Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 13:31   #41
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ti assicuro che napoli è peggiorata enormemente negli ultimi 5-6 anni. penso mi possa confermare qualcuno di napoli.
ovviamente un processo di degenerazione c'è..tutta l'italia ne fa parte..ma ribadisco la mia idea..la forza a volte non toglie alla radice..risolve per un po..ma a caro prezzo..e la vita non ha prezzo.
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:44   #42
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
ti assicuro che napoli è peggiorata enormemente negli ultimi 5-6 anni. penso mi possa confermare qualcuno di napoli.

con l'evolversi degli antifurti ora è piu' difficile rubare un'auto
con la diffusione delle carte di credito, ora solo pochi vanno in giro con grande quantita' di contante
con l'emigrazione di napoletani verso altre citta'

questi fattori,ma ne conosco molti altri, hanno contribuito ad indebolire la criminalità, ora il ladro che 5-6 anni fa viveva bene, si sente in difficolta', non riesce a tirare avanti!!!
il bello è che non si adeguano, anzi, sono diventati aggressivi verso il malcapitato,sembrerebbe quasi una forma di non accettare la realtà!!!!
non accettano di cambiare vita, vogliono rimanere incollati nelle loro complicanze illegali

secondo me è questione di altri 5-6 anni che le cose cambieranno, ma non so dirvi se in bene o in peggio
Old 13-10-2007, 14:06   #43
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
siamo all'omicidio n 98 dall'inizio dell'anno...alla faccia del piano amato
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:24   #44
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
segnalato
sta di fatto che non hai capito per nulla il significato della polemica.
In una strada nuova non possono formarsi buche! non importa sia stata rifatta per il Papa, per il presidente o per senso civico
Old 13-10-2007, 14:24   #45
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
mah...io parlerei di qualche decina di anni invece
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 16:03   #46
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
questi fattori,ma ne conosco molti altri, hanno contribuito ad indebolire la criminalità, ora il ladro che 5-6 anni fa viveva bene, si sente in difficolta', non riesce a tirare avanti!!!
il bello è che non si adeguano, anzi, sono diventati aggressivi verso il malcapitato,sembrerebbe quasi una forma di non accettare la realtà!!!!
ma che vai dicendo???

anzitutto non credo proprio che siano diventati meno poveri di 5 anni fa, anzi, considerando che ora rubano molto più di prima...

sai perché sono diventati aggressivi?

è una strategia messa in atto dalla """""""""""giovane imprenditoria"""""""""" napoletana.

le rapine sono diventate più aggressive per incutere timore alla gente. Più si ha paura e meno si reagisce.

Per questo ti accoltellano alle gambe, per evitare che tu possa reagire. E se reagisci ti ammazzano. Così la gente impara.

E' così che funziona, credi che esistano ancora gli scippatori da 4 soldi...?

la povertà non c'entra proprio niente...c'è tanta gente con un lavoro onesto che vive in povertà ed è felice così (e ne conosco tanta di gente così)

in costiera sorrentina (30 km in linea d'aria) non esistono furti, rapine, omicidi...

Ultima modifica di ozeta : 13-10-2007 alle 16:05.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 16:13   #47
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
ragazzi..calma!
non è questione di accanirsi..non credo che questi tipi si soffermino su uno sguardo..o sulla persona solo per il gusto di spaventare.la realtà è che molti di loro fanno questo per poter mangiare..altri perchè la delinquenza fa parte della loro vita..da sempre
il vero problema è che bisognerebbe intervenire sulla mancanza di lavoro e soprattutto sulla educazione,sin dalle elementari..cercare di contrastare "quell'altra educazione",a mio avviso troppo radicata.che crece nelle stesse famiglie.
è un discorso molto ampio in realtà,pensate che io una volta ero al mercato a piazza garibaldi..e mentre sceglievo in una bancarella,mi sono ritrovata una mano in tasca,ma non era mia...era di un bambino che aveva si e no sei anni!!!
cmq se volete un consiglio girate con poco in tasca
In una puntata delle Iene intervistavano dei ragazzi giovani, che andavano rapinando. Non lo facevano per mangiare. Ma per comprarsi cellulari, scarpe e vestiti firmati, ecc... Alla domanda: "perchè non andate a lavorare?" loro rispondevano che così riuscivano a guadagnare anche 1000 euro al giorno... Inoltre raccontavano divertiti come si facevano male le persone nel tentativo di resistere, come dovevano picchiarli per portargli via gli oggetti, condite con frasi del tipo "quella bastarda non voleva lasciare la borsetta, coì ho dovuto menarla"... Insomma... Non lo fanno per mangiare, lo fanno con tutta la cattiveria possibile, quasi fosse un loro diritto, se qualcuno osa reagire loro si sentono autorizzati a malmenarlo... Io gente del genere la vedrei bene in pasto a una folla inferocita...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 16:17   #48
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
su questo hai ragione..però io ad esempio ci ho vissuto per un periodo e non era cosi tragico..e non credo che otto anni fa le cose fossero diverse.
d'altra parte..non possiamo mettere un poliziotto per ogni casa,perchè di questo si tratterebbe vista l'enormità del problema...oltretutto scatenando rappresaglie che nemmeno immagini..
agire socialmente ed economicamente invece evita perdite inutili di vite..è un modo per iniziare a cambiare la cultura,il modo di pensare..un modo più lento certamente..ma meno traumatico e più produttivo secondo me.
Ci vorrebbe l'impunità per chi da una lezione a queste persone. Mia cognata, incinta, è stata rapinata sotto casa nostra e ha rischiato di abortire. Erano sul motorino. Mio fratello è tornato dal lavoro poco dopo. Se fosse tornato in tempo, li avrebbe messi sotto con l'auto e riempito di botte (e io avrei fatto altrettanto)... Ma poi avremmo passato i guai. Quando è andato a fare la denincia ai carabinieri, questo si facevano i fatti loro ed erano quasi infastiditi da mio fratello. Quando mio fratello ha ritrovato la borsa nelle campagne poco lontano (su soffiata di una conoscente, che conosce evidentemente la zona) e ne ha trovate diverse altre, è andato ai carabinieri suggerendo di appostarsi la per beccarli... Non lo hanno pensato proprio...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 16:23   #49
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io gente del genere la vedrei bene in pasto a una folla inferocita...
quoto, invece per molti, sono da recuperare
Old 13-10-2007, 17:15   #50
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
ma che vai dicendo???

anzitutto non credo proprio che siano diventati meno poveri di 5 anni fa, anzi, considerando che ora rubano molto più di prima...

sai perché sono diventati aggressivi?

è una strategia messa in atto dalla """""""""""giovane imprenditoria"""""""""" napoletana.

le rapine sono diventate più aggressive per incutere timore alla gente. Più si ha paura e meno si reagisce.

Per questo ti accoltellano alle gambe, per evitare che tu possa reagire. E se reagisci ti ammazzano. Così la gente impara.

E' così che funziona, credi che esistano ancora gli scippatori da 4 soldi...?

la povertà non c'entra proprio niente...c'è tanta gente con un lavoro onesto che vive in povertà ed è felice così (e ne conosco tanta di gente così)

in costiera sorrentina (30 km in linea d'aria) non esistono furti, rapine, omicidi...
la giovane imprenditoria pensa ai soldi facili(droga e affini)mica a rapinare le vecchiette con le loro monete
chi lo fa è solo un povero disgraziato e basta!
Old 13-10-2007, 22:50   #51
barrakud
Member

L'Avatar di barrakud

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
e quindi invece di dare la colpa al colore del sangue, perchè non hai dato la colpa alla povertà e alle condizioni sociali?
Non mi sembra abbia dato la colpa al colore del sangue. Credo ci sia un po' troppa paranoia su queste problematiche.
E' un dato statistico che gli extracomunitari (coloro che possiedono una cittadinanza non di paesi dell'UE) e alcuni comunitari (rumeni...) facciano in proporzione più reati.
barrakud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 22:57   #52
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
quoto, invece per molti, sono da recuperare
francamente sono stanca di vedere gente che vuole rispondere alla violenza con la violenza.per come la vedo io,proprio in forza di questo loro modo gravissimo di pensare,bisogna intervenire..agendo alla radice..anzichè distribuire mazzate a destra e a manca
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 23:01   #53
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
la giovane imprenditoria pensa ai soldi facili(droga e affini)mica a rapinare le vecchiette con le loro monete
chi lo fa è solo un povero disgraziato e basta!
e allora pensi male, perché la camorra il controllo del territorio lo ottiene con rapine, omicidi e pizzo.

credi che i camorristi siano soltatno i pesci grossi che investono in droga o in affari illeciti?

gli affiliati alla camorra sono tutti quelli che fanno parte di bande, che rapinano e deturpano.

informati meglio
Old 14-10-2007, 00:31   #54
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
e allora pensi male, perché la camorra il controllo del territorio lo ottiene con rapine, omicidi e pizzo.

credi che i camorristi siano soltatno i pesci grossi che investono in droga o in affari illeciti?

gli affiliati alla camorra sono tutti quelli che fanno parte di bande, che rapinano e deturpano.

informati meglio
si infatti
quello che intendevo io con :"i giovani pensano ai soldi facili" è proprio questo, nel senso che visto il quantitativo di denaro che gira hanno interesse ad entrare nel circolo di questa organizzazione
infatti poi ho conitinuato dicendo che chi ruba spiccioli alle vecchiette è un disgraziato (roba che non si fila nessuno)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian