Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 10:24   #21
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ho visto migliaia di servizi di officine che fanno finta di fare la revisione (gli lasci la moto-macchina e manco la cagano) e ora bisogna pure pagare di più?

ok che dobbiamo pagare le spese del processo dei politici contro le iene e il rifacimento del muro del parlamento ma non potevano incularci in un'altra maniera?
Io ho sempre assistito per intero all'operazione. Anche per i più puntiglioso parliamo di una roba di 10 minuti. 64€.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 10:26   #22
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Qualcuno c'avrà il cognato autoriparatore. Detto questo ste revisioni sono la solita italianata per spillare soldi, visto che poi in giro c'è gente senza fari ed oltre il solito velox (stesso scopo) i controlli non vanno.
le revisioni in motorizzazione erano serie (per lo più...almeno....) queste sono una cagata pazzesca......basta pagare e passa qualsiasi cosa.....col risultato che in giro ci sono mezzi che non circolerebbero nemmeno a Cuba!
Old 17-10-2007, 10:27   #23
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Io ho sempre assistito per intero all'operazione. Anche per i più puntiglioso parliamo di una roba di 10 minuti. 64€.
qualcosa del tipo: i fari ci sono, il vetro pulito, gli sportelli si aprono, 60 euro o 150 con fattura
Old 17-10-2007, 10:30   #24
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
le revisioni in motorizzazione erano serie (per lo più...almeno....) queste sono una cagata pazzesca......basta pagare e passa qualsiasi cosa.....col risultato che in giro ci sono mezzi che non circolerebbero nemmeno a Cuba!
Appunto. Intanto però siamo come sempre costretti ad avvalerci dei servizi che decide lo Stato, quando decide lo Stato, al prezzo che decide lo Stato. W il liberismo! Dovremmo essere solamente tenuti a tenere il mezzo in ordine e secondo le specifiche, poi come e quando dovremmo avere la libertà di deciderlo. Fanno le stesse revisioni sulle strade? Magari! Non lo so... può funzionare un mercato in cui è lo Stato a decidere sistematicamente come tu devi impiegare grossa parte dei tuoi introiti? A chi devi dare i tuoi soldi, come, quanti e quando?
Old 17-10-2007, 10:35   #25
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Bella inculata per noi, bel colpo per le officine... c'è poco da fare, accontenti uno e scontenti l'altro...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:05   #26
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Beh, intanto ho iniziato a risparmiare sulla revisione della caldaia a metano.
E' da tre anni che non la faccio (risparmiati 130 euro a controllo). Il tecnico non faceva altro che dare una soffiata con il compressore al bruciatore (soffiata che produceva praticametne zero polvere) e controllare i fumi di scarico.
Il bello è che bisognava pagare con un bollettino una tassa alla regione per il solo fatto che era avvenuto il controllo. Ma scherziamo?
D'ora in poi revisione caldaia ogni 4 anni.

P.S. Ma la revisione dell'auto si può fare 4 mesi prima della scadenza?
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:07   #27
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
giusto.....bisogna quantomeno pretendere lo stesso da gente che paga un evidente estorsione ed è felice di pagare perchè è la sua parte politica a volerlo.....
"felice" di pagare è 'na parola grossa, mi basta che chi è al governo tenti di risolvere la situazione che abbiamo: occorrono tasse? bene, non possiamo farci nulla, mi basta che siano eque per tutti. Indipendentemente dalla parte politica.
Old 17-10-2007, 11:24   #28
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
E' da tre anni che non la faccio (risparmiati 130 euro a controllo). Il tecnico non faceva altro che dare una soffiata con il compressore al bruciatore (soffiata che produceva praticametne zero polvere) e controllare i fumi di scarico.
Il bello è che bisognava pagare con un bollettino una tassa alla regione per il solo fatto che era avvenuto il controllo. Ma scherziamo?

grande ... io l'ho fatta 2 anni fa e penso che per altrettanti andra' avanti ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:25   #29
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi

se poi ti beccano ti blindano lo sfintere anale...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:27   #30
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
"felice" di pagare è 'na parola grossa, mi basta che chi è al governo tenti di risolvere la situazione che abbiamo: occorrono tasse? bene, non possiamo farci nulla, mi basta che siano eque per tutti. Indipendentemente dalla parte politica.
il problema e' questo ... non occorrono tasse nuove dal momento che la pressione fiscale non e' mai stata cosi' da decenni ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 12:20   #31
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
il problema e' questo ... non occorrono tasse nuove dal momento che la pressione fiscale non e' mai stata cosi' da decenni ...
e non ti chiedi come mai la pressione fiscale sia così alta ora? forse perchè in qualche governo passato si è lasciato correre un pò troppo e/o si è tassato in maniera iniqua favorendo i più abbienti?
Old 17-10-2007, 12:32   #32
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
e non ti chiedi come mai la pressione fiscale sia così alta ora? forse perchè in qualche governo passato si è lasciato correre un pò troppo e/o si è tassato in maniera iniqua favorendo i più abbienti?
Cosa c'entra con l'aumento del costo delle revisioni auto? Sta a vedere che è colpa del precedente governo... E te lo dice uno che pensa di Berlusconi le peggiori cose. Poche giustificazioni.
Old 17-10-2007, 12:32   #33
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
sei troppo ottimista!
Old 17-10-2007, 12:32   #34
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Massì....basta tasse.
Affondiamo pure.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 12:35   #35
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Cosa c'entra con l'aumento del costo delle revisioni auto? Sta a vedere che è colpa del precedente governo... E te lo dice uno che pensa di Berlusconi le peggiori cose. Poche giustificazioni.
*

infatti sembra un grosso favore alle officine più che un aumento di tasse visto che:

Quote:
AUMENTI:
da 41,68 € (ripartiti in 25,82 € a favore del Centro di Revisioni e 15,86 € in tasse ministeriali e postali)
a 64,70 € (ripartiti rispettivamente in 45,00 € e 19,70 €)
Alle officine vanno 20 euro in più e solo 4 in tasse.......
Old 17-10-2007, 12:36   #36
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
sei troppo ottimista!
molti

va bene?
Old 17-10-2007, 12:46   #37
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Fatta oggi la revisione
a parte che è ancora la finanziaria del 2007 stradiscussa, parlando di questo aumento , quello che mi ha fatto la revisione mi ha detto che accordo con lo stato per aumento era stato già deciso da 3 anni prima...perchè prendono poco per la revisione

Ultima modifica di indelebile : 17-10-2007 alle 13:34.
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 12:52   #38
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Fatta oggi la revisione
a parte che è ancora la finanziaria del 2006 stradiscussa, parlando di questo aumento , quello che mi ha fatto la revisione mi ha detto che accordo con lo stato per aumento era stato già deciso da 3 anni prima...perchè prendono poco per la revisione

Chi glielo dice adesso all'autore del 3ddone?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 12:53   #39
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Fatta oggi la revisione
a parte che è ancora la finanziaria del 2006 stradiscussa, parlando di questo aumento , quello che mi ha fatto la revisione mi ha detto che accordo con lo stato per aumento era stato già deciso da 3 anni prima...perchè prendono poco per la revisione
Questo è incredibile! Prendi poco per la revisione? Fai a meno di offrire il servizio, ca**o.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 12:53   #40
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Ho letto che da due o tre anni a questa parte sono obbligatorie per i centri revisione delle apparecchiature da qualche decina di migliaia di euro, mentre le tariffe erano ferme da 8 anni......questa almeno è la loro giustificzione.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian