|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Raven ne sa qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
yess, leggi sopra: nella mia 500 è pure in una posizione molto scomoda
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
allora non vedo perchè tu puoi giochicchiare con la tua autoradio (anche coi comandi al volante comunque devi guardare le frequenze ecc ecc) e io non posso fumarmi una sigaretta (che accendo in 1 secondo senza neanche togliere gli occhi dalla strada)
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
(e so i canali a memoria ormai)I cd li scelgo solo quando sono fermo, visto che li voglio tutti in ordine e nelle loro custodie. Se parlo con quello accanto, di certo non rischio di far cascare una sigaretta tra le @@ e non mi distraggo come cercando l'accendino ecc ecc... Non ho la borsa e ho tutto a protata di mano (cell sott'occhio). Non ho il navigatore
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si è accertato che smanettare col cellulare in automobile è pericoloso si è accertato che smanettare con le sigarette in automobile è pericoloso e non preoccuparti che si accerterà che smanettare con l'autoradio è pericoloso e prima o poi verranno imposti i cambi al volante anche per questo zuper mi spiace per te ma la classica moda italiota del "Si ma anche quell'altro è pericoloso" oppure "Si ma anche lui lo fa gnè gnè prima o poi ci arriveremo anche noi, poi tu potrai prendertela con tutte le autoradio che preferisci, l'importante è ridurre il pericolo Ultima modifica di Leron : 28-09-2007 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E comunque il fumo fa male a prescindere, lo vedo anche come un ulteriore invito ad abbandonare tale vizio...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la causa del provvedimento è stata data dal pericolo che il trafficare con le sigarette in auto porta all'attenzione del guidatore, poi naturalmente il fumatore cercherà subito altri "paragoni pseudo-giustificativi" come abbiamo visto ma sta di fatto che se è giusto fermare la gente che traffica col cellulare, è altrettanto giusto fermare chi fuma. e teoricamente secondo il codice della strada sarebbe già giusto fermare sia fumatori che chi smanetta con la radio invece di guardare la strada, dato che se fanno un incidente per disattenzione di fatto violano il cds |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Bhè ma in inghilterra può anche andare che pensino a queste cose.. il problema è l'italia, che stanno dietro a queste piccolezze e poi il paese va a rovine.. se propongono quella legge anche qua credo che il parlamento verrà giù.. ma non per il divieto di fumare ma per la presa di c**o dei problemi effettivi che in relatà ci sono da noi e che la sigaretta in macchina in confronto è una barzelletta...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bell'esempio di limitazione della libertà personale mascherato da cosa proficua.
fra un po' vieteranno di bere perchè potresti soffocarti. bere da una bottiglietta d'acqua guidando si può? guardare il navigatore? cambiare stazione della radio ?? scartare una caramella?? siamo al ridicolo ormai... il culo alla tipa sul marciapiede lo posso guardare o c'è una legge che proibisce pure quello?? l'idiozia per legge è difficile da eliminare.... se uno guida alla cazzo guida alla cazzo con ogni scusa, sigaretta o altro. e intanto non manca occasione per rendere sempre più bue il popolo bue ... avanti così e ci infileranno una videoocamera nel culo e un chippino come quello dei cani nel braccio, per la nostra sicurezza ovviamente... SVEGLIA CHE IL TOTALITARISMO CE L'ABBIAMO GIA' IN CASA !!!!!!!!!!!!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 30-09-2007 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
moderatori potete anche chiudere
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatti cadere una sigaretta accesa tra le gambe, oppure l'accendisigari....poi voglio vedere come guidi. Puoi essere anche un pilota di F1, ma se ti prende fuoco le @@, altro che guida a cazzo...
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...io per cambiare canzone del cd non tolgo nemmeno gli occhi dalla strada, e se lo faccio è per 3/10 di secondo. Accendere la sigaretta più la minore mobilità una volta accesa (sfido te fare una manovra d'emergenza con la sigaretta in mano) sono pericolose...
...comunque qua prima di introdurre una norma simile dovrebbero cominciare a far rispettare il divieto dei cellulari, non è possibile che su 10 macchine che incrocio in 8 sono al telefono....per non parlare della combo cellulare/sigaretta |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
se sei capace di guidare, non è certo una sigaretta a farti incidentare...o a distrarre. un bella differenza con il telefonino, che non ti puoi certo mettere in bocca mentre sei in manovra e che distrae mentalmene dalla guida....
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi mettere il divieto alle vespe di volare sono ben che contento
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Anzi, a parte che la sigaretta devi accenderla, mentre il cellulare pigi un tasto e parli... Poi è forse peggio la sigaretta perchè bruciando devi evitare che ti cada tutta la cenere addosso (il cellulare non ha questo difetto)
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Qua quando si parla di incidente si parla di SERI rischi alla vita del guidatore e di coinvolgere altre persone eh......................................
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo chi fuma può capire quanto sia AUTOMATICO il gesto del fumare... riprendo quello che ha detto qualcuno prima di me... se sei distratto o guido a cazzo è indipendente dalla sigaretta.... quante volte capita di guidare pensando ai cavoli nostri ed essere distratti?
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fumo in auto e non mi sono mai distratto dalla guida per via del fumo, anzi inc erti casi mi ha aiutato a superare momeni difficili; la sigaretta è leggera e poco voluminosa, pertanto la puoi gestire facilmente e in caso di encessità metterla in bocca oltre che reggerla mentre guidi con entrambe le mani; il cellulare anzi tutto disturba perchè distrae proprio dalla guida, questo anche col vivavoce proprio perchè distoglie l'attenzione del guidatore, che in caso di argomenti importanti tende a spostare il pensiero sulla discussione, + che sulla guida. Per gli idioti che lo reggono mentre guidano si aggiunge il fatto di dover reggere qualcosa di voluminoso e che richiede di tenerlo sempre vicino all'orecchio, togliendo di fatto l'uso di una mano e pertanto di essere lenti in caso di manovre improvvise perevitare un incidente o un pedone, oltre che come spesso accade di invadere le corsie opposte mentre tentano di fare le curve. Ti è più chiare la diferenza ora?
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
EDIT
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 29-09-2007 alle 15:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.

(e so i canali a memoria ormai)