|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro permanente della patente per drogati e ubriachi ? | |||
| Favorevole al ritiro permanente della patente |
|
91 | 62.76% |
| Contrario al ritiro permanente della patente |
|
54 | 37.24% |
| Votanti: 145. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho cercato sul codice della strada ma non ho trovato menzione del fatto che i veicolati trainati da animali devono stare a destra, eppure mi ricordo così dalla scuola guida, boh.
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
forse sono obbligati a stare il più a destra possibile i veicoli lenti credo almeno.
ah ecco trovato: http://www.aci.it/index.php?id=697 Ultima modifica di paditora : 18-08-2007 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie cmq. |
|
|
|
|
|
|
#247 | ||
|
|
Quote:
Quote:
![]() io alzerei di un pochino il limite, senza esagerare. cosi si evitano parte delle multe a chi non c'entra.... un sabato sera mi hanno fermato a 12.30 a.m. avevo bevuto una media verso le 21.45 e basta. solo che essendo la prima volta, avevo una fifaaaa!!! ovviamente, tutto ok. ero sobrio. l'agente mi ha controllato la vettura e tutto il resto.... poi pensate un pò, non vedendo niente di strano, voleva darmi la multa xkè diceva che c'era qualcosa di "irregolare" Ultima modifica di BaZ....!!!! : 18-10-2007 alle 00:54. |
||
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Non del tutto favorevole. Il ritiro definitivo dovrebbe scattare alla seconda o terza volta che si viene beccati (e se vieni beccato tre volte, visti gli scarsi controlli, o sei sfigato o hai evidenti problemi con l'alcool...). Tra l'altro non capisco come sia possibile farsi restituire la patente 3 volte e farsela ancora ritirare... ripeto, se succede vuol dire che si beve abitualmente... e invece dovrebbero esserci degli esami di controllo in proposito.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
favorevole solo se venissero introdotti test dversi dal classico palloncino , cosi' da poter escludere il malcapitato che si e' fatto solo un paio di birrette.
ciao |
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Ma si sa che qui in italia non si è mai contenti si pensa solo al proprio orticello e se ne sbatte delle regole. Ci sono studi scientifici che dimostrano gli effetti dell'alcol eppure la gente non ci crede. Ho visto persone visibilmente alterate dall'alcol che si dichiaravano "lucidissime". In realtà la gente si crede intoccabile finchè non fa il botto...(ed esempio ne conosco diversi.) Quindi, come dicevo, la soluzione + logica è il divieto assoluto di bere così non ci si può lamentare di "per 1 punto percentuale in + mi hanno inculato" la regola è comprensibile a chiunque se bevi non guidi punto fine dei problemi.
|
|
|
|
#251 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Favorevole per concentrazioni molto alte e recidive.
Per il resto sarebbe molto + efficace decuplicare i controlli che mettere pene sproporzionate, ma ovviamente costa troppo. |
|
|
|
|
|
#252 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
contrario alle sanzioni draconiane......soprattutto a quelle di natura penale.
Molto più utili sanzioni amministrative adeguate! ES: ritiro della patente per 5 mesi. se un soggetto ha ottime probabilità di essere controllato almeno un paio di volte all'anno corre il rischio di non guidare per un anno e quel punto si dà una regolata. Servono molti più controlli...... |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mi pare evidente che aumentare le pene a dismisura non serva ad una cippa se non a far demagogia.
una sana settimana o due al gabbio in mezzo a tagliagole e spacciatori magrebini invece credo possa esser MOLTO dissuasiva.
|
|
|
#254 | |
|
Member
|
Quote:
fai entrare in carcere una persona che magari una sera ha un po' esagerato, lo metti insieme a criminali navigati e questo dopo una settimana, un mese o quanto vuoi esce spacciatore o rapinatore di banche! Come dire.....la soluzione crea più danni del problema..... |
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 basterebbe il buon senso e il rispetto di sè e degli altri 2 se chi vende /mesce alcoolici fosse "responsabilizzato" la cosa aiuterebbe: un barista può serenamente non vendere alcool a chi è già alticcio. quanti baristi si fanno scrupolo di coscenza a dare l'ennesimo bicchiere? eppure è come mettere una pistola carica nella culla di un bimbo, nessuno sano di mente e con un minimo di coscenza lo farebbe. ma il discorso è più generico: perchè i vari promotori finanziari propongono invstimenti che potrebero lasciare la gente in mutande ?? non si fanno scrupoli di coscenza? il problema è morale: NESSUNO SI FA PIU' SCUPOLI . e l'alcool è solo uno dei tanti casi in cui questo modo nostro di comportarci fa danni a noi e agli altri.
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari però sarà meno prevenuto nei confronti di certe pratiche (scherzo)
|
|
|
|
#257 | |
|
Member
|
Quote:
Metti che questa persona si faccia due settimane di carcere esce che ha perso il posto di lavoro. Come mantiene la sua famiglia, se ne ha una, oppure come si mantiene, se è da solo? non è così facile trovar lavoro.....soprattutto ad una certa età. |
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
il problema è, come consuetudine ormai in Italia, che la legge nn viene applicata.
C'è una bella leggina che dice, se sei ubriaco ed hai un incidente nel quale qualcuno perde la vita, ti viene ritirata la patente a vita. Ora, due anni fa un ragazzo che conosco (straricco di famiglia) si è schiantato a 200km/h ubriaco come una spugna sul lungomare di una nota località di riviera nel Teramano, nell'incidente ha perso la vita una ragazzina di 15 anni. All'inizio patente ritirata a vita, dopo 3 mesi il giovine scorrazzava x la mia città sbattendosene dei limiti di velocità. Tornando IT, ci vorrebbero controlli che mirino a controllare quale sia il tasso effettivo e nn una semplice stima in base ad un numeretto che esce scritto sulla macchina. Se poi mi fanno fare dei test e sono notevolmente ubriaco tanto da nn reggermi in piedi o guidare un mezzo allora ben venga la sospensione della patente. Due sospensioni in 10 anni = ritiro a vita della patente. Questa è la mi idea
|
|
|
#260 | |||
|
Senior Member
|
Quelli della municipale a cavallo che camminano in mezzo alla strada vanno semplicemente buttati fuori dal corpo dei vigili!
Quote:
Quote:
Quote:
Ormai mi pare sempre più evidente che l'italiano al volante è proprio un indisciplinato cronico!!! (Salvo pochi casi, ma sono percentualmente irrilevanti) Ultima modifica di drakend : 18-10-2007 alle 18:19. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.