|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/mic...uso_22780.html
Cresce la diffusione del più recente sistema operativo di casa Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
le vendire oem cominciano a dare i loro frutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E' ovvio che aumenti se e' gia' preinstallato sulla maggioranza dei nuovi p.c. , ma non quanto Microsoft sperasse, prova ne e' che molti vogliono tornare indietro, e che in molte aziende e' ancora installato XP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
vista la situazione del mercato mi sembra che il raggiungimento degli obiettivi di microsoft non sia in discussione, è semmai solo una questione di tempo. prima o poi vista ce lo becchiamo (quasi) tutti. a parte quei pochi che hanno scelto di passare da xp a vista, per gli altri il passaggio avviene quando si compra un nuovo pc: quindi mi sembra più legato alle vendite di hardware che non al software in sé. a meno di non fare un'analisi dettagliata di quante delle grandi aziende è passata a vista, e quante hanno pensato a ritornare a xp, che potrebbe dare qualche suggerimento sul gradimento di vista. imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
in molte aziende e' installato ancora il 98
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma ovvio, sono gia preinstallati nella maggiorparte dei pc in vendità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Beh, io lo uso ormai per lavoro e non tornerei mai più indietro. Rhino, Maya, Digital Fusion, CS3, Silo girano tutti perfettamente. 2Gb di ram su Vista per lavorare seriamente sono d'obbligo a mio parere, ma a fronte di questa spesa minima, i vantaggi in termini usabilità/produttività sono tanti.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
questo e' ridicolo, la quasi totalita' dei portatili ha solo vista in versioni senza downgrade, per forza che lo share di vista aumenta!!
Comunque non solo in molte aziende c'e' ancora windows 98, ma su alcune macchine automatiche ci sono bellissimi PC 386 perfettamente funzionanti con windows 3.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Nonostante la tanta concorrenza che c'è in giro, mi stupisce che la quota di diffusione di vista sia in aumento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
installato ieri sera, versione retail :]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
bella forza..
Ho ordinato un notebbok acer con xp e sono 5 settimane che lo aspetto. La diffusione di Vista è troppo forzata. Ho venduto notebook che poi sono subito stati formattati con Xp...
Hovisto una discreta richiesta di notebook barebone e soprattutto tanti (clienti di Iper) che mi chiedono di fare downgrade di licenze. Quando poi gli spieghi la fregatura vedi facce da esorcista. Ricordo a tutti che il downgrade è possibile solo da licenze busines e soprattutto A CHI GIA' POSSIEDE UNA LICENZA XP PRO. Se si è in possesso di una licenza V.Business, ma non si possiedono licenze Xppro, bisogna acquistare la licenza xp. "fonte microsoft" questa mi sembra la mamma di tutte le carognate. PS. Questa notizia, per me diffusa per disperazione, serve solo a creare un po' di consenso attorno alla povera "creatura" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Direi la tanta concorrenza che non c'è in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
scusate ma che modo di dare le notizie è? si paragona il market share di xp di agosto con quello atteso di vista per dicembre?
![]() la fonte originaria di tutte queste notizie sulla diffusione è http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=5 dalla quale si vede che il market share di vista è del 7.38%... tra l'altro l'incremento di vista non arriva a pareggiare il calo di xp e win 2000... proprio un successone esaltante... l'unica che continua a guadagnare quote di mercato è apple...
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
WinVista come WinME !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
Quote:
l'ho già chiesto in altra occasione analoga: dato che hwup utilizza le statistiche di google perchè non fare una news mensile sull'andamento dell'utenza di hwup dall'introduzione di vista sul mercato consumer?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
eh.. te credo!
sempre piu diffuso perchè lo preinstallano dappertutto.. ahhaha che sopresa! ![]()
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Che ci faresti con XP? I PC con windows 3.11 che ruolo svolgono? Infatti, Windows non ha molti veri concorrenti, anche se i sistemi operativi concorrenti stanno migliorando molto.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
fino a 4 mesi fa tutti i pc dei nostri laboratori ospedalieri erano ancora su terminali dos
![]() comunque sto provando in questi giorni la sp1 beta di vista e trovo che hanno fatto un bel salto in avanti, anche perche il codice della sp1 è quello che di fatto è nella versione server (che gia ora funziona molto bene). comunque ad oggi non riesco ancora a utilizzarlo some sistema principale proprio perche ho un macchina abbastanza vecchia e tranne certe cose su xp sono piu produttivo. Ultima modifica di coschizza : 04-10-2007 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.