft WindowsXP Professional Prova 1" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer
multi(0)disk(0)rdisk(2)partition(1)\WINDOWS="Microsoft WindowsXP Professional Prova 2" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer

SIAMO COMUNQUE PUNTO E A CAPO = le schermate sono rispettivamente : :

A) (SENZA 5° disco)
SELEZIONARE SISTEMA OPERATIVO DA AVVIARE:
Microsoft Windows (predefinito)
Microsoft windows (predefinito)
a differenza di ieri dove alla seconda riga il sistema non si avviava oggi invece si avvia da ENTRAMBE le righe !!!

B)Con 5° disco la schermata è la solita:
= impossibile aprire multi (0) etc....

Quote:
Il bootmenù di Minneapolis avrebbe evidenziato quello che dicevo io, nel senso che non sarebbero mai comparse le voci aggiuntive sullo schermo proprio perchè non è il disco che avvia normalmente quello che avvia quando collega il 5°.
In parte hai ragione.... in parte CREDO no! in quanto :

A) Con i 4 dischi collegati // 5° scollegato = la schermata chiede i 2 os predefiniti

B) 4 dischi collegati // +5° collegato = Impossibile aprire Multi (0) etc.

C) Con sata 1+ 2 (array1 con os) collegati // sata 3+4 (array2) scollegati // + disco 5 collegato = Impossibile aprire etc....

D) Con sata 1+ 2 (array1 con os) scollegati // sata 3+4 (array2) collegati // + disco 5 Scollegato = = Reboot and insert proper device or insert boot media in selected boot device etc....

E) 4 dischi tutti scollegati // + 5 da solo collegato = Reboot and insert proper device or insert boot media in selected boot device etc....

Il punto D dovrebbe dimostrare che sul array 2 non c'è nulla
Il Punto E dovrebbe dimostrare che sul 5° disco non c'è nulla
D'altronde , lo ripeto , TUTTI i dischi erano nuovi, i primi 4 sata acquistati 16 mesi orsoni ma mai sballati fino al momento di questo assemblaggio... il 5° disco ha 15 gg. di vita, l'ho acquistato nuovo imballato e sigillato nella sua plastichina con il label di garanzia chiuso... Io ho installato Win XP solo con i 4dischi in due array mirror a coppie della stessa grandezza.
Un array è vuoto con la cartella file system ben visibile e nient'altro. L'altro array contiene l'os il boot ini , il file system l'ntldr etc.

???????

Ultima modifica di Tullio62 : 20-10-2007 alle 12:43.
Old 20-10-2007, 12:39   #40
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Posto in basso nel messaggio il boot ini caricato nel pc in assemblaggio.... mi sembra sintatticamente corretto...se approvate per eventuali copia ed incolla futuri usate quello altrimenti andiamo fuori di testa...
E' sbagliato anche questo, c'era un altro errore (parentesi tonde invece di quadre... accidenti alla fretta!!!)

Copiaci questo che e' corretto (spero ):

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional Prova 1" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer
multi(0)disk(0)rdisk(2)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional Prova 2" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer

Poi andiamo avanti con il resto
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian