Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2007, 12:53   #41
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
EDIT
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens

Ultima modifica di Dobermann75 : 29-09-2007 alle 15:15.
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 12:55   #42
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
se sei distratto o guido a cazzo è indipendente dalla sigaretta....

quante volte capita di guidare pensando ai cavoli nostri ed essere distratti?

Stra-vero, stavolta quoto zuper.

E aggiungo...quando è sabato e il giorno dopo organizzo un giro in moto...se fisicamente sono a posto ma mentalmente non sono al 100% (cioè se sono nervoso per qualcosa, preoccupato ecc.), lascio stare e faccio altro.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 13:32   #43
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Iniziativa giustissima...se il cellulare è pericoloso perche' impegna l'uso di una mano (con viva voce è permesso) non vedo perche' la sigaretta debba essere trattata in modo diverso.

Ultima modifica di Kharonte85 : 29-09-2007 alle 13:34.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 14:11   #44
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
Allora ti rispondo molto più in chiaro, percorro medimente 70000km/anno e ho la patente da oltre 15 anni:
fumo in auto e non mi sono mai distratto dalla guida per via del fumo
Purtroppo però non sono tutti superuomini, magari a qualcuno può capitare che cada la brace e vada nel panico quando si trova a 100km/h.

Se vuoi fumare lo fai prima di partire o quando sei arrivato, oppure ti fermi 3 minuti quando ne hai voglia.

Anche se purtroppo ce ne siamo assuefatti, la guida è una cosa seria e pericolosa.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 14:33   #45
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Allora ti rispondo molto più in chiaro, percorro medimente 70000km/anno e ho la patente da oltre 15 anni:
fumo in auto e non mi sono mai distratto dalla guida per via del fumo, anzi inc erti casi mi ha aiutato a superare momeni difficili;
la sigaretta è leggera e poco voluminosa, pertanto la puoi gestire facilmente e in caso di encessità metterla in bocca oltre che reggerla mentre guidi con entrambe le mani;
il cellulare anzi tutto disturba perchè distrae proprio dalla guida, questo anche col vivavoce proprio perchè distoglie l'attenzione del guidatore, che in caso di argomenti importanti tende a spostare il pensiero sulla discussione, + che sulla guida.
Per gli idioti che lo reggono mentre guidano si aggiunge il fatto di dover reggere qualcosa di voluminoso e che richiede di tenerlo sempre vicino all'orecchio, togliendo di fatto l'uso di una mano e pertanto di essere lenti in caso di manovre improvvise perevitare un incidente o un pedone, oltre che come spesso accade di invadere le corsie opposte mentre tentano di fare le curve.
Ti è più chiare la diferenza ora?
Si, dopo che l'hai spammato 3 volte mi è più chiara

Cmq cominciamo, la tua prima frase non significa nulla, fa il paio col tizio che fuma sempre e ha 100 anni in perfetta salute, bisogna tirar fuori le statistiche qua.

Poi dici che la sigaretta ti ha aiutato a superare momenti difficili e questo vabbè, ormai sei totalmente dipendente...

Sigaretta o cellulare, hai comunque qualcosa in mano che ti impedisce di agire liberamente e mina la tua e, SOPRATTUTTO, altrui sicurezza.
Old 29-09-2007, 14:53   #46
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Purtroppo però non sono tutti superuomini, magari a qualcuno può capitare che cada la brace e vada nel panico quando si trova a 100km/h.
Non è questione di essere super o meno,
se ti cade la brace a 100km/h, non fai altro che rallentare accostare e recuperare la brace... non è che in 5 minuti và a fuoco l'auto....

Quote:
Se vuoi fumare lo fai prima di partire o quando sei arrivato, oppure ti fermi 3 minuti quando ne hai voglia.
Questo va bene per uno che stà andando in vacanza, ma per uno che si muove per lavoro la cosa è un po diversa...

Quote:
Anche se purtroppo ce ne siamo assuefatti, la guida è una cosa seria e pericolosa.
La guida è pericolosa se chi è al volante è pericoloso, indipendentemente dal fatto che fumi o meno...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 29-09-2007, 15:02   #47
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Si, dopo che l'hai spammato 3 volte mi è più chiara
ho avuto problemi di invii multipli
Quote:
Cmq cominciamo, la tua prima frase non significa nulla, fa il paio col tizio che fuma sempre e ha 100 anni in perfetta salute, bisogna tirar fuori le statistiche qua.
Non è questione di statistiche, anche perchè vorrei proprio vedere dove sono andati a vedere che la maggior parte degli incidenti è dovuta a distrazione da sigaretta...
Sono sempre gli stessi che fanno le statistiche di chi c'è la più lungo, in quale nazione si tromba di più, etc... in effetti ste ricerche arrivano sempre dalla GB...

Quote:
Poi dici che la sigaretta ti ha aiutato a superare momenti difficili e questo vabbè, ormai sei totalmente dipendente...

Sigaretta o cellulare, hai comunque qualcosa in mano che ti impedisce di agire liberamente e mina la tua e, SOPRATTUTTO, altrui sicurezza.
Non è questione di dipendenza, non fumo sigarette fortissime e mi contengo a meno di un pacchetto al giorno, in certi casi di tensione, aiuta moltissimo...
Ti ripeto tra reggere un cellulare e una sigaretta c'è una differenza enorme.

P.S: ho sentito che oltre a questo vorrano che in futuro se si è abbagliati dal sole sarà necessario fermarsi ed attendere che quelche nuvola copra il sole....
ma io mi domando ma in GB non hanno le alette parasole e gli occhiali da sole... mi sa che la mucca pazza a fatto danni seri in GB.

Ultima modifica di Dobermann75 : 29-09-2007 alle 15:16.
Old 29-09-2007, 15:42   #48
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
trovo giusta la norma
è una distrazione, io vieterei (se non lo è già) pure di mangiare e bere. ci può stare se sei fermo, altrimenti proprio no

in autostrada in colonna uno può fumare, telefonare, mangiare, farsi fare una pompa se vuole. ma quando è FERMO. anche a me è capitato di essere fermo al semaforo con code allucinanti e telefonare, tanto fai mezzo metro e ti fermi.
se sto andando per rispondere accosto, non lo faccio in movimento
non fumo, ma sono stato in macchina con fumatori. indubbiamente la distrazione c'è, ad esempio può essere pericoloso avvicinare la mano al finestrino per buttare fuori la cenere, si ha una mano in meno al volante. per non parlare dell'accensione

se la gente avesse buon senso non servirebbero queste norme.
dato che gli italiani (non solo) ne sono privi ben vengano, anche qui
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 15:47   #49
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
ho avuto problemi di invii multipli

Non è questione di statistiche, anche perchè vorrei proprio vedere dove sono andati a vedere che la maggior parte degli incidenti è dovuta a distrazione da sigaretta...
Sono sempre gli stessi che fanno le statistiche di chi c'è la più lungo, in quale nazione si tromba di più, etc... in effetti ste ricerche arrivano sempre dalla GB...

Non è questione di dipendenza, non fumo sigarette fortissime e mi contengo a meno di un pacchetto al giorno, in certi casi di tensione, aiuta moltissimo...
Ti ripeto tra reggere un cellulare e una sigaretta c'è una differenza enorme.

P.S: ho sentito che oltre a questo vorrano che in futuro se si è abbagliati dal sole sarà necessario fermarsi ed attendere che quelche nuvola copra il sole....
ma io mi domando ma in GB non hanno le alette parasole e gli occhiali da sole... mi sa che la mucca pazza a fatto danni seri in GB.
Ah ecco, adesso meno di un pacchetto al giorno non è questione di dipendenza, nooo...

Allora, la guida E' pericolosa e il problema PRINCIPALE è il guidatore...e non solo "se chi è al volante è pericoloso", cosa che si dice per dire "ah ma io non sono così"...no, anche te sei pericoloso alla guida...sai, mica siamo robot.

Tra reggere cellulare e sigaretta c'è che tieni 1 mano occupata, a DISCAPITO della sicurezza di guida...
Old 29-09-2007, 15:55   #50
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:

Tra reggere cellulare e sigaretta c'è che tieni 1 mano occupata, a DISCAPITO della sicurezza di guida...
C'è una differenza sostanziale e già l'ho scritta, mentre fumi puoi usare entrambe le mani...e non è certo per gli spostamenti della sigaretta dalla bocca alla mano che ci sono gli incidenti, altrimenti tra un po sarà d'obbligo anche il cambio automatico e la colla sulle mani per tenere il volante....
Old 29-09-2007, 17:06   #51
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
In effetti ci sono tante cose che sono pericoloso da fare in auto. Dal mangiare/bere, smanettare con la radio, con il navigatore, fumare.

Però se si vieta il fatto di fumare, allora dovrebbero vietare pure altre cose, e poi si supererebbe il limite della decenza. Quindi forse è meglio lasciare tutto com'è.

(Iniziassero invece i fumatori a non gettare le sigarette accese dal finestrino, ecco questo sarebbe un passo avanti.)
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 18:47   #52
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
C'è una differenza sostanziale e già l'ho scritta, mentre fumi puoi usare entrambe le mani...e non è certo per gli spostamenti della sigaretta dalla bocca alla mano che ci sono gli incidenti, altrimenti tra un po sarà d'obbligo anche il cambio automatico e la colla sulle mani per tenere il volante....
C'è un sacco di gente che non è capace a cambiare eh, senti il povero motore che soffre...
Old 29-09-2007, 19:33   #53
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...odice_gb.shtml

-------------------------------

Una norma che sarebbe bello importare anche da noi.
D'accordo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 20:06   #54
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
C'è un sacco di gente che non è capace a cambiare eh, senti il povero motore che soffre...
Una mattina a Pisa sul ponte di mezzo vidi passare un Testarossa, c'era un la fila, e questo che fà? Una grattata paurosa
Ricordo benissimo l'urlo di un ragazzo "bravo coglione se non sai cambiare comprati la panda 4x4 e vai per boschi!!!!"
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 14:54   #55
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Fumatore??

non in auto. non di sigarette, ma di pipa, ergo accesa è accesa e appesa alla bocca e non fa brace in giro e non ci son mozziconi da far volare.

il trucco è accendere o trastrullare il cellulare, autoradio o che cazzo altro quando si sta fermi al semaforo...

ci vuole semplicemente buon senso e testa... sennò ripeto...

è distraente dalla guida pure guardare le gnocche in giro o anche solo pensare ai cazzi propri invece che al traffico...

non è con le leggi che privano delle libertà personali che si impone a un deficente di diventare una persona di buon senso.

Ultima modifica di Fil9998 : 30-09-2007 alle 14:56.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 18:47   #56
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Ennesima legge assurda lesiva della libertà dei cittadini...
Old 30-09-2007, 19:06   #57
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Ennesima legge assurda lesiva della libertà dei cittadini...
come il frak a teatro ?

cpoap[zp[a
Old 01-10-2007, 00:07   #58
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bell'esempio di limitazione della libertà personale mascherato da cosa proficua.

fra un po' vieteranno di bere perchè potresti soffocarti.

bere da una bottiglietta d'acqua guidando si può?
guardare il navigatore?
cambiare stazione della radio ??
scartare una caramella??

siamo al ridicolo ormai...

il culo alla tipa sul marciapiede lo posso guardare o c'è una legge che proibisce pure quello??

l'idiozia per legge è difficile da eliminare....
se uno guida alla cazzo guida alla cazzo con ogni scusa, sigaretta o altro.

e intanto non manca occasione per rendere sempre più bue il popolo bue ...

avanti così e ci infileranno una videoocamera nel culo e un chippino come quello dei cani nel braccio,

per la nostra sicurezza ovviamente...

SVEGLIA CHE IL TOTALITARISMO CE L'ABBIAMO GIA' IN CASA !!!!!!!!!!!!!
non sono un fumatore, ma hai completamente ragione.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 00:13   #59
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Iniziativa giustissima...se il cellulare è pericoloso perche' impegna l'uso di una mano (con viva voce è permesso) non vedo perche' la sigaretta debba essere trattata in modo diverso.
Approvo, oltretutto il fumo và anche negli occhi ...
Ed inoltre fà sicuramente male.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 00:34   #60
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
come il frak a teatro ?

cpoap[zp[a
???
Scusa ma non capisco...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian