Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-10-2007, 23:22   #261
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Quoto, sarebbe sicuramente il potenziale problema maggiore della clonazione umana...
bisogna modificare con la bioingegneria e poi clonare solo il migliore...
DVD_QTDVS è offline  
Old 14-10-2007, 23:28   #262
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
No no, non è la mia opinione è un dato di fatto, perchè tu con la biologia non ci spieghi leggi fisiche.

E' evidente che il concetto di "esempio" non ti sia proprio.

Il funzionamento del cervello si basa sempre su leggi fisiche.
Le leggi fisiche, come voleva farti capire banus, impediscono la determinazione dei risultati se le condizioni iniziali variano anche di un valore infinitesimo.
Teoricamente un battito d'ali di una farfalla potrebbe causare un uragano dall'altra parte del mondo.
Quindi basta un nonnulla nel cambiamento delle condizioni iniziali e il risultato potrebbe essere anche drasticamente diverso.
Quindi non ha senso parlare di "copie identiche", poichè, stando alle nostre conoscenze fisiche attuali sarebbero irrealizzabili.
E sinceramente io credo proprio che il concetto di copia perfettamente identica non potrà mai essere sviluppato neanche in futuro dato che comunque, per quanto in minima parte, le condizioni al contorno tra i due individui saranno per forza di cose diverse (diverse coordinate spazio-temporali tanto per nominare la più ovvia).
Old 14-10-2007, 23:30   #263
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
l'identità pura non si avrà mai, perchè sono sempre due sistemi materiali
distinti ...
DVD_QTDVS è offline  
Old 14-10-2007, 23:32   #264
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
bisogna modificare con la bioingegneria e poi clonare solo il migliore...
Il migliore secondo il nostro punto di vista e in quel momento
ma la genetica ci insegna che una caratteristica DANNOSA (e dubito che con la manipolazione genetica si introducano di proposito caratteristiche dannose ) al mutare delle condizioni ambientali possa diventare improvvisamente utile.
Esempio tipico è l'ormai famosissima biston betularia
Old 14-10-2007, 23:33   #265
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
l'identità pura non si avrà mai, perchè sono sempre due sistemi materiali
distinti ...
infatti
e soprattutto i risultati possono divergere anche di MOLTO stando a quanto ci insegnano le attuali leggi fisiche
Old 15-10-2007, 00:04   #266
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Con la clonazione si replica indefinitamente il patrimonio genetico del genitore, senza generarne di nuovo.
Questo accadrebbe se assurdamente si facessero figli solo e soltanto per clonazione, eliminando la procreazione naturale, ma non credo che questo problema esisterà mai
Senza Fili è offline  
Old 15-10-2007, 01:27   #267
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Questo accadrebbe se assurdamente si facessero figli solo e soltanto per clonazione, eliminando la procreazione naturale, ma non credo che questo problema esisterà mai
Ma il fatto è:
perchè preferire la clonazione agli altri sistemi ?

Libertà di scelta ok! Ma quali pro avrebbe il tutto?
Old 15-10-2007, 08:52   #268
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Eccola là....va bene non so un tubo di fisica
Già

Quote:
Sì ok certo non so arogomentare, allora tu VINCILA questa sfida, forza, dimmi una precisa oscillazione entropica che tu in modo completamente trasparente puoi correlare ad una oscillazione macroscopica biologica. Forza. STIAMO TUTTI ASPETTANDO. Dinne una, che ne so tipo quegli esempi ipotetici che ho fatto io. Questa era la sfida, se rispondi dimostri che parlare di fisica in questo thread è utile. Altrimenti taci.
La già citata osmosi ad esempio mi sembra un fenomeno abbastanza macroscopico... e mi risulta che l'osmosi si verifichi anche a livello cellulare. Ora tu argomenta il contrario... o forse faresti meglio a stare zitto

Quote:
Non ho detto "avevo ragione l'altra volta", ho solo messo in evidenza che con me ti comporti in un certo modo memore delle mazzate dell'altra volta...poi questo non ha relazione sul merito questa discussione...ma continui a far finta di non capire per screditarmi, cosa penso sia ovvia per chi legge.
Io con te mi comporto come con tutti e penso che te lo possa confermare più di una persona, se poi, come già detto, tu hai bisogno di tirare fuori cose passate che non c'entrano nulla per tentare di medicare il tuo ego ferito, allora è tutto più chiaro e come già detto ti lascio vivere volentieri nel ricordo di queste tue passate, irripetibili, piccole gioie.

Old 15-10-2007, 08:59   #269
ekerazha

Quote:
No.
la differenza è sottile ma sostanziale.
Se TUTTA l'umanità avesse solo figli gemelli la variabilità genetica tenderebbe sempre ad aumentare.
Perchè in quel caso il patrimonio genetico dei genitori si ricombina per generare quello dei figli.
Se TUTTI si riproducessero tramite clonazione, allora il patrimonio genetico dell'umanità resterà uguale, annullando la naturale variabilità genetica.
Quindi produrre cloni, anche in maniera non totale, è dannoso per la nostra specie in quanto decrementa la variabilità genetica.
Questo danno è tanto + grave quanto la clonazione è diffusa.
Stai mescolando cose che non c'entrano assolutamente nulla:

Se TUTTA la popolazione avesse 2 gemelli o se TUTTA la popolazione avesse 1 figlio e poi si facesse un suo clone, sarebbe proprio la stessa cosa. Se poi passiamo ad analizzare il "livello successivo", anche i cloni potrebbero riprodursi tranquillamente. Non puoi mescolare i due "livelli".

Oltretutto non mi sembra di aver mai parlato di rimpiazzare in blocco la riproduzione sessuata con la clonazione... allora sì, sarebbe un po' come se tutti i genitori "del primo livello" vivessero per sempre ed avessero continuamente figli gemelli.

Old 15-10-2007, 09:09   #270
ekerazha

Quote:
Le leggi fisiche, come voleva farti capire banus, impediscono la determinazione dei risultati se le condizioni iniziali variano anche di un valore infinitesimo.
Impedire la determinazione non significa necessariamente che non possa accadere. Potrebbe accadere che si verifichi la stessa identica situazione, che si verifichino variazioni che non influiscano però sull'esito funzionale dell'organismo o che si verifichino variazioni che influiscano ma in misura molto ridotta... o che influiscano in maniera pesante. La mia personale posizione, come già detto, è che si rimanga su una situazione abbastanza conservativa: già oggi due gemelli (le coppie che conosco io almeno) che vivono vicini (anche se la loro vita non coincide) hanno comunque un comportamento abbastanza affine... se le loro interazioni con l'ambiente fossero sempre coincise, non mi risulta davvero difficile immaginare che avrebbero avuto le stesse reazioni o reazioni molto molto simili.

Quote:
Teoricamente un battito d'ali di una farfalla potrebbe causare un uragano dall'altra parte del mondo.
Non ci sono più le mezze stagioni

Quote:
Quindi basta un nonnulla nel cambiamento delle condizioni iniziali e il risultato potrebbe essere anche drasticamente diverso.
Potrebbe... ma anche no, come già illustrato.

Quote:
Quindi non ha senso parlare di "copie identiche", poichè, stando alle nostre conoscenze fisiche attuali sarebbero irrealizzabili.
Irrealizzabili no, al massimo improbabili.

Quote:
E sinceramente io credo proprio che il concetto di copia perfettamente identica non potrà mai essere sviluppato neanche in futuro dato che comunque, per quanto in minima parte, le condizioni al contorno tra i due individui saranno per forza di cose diverse (diverse coordinate spazio-temporali tanto per nominare la più ovvia).
Che è quello che ripeto dall'inizio

Old 15-10-2007, 11:19   #271
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ma il fatto è:
perchè preferire la clonazione agli altri sistemi ?

Libertà di scelta ok! Ma quali pro avrebbe il tutto?
E chi ha detto che andrebbe preferita agli altri sistemi??
Sarebbe solo un sistema alternativo, utile in certi casi, inutile in altri, ed ognuno sarebbe libero di avvalersene o meno.
Senza Fili è offline  
Old 15-10-2007, 11:49   #272
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Spiacente per gli utenti che hanno avuto un atteggiamento corretto, ma visto che continuano le polemiche personali fra alcuni utenti, con riferimenti ad episodi che non conosco, chiudo il thread in attesa di Lucrezio.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian