Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2007, 23:37   #21
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
tu non cambi mai stazione radio?
nn ti scegli mai un cd?
nn parli mai con quello di fianco?
nn ti cerchi mai qualcosa in tasca o nella borsa?
non imposti mai il navigatore?

ecc ecc?
infatti (e lo dico avendo un'autoradio) molto spesso cambiare stazione radio è un pericolo non da poco se non hai i comandi al volante

Raven ne sa qualcosa
Old 28-09-2007, 23:39   #22
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
hai la radio in macchina?
yess, leggi sopra: nella mia 500 è pure in una posizione molto scomoda
Old 28-09-2007, 23:39   #23
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
infatti (e lo dico avendo un'autoradio) molto spesso cambiare stazione radio è un pericolo non da poco se non hai i comandi al volante

Raven ne sa qualcosa
allora non vedo perchè tu puoi giochicchiare con la tua autoradio (anche coi comandi al volante comunque devi guardare le frequenze ecc ecc) e io non posso fumarmi una sigaretta (che accendo in 1 secondo senza neanche togliere gli occhi dalla strada)
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 23:42   #24
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
tu non cambi mai stazione radio?
nn ti scegli mai un cd?
nn parli mai con quello di fianco?
nn ti cerchi mai qualcosa in tasca o nella borsa?
non imposti mai il navigatore?

ecc ecc?
Si, cambio stazione radio, ma ho i comandi al volante (e so i canali a memoria ormai)

I cd li scelgo solo quando sono fermo, visto che li voglio tutti in ordine e nelle loro custodie.

Se parlo con quello accanto, di certo non rischio di far cascare una sigaretta tra le @@ e non mi distraggo come cercando l'accendino ecc ecc...

Non ho la borsa e ho tutto a protata di mano (cell sott'occhio).

Non ho il navigatore
Old 28-09-2007, 23:43   #25
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
allora non vedo perchè tu puoi giochicchiare con la tua autoradio (anche coi comandi al volante comunque devi guardare le frequenze ecc ecc) e io non posso fumarmi una sigaretta (che accendo in 1 secondo senza neanche togliere gli occhi dalla strada)
infatti fra qualche anno vedrai che tutte le autoradio avranno i comandi al volante: conosco parecchie persone che sono uscite di strada perchè hanno "cambiato stazione"

si è accertato che smanettare col cellulare in automobile è pericoloso
si è accertato che smanettare con le sigarette in automobile è pericoloso

e non preoccuparti che si accerterà che smanettare con l'autoradio è pericoloso e prima o poi verranno imposti i cambi al volante anche per questo

zuper mi spiace per te ma la classica moda italiota del "Si ma anche quell'altro è pericoloso" oppure "Si ma anche lui lo fa gnè gnè " oppure "si ma mammina lui fa peggio" non attacca: qui stiamo parlando di un problema, problema che si è accertato essere abbastanza rilevante, e in uk hanno deciso (giustamente) di provvedere.

prima o poi ci arriveremo anche noi, poi tu potrai prendertela con tutte le autoradio che preferisci, l'importante è ridurre il pericolo

Ultima modifica di Leron : 28-09-2007 alle 23:45.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 23:43   #26
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
E comunque il fumo fa male a prescindere, lo vedo anche come un ulteriore invito ad abbandonare tale vizio...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 23:50   #27
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
E comunque il fumo fa male a prescindere, lo vedo anche come un ulteriore invito ad abbandonare tale vizio...
non siamo qui per fare moralismi, anche perchè i fumatori se ne fregano: lo sanno che il fumo fa male ma soprattutto a causa della dipendenza che questo comporta tentano di giustificarlo, soprattutto facendo paragoni (si ma anche l'alcool fa male, si ma anche mangiare al mcdonald's fa male, si ma anche una giornata nel traffico fa male, si ma anche i 4salti in padella fanno male)

la causa del provvedimento è stata data dal pericolo che il trafficare con le sigarette in auto porta all'attenzione del guidatore, poi naturalmente il fumatore cercherà subito altri "paragoni pseudo-giustificativi" come abbiamo visto ma sta di fatto che se è giusto fermare la gente che traffica col cellulare, è altrettanto giusto fermare chi fuma.

e teoricamente secondo il codice della strada sarebbe già giusto fermare sia fumatori che chi smanetta con la radio invece di guardare la strada, dato che se fanno un incidente per disattenzione di fatto violano il cds
Old 28-09-2007, 23:55   #28
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Bhè ma in inghilterra può anche andare che pensino a queste cose.. il problema è l'italia, che stanno dietro a queste piccolezze e poi il paese va a rovine.. se propongono quella legge anche qua credo che il parlamento verrà giù.. ma non per il divieto di fumare ma per la presa di c**o dei problemi effettivi che in relatà ci sono da noi e che la sigaretta in macchina in confronto è una barzelletta...
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 00:01   #29
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
bell'esempio di limitazione della libertà personale mascherato da cosa proficua.

fra un po' vieteranno di bere perchè potresti soffocarti.

bere da una bottiglietta d'acqua guidando si può?
guardare il navigatore?
cambiare stazione della radio ??
scartare una caramella??

siamo al ridicolo ormai...

il culo alla tipa sul marciapiede lo posso guardare o c'è una legge che proibisce pure quello??

l'idiozia per legge è difficile da eliminare....
se uno guida alla cazzo guida alla cazzo con ogni scusa, sigaretta o altro.

e intanto non manca occasione per rendere sempre più bue il popolo bue ...

avanti così e ci infileranno una videoocamera nel culo e un chippino come quello dei cani nel braccio,

per la nostra sicurezza ovviamente...

SVEGLIA CHE IL TOTALITARISMO CE L'ABBIAMO GIA' IN CASA !!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Fil9998 : 30-09-2007 alle 14:51.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 00:06   #30
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bell'esempio...[/b]
Fumatore??
Old 29-09-2007, 00:17   #31
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
se uno guida alla cazzo guida alla cazzo con ogni scusa, sigaretta o altro.
ecco una degna conclusione per il 3d...

moderatori potete anche chiudere
Old 29-09-2007, 01:10   #32
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
ecco una degna conclusione per il 3d...

moderatori potete anche chiudere
No.

Fatti cadere una sigaretta accesa tra le gambe, oppure l'accendisigari....poi voglio vedere come guidi.

Puoi essere anche un pilota di F1, ma se ti prende fuoco le @@, altro che guida a cazzo...
Old 29-09-2007, 11:46   #33
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...io per cambiare canzone del cd non tolgo nemmeno gli occhi dalla strada, e se lo faccio è per 3/10 di secondo. Accendere la sigaretta più la minore mobilità una volta accesa (sfido te fare una manovra d'emergenza con la sigaretta in mano) sono pericolose...

...comunque qua prima di introdurre una norma simile dovrebbero cominciare a far rispettare il divieto dei cellulari, non è possibile che su 10 macchine che incrocio in 8 sono al telefono....per non parlare della combo cellulare/sigaretta
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 11:54   #34
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...odice_gb.shtml

-------------------------------

Una norma che sarebbe bello importare anche da noi.
Ci mancherebbe, un'altra ca**ata...
se sei capace di guidare, non è certo una sigaretta a farti incidentare...o a distrarre.

un bella differenza con il telefonino, che non ti puoi certo mettere in bocca mentre sei in manovra e che distrae mentalmene dalla guida....
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 12:36   #35
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
No.

Fatti cadere una sigaretta accesa tra le gambe, oppure l'accendisigari....poi voglio vedere come guidi.

Puoi essere anche un pilota di F1, ma se ti prende fuoco le @@, altro che guida a cazzo...
guarda io sclero molto di + se mi entra una vespa in macchina (non il motorino )

se vuoi mettere il divieto alle vespe di volare sono ben che contento
Old 29-09-2007, 12:41   #36
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
Ci mancherebbe, un'altra ca**ata...
se sei capace di guidare, non è certo una sigaretta a farti incidentare...o a distrarre.

un bella differenza con il telefonino, che non ti puoi certo mettere in bocca mentre sei in manovra e che distrae mentalmene dalla guida....
Non c'è tanta differenza sai?

Anzi, a parte che la sigaretta devi accenderla, mentre il cellulare pigi un tasto e parli...

Poi è forse peggio la sigaretta perchè bruciando devi evitare che ti cada tutta la cenere addosso (il cellulare non ha questo difetto)
Old 29-09-2007, 12:47   #37
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
guarda io sclero molto di + se mi entra una vespa in macchina (non il motorino )

se vuoi mettere il divieto alle vespe di volare sono ben che contento
Eh beh se mentre guidi entra la vespa e ti distrai totalmente dalla guida, l'incidente è ovvio.

Qua quando si parla di incidente si parla di SERI rischi alla vita del guidatore e di coinvolgere altre persone eh......................................
Old 29-09-2007, 12:50   #38
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Eh beh se mentre guidi entra la vespa e ti distrai totalmente dalla guida, l'incidente è ovvio.

Qua quando si parla di incidente si parla di SERI rischi alla vita del guidatore e di coinvolgere altre persone eh......................................
io mentre fumo nn mi distraggo....
solo chi fuma può capire quanto sia AUTOMATICO il gesto del fumare...

riprendo quello che ha detto qualcuno prima di me...

se sei distratto o guido a cazzo è indipendente dalla sigaretta....

quante volte capita di guidare pensando ai cavoli nostri ed essere distratti?
Old 29-09-2007, 12:53   #39
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Non c'è tanta differenza sai?

Anzi, a parte che la sigaretta devi accenderla, mentre il cellulare pigi un tasto e parli...

Poi è forse peggio la sigaretta perchè bruciando devi evitare che ti cada tutta la cenere addosso (il cellulare non ha questo difetto)
Allora ti rispondo molto più in chiaro, percorro medimente 70000km/anno e ho la patente da oltre 15 anni:
fumo in auto e non mi sono mai distratto dalla guida per via del fumo, anzi inc erti casi mi ha aiutato a superare momeni difficili;
la sigaretta è leggera e poco voluminosa, pertanto la puoi gestire facilmente e in caso di encessità metterla in bocca oltre che reggerla mentre guidi con entrambe le mani;
il cellulare anzi tutto disturba perchè distrae proprio dalla guida, questo anche col vivavoce proprio perchè distoglie l'attenzione del guidatore, che in caso di argomenti importanti tende a spostare il pensiero sulla discussione, + che sulla guida.
Per gli idioti che lo reggono mentre guidano si aggiunge il fatto di dover reggere qualcosa di voluminoso e che richiede di tenerlo sempre vicino all'orecchio, togliendo di fatto l'uso di una mano e pertanto di essere lenti in caso di manovre improvvise perevitare un incidente o un pedone, oltre che come spesso accade di invadere le corsie opposte mentre tentano di fare le curve.
Ti è più chiare la diferenza ora?
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 29-09-2007, 12:53   #40
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

EDIT

Ultima modifica di Dobermann75 : 29-09-2007 alle 15:15.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian