|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Io prenderei quello Intel perchè ha un processore migliore (più moderno e più performante) e HD più veloce. Inoltre il downgrade ad XP è più facile da fare perchè la scheda audio integrata nelle mainboard intel-based è un realtek mentre per le mainboard amd-based è la conexant quindi per la prima si trovano più facilmente i drivers.
|
|
|
|
|
|
#2982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
In ogni caso 300g su un portatile sono notevoli.
|
|
|
|
|
#2983 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Il T7300 ha una cache L2 di 4mb contro i 2x512kb dell'AMD inoltre il TL-64 può essere paragonato come prestazioni ad un T5600 di vecchia generazione secondo questi benchmark: http://www.notebookcheck.com/Mobile-...te.1809.0.html. Adesso solo perchè non ha il controller di memoria integrato non si può dire che è più obsoleto del Turion 64....inoltre le differenze sotto il punto di vista del risparmio energetico sono diventate quasi irrilevanti sulla piattaforma Santa Rosa e le temperature di funzionamento non sono notevolmente superiori. |
|
|
|
|
|
|
#2985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quoto.
Ora come ora c'e' una bella differenza tra i processori mobile di Intel e Amd (a favore dei primi, ovviamente) Considerando anche le prestazioni tra un hard disk a 4200 rpm e uno a 5400 me ne sbatterei altamente di 300 grammi di differenza e prenderei il dv6560. |
|
|
|
|
|
#2986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'HD da 4200rpm, come ho già detto il punto è che si stanno confrontando modelli con caratteristiche diverse, il corrispettivo AMD del 6560el è il 6530el. Il corrispettivo Intel del 6565el è il 6580el anche lui con HD da 200GB 4200rpm.
|
|
|
|
|
#2988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tra i due modelli in questione la differenza prestazionale la valuterei sul 15% a favore di Intel, a parita' di clock diciamo che Intel sia mediamente piu' performante del 20% rispetto ad Amd... proprio poco non mi pare.
Dal punto di vista del risparmio energetico la piattaforma Santa Rosa ha apportato ulteriori migliorie rispetto alla precedente e non credo che si discosti di molto da Amd. IMHO qualche minuto in piu' di autonomia o 300 grammi di peso in meno non sono fondamentali per la scelta di un notebook. Per quanto riguarda il disco ti posso garantire per esperienza che la differenza tra un 4200 rpm e un 5400 rpm si sente e, come dici tu stesso, sostituiresti il disco sul dv6565 per metterne uno piu' performante, quindi il prezzo salirebbe di altri 100 euro circa. Rimango dell'idea che tra i due prenderei il dv6560. |
|
|
|
|
|
#2989 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2990 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
..sentite cosa mi è successo!!!!
Ciao a tutti...
due settimane fa mi accorgo che le casse integrate del mio 6162 non funzionano più... Ne ho provate di tutti i colori ma non c'è stato verso di farle suonare!!...dopo due giorni il panico, scheda video in palla: mancavano dei colori, vedevo sfuocato, presenza di righe.. un macello insomma!!...Formatto e non risolvo ne il problema audio ne tantomeno quello video.. Contatto l'assistenza e accantono il partatile in attesa che me lo vengano a ritirare!! Oggi mi dicono che lunedì me lo vengono a ritirare!! Dunque riprendo il portatile nell'intento di "sistemarlo per la partenza", inserisco la batteria, lo accendo e magicamente il problema video non persiste più... l'audio continua a nn funzionare!!! Robe da matti... Cmq lunedì lo spedisco e mi faccio cambiare anche il masterizzatore che è veramente pessimo!!! Penso che metterò un foglio all'interno (come suggerito da altri utenti!!) in cui spiegherò quello che mi è accaduto!!!...sperimao che torni in forma questo HP!! Saluti
|
|
|
#2991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2992 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
parlo io che ho 2 pc hp compaq uno con amd e l'altro con intel.
Allora mia sorella lo usa fuori paese però il suò e pc portatile per il modo di dire perchè ce l'ha sempre a casa e non lo trasporta e ha sempre l'opportunità di attaccarlo alla corrente. L'altro pc di mio padre IDEM quindi le doti di trasportabilità non me ne frega nulla. Per le prestazioni, a parità di frequenza tra amd e intel ne ha di + INTEL core 2 duo, senza dubbio io direi di un 15-20% PROVATO sul campo. è poi ovvio che amd consuma meno e costa anche di meno. Quindi in base a ciò che ho detto e a ciò che vi serve il pc, valutate in base alle vostre esigenze
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#2994 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2995 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di il Biondo : 11-10-2007 alle 02:19. |
||
|
|
|
|
|
#2996 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Anche io sono per i bassi consumi, ma obiettivamente, se un prodotto è più performante bisogna dirlo. Detto questo, poi uno può preferire quello meno performante perché costa meno e consuma meno.
|
|
|
|
#2997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...lem_21537.html in ogni caso AMD è sempre stata avanti "tecnologicamente" ad Intel dai tempi dei primi K7. E Intel in questi ultimi anni ha solo copiato le innovazioni AMD, dai 64bit, all'archiettura efficiente a bassa frequenza, al dual core e in futuro al memory controller. E con questo la chiudo perché stiamo andando un po' OT.
|
|
|
|
|
#2998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
nella maggior parte dei benchmark sintetici, non rilevano le reali capacità del sistema e della maggior capacità dell hyper transport amd, perchè non sfruttano applicazioni multithread, e perchè utilizzano routine che pesano esclusivamente sulle 4 componenti principali, cpu,ram,vga,hd. ma prova ad applicare un filtro in photoshop, sù un' immagine di oltre 60 mb...o nella modifica di grossi file, montaggio video ecc..e poi vediamo che i santa rosa rimangono indietro di diversi secondi. personalmente prenderei un turion su chipset amd690.
|
|
|
|
#2999 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I 64bit credi li abbia inventati l'AMD? Intel produceva già processori a 64bit, ma soltanto per uso server e grosse workstation. Tecnologicamente parlando, Intel ha 'copiato' solo l'idea di creare processori a 64bit funzionanti anche in modalità 32bit. Per il resto, la tecnologia Core mi pare proprio che sia tutta farina del suo sacco (una costante evoluzione dell'architettura PentiumIII prima, e Pentium-M poi) e, semmai, è stata AMD a rincorrere Intel, in relazione alle estensioni SSE per accelerare le elaborazioni multimediali.
|
|
|
|
#3000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.