Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 15:22   #21
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
esatto... non è giusto che ignoranti in materia, si ricordino della politica quando ci sono le elezioni per aiutare oil famigliare l'amico o il conoscente.... non è giusto
Mmm... e chi li fa gli esami? No, perchè mi vedo già i titoli:

"ragazzo con maglietta di Che Guevara bocciato all'esame per il diritto di voto. La famiglia prepara ricorso al TAR. Diliberto: "è un gombloddo!" "

Così facendo si sarebbe CERTI che a votare ci vanno SOLO gli amici...

Ma io dico, il voto, per quanto ormai sia stato ampiamente spogliato della sua vera utilità, è l'ultimo flebile barlume di democrazia al quale possiamo attaccarci per avere un pò di effetto placebo... e voi volete limitarlo ulteriormente?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 15:23   #22
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

[center]
TITOLO IV
Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge.

per me chi vota "perchè è un bell'uomo" "perchè mi ha promesso che ... "
"perchè parla bene" "perchè lui si che risolve..."
"perchè qugli altri non devono vincere" "pechè mio marito che sa di politica mi ha detto di votare così" "perchè l'amico/il curato/etc mi ha detto che questi son migliori".

cioè tutte motivazioni-FUFFA basate sul puro marketing e disinformazione mirata.

per me gente che vota in base a simili criteri è moralmente indegna ed incapace per mancanza di informazioni oggettive ed obbiettive al voto.

e quindi non deve votare.

son conscio che sto parlando di escludere probabilmente il 40% degli elettori...

ma vorrei che fosse chiaro che i forumers qui discutenti sono una anomalia rispetto al cittadino medio che ha la coscienza civica, il rispetto della cosa pubblica e le conoscenze storico-politiche pressochè equivalenti a quelle di un bimbo di 8 anni.

non si può far votare gente del genere.
Old 17-10-2007, 15:26   #23
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Mmm... e chi li fa gli esami? ---

Così facendo si sarebbe CERTI che a votare ci vanno SOLO gli amici...

e voi volete limitarlo ulteriormente?
effettivamente questi son grossi problemi, non saprei che proporre per sanarli.

ma non è da meno imho la questione della assoluta immaturità politica e civica di una buona parte dei votanti.
Old 17-10-2007, 15:32   #24
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Bene ora direi che è il caso di sottoporre il poliziotto che ha sparato contro l'albanese ad una lunga e scrupolosa inchiesta disciplinare e giudiziaria e di sospenderlo cautelativamente dal servizio finché gli accertamenti sulle sue eventuali responsabilità non siano terminati. Bisogna accertare in particolare che non esista una componente di razzismo nel suo gesto. Ad ogni modo credo che dovrebbero trasferirlo in qualche paesino di montagna.

Non è da Paese civile sparare a bruciapelo ad un criminale che ha fatto una strage!!!

Scusate, mi sono scordato il tag [sarcasmo].
quoto tutto
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 15:33   #25
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
per me chi vota "perchè è un bell'uomo" "perchè mi ha promesso che ... "
"perchè parla bene" "perchè lui si che risolve..."
"perchè qugli altri non devono vincere" "pechè mio marito che sa di politica mi ha detto di votare così" "perchè l'amico/il curato/etc mi ha detto che questi son migliori".

cioè tutte motivazioni-FUFFA basate sul puro marketing e disinformazione mirata.

per me gente che vota in base a simili criteri è moralmente indegna ed incapace per mancanza di informazioni oggettive ed obbiettive al voto.

e quindi non deve votare.

son conscio che sto parlando di escludere probabilmente il 40% degli elettori...

ma vorrei che fosse chiaro che i forumers qui discutenti sono una anomalia rispetto al cittadino medio che ha la coscienza civica, il rispetto della cosa pubblica e le conoscenze storico-politiche pressochè equivalenti a quelle di un bimbo di 8 anni.

non si può far votare gente del genere.
Ma visto che ne tu ne io abbiamo i requisiti per stabilire una cosa del genere, questa rimane una tua personale e rispettabile quanto non condivisibile opinione.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 17-10-2007, 15:38   #26
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ma son solo io a pensare che prima di farli stare in Italia ci starebbe un esamino

1 di italiano-base
2 di "educazioen civica" ... qulla cosa che fa capire che qui non siamo inteoria nel far west, ma che ci sono istituzioni preposte a far giustizia, a legiferare... qualche piccola interrogazione sulla costitzione, sulla carta dei diritti dell'uomo ..
dubito che una persona che voglia uccidere la moglie, lo zio, l'avvocato si lasci trattenere dai principi della nostra carta costituzionale.....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 15:43   #27
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
dubito che una persona che voglia uccidere la moglie, lo zio, l'avvocato si lasci trattenere dai principi della nostra carta costituzionale.....
Ma soprattutto, dubito che potrebbe farsi intimidire dalla scarsa conoscenza della lingua italiana...
Old 17-10-2007, 15:46   #28
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Vabbè, mi sembra ovvio che in questo caso al poliziotto non verrà fatto nulla, non scateniamo inutili polemiche
Dici?
Old 17-10-2007, 16:54   #29
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Che bastardo!!! Ha pure sparato sulla folla e ferito un sacco di gente...
Naturalmente è albanese...
Com'è possibile non ci sia nemmeno un metal detector in un tribunale? Bhe che era una causa civile e non penale...
Old 17-10-2007, 17:55   #30
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
civile o penale poco importa... in tribunale visto la rabbia e la tensione che gira nessuno dovrebbe essere armato
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 18:13   #31
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Che bastardo!!! Ha pure sparato sulla folla e ferito un sacco di gente...
Naturalmente è albanese...
Com'è possibile non ci sia nemmeno un metal detector in un tribunale? Bhe che era una causa civile e non penale...
Naturalmente è albanese perché ovviamente i crimini li fanno solo loro vero? Gli italiani sono immacolati? Gli immigrati di altre etnie non compiono reati? La percentuale di criminalità fra i clandestini e gli immigrati non è forse elevata perché non trovano lavoro? Magari prima di abbandonarsi a facili commenti xenofobi bisognebbe riflettere sui MOTIVI di certi fatti di cronaca.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 19:12   #32
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Naturalmente è albanese perché ovviamente i crimini li fanno solo loro vero? Gli italiani sono immacolati? Gli immigrati di altre etnie non compiono reati? La percentuale di criminalità fra i clandestini e gli immigrati non è forse elevata perché non trovano lavoro? Magari prima di abbandonarsi a facili commenti xenofobi bisognebbe riflettere sui MOTIVI di certi fatti di cronaca.

ovvio che non li fanno solo loro pero senza gli albanesi in sto paese delle banane dimezzi i crimini
togliamo pure i romeni , si dimezzano di nuovo, togliamo gli zingari e il resto degli immigrati
guarda 1 po si dimezzano ancora
chi rimane?
gli italiani
ok quelli delinquono lo stesso pero intanto ne ho sbattuti fuori 9/10 da sto paese
dici niente
ora se prima cerano 10 crimini al giorno ora ce ne sono 1 al giorno , il aldro è italiano
a me va bene
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 19:54   #33
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Perdonami ma non me ne frega un cavolo (per non dire di peggio) se trovano o no lavoro in Italia, per me possono benissimo starsene a casa loro. Non hanno diritto di venire da noi e sparare in un tribunale, come puoi giustificarli???
Che mi frega delle altre etnie???
Old 17-10-2007, 20:10   #34
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Perdonami ma non me ne frega un cavolo (per non dire di peggio) se trovano o no lavoro in Italia, per me possono benissimo starsene a casa loro. Non hanno diritto di venire da noi e sparare in un tribunale, come puoi giustificarli???
Che mi frega delle altre etnie???
Io giustificarli? Ma hai letto i miei interventi nei thread sulle stragi stradali?
Io dico solo che la colpa non è del fenomeno dell'immigrazione, ma del fatto che è gestito alla cazzo di cane come molte cose in questo Paese. L'immigrazione di suo è indispensabile alla crescita economica quindi non è proprio il caso di dichiararsi contro di questa e, per quanto riguarda albanesi e romeni, non è che tutti quelli che vengono qua sono delinquenti. Sono una ristretta minoranza di loro e quindi anche qui non bisogna generalizzare. Il senso di insicurezza che percepisce il cittadino comune deriva dal fatto che non c'è la certezza della pena e le pene sono comunque troppo miti.
Il reato commesso da un italiano è lo stesso identico reato commesso da un immigrato: la sola differenza è che quando l'immigrato esce deve essere rimpatriato coattivamente.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 22:39   #35
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Ho sentito alla radio qualcuno dire: "speriamo che questo fatto porti all'adozione di un metal detector all'entrata....". Ergo fino ad adesso nessun controllo......complimenti.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 09:29   #36
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Ho sentito alla radio qualcuno dire: "speriamo che questo fatto porti all'adozione di un metal detector all'entrata....". Ergo fino ad adesso nessun controllo......complimenti.
Non ci sono soldi per carta e cancelleria, figuriamoci per un metal detector...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian