Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 10:38   #1
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Iscritto dal: Dec 2003
SMALTIMENTO RIFIUTI

Sono a conoscenza che in alcune regioni e' uso conservare in appositi sacchetti i rifiuti domestici in casa in attesa della raccolta. Questo viene definito da molti cittadini ma soprattutto dalle autorita' locali un esempio di civilta' dove ognuno fa la sua parte affinche' si faccia qualcosa per l'ambiente.
Ora per quel che diro' sicuramente mi aizzero' contro molti di voi ma a me sembrano delle logicita'.

Vale a dire, puo' sembrare civile questa procedura di raccolta?
Io la ritengo tribale, incivile, insana se non anche assurda, perche' se e' vero che devo raccogliere i rifiuti, e' anche vero che il ritiro deve essere giornaliero e non come sento e leggo questa viene fatta una o al massimo due volte per settimane. Ma mi dite come si fa a tenere in casa montagne di mondezza in putrefazione per giorni? Come si fa in estate dopo aver pranzato magari con pollo o pesce e frutti di mare magari anche cocomero (la lista potrebbe essere infinita e orribilie) e poi conservare in casa per giorni questi rifiuti avvolti di insetti e di odori nauseabondi? Se affermo che quanto sopra e' quanto di piu' incivile e sbagliato che ci possa essere affermo che nessuno, dico nessuno puo' dire che quanto ho scritto sia sbagliato.
Se e' vero che noi cittadini dobbiamo fare la nostra parte raccogliendo e magari anche differenziando per l'ecologia, e' anche vero che gli enti locali (che ci fan pagare fior fior di tasse) devono fare la loro di parte....e come?? Ritirando i almeno una volta al giorno.
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 10:52   #2
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
non hai una cantina/giardino?

ricordati comunque che la spazzatura puoi sempre andare a consegnarla tu...

e se l'umido ti fa schifo (perchè è quello che puzza) ci sono tante possibilità: dall'ammazzare l'odore chimicamente, all'utilizzare lo schifo per fare ottimo naturalissimo compost.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 10:56   #3
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi

e se l'umido ti fa schifo (perchè è quello che puzza) ci sono tante possibilità: dall'ammazzare l'odore chimicamente, all'utilizzare lo schifo per fare ottimo naturalissimo compost.
Ovviamente credo che tu stia scherzando!!!
Perche' certamente saprai che molti a parte un balconcino possono non avere un giardino, io ad esempio ho un unico balcone sche sbuca nel soggiorno, che faccio ci metto il cassonetto??? E poi dovrei essere io a trovare i sistemi che dici tu? Quando basterebbe una raccolta giornaliera?
Old 30-09-2007, 10:57   #4
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:

Perche' certamente saprai che molti a parte un balconcino possono non avere un giardino, io ad esempio ho un unico balcone sche sbuca nel soggiorno, che faccio ci metto il cassonetto??? E poi dovrei essere io a trovare i sistemi che dici tu? Quando basterebbe una raccolta giornaliera?
E se devo portare a loro la spazzatura anche io che cavolo esiste a fer la raccolta della stessa che pago profumatamente?
Old 30-09-2007, 11:04   #5
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
LOL! IN Germagna non esistono i bidoni pubblici, praticamente, e devi tenerti in casa per una settimana tutti i sacchetti differenziati, che sono tipo una ventina, l'umido, la plastica bianca, la plastica blu, la carta, la carta di plastica, ecc.ecc. e poi puoi andare a buttarli nell'isola ecologica, una volta a settimana, in orari assurdi

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 11:05   #6
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da geronim000 Guarda i messaggi
E se devo portare a loro la spazzatura anche io che cavolo esiste a fer la raccolta della stessa che pago profumatamente?
se lo metti nel bidoncino chiuso mediamente gli insetti non arrivano e la puzza rimane circoscritta
Old 30-09-2007, 11:06   #7
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
LOL! IN Germagna non esistono i bidoni pubblici, praticamente, e devi tenerti in casa per una settimana tutti i sacchetti differenziati, che sono tipo una ventina, l'umido, la plastica bianca, la plastica blu, la carta, la carta di plastica, ecc.ecc. e poi puoi andare a buttarli nell'isola ecologica, una volta a settimana, in orari assurdi

LuVi
Quanto scrivi la reputo una violenza a quanti non hanno questa possibilita'.
Old 30-09-2007, 11:10   #8
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
se lo metti nel bidoncino chiuso mediamente gli insetti non arrivano e la puzza rimane circoscritta
Stiamo parlando di spazzatura, in estate, contenente:
1) pannolino del bambino;
2) residui della sera prima che ho avuto ospiti e ho preparato;
a) cozze a gratein;
b) pesce al sale;
c) antipasti vari;
d) macedonia di frutta e cocomero a gogo,
temperatura estrna 35 gradi.

Ma hai mai fatto caso quando apri un cassonetto o un bidone della spazzatura?

Vogliamo spacciare civilta' per indecenza?
Old 30-09-2007, 11:29   #9
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Quanto scrivi la reputo una violenza a quanti non hanno questa possibilita'.
LOL!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 11:30   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
imho si.

purtroppo.

vivo esattamente la situazione da te descritta.

il mio terrazziono è una succursale di una discarica, d'estate la cosa fa abbastanza schifo.

l'azienda di gestione dei rifiuti della mia zona a padova è in iper attivo di bilancio:

i rifiuti così divisi vengon venduti a ditte per riciclarli e la cosa genera profitto, e non poco,

però te tasse sulla monnezza aumentano ogni anno ...

ora... io mi chiedo : se mi tengo la monnezza in casa e se questa è ricchezza, perchè debbo pagare la tassa asporto invece di ricevere io i soldi dal comune per questa "ricchezza" che produco con tanto disagio e che regalo assieme ai soldi delle tasse??
Old 30-09-2007, 11:39   #11
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
imho si.

purtroppo.

vivo esattamente la situazione da te descritta.

il mio terrazziono è una succursale di una discarica, d'estate la cosa fa abbastanza schifo.

l'azienda di gestione dei rifiuti della mia zona a padova è in iper attivo di bilancio:

i rifiuti così divisi vengon venduti a ditte per riciclarli e la cosa genera profitto, e non poco,

però te tasse sulla monnezza aumentano ogni anno ...

ora... io mi chiedo : se mi tengo la monnezza in casa e se questa è ricchezza, perchè debbo pagare la tassa asporto invece di ricevere io i soldi dal comune per questa "ricchezza" che produco con tanto disagio e che regalo assieme ai soldi delle tasse??

Bravo! Hai colto nel segno pòroprio cio' che volevo dire.

Noi dobbiamo smaltire. conservare differenziare. loro (in base alla mia polemica) non dovrebbero nemmeno raccogliere e vendere il riciclabile e aumentarci le tasse. Ma chi comanda? Il cittadino o un despota sotto le sembianze di autorita?
Old 30-09-2007, 11:50   #12
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ho letto quello che hai scritto e devo riconoscere che il problema che poni sussiste eccome dove non ci sono gli spazi per depositare la spazzatura in attesa del giorno di ritiro. Ci sono diverse soluzioni che mi vengono in mente: la più pratica è quella di evitare di accumulare l'umido (che è quello che puzza di più fra l'altro!) nei grossi sacchi neri condominiali tutto insieme. Ti consiglio di mettere l'umido nei sacchi piccoli giorno per giorno e, alla fine di ogni giornata, chiuderlo bene e poi buttarlo nel sacco nero grosso in attesa del giorno di ritiro. Per quanto riguarda i contenitori in tetrapak o le vaschette in polistirolo sciacquale sotto l'acqua prima di metterle nell'apposito sacco perché i residui tendono anch'essi a puzzare. Io facendo così ho notato che limito moltissimo il problema degli odori sgradevoli.

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
Ecco meno male che non sono l'unico a porsi il problema. Io la raccolta differenziata la faccio volentieri perché ho naturalmente a cuore la sorte dell'ambiente in cui vivo e, soprattutto, di quello che diventerà quando dovranno viverci i miei figli. Detto questo però non mi va di ingrassare i furbi di turno: la raccolta differenziata ovviamente genererà dei materiali riciclati che non credo proprio vengano regalati alle varie aziende che li riutilizzano. I proventi della vendita di questi materiali dovrebbero bastare ed avanzare per pagare la raccolta riciclata quindi la tassa sui rifiuti, nelle aree dove c'è la raccolta differenziata almeno, non ha davvero motivo di esistere.
Attualmente questa tassa significa pagare per lavorare... non solo ci metto la manodopera ed il tempo a selezionare i vari materiali, devo pure pagare per farlo!
Prima o poi questo problema verrà all'attenzione dell'opinione pubblica perché è davvero troppo paradossale.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 11:59   #13
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
non hai neanche cantina o solaio?
Old 30-09-2007, 12:01   #14
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ho letto quello che hai scritto e devo riconoscere che il problema che poni sussiste eccome dove non ci sono gli spazi per depositare la spazzatura in attesa del giorno di ritiro. Ci sono diverse soluzioni che mi vengono in mente: la più pratica è quella di evitare di accumulare l'umido (che è quello che puzza di più fra l'altro!) nei grossi sacchi neri condominiali tutto insieme. Ti consiglio di mettere l'umido nei sacchi piccoli giorno per giorno e, alla fine di ogni giornata, chiuderlo bene e poi buttarlo nel sacco nero grosso in attesa del giorno di ritiro. Per quanto riguarda i contenitori in tetrapak o le vaschette in polistirolo sciacquale sotto l'acqua prima di metterle nell'apposito sacco perché i residui tendono anch'essi a puzzare. Io facendo così ho notato che limito moltissimo il problema degli odori sgradevoli.

Ecco meno male che non sono l'unico a porsi il problema. Io la raccolta differenziata la faccio volentieri perché ho naturalmente a cuore la sorte dell'ambiente in cui vivo e, soprattutto, di quello che diventerà quando dovranno viverci i miei figli. Detto questo però non mi va di ingrassare i furbi di turno: la raccolta differenziata ovviamente genererà dei materiali riciclati che non credo proprio vengano regalati alle varie aziende che li riutilizzano. I proventi della vendita di questi materiali dovrebbero bastare ed avanzare per pagare la raccolta riciclata quindi la tassa sui rifiuti, nelle aree dove c'è la raccolta differenziata almeno, non ha davvero motivo di esistere.
Attualmente questa tassa significa pagare per lavorare... non solo ci metto la manodopera ed il tempo a selezionare i vari materiali, devo pure pagare per farlo!
Prima o poi questo problema verrà all'attenzione dell'opinione pubblica perché è davvero troppo paradossale.

Su molte cose sono daccordo con te ma su altre dissento.
Old 30-09-2007, 12:03   #15
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
non hai neanche cantina o solaio?
No, bello, un condominio moderno di 10 piani, e non credo di essere l'unico al mondo ad abitare in un moderno condominio.
Dovrei trasformare parte della casa in una discarica!!!!!

Io in casa ci devo vivere e non e' il posto ideale per fare discarica!!!!!!!!
Old 30-09-2007, 12:07   #16
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
No, bello, un condominio moderno di 10 piani, e non credo di essere l'unico al mondo ad abitare in un moderno condominio.
Dovrei trasformare parte della casa in una discarica!!!!!

Io in casa ci devo vivere e non e' il posto ideale per fare discarica!!!!!!!!
grazie di avermi chiamato bello, in effetti sono molto carino e tu?

comunque non hai ne una cantina ne un solaio?
Old 30-09-2007, 12:10   #17
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
grazie di avermi chiamato bello, in effetti sono molto carino e tu?

comunque non hai ne una cantina ne un solaio?
io no......bello!!!

No! che non l'ho.... la maggior parte della gente che vive in citta' non l'ha-
Old 30-09-2007, 12:26   #18
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
io no......bello!!!
ahahhaha

Ma non sei bello sullo stile di woody allen o sullo stile del tuo avatar?

Quote:
No! che non l'ho.... la maggior parte della gente che vive in citta' non l'ha-
io per l'umido faccio cosi: prendo un bidone. Lo riempo ad un quarto di terra povera sterilizzata, un quinto di terra fermentata e ci metto sopra i rifiuti umidi.

Aggiungo dei lombrichi e mescolo il tutto. Tempo due mesi e otterrai uno dei migliori terreni della storia.

Puoi anche sigillare cosi non esce l'odore.
Old 30-09-2007, 12:39   #19
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Quote:
ahahhaha

Ma non sei bello sullo stile di woody allen o sullo stile del tuo avatar?

io per l'umido faccio cosi: prendo un bidone. Lo riempo ad un quarto di terra povera sterilizzata, un quinto di terra fermentata e ci metto sopra i rifiuti umidi.

Aggiungo dei lombrichi e mescolo il tutto. Tempo due mesi e otterrai uno dei migliori terreni della storia.

Puoi anche sigillare cosi non esce l'odore.
Ora cominci a sembrarmi ancher strano se non capisci che chi vive in citta' nion ha terra o possibilta' del genere, beato te che hai giardino terra e quant'altro e pazienza per fare l'alchimista del pattume.
Old 30-09-2007, 12:41   #20
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Ora cominci a sembrarmi ancher strano se non capisci che chi vive in citta' nion ha terra o possibilta' del genere, beato te che hai giardino terra e quant'altro e pazienza per fare l'alchimista del pattume.
guarda che io abito in un condominio a milano.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian