|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Stavo giusto pensando ad una cosa: in USA, dove di traffico ne hanno decisamente più che da noi, le rotonde non esistono, e in alcuni stati puoi anche svoltare a destra anche se c'è rosso al semaforo. Sono masochisti oppure le rotonde sono una mania nostrana?
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Ribadisco che sempre IMHO, i comuni non debbano trattenere un solo centesimo delle multe stradali. Se loro lo fanno, come tutti i sindaci spergiurano, per la sicurezza e non per denaro....
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
» 2007-10-11 18:28
Gdf sequestra apparecchi semafori Inchiesta dovuta a brevita' tempo da giallo a rosso (ANSA) - MILANO, 11 OTT - La Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato i regolatori di tempo dei semafori: il giallo durerebbe troppo poco per far scattare multe. L'operazione nasce dall'esposto di alcuni cittadini che lamentavano l'eccessiva brevita' del tempo che intercorre tra il giallo e il rosso e segnalavano l'invio di circa 30mila multe in pochi mesi a Segrate. I militari hanno acquisito documenti nella sede di alcune societa' e posto sotto sequestro gli apparecchi, che fotografano anche i contravventori.
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...riuppo per un dubbio...
...mettiamo che io passo con l'arancio e quando sono in mezzo scatta rosso... ...ho preso la multa? no spero
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
...già, peccato che in un semaforo che c'è qua se scatta l'arancio mentre stai passando (roba che nemmeno con i carboceramici riesci a fermarti) giusto il tempo di arrivare dall'altra parte (andando ai 50, 3s o anche meno) è già rosso
![]() ...se prendo una multa così e metà patente vola, gli scateno una guerra che manco si immaginano...... Ultima modifica di castexx : 18-10-2007 alle 08:53. |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
http://www.consumatorilombardia.it/o...e%20strada.pdf "Il semaforo Rispettare la luce del semaforo vuol dire non solo fermarsi con il rosso ma anche non passare con il giallo. Quando appare la LUCE GIALLA il conducente deve FERMARSI, a meno che non si trovi tanto vicino al punto di arresto da non potersi più fermare in condizioni di sicurezza, in tal caso deve sgombrare il più velocemente possibile l’incrocio." Ultima modifica di giammy : 18-10-2007 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
mai avuto a che fare co sta roba...sara' perche' non supero i limiti? lo stato si comporta da merda? mi attrezzo di conseguenza...e finora non ha mai avuto una lira da me... |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
col verde si passa se vedi il semaforo giallo in linea di massima devi fermarti ...a meno che non sia scattato mentre passi... col rosso ti fermi non e' cosi difficile... |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ok non è difficile, ma si sta parlando di semafori dove il giallo dura anche meno di 3 secondi...
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
...infatti....se il giallo durasse 5/6 secondi fregherebbero solo i furbi, col giallo fulmineo fregano il povero sfigato che passa...
...ma si sa, fregare solo i furbi porta meno soldi che fregare chi passa, quindi vai con la seconda |
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il senso civico senza un minimo di umiltà (e nel tuo caso un pó di educazione) te lo scordi
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente non ho mai avuto problemi col giallo...ho sempre il tempo di fermarmi... |
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
non ho seguito tutta la discussione: ma le foto scattano immediatamente col rosso o c'è almeno 1 o 2 secondi da che si è passati dal giallo al rosso?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
...dovrebbe essere appena scatta il rosso...infatti se tu passi sulla linea e il rosso è scattato da 2ms dovresti prendere la multa (e ovviamente, come fai a prevenire una situazione del genere se l'arancione dura poco?)
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
beh, allora è assurdo e dovrebbe essere contro ogni buon senso: capisco punire chi è fermo al rosso e volutamente passa, ma ci dovrebbero essere un paio di secondi dal giallo al rosso prima che si attivi: fino a prova contraria passare col giallo si può, ma quanto dura il giallo?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
...appunto, i photored sono usati contro ogni buon senso
![]() ...dipene anche come viene gestito il semaforo, magari in qualche comune sono clementi (oppure non vogliono casini) e cestinano le foto di chi passa con i primi ms di rosso, punendo solo chi sfora volontariamente....sono cose che putroppo non si possono sapere... |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
no no, bisognerebbe saperle e regolamentarle
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
...eh, vorrei tanto saperle e vorrei tanto che fossero regolamentate....peccato che non sia così
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.