|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
MORTE DI BENITO MUSSOLINI: LA RICHIESTA DEL NIPOTE GUIDO
Ricevo questo curioso documento da pubblicare nel mio blog e lo riposto qui per una discussione interesante:
![]() Il GIP di Como Nicoletta Cremona ha archiviato il 1 ottobre 2007 l'inchiesta sulla morte di Benito Mussolini, ma il nipote del duce, Guido, ha intenzione di portare il caso davanti alla Cassazione o ad una Corte Internazionale. Ritengo giusta l'intenzione del nipote Guido sull'inchiesta della morte del Duce, giacché pochi sanno che, c'erano molte lettere e comunicazioni dell'allora Premier britannico Winston Churchill e il Duce Benito Mussolini, comunicazioni importanti dove l'allora Premier britannico offriva un patto di non aggressione con il nostro Paese, ci offriva territori francesi e così via. Una volta con l'entrata in guerra del nostro Paese, nel 1940, Winston Churchill voleva il recupero delle lettere indirizzate al Duce, perché, aveva bisogno di distruggerle per l'importanza della comunicazione offerta dal Premier britannico al nostro Paese. Ci sono due ipotesi 1) che siano stati i partigiani a ucciderlo 2) che siano stati i servizi segreti britannici a ucciderlo Per me in particolare, non credo che siano stati i partigiani, credo che i più interessati a uccidere al nostro Connazionale il Duce, siano stati i servizi segreti britannici, dobbiamo tener conto che l'ordine dell'allora Premier britannico Winston Churchill era il recupero ad ogni costo delle lettere e comunicazioni scritte da lui stesso al Duce Benito Mussolini e di uccidere a qualsiasi persona che possano avere conoscenza delle comunicazioni offerti al nostro Paese. La sua preoccupazione di Churchill era il vergognoso compromesso con il Duce e il nostro Paese. Alberto Calle |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
e pensi sia possibile a scoprire qualcosa dopo tutti questi anni ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Come dubbi sul fatto che non siano stati i partigiani ad ucciderlo?
C'era stata uno o due anni fa anche una puntata di Enigma, di Augias, dove avevano ricostruito bene i fatti...
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
siamo alla fantapolitica adesso
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
due palle... sui fatti di dongo ci hanno scritto millemila pagine.
l'unica cosa che ancora non è chiara è quale partigiano nello specifico abbia fatto partire la sventagliata. che poi i servizi inglesi... ucciderlo per cosa? per non far sapere che, tranne la corsica, churchill avrebbe dato a mussolini quello che voleva (anche gibilterra!). non è che uccidendo mussolini avrebbe fatto sparire il carteggio. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
il revisionismo, quando e´ a favore dei comunisti, si puo´ fare ?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() AUGIAS, non ANGIUS
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
A Pzzle Loreto fu linciato il corpo esamine. Fu dato alla folla. Lo sanno tutti. Tu magari sei più preciso perchè hai eviscerato l'argomento in quanto magari ti sta molto a cuore. Ma è generalmente risaputo anche dai comunisti bolscevichi. E' cerimoniale che piace molto alla destra quello di dare i criminali alla folla per giudizi sommari e sbrigativi, come da post sulla pena di morte leggesi. Io infatti ritengo Loreto un errore e un inutile scempio primitivo. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 02-10-2007 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so che questa cosa sconvolge molti dei tuoi schemini, ma cerca di non andare in overflow
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
non toglieteci l'orgoglio per aver processato e ucciso il nostro stesso dittatore.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
processato nel senso di averlo sottoposto ad un processo di impiombatura!?!?
Addio Pierpo, motociclista. Ultima modifica di ferste : 02-10-2007 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
in base al risultato da lui cercato si pone le teorie a piacimento. e mentre il Sig. Alberto snocciola teoremi gli ortaggi del suo orto (perchè mi auguro che non viva di tesi storiche) soffrono il rigore dell'inverno incalzante.
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
diciamo la VERGOGNA di aver ucciso un dittatore senza giusto processo.
di fatto, mettendoci allo stesso livello della romania e un gradino sotto l'iraq. proprio qualcosa di cui andare fieri. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.