|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Vedi.. quel sonoo in molti è troppo tendenzioso. non vuol dire nulla. sono molti vuol dire sono la maggioranza? Vuol dire che sono una minoranza? Comunque lo scontrino non dato è un male abbastanza diffuso ovunque. a torino sono in molti a provarci ( se vado io a pagare lo chiedo ), ma sono sostanzilmente solo i ristoratori/bar a farlo. i bar in misura minore, ma i ristoranti sono scandalosi. Ne conosco uno, che di scontrini ne farà un paio a serata e che si è fatto una crocera da 1 mesetto in norvegia .
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
oddio che sia un male diffuso son daccordo , ma almeno dalle mie parti ti giuro che non esiste locale che non ti faccia fattura o scontrino ... anzi ...
pure il mio dermatologo nemmeno chiede fa ricevuta direttamente ... magari sono realta' personali pero' vedo molta piu' regola negli ultimi anni ... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
in parte potrebbe anche essere vero ma da come molti parlano sembra quasi che mangino solo pane e cicoria per tirare avanti.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hanno qualcosa da dire chiami la gdf, vedrai che a quel punto capiscono che anche se non puoi dimostrare nulla (come loro del resto), non gli conviene far avvicinare la gdf ad un locale che ha molto da nascondere... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) io mi sarei rovinato la coscienza |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io il problema l'ho risolto da me, visto che in quel ristorante non ci ho messo piu piede, preferisco dare i miei soldi al mio ristorante cinese di fiducia che, oltre a rilasciare ricevuta, mi permette di mangiare ottimi piatti e fare una cena completa con 12 euro.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facile così... Se hai aperto un'attività e non sei stato capace di farla fruttare chiudi e apri un'altra attività, o vai a lavorare in fabbrica, o per conto di un'attività simile dove puoi dare il tuo contributo... legge di MERCATO, cosa di cui si blatera spesso a sproposito. Ma in che film puoi pretendere che ti venga riconosciuto il diritto di scaricare il rischio sugli altri? O peggio facendo concorrenza sleale agli altri che invece hanno il solo torto di essere onesti? Conosco commercianti MOLTO (ripeto: MOLTO) ricchi che non evadono, semplicemente sono bravi, molto più bravi di altri. . |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non c'è mai bisogno di fare caciara, glielo chiedi e te lo devono fare, sanno meglio di te che non hanno nessuna convenieza a sfidarti. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Imho ristoranti cinesi emettono sempre ricevuta perchè sanno che sono tenuti d'occhio di più, mentre le trattorie tipiche, che hanno agganci, se ne fregano.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Basta richiederlo cortesemente ma fermamente, poi l'aspirante evasore può fare tutte le facce o mugugni che vuole, ma vedrai che nel 99,9% dei casi te lo fa senza perderci dietro mezza serata, litigi etc. Certo se neanche ci si prova è meglio (per lui).
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ho fatto ancora meglio; non ci sono piu andato.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Nel caso specifico raccontato da tdi150cv, come ho scritto in precedenza, io comunque ci vedo una distorsione dovuta ad un mix di entrambe le cause: sia da parte delle cosidette "leggi di mercato" che da parte del livello di tassazione. Speroc he si convenga che sia in ogni caso una distorsione o peggio una degenerazione, visto che sembra addirittura non conveniente per gli agricoltori non raccogliere il frutto del loro lavoro fatto nei mesi precedenti! Ciao Federico Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
forse la guardia di finanza queste cose non le sa
saranno tutti impegnati a multare chi non ha pagato il bollo auto... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In teoria infatti il tuo ragionamento non fa una piega e si puo' sostanzialmente condividere , ma le variabili in gioco sono molte di piu' di quelle che pensi. Tutto non si minimizza al se sei bravo avrai successo perchè e' una cazzata clamorosa. In particolare nelle piccole imprese a volte formate da 1 o 2 o 3 persone dove non hai nessun ammortizzatore le situazioni cambiano da oggi al domani. Ti cambia il mercato perchè il tuo prodotto ha un calo o la segretaria ti sta a casa in gravidanza o ti aumentano le materie prime e tu rischi parecchio ... certo potresti spostarti in altri ambiti ma mi pare tu la faccia troppo semplice. Entraci e poi capirai che per qualcuno alzarsi la mattina e dover stringere i bulloni con il culo dalla paura che il mercato possa cambiare e' quasi la normalita'. Ovviamente non per questo si giustifica l'evasione ma e' sicuramente una delle cause dalla quale iniziare un percorso di riflessione. Se poi vogliamo insistere nel dire che l'imprenditore bravo ha sempre successo facciamolo pure ... tanto sappiamo tutti che sono stronzate ... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Non giriamoci attorno.. il rischio d'impresa, comprende soprattutto il mercato che vai ad affrontare. se il tuo prodotto ha un calo , o cambi prodotto, o ti adegui in qualche altro modo. Che ci sia qualcuno con le pezze al culo non lo metto in dubbio, ma il fisco non è un istituto di beneficenza. se non sei in grado di reggere chiudi. Non sottrai soldi allo stato, e soprattutto dopo non te ne lamenti. Se non si evadessero le tasse, ci pagheremo il debito nel giro di pochi anni, e si pagherebbe tutti di meno. Qui funziona al contrario. è una questione di cultura purtroppo. il tempo del "lo fanno gli altri perchè non devo farlo pure io" deve finire se vogliamo avere la parvenza di paese civile |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.

.