|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
su che si basa l'ideologia di sx?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
il popolo della sx è notoriamente più ideologizzato e si basa su un modello di società basato soprattutto sulla redistribuzione del reddito e sulla giustizia sociale.
La destra è più individualista e aldilà delle ideologie pensa a una socità dove l'interesse del singolo sia inalienabile a prescindere. C'è una destra sociale molto ideologizzata, quella della Mussolini o Storace, ma sono estremismi nostalgici a volte anche pericolosi. fg |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 03-10-2007 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
C'era da aspettarselo
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma dove hai letto una falsità del genere? Chi ha detto che redistribuzione è meglio di individualismo? ma è una novità? hi ha studiato dottrina politica sa perfettamnte che la mia semplificazione è cmq oggettiva. Se tu trai queste conclusioni dovresti rivedere le tue posizioni politica allora. fg |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Non ha di certo tutti i torti FabioGreggio. Al V-Day c'erano principalmente sinistrosi.
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Eh, e allora? Guarda che potrebbe non essere un complimento dire che la maggior parte della gente che segue Grillo è sinistrorsa...
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
forse dichiarati...ma si sa tanto che ne è pieno il forum ![]() ma fabio...siccome tu sei così tanto colto da poter illuminarci di tal futile argomento...illustraci, caro esperto interlocutore, donaci la tua saggezza a riguardo, non lasciarci indietro...vogliamo sapere, conoscere, imparare... umiltà...!!! |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uno che viene arrestato, condannato a ergastoli per 6 omicidi e 2 mancati, e dopo soli 25 anni viene semi-liberato...questa è giustizia sociale...bravi!!! perchè dovrei dare ciò che e mio a chi non ha molto,cioè...perchè devo spartire i miei beni, conquistati con il sudore, a chi invece piace oziare, grattarsi la pancia e strafocarsi di vino fumando canne...perchè??? |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
viene semiliberato nel 2004 a parte questo.. GPC ovviamente non è un complimento ala classe politica. voglio dire solo questo. a sinistra è più facile trovare qualcuno sensibile a tematiche come quelle della legalità ( non quella dei lavavetri ) e dello stato "giusto". Che la classe politica di sx non lo rispecchi è altro conto. non a caso erano in piazza con Grillo. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho una pessima opinione di Grillo, ma mi rendo conto che ora sia l'intoccabile del momento e chiunque lo critica venga messo alla gogna, per cui usufruisco della facoltà di non rispondere e non proseguo l'argomento
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
lo so
peggio ancora cmq...comunicato ufficiale...da oggi non mi vederete più in sta sezione, mi auto-banno da sta sezione ...molti diranno "meglio così, non perdiamo nulla"...contenti voi...io mi so rotto di leggere certe assurdità ideologiche e moraliste false e falsi perbenisti...che mi viene ogni volta il voltastomaco...solo in casi estremi riscrivo qui...ciauz a tutti...Ultima modifica di Dj Ruck : 03-10-2007 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
Giustizia sociale non c'entra nulla con la giustizia e il codice penale. Non ci sono le basi minime per una discussione filosofica diggei. Sulla redistribuzione addrittura pensi ad un furto ai tuoi danni.... non me la sento, davvero. Credevo di partire con Gobetti, Calogero o Rosselli, ma qui mi tocca partire da Lino Banfi. fg |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
riguardo la percentuale di sinistrorsi nel popolo del vday, la ritengo un cosa abbastanza normale. dopo il quinquennio berlusconi gli elettori di sinistra attendevano un governo della loro parte che portasse a un cambiamento tramite il mantenimento delle promesse fatte in campagna elettorale. ciò non è stato fatto quindi l'elettore critico di sinistra ha iniziato a guardarsi in giro per cercare, insieme a persone con cui è d'accordo (sia di dx che di sx), di provare a cambiare il modo di fare politica e di approcciare i problemi del paese. la cosa grave che dovrebbe far preoccupare imho, è che gran parte degli elettori di centrodestra continua ad andare appresso al leader maximo, pur sapendo che tale leader ha avuto 5 anni di governo stabile per poter cambiare questo paese e in realtà s'è fatto solo ed esclusivamente i cazzi suoi e dei suoi amici. eppure c'è ancora gente che pende dalle sue labbra. lui che è il campione di populismo, il demagogo puro. che in questo caso sono aggravanti perchè si impone come leader politico. cosa che, checchè tu ne dica, grillo non fa. quindi ci troviamo tra gente che vuole partecipare attivamente al cambiamento e gente che non gliene frega niente, tanto ci pensa berlusconi. bisogna soltanto decidere se prendere indipendentemente una iniziativa politica oppure stare appresso in maniera acefala a demagoghi di professione che perennemente curano i propri interessi con i soldi dei cittadini onesti. bisogna soltanto decidere se definire antipolitica l'attivismo sociale di cittadini liberi oppure la enduring campagna elettorale in cui viviamo da mani pulite, e che ha portato solo a radicalizzazioni ideologiche. poi se per te è tutto divertente perchè i pregiudizi ti danno quella sicurezza che la politica non ti da, amen. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatti furbo un pò... addio! |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() informati e torna la prossima volta. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
non ne ho bisogno joe ciao |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
potrebbe anche essere un errore grossolano. non farti mai mancare il dubbio riguardo ciò che credi di sapere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.