Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 17:32   #61
Yoio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Per chiudere il discorso aero, la scheda da 64mb che servirebbe serve solo per far "flippare" le finestre (è quello che secondo me è più comodo il classico Alt+Tab) e cmq 64mb ce li hanno tutti!
Yoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 17:54   #62
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Aero è solo la Gui basata su WPF/Avalon, ovvero il nuovo sottosistema video di Vista.

Sono già diverse le applicazioni di terzi parti progettate specificamente per Vista, tanto per farvi un idea di cosa ci aspetta da qui e in avanti:

http://thirteen23.com/work/nostalgia/index.html (molto figa e utile per sfogliare Flickr)

http://channel9.msdn.com/wiki/defaul...ationPortfolio
Old 04-10-2007, 18:27   #63
TGRImanu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Per le aziende dipende da molti fattori

Alcune aziende usano ancora l'MSDOS, dove ci sono anziani che devono andare ancora in pensione è logico che sia così. Molto spesso il problema del passagio da un SO più recente è legato al personale che non sarebbe in grado di adattarsi
TGRImanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:13   #64
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
per mè è solo per iniziare a usarlo ma non per uso giornaliero. anche io l'ho preso (da maggio) e devo ancora installarlo.

il mio obiettivo è solo per le DX10 , poi magari per smanetterci.
ma di certo non mi affidero' a Vista per lavorarci.
Old 04-10-2007, 19:26   #65
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
perchè non pubblicate voi di hwupgrade le statistiche che avete?
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:33   #66
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Ci capisco poco di queste cose, ma non mi pare molto furbo
è quello che stanno facendo tutti gli OS anche per questioni di consumo. Una VGA a parità di costruzione grafica impiega meno tempo di una CPU e con consumi inferiori, oltre a permettere effetti grafici non possibili con la CPU.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:44   #67
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da share_it Guarda i messaggi
perchè non pubblicate voi di hwupgrade le statistiche che avete?
questo sì che sarebbe interessantisssssssssimo!!!
Quote:
Ci capisco poco di queste cose, ma non mi pare molto furbo
infatti aero non è che una stronzata consuma risorse e consuma corrente perfettamente in linea con i dettami dell'attuale società basata più sulla superficialità che non la sostanza
per carità, non che mi dispiaccia avere il desktop 3D. mi dispiace non ci sia un reale beneficio (anzi, mi sta sulle palle il "blackout" quando partono le applicazioni 3D, o i video).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 20:41   #68
Renacchio
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ci vuol molto lo impone in quasi monopolio

Gli utenti se lo ritrovano in PC in cui non riesce neanche a partire.... in intere partite della grande distribuzione e stato insatallato in PC che avevano 512 MB di ram con processori low cost ......ma per piacere.

Vista anche in un pc top di gamma equivale ad una ferrari con il freno a mano tirato e mattoni nel cofano. ahahhahha
Renacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 22:50   #69
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Vista ha solo bisogno di molta ram , io ho la utlimate 64 e le prestazioni ottimali si ottengono con 4GB. Sono passato a 8GB ma in quel caso non ho trovato nessun vantaggio per ora.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:02   #70
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
4 Gb...complimenti per l'ottimizzazione delle risorse
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:54   #71
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
è quello che stanno facendo tutti gli OS anche per questioni di consumo. Una VGA a parità di costruzione grafica impiega meno tempo di una CPU e con consumi inferiori, oltre a permettere effetti grafici non possibili con la CPU.
Ok... ma il mio non era un commento ad Aero attivato, ma ad Aero DISATTIVATO
Trovo tremendamente stupido che, DISATTIVANDO un'opzione grafica (che per logica occupa risorse), il mio Pc rallenti (o la CPU macini di più)... non ha senso
O meglio, ha senso perchè l'hanno sviluppato così

Ma non potevano indirizzare anche il flusso "2D" alla GPU ?
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:12   #72
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ok... ma il mio non era un commento ad Aero attivato, ma ad Aero DISATTIVATO
Trovo tremendamente stupido che, DISATTIVANDO un'opzione grafica (che per logica occupa risorse), il mio Pc rallenti (o la CPU macini di più)... non ha senso
O meglio, ha senso perchè l'hanno sviluppato così

Ma non potevano indirizzare anche il flusso "2D" alla GPU ?
la gestione della grafica è molto differente a seconda di quale modalità usi, aero , aero glass , o la basic

se usi la versione completa aero glass allora il rendering vien fatto tutto dalla gpu tranne che per le applicazioni legacy che operano solo con le vecchie GDI in questo caso è la cpu che deve renderizzare la finestra e solo poi passarla alla GPU che la tratta come una texture e la mette sullo schermo, questo avviene perche le accelarazioni GDI che sono nelle GPU da anni possono lavorare solo accedendo direttamente sullo schermo cosa che pero va in conflitto con il nuovo driver video di vista.

Se invece usi le altre modalità non utilizzi piu il motore 3D della GPU ma quello classici 2D, il fatto è che pero i motori 2D delle GPU sono ormai anni indietro come sviluppo e come performance rispetto a quelli 3D e quindi alla fine disabilitare la nuova modalità AERO GLASS in favore di una classica simile a quella di XP o 2000 non da per forza vantaggi, se utilizzata ovviamente su GPU recenti e performanti utilizzata su un pc con GPU integrata nel chipset è ovviamente tutta un altra cosa.

alla fine quello che accade oggi è quello che accade quando si cambia completamente un motore utilizzato ormai da 10 anni, ci vuole un po di tempo per competare il passaggio e vedere i reali vantaggi, basta ricordarsi all'inizio windows 3.1 o 95 quando hanno introdotto per la prima volta l'interfaccia grafica e vedere come andava all'inizio senza acelarazione hardware e poi con l'introduzione dell'accelarazione 2d, io mi ricordo ancora che la mia Cirrus Logic renderizzava una finestra vuota a 1024x768 a 32bit in quasi 5 secondi quando non aveva ancora l'accelarezione 2D.

Ultima modifica di coschizza : 05-10-2007 alle 10:23.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 11:21   #73
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Le statistiche sul web sono una cosa altamente inaffidabile. L'unico modo per capire se qualcuno e' un visitatore unico sono i cookie. Ma:

1) c'e' molta gente che disabilita i cookie (vedi la Google Toolbar o simili), e solitamente in questo caso si prende in esame l'ip (peggio mi sento)

2) i cookie impostati dai counter solitamente sono settati per ri-considerare un visitatore come "unico" dopo che sia passato un poco di tempo (solitamente un'oretta - due) dall'ultima visita.

3) persone diverse possono usare lo stesso pc (ad esempio un internet point).

Quindi il 10% e' un dato altamente sopravvalutato.

Inoltre mi viene da fare una considerazione: perche' si parla sempre e solo di percentuali? Perche' non si parla mai del numero di gente che utilizza Vista, raffrontato con il numero di gente che ha comprato Vista, o un pc con Vista, o scaricato (:-P) Vista?
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 11:31   #74
debrasteel
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Linux

Se la gente conoscesse le distro Linux (Ubuntu, per esempio...) chiederebbe di passare a loro, invece di tornare a XP!
... e i portatili costerebbero meno...
debrasteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 11:31   #75
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Le statistiche sul web sono una cosa altamente inaffidabile. L'unico modo per capire se qualcuno e' un visitatore unico sono i cookie. Ma:

1) c'e' molta gente che disabilita i cookie (vedi la Google Toolbar o simili), e solitamente in questo caso si prende in esame l'ip (peggio mi sento)

2) i cookie impostati dai counter solitamente sono settati per ri-considerare un visitatore come "unico" dopo che sia passato un poco di tempo (solitamente un'oretta - due) dall'ultima visita.

3) persone diverse possono usare lo stesso pc (ad esempio un internet point).

Quindi il 10% e' un dato altamente sopravvalutato.

Inoltre mi viene da fare una considerazione: perche' si parla sempre e solo di percentuali? Perche' non si parla mai del numero di gente che utilizza Vista, raffrontato con il numero di gente che ha comprato Vista, o un pc con Vista, o scaricato (:-P) Vista?
temo che dipenda dal fatto che è praticamente impossibile ottenere quei numeri di cui parli... neanche microsoft penso sia in grado di darli...

allora si prende un campione di riferimento (i siti web monitorati da net applications) e, facendo l'ipotesi che sia rappresentativo (e già qua...) dell'universo, si guarda l'andamento nel tempo della rilevazione... in questo caso i numeri assoluti sono scarsamente significativi in se mentre il trend può essere considerato una stima attendibile (più o meno)...

è il motivo per cui sarebbe interessante vedere l'andamento nel tempo delle statistiche di hwup, pur tenendo presente che trattandosi di un sito per enthusiast può essere rappresentativo solo di quella fetta di mercato...

ovviamente nei numeri di net applications sono incluse anche le copie tarocche di vista... ma questo non è un problema dato che quello che conta per il successo è l'installato e non il venduto...

Ultima modifica di gioggio : 05-10-2007 alle 11:44.
gioggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 11:38   #76
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

dimenticavo: un'altra stima interessante si potrebbe fare seguendo l'andamento delle stats di steam...
Old 05-10-2007, 23:37   #77
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gioggio Guarda i messaggi
temo che dipenda dal fatto che è praticamente impossibile ottenere quei numeri di cui parli... neanche microsoft penso sia in grado di darli...
Scherzi? ^____^ Se possono dare la percentuale, possono dare il numero assoluto... altrimenti come la calcolano? :-P

Il numero di copie di Vista vendute lo sanno sicuramente. Sanno anche il (presunto) numero di utenti che utilizzano Vista. Basta fare un piccolo raffronto per sapere quant'e' la percentuale di gente che dopo aver comprato Vista effettivamente lo usa.... ;-)

Ma caso strano i numeri veri e propri non li dicono mai. Parlano di percentuali fritte... X-P pontificano sui massimi sistemi (operativi). Tutti pixel negli occhi ^_____^

Ultima modifica di Lucas Malor : 05-10-2007 alle 23:40.
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 09:19   #78
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Scherzi? ^____^ Se possono dare la percentuale, possono dare il numero assoluto... altrimenti come la calcolano? :-P
mai sentito parlare di inferenza?

Quote:
Ma caso strano i numeri veri e propri non li dicono mai. Parlano di percentuali fritte... X-P pontificano sui massimi sistemi (operativi). Tutti pixel negli occhi ^_____^
I numeri assoluti non li conoscono mai, oltre al fatto che in economia sono scomodissimi da usare. Si preferiscono usare sempre %, o scale logaritmiche o ancora meglio numeri indici, con cui si possono fare semplicemente raffronti
Old 06-10-2007, 10:31   #79
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

aggiungo che microsoft tiene traccia del numero di copie vendute agli oem e ai distributori, non di quelle acquistate dall'utenza finale...
anche supponendo che possano utilizzare le statistiche di windows update (che darebbero comunque un valore sottostimato a causa delle altre forme di distribuzione parallele degli update esistenti) non si saprebbe nulla riguardo la diffusione percentuale sull'intero mercato perchè nessuno conosce il numero effettivo di computer (non solo pc ma anche mac) eistenti...
Old 06-10-2007, 10:43   #80
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da gioggio Guarda i messaggi
aggiungo che microsoft tiene traccia del numero di copie vendute agli oem e ai distributori, non di quelle acquistate dall'utenza finale...
anche supponendo che possano utilizzare le statistiche di windows update (che darebbero comunque un valore sottostimato a causa delle altre forme di distribuzione parallele degli update esistenti) non si saprebbe nulla riguardo la diffusione percentuale sull'intero mercato perchè nessuno conosce il numero effettivo di computer (non solo pc ma anche mac) eistenti...
sui mac si sa, visto che c'è solo un produttore di tali PC.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian