Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 21:29   #41
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gatto Isidoro Guarda i messaggi
Per anni in Italia prima che arrivasse l'acqua diretta abbiamo tutti avuto chi più chi meno i famigerati cassoni di Ethernit che ci erogavano l'acqua che magari incoscentemente bevevamo pure...chi ci ripaga del rischio contaminazione da AMIANTO?
L'amianto fa male se lo respiri (anche se molto meno di quanto dicono, imho), ma non certo se te lo BEVI!!!

Lasciando stare patologie dovute ad alte esposizioni (che non ci sono più da decenni nel mondo occidentale), l'amianto può causare solo un caratteristico tumore della pleura (che è la membrana che riveste i polmoni). E bisogna essere piuttosto sfigati.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 22:04   #42
blogdolci
Junior Member

L'Avatar di blogdolci

Iscritto dal: Sep 2007
Video cellulare IPHONE

Non piace a greenpeace ma a me piace tantissimo ecco il mio video:
http://blogdolci.com/2007/10/15/video-del-mio-nuovo-iphone-apple/
blogdolci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 22:42   #43
Monoaural
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Greenpeace dice che iphone non va bene? Lo compro.
Monoaural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 23:22   #44
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Diablix Guarda i messaggi
Non mangi neanche il plutonio se è per quello

Io se è per quello sono ben lungi dall'essere un ambientalista, ma Greenpeace non ha di certo bisogno di farsi pubblicità...
Ed evitiamo di mettere in dubbio la pericolosità del PVC solo per difendere Apple...
Quoto: Bravo!
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 23:25   #45
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Un'azienda che sta nella top list delle aziende a piu' alto tasso inquinante, cosa dovrebbero dargli, il premio nobel per la cura dell'ambiente? Ce l'hanno con Apple... Certo che ce l'hanno con Apple... se non si adeguano ad una produzione eco-compatibile, se prendono per il culo la gente dicendo di adeguarsi a determinati canoni di produzione e poi non lo fanno... certo che ce l'hanno con Apple... e meno male che qualcuno a ste aziende di merda ogni tanto gli spacca i maroni...
Straqutissimo
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Old 15-10-2007, 23:34   #46
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
Originariamente inviato da joebanana Guarda i messaggi
diciamo pure che greenpeace ce l'ha su con la apple, qualsiasi cosa fa è completamente sbagliata e anti ecologica, eppure quando la casa di cupertino produce computer estremamente "puliti" i verdi neanche se ne accorgono e continuano a sparare a zero come se non avessero nulla da fare, il loro tempo potrebbero impiegarlo meglio cercando di far approvare una legge ad hoc piuttosto che a rompere le glorie a tutti quanti...

guardate un pò qua

http://www.apple.com/it/environment/
Ma cosa dici? ancora ti fai ingannare da quello che scrivono a quello che fanno?
Allora se leggi qui http://www.ulivo.it/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&doc=100459 da domani l'Italia sarà il paese migliore del mondo con i cittadini che sono felici al solo pensare di vivere a Roma!
ma daaai!
La Apple nel 2006 ha aderito alle specifiche RoHS ma non per sua spontanea volontà ma perchè anche se vuole non potrebbe produrre circuiti con base al piombo, il motivo è che tutte le case produttrici di parti elettroniche che si sono adeguate e producono per tanti colossi come Apple asus ecc...
Le specifiche sul divieto dell'uso del PVC se ne sbattono perchè la plastica se la possono fare anche da soli o da qualche piccola ditta cinese. Bha!

Ultima modifica di Cristiano® : 15-10-2007 alle 23:38.
Old 16-10-2007, 00:05   #47
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
Originariamente inviato da silvestros Guarda i messaggi
Tornando alla Apple credo che Greenpeace ci stia marciando
e si come dici tu, se era stata la Microsoft a vendere tastiere in PVC allora la greenpeace aveva fatto bene.
Green esistre per questo e ovviamente si concentra ai grandi produttori mondiali ove fanno pagare i loro gioiellini fior di quattrini senza rispettare l'ambiente!
Old 16-10-2007, 00:07   #48
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Si vede che la Apple ci tiene alla salute dei suoi clienti :-D

W Nokia, Motorola & SonyEricsson
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 01:47   #49
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
riconosciuta capacità di interferire con lo sviluppo sessuale dei mammiferi ... ... questi ftalati sono stati banditi dalla produzione di giocattoli e prodotti destinati ai bambini che vengono commercializzati in Europa
Quindi, se io ne comprerò uno per me ed uno per la mia biambina mia moglie si arrabbierà due volte... Ma per favore!
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 07:37   #50
Bucciamarcia
Member

L'Avatar di Bucciamarcia

Iscritto dal: Jan 2006
Ma tanto a greenpeace non piace nemmeno l'aria. Sono dei bigotti che protestano contro tutto e poi vanno in giro in automobile, hanno il riscaldamento a casa e la corrente elettrica. Certe persone sono ferme al medioevo, più si ignorano e meglio è.
Bucciamarcia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 08:53   #51
fdfdfdddd

Onestamente quello che credo è che Greenpeace stia cavalcando l'onda del successo di un marchio come quello della Apple (e si sa bene che basta nominare iPod o iPhone per fare "clamore") per ottenere anche lei attenzione che altrimento non avrebbe.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 09:11   #52
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da gtangari Guarda i messaggi
Onestamente quello che credo è che Greenpeace stia cavalcando l'onda del successo di un marchio come quello della Apple (e si sa bene che basta nominare iPod o iPhone per fare "clamore") per ottenere anche lei attenzione che altrimento non avrebbe.
è quello che ho tentato di dire pure io...pur non negando la pericolosità del PVC...ma occhio che ti tirano addosso di tutto a dire una cosa simile
Old 16-10-2007, 09:12   #53
wlaguzzi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Massa
che apple punti al massimo guadagno....

... mi pare scontato, soprattutto da quando ha lasciato la vecchia tecnologia dei processori (e architettura di contorno) per diventare pseudo-pc che costano però molto di più...
wlaguzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 09:27   #54
ellepi
Member

L'Avatar di ellepi

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
Credo che il discorso importante non stia nella serietà di Greenpeace o di Apple. Qualsiasi azienda o associazione o quello che volete può essere screditata. L'importante è il fatto... il PVC usato è pericoloso? È un dato appurato? Allora bisogna eliminarlo da quel tipo di produzione indipendente dal fatto che sia Greenpeace, l'Onu, Bin Laden, mia nonna o chi volete voi a rimarcarlo.
Old 16-10-2007, 10:07   #55
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Mah, per quanto ne so io il PVC è molto stabile a temperatura ambiente. Potrebbe rilasciare il cancerogeno CVM (Cloruro di Vinile Monomero) se riscaldato/bruciato, dicono.

Ma noi non siamo mai riusciti a dosarlo dove fabbricano per estrusione tubi in PVC... E lì ci sono tonnellate di PVC e per fare i tubi questo viene fuso.

Ma in un iPhone?!?!

E anche come durata (per un eventuale degrado col tempo)... un tubo in PVC ha un'aspettativa di vita BEN SUPERIORE ad un cellulare!
GreenPeace si dovrebbe concentrare in problemi un po' più concreti, che pure esistono, invece di andare dietro a queste stupidaggini.
il problme di surriscaldamento dell'iPhone durante le chiamate suggerisce qualcosa?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 10:16   #56
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
IMHO:
A me interessa la notizia, e cioe' da oggi so che il prodotto X contiene l'elemento A nocivo e i prodotti Z, K etc. no.
Non riesco ad immaginare che GP inventi i risultati delle analisi anche perche' poi qualcuno potrebbe sempre smentirli con altre analisi, ma sembra che nessuno per ora si sia scomodato a farlo.
Ovviamente conta anche il grado di pericolosita' rispetto alla reale utilita' del prodotto, pero' se ve ne sono di equivalenti...
Inoltre nulla vieta di pensare che in realta' nei prodotti Z,K sia assente l'elemento A ma ne siano presenti da 1 a n che singolarmente o individualmente rendono Z,K piu' pericolosi di X; ma qui bisogna vedere se l'analisi e' stata generale su tutto il prodotto o mirata (pilotata).
Infine il fatto che GP si occupi di "quisquilie" come questa non esclude il fatto che si occupi di altro, basta cercare greenpeace e centrali al carbone (per gli appassionati del genere).

mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 10:32   #57
ellepi
Member

L'Avatar di ellepi

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
Hai postato un equazione!!!

Scherzi a parte sono d'accordo con te
Old 16-10-2007, 11:49   #58
fdfdfdddd

Ah, tra l'altro c'è da dire che, a detta della stessa Greenpeace, non è che Apple non rispetta le vigenti normative in merito all'uso di sostanze tossiche (l'iPhone è in regola), ma secondo loro, essendo un prodotto nuovo, Apple avrebbe potuto usare materiali diversi e ancor meno nocivi.

Insomma, Greenpeace ... prenditela con la norma in primis e poi semmai con Apple!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:13   #59
arabesk
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ma chi cazzo se ne frega di Greenpeace!! Non mi risulta che ci siano tecnologie elettroniche ad impatto ambientale 0. Per carità sono a favore del riciclaggio e dell'ambiente, ma non credo che i pc, le tv, i cellulari siano più ecologici dell'Iphone.. Quindi basta con questo ambientalismo estremista e sterile.
arabesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 16:28   #60
Rodtek
Senior Member

L'Avatar di Rodtek

Iscritto dal: Oct 2006
Ah...
Appleiani, vi adoro.
Leggere i vostri commenti mi rincuora.

Siete arrivati a difendere Apple che usa il PVC perchè NON SAPETE che fa male.
Siete arrivati a dire che Greenpeace è un organo multitentacolare colluso e che dio ce ne scampi.

Ma dove andremo a finire...

Insomma, Apple viene accusata di usare materiale potenzialmente pericoloso. Noi altri, sapendo che si tratta di Apple dobbiamo dire "non fa male", perchè è la Apple a produrli?

Grazie a Dio invece non siamo tutti uguali.

Rod

PS vado a cacciare qualche Balena, tanto chi dice che è a rischio estinzione dice delle fesserie, mica usa un Apple >:
Rodtek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian