Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 09:32   #61
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
C'è un elettorato ideologico generaalmente di sx e un elettorato che si basa sull'uomo forte che può tutto, generalmente di dx.
su che si basa l'ideologia di sx?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 10:02   #62
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
su che si basa l'ideologia di sx?
il popolo della sx è notoriamente più ideologizzato e si basa su un modello di società basato soprattutto sulla redistribuzione del reddito e sulla giustizia sociale.
La destra è più individualista e aldilà delle ideologie pensa a una socità dove l'interesse del singolo sia inalienabile a prescindere.
C'è una destra sociale molto ideologizzata, quella della Mussolini o Storace, ma sono estremismi nostalgici a volte anche pericolosi.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 10:10   #63
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:

.....................
C'è un elettorato ideologico generaalmente di sx e un elettorato che si basa sull'uomo forte che può tutto, generalmente di dx.

....................

Una parte degli italiani penso l'abbia nel dna.
Fortunatamente poi ci sono gli italiani europei.
A cui spetta il compito di ricostruire ciò che gli omoni distruggono.
Il che equivale ad aprire una discussione facendo due ragionamenti ben indirizzati e finalizzata per giungere alla conclusione di una riga su una lavagna che divide buoni e cattivi. Elettorato ideologico ==> razza superiore. Spero di sbagliarmi ma me l'aspettavo una teoria simile dalla piega che stavano prendendo i tuoi discorsi.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 03-10-2007 alle 10:13.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 10:19   #64
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
il popolo della sx è notoriamente più ideologizzato e si basa su un modello di società basato soprattutto sulla redistribuzione del reddito e sulla giustizia sociale.
La destra è più individualista e aldilà delle ideologie pensa a una società dove l'interesse del singolo sia inalienabile a prescindere.
C'è una destra sociale molto ideologizzata, quella della Mussolini o Storace, ma sono estremismi nostalgici a volte anche pericolosi.

fg
Insomma, voi siete i buoni e gli altri sono i cattivi.
C'era da aspettarselo
Old 03-10-2007, 10:24   #65
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Insomma, voi siete i buoni e gli altri sono i cattivi.
C'era da aspettarselo

ma dove hai letto una falsità del genere?
Chi ha detto che redistribuzione è meglio di individualismo?

ma è una novità?
hi ha studiato dottrina politica sa perfettamnte che la mia semplificazione è cmq oggettiva.
Se tu trai queste conclusioni dovresti rivedere le tue posizioni politica allora.

fg
Old 03-10-2007, 11:00   #66
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Se tu trai queste conclusioni dovresti rivedere le tue posizioni politica allora.
Ma visto che siamo in due ad aver avuto questa impressione......forse non occorre rivedere le proprie posizioni politiche, ma...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 03-10-2007, 11:35   #67
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Non ha di certo tutti i torti FabioGreggio. Al V-Day c'erano principalmente sinistrosi.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 11:37   #68
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Non ha di certo tutti i torti FabioGreggio. Al V-Day c'erano principalmente sinistrosi.
Eh, e allora? Guarda che potrebbe non essere un complimento dire che la maggior parte della gente che segue Grillo è sinistrorsa...
Old 03-10-2007, 11:39   #69
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ma visto che siamo in due ad aver avuto questa impressione......forse non occorre rivedere le proprie posizioni politiche, ma...
in due???
forse dichiarati...ma si sa tanto che ne è pieno il forum

ma fabio...siccome tu sei così tanto colto da poter illuminarci di tal futile argomento...illustraci, caro esperto interlocutore, donaci la tua saggezza a riguardo, non lasciarci indietro...vogliamo sapere, conoscere, imparare...

umiltà...!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 11:43   #70
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
in due???
forse dichiarati...ma si sa tanto che ne è pieno il forum
Scusa, mi sono sbagliato . Purtroppo non appartengo al popolo eletto
Old 03-10-2007, 11:44   #71
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
fg
quale giustizia sociale???
uno che viene arrestato, condannato a ergastoli per 6 omicidi e 2 mancati, e dopo soli 25 anni viene semi-liberato...questa è giustizia sociale...bravi!!!

perchè dovrei dare ciò che e mio a chi non ha molto,cioè...perchè devo spartire i miei beni, conquistati con il sudore, a chi invece piace oziare, grattarsi la pancia e strafocarsi di vino fumando canne...perchè???
Old 03-10-2007, 11:59   #72
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
uno che viene arrestato, condannato a ergastoli per 6 omicidi e 2 mancati, e dopo soli 25 anni viene semi-liberato...questa è giustizia sociale...bravi!!!

perchè dovrei dare ciò che e mio a chi non ha molto,cioè...perchè devo spartire i miei beni, conquistati con il sudore, a chi invece piace oziare, grattarsi la pancia e strafocarsi di vino fumando canne...perchè???

viene semiliberato nel 2004

a parte questo..

GPC ovviamente non è un complimento ala classe politica. voglio dire solo questo. a sinistra è più facile trovare qualcuno sensibile a tematiche come quelle della legalità ( non quella dei lavavetri ) e dello stato "giusto".
Che la classe politica di sx non lo rispecchi è altro conto. non a caso erano in piazza con Grillo.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 12:01   #73
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
GPC ovviamente non è un complimento ala classe politica. voglio dire solo questo. a sinistra è più facile trovare qualcuno sensibile a tematiche come quelle della legalità ( non quella dei lavavetri ) e dello stato "giusto".
Che la classe politica di sx non lo rispecchi è altro conto. non a caso erano in piazza con Grillo.
No no, intendevo dire che non era un complimento per la gente di sinistra dire che era la maggior parte in piazza con Grillo
Io ho una pessima opinione di Grillo, ma mi rendo conto che ora sia l'intoccabile del momento e chiunque lo critica venga messo alla gogna, per cui usufruisco della facoltà di non rispondere e non proseguo l'argomento
Old 03-10-2007, 12:02   #74
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
viene semiliberato nel 2004
lo so

peggio ancora

cmq...comunicato ufficiale...da oggi non mi vederete più in sta sezione, mi auto-banno da sta sezione ...molti diranno "meglio così, non perdiamo nulla"...contenti voi...io mi so rotto di leggere certe assurdità ideologiche e moraliste false e falsi perbenisti...che mi viene ogni volta il voltastomaco...solo in casi estremi riscrivo qui...ciauz a tutti...!

Ultima modifica di Dj Ruck : 03-10-2007 alle 12:14.
Old 03-10-2007, 12:22   #75
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:

Ma no dai .
Giustizia sociale non c'entra nulla con la giustizia e il codice penale.
Non ci sono le basi minime per una discussione filosofica diggei.

Sulla redistribuzione addrittura pensi ad un furto ai tuoi danni....
non me la sento, davvero.

Credevo di partire con Gobetti, Calogero o Rosselli, ma qui mi tocca partire da Lino Banfi.

fg
Old 03-10-2007, 12:25   #76
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
No no, intendevo dire che non era un complimento per la gente di sinistra dire che era la maggior parte in piazza con Grillo
Io ho una pessima opinione di Grillo, ma mi rendo conto che ora sia l'intoccabile del momento e chiunque lo critica venga messo alla gogna, per cui usufruisco della facoltà di non rispondere e non proseguo l'argomento
ma chissà in quale paese vivi. guardati in giro e renditi conto di cosa sia una gogna mediatica. grillo intoccabile...infatti gli attacchi che gli sono stati dedicati dall'estrema sinistra all'estrema destra sono tutti inventati. fino a stamattina libero ha rivolto un attacco di un ridicolo degno solo di feltri.

riguardo la percentuale di sinistrorsi nel popolo del vday, la ritengo un cosa abbastanza normale.
dopo il quinquennio berlusconi gli elettori di sinistra attendevano un governo della loro parte che portasse a un cambiamento tramite il mantenimento delle promesse fatte in campagna elettorale. ciò non è stato fatto quindi l'elettore critico di sinistra ha iniziato a guardarsi in giro per cercare, insieme a persone con cui è d'accordo (sia di dx che di sx), di provare a cambiare il modo di fare politica e di approcciare i problemi del paese.

la cosa grave che dovrebbe far preoccupare imho, è che gran parte degli elettori di centrodestra continua ad andare appresso al leader maximo, pur sapendo che tale leader ha avuto 5 anni di governo stabile per poter cambiare questo paese e in realtà s'è fatto solo ed esclusivamente i cazzi suoi e dei suoi amici. eppure c'è ancora gente che pende dalle sue labbra. lui che è il campione di populismo, il demagogo puro. che in questo caso sono aggravanti perchè si impone come leader politico. cosa che, checchè tu ne dica, grillo non fa.

quindi ci troviamo tra gente che vuole partecipare attivamente al cambiamento e gente che non gliene frega niente, tanto ci pensa berlusconi.

bisogna soltanto decidere se prendere indipendentemente una iniziativa politica oppure stare appresso in maniera acefala a demagoghi di professione che perennemente curano i propri interessi con i soldi dei cittadini onesti.
bisogna soltanto decidere se definire antipolitica l'attivismo sociale di cittadini liberi oppure la enduring campagna elettorale in cui viviamo da mani pulite, e che ha portato solo a radicalizzazioni ideologiche.

poi se per te è tutto divertente perchè i pregiudizi ti danno quella sicurezza che la politica non ti da, amen.
Old 03-10-2007, 12:26   #77
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Ma no dai .
Giustizia sociale non c'entra nulla con la giustizia e il codice penale.
Non ci sono le basi minime per una discussione filosofica diggei.

Sulla redistribuzione addrittura pensi ad un furto ai tuoi danni....
non me la sento, davvero.

Credevo di partire con Gobetti, Calogero o Rosselli, ma qui mi tocca partire da Lino Banfi.

fg
no, guarda che le cose le so, non mi servono tue lezioni...ho voluto banalizzare lì
fatti furbo un pò...

addio!
Old 03-10-2007, 12:28   #78
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
lo so

peggio ancora

cmq...comunicato ufficiale...da oggi non mi vederete più in sta sezione, mi auto-banno da sta sezione ...molti diranno "meglio così, non perdiamo nulla"...contenti voi...io mi so rotto di leggere certe assurdità ideologiche e moraliste false e falsi perbenisti...che mi viene ogni volta il voltastomaco...solo in casi estremi riscrivo qui...ciauz a tutti...!
lo dobbiamo mettere in evidenza?
informati e torna la prossima volta.
Old 03-10-2007, 12:34   #79
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
lo dobbiamo mettere in evidenza? .

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
informati e torna la prossima volta.
non ne ho bisogno joe

ciao
Old 03-10-2007, 12:35   #80
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
non ne ho bisogno joe

ciao
potrebbe anche essere un errore grossolano. non farti mai mancare il dubbio riguardo ciò che credi di sapere.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian