Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 08:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/mic...uso_22780.html

Cresce la diffusione del più recente sistema operativo di casa Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:37   #2
gicgioc
Member

Iscritto dal: Feb 2006
le vendire oem cominciano a dare i loro frutti
gicgioc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:39   #3
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
E' ovvio che aumenti se e' gia' preinstallato sulla maggioranza dei nuovi p.c. , ma non quanto Microsoft sperasse, prova ne e' che molti vogliono tornare indietro, e che in molte aziende e' ancora installato XP.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:39   #4
licarus
Member

L'Avatar di licarus

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
la casa di Redmond a più riprese ha dichiarato il raggiungimento dei propri obiettivi
secondo me queste statistiche sono sempre difficili da valutare.
vista la situazione del mercato mi sembra che il raggiungimento degli obiettivi di microsoft non sia in discussione, è semmai solo una questione di tempo. prima o poi vista ce lo becchiamo (quasi) tutti. a parte quei pochi che hanno scelto di passare da xp a vista, per gli altri il passaggio avviene quando si compra un nuovo pc: quindi mi sembra più legato alle vendite di hardware che non al software in sé.
a meno di non fare un'analisi dettagliata di quante delle grandi aziende è passata a vista, e quante hanno pensato a ritornare a xp, che potrebbe dare qualche suggerimento sul gradimento di vista.
imho
licarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:42   #5
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
in molte aziende e' installato ancora il 98
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:43   #6
7uX
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ma ovvio, sono gia preinstallati nella maggiorparte dei pc in vendità...
7uX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:43   #7
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Beh, io lo uso ormai per lavoro e non tornerei mai più indietro. Rhino, Maya, Digital Fusion, CS3, Silo girano tutti perfettamente. 2Gb di ram su Vista per lavorare seriamente sono d'obbligo a mio parere, ma a fronte di questa spesa minima, i vantaggi in termini usabilità/produttività sono tanti.
Old 04-10-2007, 08:44   #8
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
questo e' ridicolo, la quasi totalita' dei portatili ha solo vista in versioni senza downgrade, per forza che lo share di vista aumenta!!

Comunque non solo in molte aziende c'e' ancora windows 98, ma su alcune macchine automatiche ci sono bellissimi PC 386 perfettamente funzionanti con windows 3.1

Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:48   #9
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Nonostante la tanta concorrenza che c'è in giro, mi stupisce che la quota di diffusione di vista sia in aumento.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:49   #10
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Iscritto dal: Aug 2005
installato ieri sera, versione retail :]
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:51   #11
bluebox
Senior Member

L'Avatar di bluebox

Iscritto dal: Nov 2001
bella forza..

Ho ordinato un notebbok acer con xp e sono 5 settimane che lo aspetto. La diffusione di Vista è troppo forzata. Ho venduto notebook che poi sono subito stati formattati con Xp...

Hovisto una discreta richiesta di notebook barebone e soprattutto tanti (clienti di Iper) che mi chiedono di fare downgrade di licenze. Quando poi gli spieghi la fregatura vedi facce da esorcista.

Ricordo a tutti che il downgrade è possibile solo da licenze busines e soprattutto A CHI GIA' POSSIEDE UNA LICENZA XP PRO. Se si è in possesso di una licenza V.Business, ma non si possiedono licenze Xppro, bisogna acquistare la licenza xp. "fonte microsoft"

questa mi sembra la mamma di tutte le carognate.

PS. Questa notizia, per me diffusa per disperazione, serve solo a creare un po' di consenso attorno alla povera "creatura"
bluebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:51   #12
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Beh, io lo uso ormai per lavoro e non tornerei mai più indietro. Rhino, Maya, Digital Fusion, CS3, Silo girano tutti perfettamente. 2Gb di ram su Vista per lavorare seriamente sono d'obbligo a mio parere, ma a fronte di questa spesa minima, i vantaggi in termini usabilità/produttività sono tanti.
Concordo pienamente

Quote:
Originariamente inviato da danyroma80 Guarda i messaggi
Nonostante la tanta concorrenza che c'è in giro, mi stupisce che la quota di diffusione di vista sia in aumento.
Direi la tanta concorrenza che non c'è in giro.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:52   #13
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
scusate ma che modo di dare le notizie è? si paragona il market share di xp di agosto con quello atteso di vista per dicembre?
la fonte originaria di tutte queste notizie sulla diffusione è
http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=5
dalla quale si vede che il market share di vista è del 7.38%...

tra l'altro l'incremento di vista non arriva a pareggiare il calo di xp e win 2000... proprio un successone esaltante... l'unica che continua a guadagnare quote di mercato è apple...
Old 04-10-2007, 08:54   #14
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da bluebox Guarda i messaggi
Ho ordinato un notebbok acer con xp e sono 5 settimane che lo aspetto. La diffusione di Vista è troppo forzata. Ho venduto notebook che poi sono subito stati formattati con Xp...

Hovisto una discreta richiesta di notebook barebone e soprattutto tanti (clienti di Iper) che mi chiedono di fare downgrade di licenze. Quando poi gli spieghi la fregatura vedi facce da esorcista.

Ricordo a tutti che il downgrade è possibile solo da licenze busines e soprattutto A CHI GIA' POSSIEDE UNA LICENZA XP PRO. Se si è in possesso di una licenza V.Business, ma non si possiedono licenze Xppro, bisogna acquistare la licenza xp. "fonte microsoft"

questa mi sembra la mamma di tutte le carognate.

PS. Questa notizia, per me diffusa per disperazione, serve solo a creare un po' di consenso attorno alla povera "creatura"
Una piccola postilla, il downgrade vale anche per la versione Ultimate
Old 04-10-2007, 08:56   #15
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da gioggio Guarda i messaggi
scusate ma che modo di dare le notizie è? si paragona il market share di xp di agosto con quello atteso di vista per dicembre?
la fonte originaria di tutte queste notizie sulla diffusione è
http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=5
dalla quale si vede che il market share di vista è del 7.38%...

tra l'altro l'incremento di vista non arriva a pareggiare il calo di xp e win 2000... proprio un successone esaltante... l'unica che continua a guadagnare quote di mercato è apple...
la cosa che non capisco è a quale mercato si riferiscano. Apple ad oltre il 6% su scala planetaria non è nemmeno nei più rosei sogni di Jobs.
Old 04-10-2007, 09:03   #16
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
WinVista come WinME !
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 09:03   #17
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
la cosa che non capisco è a quale mercato si riferiscano. Apple ad oltre il 6% su scala planetaria non è nemmeno nei più rosei sogni di Jobs.
sono gli unici dati disponibili publicamente e si riferiscono ai siti web monitorati da net applications... sono delle statistiche un po' del cazzus ma vengono utilizzate un po' da tutti (anche da chi fa analisi di mercato a supporto delle analisi di borsa) proprio perchè sono le uniche disponibili...

l'ho già chiesto in altra occasione analoga: dato che hwup utilizza le statistiche di google perchè non fare una news mensile sull'andamento dell'utenza di hwup dall'introduzione di vista sul mercato consumer?
Old 04-10-2007, 09:07   #18
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
eh.. te credo!

sempre piu diffuso perchè lo preinstallano dappertutto.. ahhaha che sopresa!
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 09:19   #19
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Perfettamente d'accordo sui 2GB, per il resto va a meraviglia.

Quote:
Originariamente inviato da Davis5 Guarda i messaggi
questo e' ridicolo, la quasi totalita' dei portatili ha solo vista in versioni senza downgrade, per forza che lo share di vista aumenta!!

Comunque non solo in molte aziende c'e' ancora windows 98, ma su alcune macchine automatiche ci sono bellissimi PC 386 perfettamente funzionanti con windows 3.1
Vista funziona benissimo sui portatili nuovi, anche grazie ai test dei produttori.
Che ci faresti con XP?

I PC con windows 3.11 che ruolo svolgono?

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Concordo pienamente

Direi la tanta concorrenza che non c'è in giro.
Infatti, Windows non ha molti veri concorrenti, anche se i sistemi operativi concorrenti stanno migliorando molto.
Old 04-10-2007, 09:23   #20
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
in molte aziende e' installato ancora il 98
fino a 4 mesi fa tutti i pc dei nostri laboratori ospedalieri erano ancora su terminali dos

comunque sto provando in questi giorni la sp1 beta di vista e trovo che hanno fatto un bel salto in avanti, anche perche il codice della sp1 è quello che di fatto è nella versione server (che gia ora funziona molto bene).

comunque ad oggi non riesco ancora a utilizzarlo some sistema principale proprio perche ho un macchina abbastanza vecchia e tranne certe cose su xp sono piu produttivo.

Ultima modifica di coschizza : 04-10-2007 alle 09:31.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian