|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Premesso che non fumo più, non ho mai amato fumare in auto: mi distraggo dalla guida E non mi gusto la sigaretta. Se voglio fumare faccio una pausa, altrimenti aspetto di fermarmi. Non so quanto effettivamente distragga, ma di certo non aiuta la concentrazione... in ogni caso non vedo il gran problema: in caso di viaggi corti si può anche aspettare, in caso di viaggi lunghi ci si ferma. E si fanno meglio entrambe le cose!
|
|
|
|
#62 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
il mio vicino tiene sempre il sigaro in bocca mentre parla con cellulare a tavoletta con la sua cazzmobile
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
da fumatore non fumante in auto (
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
a tutti quelli favorevoli a tali leggi....attenti a :
0. NON fumare *+ 1. NON grattarvi il culo 2. NON farvi venire il singhiozzo 3. NON sbadigliare * 4. NON starnutire * 5. NON guidare in direzione del sole allalba e al tramonto *+ 6. NON pensare troppo intensamente potrebbe distrarvi!+ * previste dalla legge. + e se uno tenesse la sigaretta in bocca spenta? + in caso di incidente verra chiesto al sole dov'era in quel momento + presto ci saranno le multe infracraniche se i pensieri porteranno a distrazioni. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ma qui da noi è consentito
, scusate mi sembra assurdo il cellulare no e la sigaretta si?
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
distraggono molto di piu i cartelloni publicitari!
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ma come si fa a paragonare il cellulare alla sigaretta, siamo matti??
Con una sigaretta in mano (tre le due dita) quella mano si può usare per fare qualsiasi cosa (quasi), sicuramente per guidare, è come se la sigaretta non ci fosse. Staccare la mano dal volante per buttare la cenere prende lo stesso tempo di una cambiata. La brasca che cade? Si accosta e la si spegne. Ciò che non ha senso in questa legge è riconoscere una specificità distrattiva alla sigaretta. Qual'è il concetto, che non bisogna distrarsi alla guida? Allora dovremmo vietare, genericamente, qualsiasi attività o comportamento che possa distrarre dalla guida (è assurdo limitarsi al fumo o a determinate fattispecie, bisogna tenere conto anche di tutti i comportamenti atipici, che magari non ci vengono neppure in mente, potenzialmente capaci di distrarre il guidatore). Secondo la legge non posso fumare, ma posso tagliarmi le unghie dei piedi mentre guido (solo perchè non esiste uno specifico divieto)?? Qui siamo nel campo del buon senso, vediamo di ragionare.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Ovviamente si prendono in considerazione comportamenti abbastanza diffusi.
LA gente che ho visto io guidare mentre fumava era chiaramente distratta dalla cicca...per non parlare del fatto che 9/10 buttano al cicca dal finestrino
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Ma quanti di voi hanno conoscenti che hanno avuto incidenti perche' fumavano in macchina?
Solo a me non e' mai capitato ne' tantomeno conosco alcuno cui sia successo?
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per carità poi può succedere anche cambiando un cd...
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma soprattutto: nessuno che abbia fatto una statistica sulle donne che si rassettano guardandosi allo specchietto mentre guidano
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
LAVANO I DENTI GUIDANDO???????????'' come catzo??
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
beh io lo facevo
![]() ma quand ero fermo al semaforo ... una volta ero con la cantante del gruppo in macchina e le dissi mentre mi lavavo i denti: scusa se c´e´ puzza di pesce ma ieri sera ho fatto il pesce alla griglia. Ma me lo ha ricordato lei, per me era normale ![]() Vivevo praticamente in macchina ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

, scusate mi sembra assurdo il cellulare no e la sigaretta si?