Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 13:07   #21
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da geronim000 Guarda i messaggi
No, bello, un condominio moderno di 10 piani, e non credo di essere l'unico al mondo ad abitare in un moderno condominio.
Dovrei trasformare parte della casa in una discarica!!!!!

Io in casa ci devo vivere e non e' il posto ideale per fare discarica!!!!!!!!
cioè abiti in condominio così grosso e non avete il locale spazzatura???????????????

attrezzatevi, io non ho mai visto un condiminio che non lo avesse.
Old 30-09-2007, 13:32   #22
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
LOL! IN Germagna non esistono i bidoni pubblici, praticamente, e devi tenerti in casa per una settimana tutti i sacchetti differenziati, che sono tipo una ventina, l'umido, la plastica bianca, la plastica blu, la carta, la carta di plastica, ecc.ecc. e poi puoi andare a buttarli nell'isola ecologica, una volta a settimana, in orari assurdi

LuVi
Anche qui da me non ci sono da anni... si portano fuori il giorno che vengono a racoglierli
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 13:33   #23
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
guarda che io abito in un condominio a milano.
E puoi fare cio' che dici? Cavolo!!!
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 14:05   #24
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
E puoi fare cio' che dici? Cavolo!!!
si è stato difficile portare un bidone per le scale.

Solo dopo mi sono accorto che avevamo anche un ascensore.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 14:06   #25
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
si è stato difficile portare un bidone per le scale.

Solo dopo mi sono accorto che avevamo anche un ascensore.
Dai ammetti che tutto cio' non e' normale, non e' umano.
Old 30-09-2007, 14:35   #26
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Prima o poi questo problema verrà all'attenzione dell'opinione pubblica perché è davvero troppo paradossale.

già... pago per lavorare a smistare e stoccare e pago per affittare ad altri il mio terrazzino come deposito monnezze, pago per non poter usare liberamente il mio terrazzino e pago perchè vengano a portarsi via queste "materie prime" ...

cornuto e mazziato...
Old 30-09-2007, 14:39   #27
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
cioè abiti in condominio così grosso e non avete il locale spazzatura???????????????

attrezzatevi, io non ho mai visto un condiminio che non lo avesse.

qua da noi è PROIBITO avere spazzatura condominiale... anzi i bidoncini hanno stampigliato NOME E COGNOME E CODICE FISCALE di chi li riempie con la propria monnezza
rigorosamente usando appositi e costosi sacchetti trasparenti in modo che chi svuota ti sgama se sgarri e se ti sgama ti mettono una multa , di più per certi rifiuti tipo quelle plastiche non riciclabili TI CONTANO quante volte all'anno ti svuotano il bidoncino, passati un tot di prelievi (tipo 16 o 20 ) paghi una sovrattassa...

DA ME STIAMO ALL'ASSURDO !!!
ci son vicini di casa che nottetempo riempionio i bidoncini altrui e quindi si è innescata la gara a chi mette fuori più tardi la notte i bidoncini dell amonnezza, sperando che altri non li riempiano con cose mal smistate il che comporterebbe una multa...

siamo all'assurdo... c'è già chi parla di bidoncini apribili solo con una card magnetica posseduta dal singolo itestatario del bidoncino ,,,
siamo alla follia pura...

e non vi dico di cosa penso della situazione in campania perchè verrei prima bannato e poi fucilato.
Si può facilmente intuire che anche nella monnezza l'italia unita e uniforme non esiste e che ci son sempre i soliti coglioni che fanno con fatica e sacrifici ciò che altrove è "sport".

Ultima modifica di Fil9998 : 30-09-2007 alle 14:44.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 14:50   #28
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

DA ME STIAMO ALL'ASSURDO !!!
ci son vicini di casa che nottetempo riempionio i bidoncini altrui e quindi si è innescata la gara a chi mette fuori più tardi la notte i bidoncini dell amonnezza, sperando che altri non li riempiano con cose mal smistate il che comporterebbe una multa...

siamo all'assurdo... c'è già chi parla di bidoncini apribili solo con una card magnetica posseduta dal singolo itestatario del bidoncino ,,,
siamo alla follia pura...

e non vi dico di cosa penso della situazione in campania perchè verrei prima bannato e poi fucilato.
Si può facilmente intuire che anche nella monnezza l'italia unita e uniforme non esiste e che ci son sempre i soliti coglioni che fanno con fatica e sacrifici ciò che altrove è "sport".[/quote]

Allora il trend che ho aperto effettivamente e' un problema, il tuo, poi, e' una pura assurdita', addirittura paghi se sei ricicli troppa plastica? Invece di pagare te? Non ho parole, non ho parole. Siamo solo fregati.
Old 30-09-2007, 14:54   #29
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

da noi danno la multa al condominio e si divide
Old 30-09-2007, 14:56   #30
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
da noi danno la multa al condominio e si divide
Spiegati.
Old 30-09-2007, 14:59   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
noi li portiamo ogni giorno nei cassonetti...

clapzpa
Old 30-09-2007, 15:01   #32
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

clapzpa
Come da noi, ma non e' la migliore soluzione.
Old 30-09-2007, 15:01   #33
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
a parte che la raccolta porta a porta è in uso soprattutto nelle città che non hanno problemi di spazio (cioè paesi con villette e condomini con terrazzi e ampio giardino, come succede da me).

Per quanto riguarda il "puzzo della spazzatura", da me hanno risolto così:

- in strada ci sono dei cassonetti appositi per l'umido chiusi a chiave, la quale viene fornita solo a chi non tiene il compost (mentre chi ce l'ha, beneficia del 20% di sconto sulla tassa sui rifiuti)
- per tutti, ci sono i cassonetti per il solo vetro.

In questo modo tolti i vasetti di vetro puzzosi, tolti i materiali organici, quello che resta è in gran parte materiale secco che non genera alcun odore e si può tenere benissimo in casa. Per chi abita in centro la raccolta avviene 2 volte alla settimana, nelle altre zone (dove c'è la possibilità di tenere senza problemi la spazzatura all'esterno) 1 volta.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 15:04   #34
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
a parte che la raccolta porta a porta è in uso soprattutto nelle città che non hanno problemi di spazio (cioè paesi con villette e condomini con terrazzi e ampio giardino, come succede da me).

Per quanto riguarda il "puzzo della spazzatura", da me hanno risolto così:

- in strada ci sono dei cassonetti appositi per l'umido chiusi a chiave, la quale viene fornita solo a chi non tiene il compost (mentre chi ce l'ha, beneficia del 20% di sconto sulla tassa sui rifiuti)
- per tutti, ci sono i cassonetti per il solo vetro.

In questo modo tolti i vasetti di vetro puzzosi, tolti i materiali organici, quello che resta è in gran parte materiale secco che non genera alcun odore e si può tenere benissimo in casa. Per chi abita in centro la raccolta avviene 2 volte alla settimana, nelle altre zone (dove c'è la possibilità di tenere senza problemi la spazzatura all'esterno) 1 volta.
Gia' mi sembra una cosa piu' congrua.
Old 30-09-2007, 15:06   #35
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Spiegati.
abbiamo i bidoni condominiali: quindi ognuno butta la sua roba (che dovrebbe essere stata divisa) nel bidone giusto, sempre se c'è spazio perchè se vai nel giorno sbagliato specialmente per la carta non c'è mai posto. Temo che essendo il comune a fornire i bidoni siano contati, altrimenti non mi spiego perchè non si decida di prenderne degli altri.

Tutto ovviamente in sacchi trasparenti.

Se vengono riscontrate delle scorrettezze nella divisione al condominio viene recapitata la multa di tot euro, che verrà equamente divisa fra tutti i condomini.

Io ho appena cambiato casa, in questo nuovo condominio c'è un sacco di gente incivile, spero che continuino ad essere clementi oppure che la gente si decida a far le cose come si deve, perchè sento aria di multa.
Old 30-09-2007, 15:09   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
i bidoni per fare il compost dove li posso trovare? quanto costano? potrei tenerne uno in garage o devono stare all'aperto?

cpap[zpa
Old 30-09-2007, 15:12   #37
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
LOL! IN Germagna non esistono i bidoni pubblici, praticamente, e devi tenerti in casa per una settimana tutti i sacchetti differenziati, che sono tipo una ventina, l'umido, la plastica bianca, la plastica blu, la carta, la carta di plastica, ecc.ecc. e poi puoi andare a buttarli nell'isola ecologica, una volta a settimana, in orari assurdi

LuVi
In tante altre nazioni europee ci sono i bidoni del materiale da riciclare o molto inquinante, e in casa ci si tiene un bidoncino quasi ermetico (nel sottoscala, terrazzino, cantina, etc... ) dove ci si mette l'immondizia mista.

Poi un paio di giorni alla settimana, al mattino presto, c'è il ritiro. La gente lo sa e la sera prima mette il bidone fuori che viene svuotato e ricollocato vuoto fuori dalla porta.

E sono tutte nazioni efficentissime ed ecologiste a livelli che non vi potete nememno immaginare, differenziano persino il vetro marrone da quello verde, da quello incolore, etc...

Ma da noi se solo si azzarda l'idea ecco che spuntano fuori tread che parlano di "violenza" nei confronti del cittadino...

MA ANDATE A FARVI FRIGGERE!

.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 15:45   #38
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

[quote=geronim000;1893774 addirittura paghi se sei ricicli troppa plastica? Invece di pagare te? Non ho parole, non ho parole. Siamo solo fregati.[/QUOTE]

no, ho un numero contato di svuotamenti del bidoncino relativo alle cose non riciclabili (fra cui certe plastiche... ache qui... discorso semi esoterico capire quale plastica è riciclabile e quale no... anche se ho visto che al 90% se dietro stampigliato da qualche parte c'è il simbiolino del riciclabile allora lo è veramente), se eccedo pago di più oltre al già pagato, è un incentivo a comprare solo imballaggi riciclabili...

in teoria l'idea è buona, in pratica scatena .... uno scaricabarile nel vero senso del termine...

rimane il fatto che il verde-umido se lo vengono anche d'estate a prendere due volte a settimana,

vetro, carta-legno (purchè non trattato chimicamente... e qui si scatena la perplessità) una volta ogni 20 giorni

plastica riciclabile una volta a settimana
plastica non riciclabile ogni 10 giorni ...

circa
perchè senza calendarietto apposito è impossibile ricordarsi cosa asporteranno e quando.

tutti sacchetti trasparenti appositi e costosi comperati al supermarket.
trasparenti perchè se nel svuotare i bidoncini di vario tipo si accorgono che il contenuto non corrisponde non solo te lo lasciano lì, ma ti multano pure.

Ultima modifica di Fil9998 : 30-09-2007 alle 15:52.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 15:49   #39
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
i bidoni per fare il compost dove li posso trovare? quanto costano? potrei tenerne uno in garage o devono stare all'aperto?

cpap[zpa
anche dal ferramenta di paese, ma in garage NON lo puoi tenere, in giardino invece si.

ma c'è tutto un sistema per riempirli... ci devon essere parecchi rami e ramaglie sennò non fermenta bene.
Old 30-09-2007, 15:50   #40
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:

clapzpa

what's cassonetti ????'

ah, si .... mi ricordo di un tempo remoto in cui esistevano dei box per le strade chiamati a quel modo.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian