Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro permanente della patente per drogati e ubriachi ?
Favorevole al ritiro permanente della patente 91 62.76%
Contrario al ritiro permanente della patente 54 37.24%
Votanti: 145. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 18:25   #241
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ho cercato sul codice della strada ma non ho trovato menzione del fatto che i veicolati trainati da animali devono stare a destra, eppure mi ricordo così dalla scuola guida, boh.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 18:32   #242
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ah come amo la polizia locale
Perchè io no????
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 18:40   #243
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
forse sono obbligati a stare il più a destra possibile i veicoli lenti credo almeno.

ah ecco trovato: http://www.aci.it/index.php?id=697

Ultima modifica di paditora : 18-08-2007 alle 18:45.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 18:41   #244
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
forse sono obbligati a stare il più a destra possibile i veicoli lenti credo almeno.
Ecco difatti... ma non trovavo l'articolo relativo. Ad ogni modo secondo me deve essere inculcata nella testa della gente l'equazione macchina = pistola.
Old 18-08-2007, 18:46   #245
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ecco difatti... ma non trovavo l'articolo relativo. Ad ogni modo secondo me deve essere inculcata nella testa della gente l'equazione macchina = pistola.
qua http://www.aci.it/index.php?id=697
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 19:28   #246
drakend
Senior Member

Quote:
Devo essere ubriaco io allora, nel link dove cercavo non c'era traccia di dove posizionarsi con i mezzi trainati da animali.
Grazie cmq.
Old 18-10-2007, 00:49   #247
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Ma allora che facciamo, permettiamo a tutti di scolarsi una bottiglia di Jack prima di mettersi al volante?
qualcuno mi ha chiamato??
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Secondo me tra un po' per risolvere il problema il governo sceglierà due strade:
abolire i morti
abolire la morte
e così potrà dire di aver combattuto e risolto il problema
lol

io alzerei di un pochino il limite, senza esagerare. cosi si evitano parte delle multe a chi non c'entra.... e come hanno detto alcuni utenti prima, farei funzionare i mezzi pubblici anche la notte.

un sabato sera mi hanno fermato a 12.30 a.m.
avevo bevuto una media verso le 21.45 e basta.
solo che essendo la prima volta, avevo una fifaaaa!!!
ovviamente, tutto ok. ero sobrio.
l'agente mi ha controllato la vettura e tutto il resto.... poi pensate un pò, non vedendo niente di strano, voleva darmi la multa xkè diceva che c'era qualcosa di "irregolare" (ancora oggi non ho capito cosa) nelle cinture dei passeggeri.... boh.... sono rimasto talmente male quella sera.... e miracolosamente mi ha lasciato andare.... senza multa.... lol

Ultima modifica di BaZ....!!!! : 18-10-2007 alle 00:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 10:58   #248
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Non del tutto favorevole. Il ritiro definitivo dovrebbe scattare alla seconda o terza volta che si viene beccati (e se vieni beccato tre volte, visti gli scarsi controlli, o sei sfigato o hai evidenti problemi con l'alcool...). Tra l'altro non capisco come sia possibile farsi restituire la patente 3 volte e farsela ancora ritirare... ripeto, se succede vuol dire che si beve abitualmente... e invece dovrebbero esserci degli esami di controllo in proposito.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 11:06   #249
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
favorevole solo se venissero introdotti test dversi dal classico palloncino , cosi' da poter escludere il malcapitato che si e' fatto solo un paio di birrette.

ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 11:18   #250
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Boh.
Magari adottare le misure che usano all'estero.
Mi pare che solo qui in Italia ci sia sto problema così grave.
Nel resto del mondo sono in linea di massima molto + severi di noi e hanno limiti molto minori dei nostri.

Ma si sa che qui in italia non si è mai contenti si pensa solo al proprio orticello e se ne sbatte delle regole.

Ci sono studi scientifici che dimostrano gli effetti dell'alcol eppure la gente non ci crede. Ho visto persone visibilmente alterate dall'alcol che si dichiaravano "lucidissime".

In realtà la gente si crede intoccabile finchè non fa il botto...(ed esempio ne conosco diversi.)

Quindi, come dicevo, la soluzione + logica è il divieto assoluto di bere così non ci si può lamentare di "per 1 punto percentuale in + mi hanno inculato" la regola è comprensibile a chiunque se bevi non guidi punto fine dei problemi.
Old 18-10-2007, 11:28   #251
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Favorevole per concentrazioni molto alte e recidive.
Per il resto sarebbe molto + efficace decuplicare i controlli che mettere pene sproporzionate, ma ovviamente costa troppo.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 15:50   #252
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
contrario alle sanzioni draconiane......soprattutto a quelle di natura penale.

Molto più utili sanzioni amministrative adeguate!
ES: ritiro della patente per 5 mesi. se un soggetto ha ottime probabilità di essere controllato almeno un paio di volte all'anno corre il rischio di non guidare per un anno e quel punto si dà una regolata.

Servono molti più controlli......
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 15:58   #253
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mi pare evidente che aumentare le pene a dismisura non serva ad una cippa se non a far demagogia.

una sana settimana o due al gabbio in mezzo a tagliagole e spacciatori magrebini invece credo possa esser MOLTO dissuasiva.
Old 18-10-2007, 16:03   #254
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
una sana settimana o due al gabbio in mezzo a tagliagole e spacciatori magrebini invece credo possa esser MOLTO dissuasiva.
anche questa è demagogia.......
fai entrare in carcere una persona che magari una sera ha un po' esagerato, lo metti insieme a criminali navigati e questo dopo una settimana, un mese o quanto vuoi esce spacciatore o rapinatore di banche!
Come dire.....la soluzione crea più danni del problema.....
Old 18-10-2007, 16:04   #255
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Quindi, come dicevo, la soluzione + logica è il divieto assoluto di bere così non ci si può lamentare di "per 1 punto percentuale in + mi hanno inculato" la regola è comprensibile a chiunque se bevi non guidi punto fine dei problemi.
non che ci voglia molto:

1 basterebbe il buon senso e il rispetto di sè e degli altri
2 se chi vende /mesce alcoolici fosse "responsabilizzato" la cosa aiuterebbe:

un barista può serenamente non vendere alcool a chi è già alticcio.

quanti baristi si fanno scrupolo di coscenza a dare l'ennesimo bicchiere?

eppure è come mettere una pistola carica nella culla di un bimbo, nessuno sano di mente e con un minimo di coscenza lo farebbe.

ma il discorso è più generico: perchè i vari promotori finanziari propongono invstimenti che potrebero lasciare la gente in mutande ??

non si fanno scrupoli di coscenza?

il problema è morale: NESSUNO SI FA PIU' SCUPOLI .
e l'alcool è solo uno dei tanti casi in cui questo modo nostro di comportarci fa danni a noi e agli altri.
Old 18-10-2007, 16:07   #256
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
fai entrare in carcere una persona che magari una sera ha un po' esagerato, lo metti insieme a criminali navigati e questo dopo una settimana, un mese o quanto vuoi esce spacciatore o rapinatore di banche!
dubito che uno "esce spacciatore" dopo una settimana al gabbio con gli spaccini...
magari però sarà meno prevenuto nei confronti di certe pratiche

(scherzo)
Old 18-10-2007, 16:16   #257
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:
dubito che uno "esce spacciatore" dopo una settimana al gabbio con gli spaccini...
e invece è molto probabile.....
Metti che questa persona si faccia due settimane di carcere esce che ha perso il posto di lavoro. Come mantiene la sua famiglia, se ne ha una, oppure come si mantiene, se è da solo?
non è così facile trovar lavoro.....soprattutto ad una certa età.
Old 18-10-2007, 16:20   #258
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
se dovessa capitare a me ne approfitterei per entrare nel giro della droga, cosi' dopo potrei permettermi l'autista
Old 18-10-2007, 17:57   #259
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
il problema è, come consuetudine ormai in Italia, che la legge nn viene applicata.

C'è una bella leggina che dice, se sei ubriaco ed hai un incidente nel quale qualcuno perde la vita, ti viene ritirata la patente a vita.

Ora, due anni fa un ragazzo che conosco (straricco di famiglia) si è schiantato a 200km/h ubriaco come una spugna sul lungomare di una nota località di riviera nel Teramano, nell'incidente ha perso la vita una ragazzina di 15 anni.
All'inizio patente ritirata a vita, dopo 3 mesi il giovine scorrazzava x la mia città sbattendosene dei limiti di velocità.

Tornando IT,
ci vorrebbero controlli che mirino a controllare quale sia il tasso effettivo e nn una semplice stima in base ad un numeretto che esce scritto sulla macchina.
Se poi mi fanno fare dei test e sono notevolmente ubriaco tanto da nn reggermi in piedi o guidare un mezzo allora ben venga la sospensione della patente.
Due sospensioni in 10 anni = ritiro a vita della patente.

Questa è la mi idea
Old 18-10-2007, 18:16   #260
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
allora quelli della municipale a cavallo lo ignorano
Quelli della municipale a cavallo che camminano in mezzo alla strada vanno semplicemente buttati fuori dal corpo dei vigili!

Quote:
contrario alle sanzioni draconiane......soprattutto a quelle di natura penale.

Molto più utili sanzioni amministrative adeguate!
ES: ritiro della patente per 5 mesi. se un soggetto ha ottime probabilità di essere controllato almeno un paio di volte all'anno corre il rischio di non guidare per un anno e quel punto si dà una regolata.

Servono molti più controlli......
Quote:
mi pare evidente che aumentare le pene a dismisura non serva ad una cippa se non a far demagogia.

Quote:
Che bel frullato di permissivismo (per le punizoni contro l'infrazione dei limiti) e xenofobia (per i tagliagole magrebini)...
Ormai mi pare sempre più evidente che l'italiano al volante è proprio un indisciplinato cronico!!! (Salvo pochi casi, ma sono percentualmente irrilevanti)

Ultima modifica di drakend : 18-10-2007 alle 18:19.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian