Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 23:57   #11441
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ragazzi ma state ancora a perdere tempo, con gente tipo halduemilauno? Un consiglio...lasciateli perdere!

Questi non sanno una mazza di Hardware! Andrebbero bannati a vita per incompetenza e fanboysmo acuto!

Tu puoi dirgli quello che vuoi tanto avranno sempre ragione loro, quindi meglio evitare propio di rispondere a persone del genere.

Fate finta che non esistano, prima o poi si stancheranno di postare porelli!
io ho avuto un sacco di divergenze con hal ma da qui a dire che nn capisce na mazza ce ne vuole
Old 05-10-2007, 00:06   #11442
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
in ogni caso è preferibile la 2900 perchè nella maggior parte dei casi si dimostra ben superiore ad una gts
Old 05-10-2007, 00:17   #11443
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
va be dai, a parte il discorso precedente (compreso il posto sopra il mio) torniamo IT.

allora domenica mi metto a occare tutto il giorno, e sto preparando un po' di cose; tra cui anche l'aumento della frequeza della PCI-E, prima MaRtH ha detto:

Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
Se il bus pci-e nella tua mobo si varia in modo autonomo senza intaccare quello del controller SATA (come nelle LanParty nF4 Ultra/SLI), puoi provare ad alzare quanto ti pare...
quindi qualcuno sa se la mia mobo ha il bus pci-e che interagisce o no con il controlle sata?
e poi: aumentando la frequenza della PCI-E cosa succede?
cioè mordsiger ha aumentato la frequenza e ha avuto un incremento prestazionale, ma in generale a cosa serve? e quali sono gli effetti collaterali? ex: avviane un aumento di temperatura (mi sembra improbabile) la pci comunica più velocemente con il chipset e la cpu quindi (detto in soldoni) va meglio?

Grazie

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 05-10-2007 alle 00:21.
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 00:21   #11444
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Quote:
Ragazzi ma state ancora a perdere tempo, con gente tipo halduemilauno? Un consiglio...lasciateli perdere!

Questi non sanno una mazza di Hardware! Andrebbero bannati a vita per incompetenza e fanboysmo acuto!

Tu puoi dirgli quello che vuoi tanto avranno sempre ragione loro, quindi meglio evitare propio di rispondere a persone del genere.

Non puoi bannare halduemilauno solo perchè la pensa diversamente,per incompetenza poi direi propio di no.
desmacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 00:24   #11445
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
sono driver vecchi ormai superati(addirittura 3 driver nvidia fa). quella postata è con gli ultimi driver per ambedue. son tutti gli ultimi giochi e tutti(tranne bioshock parzialmente)con i filtri attivati. e quindi è questa
http://www.hothardware.com/Articles/...__Performance/
la rece attualmente affidabile.
Affidabile ? Diciamo più aggiornata che è meglio.
desmacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 00:48   #11446
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
in ogni caso è preferibile la 2900 perchè nella maggior parte dei casi si dimostra ben superiore ad una gts
Soprattutto in dx10
ViVa Crysis for Vista 64bit
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 00:55   #11447
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

sospeso 5gg

sempre cmq il rispetto per gli altri

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
effettivamente però nn è giusto
idem visto che quoti e concordi

@ndre1 hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 07:59   #11448
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da desmacker Guarda i messaggi
Affidabile ? Diciamo più aggiornata che è meglio.
l'affidabilità cui accennavo si si riferiva al fatto che in questo momento è la più aggiornata. quindi la cosa era collegata all'altra.
Old 05-10-2007, 08:06   #11449
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
io ho avuto un sacco di divergenze con hal ma da qui a dire che nn capisce na mazza ce ne vuole
Quote:
Originariamente inviato da desmacker Guarda i messaggi
Non puoi bannare halduemilauno solo perchè la pensa diversamente,per incompetenza poi direi propio di no.
grazie ad ambedue.
Old 05-10-2007, 08:54   #11450
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da belin Guarda i messaggi
L'affidabilità di una recensione è data dell'affidabilità del sito che la pubblica. Non di certo dalla release di driver utilizzati.
Non do giudizi su Hothardware o XbitLabs, ma dire che quella di Hothardware è la più affidabile solo perchè hanno utilizzato gli ultimi driver mi sembra una forzatura "di comodo". E se poi i test li hanno fatti da schifo?
Non mi sembra molto serio il comportamento di un sito che fa una recensione usando i driver più recenti per delle schede e non per altre.
Le recensioni serie si fanno sempre con gli ultimi drivers disponibili.
Il lavoro di Hothardware, anche se il sito era almeno per me sconosciuto, sembra invece fatto bene con delle analisi complete (praticamente tutti i giochi dx10 esistenti) riguardanti anche la qualità dell'immagine (non un semplice che ce l'ha più lungo). Poi noi non eravamo con loro ma da quello che sappiamo è giusto dire che quest'ultima recensione è più affiabile.
Dalla quale recensione emerge che:

-R600 è uscito con dei drivers scandalosi. Molto ottimo lavoro è stato fatto su XP e in dx9. I risultati si vedono tanto è vero che chi ha comprato questa scheda a maggio ha fatto, IMHO, un ottimo affare considerando prezzo-qualità-risultati con i giochi più recenti di questo autunno. Ancora tanto ne deve essere fatto su vista e dx10.
-Le dx 10, come è stato detto, sono , PER ORA,completamente inutili. Ammazzano il frame rate (anche su le geffo anche se in misura minore) con marginali miglioramenti qualitativi (solo COJ mi ha impressionato in questo senso).
-Per una valutazione corretta dei giochi dx10 bisogna apettare i veri giochi dx10 e non vecchi giochi dx9 patchati a 10. Nel senso che,secondo me, il frame rate non crolla tanto per debolezze hw, quanto per come quel codice dx10 è stato scritto e adattato alla base del gioco scritta in dx9. Insomma non sono assolutamente giochi ottimizzati per le dx10.
Old 05-10-2007, 09:05   #11451
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
-R600 è uscito con dei drivers scandalosi. Molto ottimo lavoro è stato fatto su XP e in dx9. I risultati si vedono tanto è vero che chi ha comprato questa scheda a maggio ha fatto, IMHO, un ottimo affare considerando prezzo-qualità-risultati con i giochi più recenti di questo autunno. Ancora tanto ne deve essere fatto su vista e dx10.
-Le dx 10, come è stato detto, sono , PER ORA,completamente inutili. Ammazzano il frame rate (anche su le geffo anche se in misura minore) con marginali miglioramenti qualitativi (solo COJ mi ha impressionato in questo senso).
-Per una valutazione corretta dei giochi dx10 bisogna apettare i veri giochi dx10 e non vecchi giochi dx9 patchati a 10. Nel senso che,secondo me, il frame rate non crolla tanto per debolezze hw, quanto per come quel codice dx10 è stato scritto e adattato alla base del gioco scritta in dx9. Insomma non sono assolutamente giochi ottimizzati per le dx10.
d'accordissimo su tutta la linea
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:35   #11452
mordsiger
Senior Member

L'Avatar di mordsiger

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
mhm interessante!!
curiosità se alzi di più che succede? e quali sono gli effetti collaterali di questo aumento di clock?
come puoi vedere già da 115 mhz faccio di - quindi nn ha senso alzare... io alla fine l'ho settato a 108 è il migliore senza tirarci troppo nel collo.... cmq per chi nelle pagine passate diceva che io con l'ali da 670 ci stavo largo vorrei precisare che ieri provando i 3dmark tutte le volte che partiva il cpu bench il mio ali faceva un fischio di un paio di secondi poi faceva partire la ventola a palla..... qualcosa vorrà dire no? riportando il procio a 3,9 ghz ( dai 4 che avevo impostato per benchare) nn lo faceva +.

è arrivato gpu-z

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...r+schede+video
Alimentatore Delta Electronic 670W PCF - GiGaByTe GA-P45-Extreme bios F8 - C2D Q9450@4Ghz Bus 2000 - 2Gb Kingston HyperX PC2 9600 @ 1200Mhz 5-5-5-15 2,35V - ATI 4870 512Mb@880-4500 - 2 x 500 hd sata2 seagate 7200.11 32Mb cache RAID 0 - Asus Xonar D2X - Pinnacle PCTV 310i - Watercooled by Ybris (CPU+VGA) - Monitor Samsung 204B 20" 1600x1200 DVI

Ultima modifica di mordsiger : 05-10-2007 alle 09:42.
mordsiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:28   #11453
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Buongiorno a tutti. Ieri sera, in preda ad una carenza da videogames mi sono comprato world in conflict, l'ho installato sotto Vista visto che sfrutta le DX10. Il giochillo in questione integra un bench per testare gli fps e salva anche un report del bench effettuato. Se interessa (e soprattutto se trovo dove salva il bench) posso postare qualche prova...
Di primo acchitto direi che le 2 cose che penalizzano maggiormente le prestazioni con la 2900 sono le ombre e l'AA (ma dai... ).
Ora ci sto giocando a 1680x1050, settaggi medio-alti e noAA e gira bello fluido anche se non ho un valore fps in game da postarvi perchè non l'ho ancora provato con fraps.
Interessa?
Old 05-10-2007, 10:35   #11454
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
ma infatti CON i filtri (e in + anke l'AA x texture trasparenti) NON si comprta male... http://www.xbitlabs.com/articles/vid...xt-1024mb.html ...dato ke in 15 test su 20 è superiore alla GTS 640mb (e + di qualke volta d parekkio) ke è la sua diretta conocorrente...

...confronti con la GTX sono fuori luogo...sia xkè nn esiste una superiorità della XT dal punto di vista dell'intera arkitettura (il bus o il max teorico delle operazioni con gli shader nn fanno le prestazioni di una skeda) sia xkè la GTX costa 100€ in + ed è logico ke sia in generale + potente...

...x il discorso DX10 è ovvio ke al momento alla ATI hanno parekkio da fare con i driver...ma mi sembrerebbe assurdo pensare diversamente dato ke nvidia x es. solo ora dopo quasi un anno dall'uscita della serie 8800 è riuscita a creare dei driver performanti in DX10 (son passati circa 4 mesi dalla presentazione di R600...driver ottimizzati in DX10 sarebbero stati un miracolo a giudicare dal tempo ke c'ha messo nivdia ke nn penso abbia messo tanto xkè si grattava la pancia)...

...resta cmq il fatto ke x ora i gioki DX10 nn portano ad un miglioramento tale nella grafica da giustificare il + delle volte il calo drastico d framerate ke si presenta...e ke in DX9 le prestazioni della XT son + ke competitive anke nel terreno "ke tu (voi) andate dicendo da tempo" a lei + sfavorevole, ossia con AA/AF, dove, come si può vedere dal link è gneralmente sensiblmente superiore alla diretta conccorrente GTS 640mb...senza AA (l'AF invece ha un impatto marginale) distanzia ancora d + la GTS andando molte volte a raggiungere la GTX...

...
si cmq avevo sbagliato a linkare avevo messo quella precedente con i vecchissimi driver, la rece che dovevo postare è questa che hai linkato tu, mi sono distratto e non ci ho fatto caso

cmq daccordissimo con te
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:37   #11455
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
l'affidabilità cui accennavo si si riferiva al fatto che in questo momento è la più aggiornata. quindi la cosa era collegata all'altra.
cmq scusami avevo linkato quella sbagliata, quella a cui mi riferivo era questa:
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...-1024mb_8.html
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 12:35   #11456
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Test di tutti i giochi DX10 presenti sul mercato: confronto 8800GTX/GTS - HD2900XT, SLI e CF
http://www.pcper.com/article.php?aid...e=expert&pid=2
Old 05-10-2007, 12:48   #11457
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Test di tutti i giochi DX10 presenti sul mercato: confronto 8800GTX/GTS - HD2900XT, SLI e CF
il giudizio finale è negativo (nulla di nuovo in DX10) per ATI/AMD

"In our initial review of AMD Radeon HD 2900 XT back in May I concluded that the card was mediocre for current DX9 titles but that "real test on these cards will come later this summer and into the fall as the first Direct X 10 titles are finally released." Well that time is now, and AMD let us down again."
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
Old 05-10-2007, 12:51   #11458
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Considera cmnq che tutte le prove sono state fatte con AA attivo, a parte Bioshock, e sappiamo bene quanto soffra la ATI in queste condizioni (anche se ovviamente non è certo una scusante per una vga da 350€), al di là di coloro che dicono "a quelle risoluzioni AA non serve"
Old 05-10-2007, 12:53   #11459
halduemilauno
Senior Member

Quote:
e questa(rispetto a quella da me precedentemente postata) è fatta con i 7.9+hotfix. il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Old 05-10-2007, 12:54   #11460
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Considera cmnq che tutte le prove sono state fatte con AA attivo, a parte Bioshock, e sappiamo bene quanto soffra la ATI in queste condizioni (anche se ovviamente non è certo una scusante per una vga da 350€), al di là di coloro che dicono "a quelle risoluzioni AA non serve"
verissimo, anche se bisogna considerare che alle DX10 al momento non conviene proprio passare.
Io resto col mio bel Win XP PRO e le sue DX9c, quindi mi interessano soprattutto le prestazioni con quel SO e le DX9

PS domanda credo banalissima, ma sarebbe possibile installare le DX10 su WinXP o bisogna per forza avere Vista ?
 Rispondi

Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Logan Paul vende la sua carta Pokemon &q...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian