Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 12:26   #8381
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Crashottolo Guarda i messaggi
I driver li ho installati tutti e in gestione periferiche mi da tutto ok, cmq il touch-pad funziona è solo che nn ho + quella utility che me lo faceva gestire.
X quanto riguarda le utility nn le ho installate tutte (solo vaio camera capture) infatti ho formattato proprio x togliere le cose inutili.
Ho provato a installare "vaio event service" xò dopo, l'installazione che va a buon fine, nn lo trovo nei programmi ma solo in programmi e funzionalità dove mi permette di disinstallarlo bho?
Onestamente nn pensavo che fosse così complicato.
Si accettano altri consigli nn mi va di abbandonare la battaglia!
Io se leggi qualche discussione prima stavo impazzendo xchè non riuscivo a disattivare il touchpad ... ci sono riuscito ocn il Vaio Control Center ... altrimenti per gestirlo ... vai sotto mouse nelle voci di XP ... e dovresti avere delle linguette dedicate al touchpad
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:09   #8382
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
io aspetto sempre che qualcuno indichi un driver certificato e di ultima generazione per la 7600go. e poi come si disinstalla quello vecchio?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:45   #8383
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
io fra un po' devo formattare il mio fe-11s con xp professional, è quasi un anno che non lo faccio, e stavo controllando gli ultimi aggiornamenti per i programmi che mi interessano e soprattutto i driver per i componenti.
Per quanto riguarda la scheda video (7400go) io usavo quelli di tweakforce.com o laptopvideo2go ma da un po' di tempo non ho seguito più le loro release e adesso non capisco più quali sono i driver più aggiornati per la mia scheda video.
Qualcuno più esperto potrebbe indicarmi quali sono gli ultimi driver per la mia scheda video, moddati e non? grazie per la disponibilità
Old 15-10-2007, 21:21   #8384
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da morillo Guarda i messaggi
io fra un po' devo formattare il mio fe-11s con xp professional, è quasi un anno che non lo faccio, e stavo controllando gli ultimi aggiornamenti per i programmi che mi interessano e soprattutto i driver per i componenti.
Per quanto riguarda la scheda video (7400go) io usavo quelli di tweakforce.com o laptopvideo2go ma da un po' di tempo non ho seguito più le loro release e adesso non capisco più quali sono i driver più aggiornati per la mia scheda video.
Qualcuno più esperto potrebbe indicarmi quali sono gli ultimi driver per la mia scheda video, moddati e non? grazie per la disponibilità
io faccio questa domanda da 3 settimane.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 15-10-2007, 23:32   #8385
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Io ho installato questi, su XP... su Vista non so quali vanno bene

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=13793

... chiaramente bisogna sostituire il file .inf con quello presente sul sito ed aggiornare i driver della scheda video SENZA lanciare il il file setup.exe, ma dallle proprietà della scheda video puntando sulla cartella dove sono posizionati i driver

Ho provato ad installare versioni + recenti (anche se gli ultimi sembrano i 165.01, ma non è così) senza riuscire in alcun modo ad installarli... lo schermo mi diventava nero è ho dovuto spegnare in maniera forzata il note e poi entrare in modalità provvisoria per eliminarli.... ho provato sia i 163.76 che i whql 163.71, ma presentano lo stesso difetto, probabilmente il file .inf non contiene il 7600Go!

Comunque questi 165.01 a me su XP vanno benissimo...

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 15-10-2007 alle 23:35.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 08:18   #8386
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi

Ho provato ad installare versioni + recenti (anche se gli ultimi sembrano i 165.01, ma non è così) senza riuscire in alcun modo ad installarli... lo schermo mi diventava nero è ho dovuto spegnare in maniera forzata il note e poi entrare in modalità provvisoria per eliminarli.... ho provato sia i 163.76 che i whql 163.71, ma presentano lo stesso difetto, probabilmente il file .inf non contiene il 7600Go!

Comunque questi 165.01 a me su XP vanno benissimo...

Ciao
Premetto che non ho provato , però per quel poco che ho letto su quel sito vengono indicate tutte le schede compatibili no?Te stai dicendo che la 7600 go è indicata ma in realtà non supportata?
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
Old 16-10-2007, 08:37   #8387
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Premetto che non ho provato , però per quel poco che ho letto su quel sito vengono indicate tutte le schede compatibili no?Te stai dicendo che la 7600 go è indicata ma in realtà non supportata?

penso che sia così
Old 16-10-2007, 09:09   #8388
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Hard disk Momentus/Fujitsu

Chi è che ha cambiato l'Hard Disk a un VAIO fe?
Cosa avete preso? Ne vale la pena?

Avevo visto una rece dove parlano bene di un fujitsu che però è introvabile

Poi ho visto il Momentus 7200 rpm da 160g però 150 euri ... sti ca..i ................................

Poi un'altra domanda: un HD da 2.5" SATA2 funziona in modalità SATA2 sul nostro portatile?

Le mie foto
Old 16-10-2007, 14:13   #8389
carlodonz
Senior Member

Città: Pesaro
Quote:

Poi ho visto il Momentus 7200 rpm da 160g però 150 euri ... sti ca..i ................................

Poi un'altra domanda: un HD da 2.5" SATA2 funziona in modalità SATA2 sul nostro portatile?

io ho cambiato il fujitsu da 160 a 4200 con un seagate momentus 120 a 5400 e mi va alla grande.
per quanto riguarda i driver video io ho i 165.01 e non ho nessuno problema
Old 16-10-2007, 14:15   #8390
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
io ho cambiato il fujitsu da 160 a 4200 con un seagate momentus 120 a 5400 e mi va alla grande.
per quanto riguarda i driver video io ho i 165.01 e non ho nessuno problema
Ah non il 7200? effettivamente devo vedere quanto è la differenza di prestazioni ... quindi tu senti la differenza da prima? quanto lo hai pagato?

Come ti dicevo il 7200 costa 150 euro ............................
Le mie foto
Old 16-10-2007, 15:28   #8391
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
io ho cambiato il fujitsu da 160 a 4200 con un seagate momentus 120 a 5400 e mi va alla grande...
Alla grande quanto? Servono dati più precisi e misurati nelle stesse condizioni. Basta anche solo deframmentrare un hard disk o reinstallare Windows che si notano già dei miglioramenti.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 15:34   #8392
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Alla grande quanto? Servono dati più precisi e misurati nelle stesse condizioni. Basta anche solo deframmentrare un hard disk o reinstallare Windows che si notano già dei miglioramenti.
sI però in effetti in certi momenti mi sembra davvero lento l'Hard Disk ... mi smebra di avere una maserati con il motore di una panda ..
Le mie foto
Old 16-10-2007, 16:02   #8393
carlodonz
Senior Member

Quote:
Ah non il 7200? effettivamente devo vedere quanto è la differenza di prestazioni ... quindi tu senti la differenza da prima? quanto lo hai pagato?

Come ti dicevo il 7200 costa 150 euro ............................
l'ho pagato 70 e rotti.. la differenza si nota
Old 16-10-2007, 16:44   #8394
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
l'ho pagato 70 e rotti.. la differenza si nota
temperature, rumorosità e autonomia? come andiamo su quel fronte?

io ho notato che il mio HD dopo 6 mesi di uso (assiduo) inizia a essere più rumoroso e lavora di più del solito (anche con sistema pulito e defragmentato)
Old 16-10-2007, 16:54   #8395
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi

io ho notato che il mio HD dopo 6 mesi di uso (assiduo) inizia a essere più rumoroso e lavora di più del solito (anche con sistema pulito e defragmentato)
Ma il sata2 verrebbe sfruttato su questo laptop?
Il nostro HD è almeno SATA1 o neanche?
Le mie foto
Old 16-10-2007, 20:49   #8396
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Quote:

io appena preso il portatile, 1 anno e mezzo fa sostuì l'hd orginale con un momentus 7200.1 da 80 gb (ora ci sono i 7200.2 con capienze maggiori) e mi sono sempre trovato bene,
rumorosità: zero
riscaldamento: un pelo
autonomia: come con l'originale
Old 16-10-2007, 21:20   #8397
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi

temperatura poco più alta.. rumorosità percettibile, autonomia invariata... ma le prestazioni maggiori si sentono!!
Old 16-10-2007, 21:41   #8398
-Yo-
Member

Iscritto dal: Jan 2007
per chi ha il 41S può notare se appoggiando l'orecchio al coperchio (dal lato esterno non da quello dello schermo), ad esempio vicino alla scritta grande vaio, si sente un ronzio?
io lo percepisco anche normalmente, ma è molto ridotto, poi cercando di capire da dove venisse ho fatto questa prova ed è diffuso su tutto lo schermo. vorrei capire se è una cosa normale oppure se è il mio pc a fare capricci.
grazie
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:16   #8399
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Quote:
Originariamente inviato da -Yo- Guarda i messaggi
per chi ha il 41S può notare se appoggiando l'orecchio al coperchio (dal lato esterno non da quello dello schermo), ad esempio vicino alla scritta grande vaio, si sente un ronzio?
io lo percepisco anche normalmente, ma è molto ridotto, poi cercando di capire da dove venisse ho fatto questa prova ed è diffuso su tutto lo schermo. vorrei capire se è una cosa normale oppure se è il mio pc a fare capricci.
grazie
anche il mio l'ha sempre fatto ma non sempre e soprattutto con luminosità bassa
Old 16-10-2007, 22:48   #8400
-Yo-
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
anche il mio l'ha sempre fatto ma non sempre e soprattutto con luminosità bassa
grazie per la risposta, infatti ho notato che appena attaccato il pc alla rete elettrica e quindi la luminosità aumenta, ha smesso di farlo, poi abbassandola lo fa ancora..chissà perchè..
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP