|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
attrezzatevi, io non ho mai visto un condiminio che non lo avesse.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
già... pago per lavorare a smistare e stoccare e pago per affittare ad altri il mio terrazzino come deposito monnezze, pago per non poter usare liberamente il mio terrazzino e pago perchè vengano a portarsi via queste "materie prime" ... cornuto e mazziato...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qua da noi è PROIBITO avere spazzatura condominiale... anzi i bidoncini hanno stampigliato NOME E COGNOME E CODICE FISCALE di chi li riempie con la propria monnezza rigorosamente usando appositi e costosi sacchetti trasparenti in modo che chi svuota ti sgama se sgarri e se ti sgama ti mettono una multa , di più per certi rifiuti tipo quelle plastiche non riciclabili TI CONTANO quante volte all'anno ti svuotano il bidoncino, passati un tot di prelievi (tipo 16 o 20 ) paghi una sovrattassa... DA ME STIAMO ALL'ASSURDO !!! ci son vicini di casa che nottetempo riempionio i bidoncini altrui e quindi si è innescata la gara a chi mette fuori più tardi la notte i bidoncini dell amonnezza, sperando che altri non li riempiano con cose mal smistate il che comporterebbe una multa... siamo all'assurdo... c'è già chi parla di bidoncini apribili solo con una card magnetica posseduta dal singolo itestatario del bidoncino ,,, siamo alla follia pura... e non vi dico di cosa penso della situazione in campania perchè verrei prima bannato e poi fucilato. Si può facilmente intuire che anche nella monnezza l'italia unita e uniforme non esiste e che ci son sempre i soliti coglioni che fanno con fatica e sacrifici ciò che altrove è "sport".
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 30-09-2007 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
DA ME STIAMO ALL'ASSURDO !!!
ci son vicini di casa che nottetempo riempionio i bidoncini altrui e quindi si è innescata la gara a chi mette fuori più tardi la notte i bidoncini dell amonnezza, sperando che altri non li riempiano con cose mal smistate il che comporterebbe una multa... siamo all'assurdo... c'è già chi parla di bidoncini apribili solo con una card magnetica posseduta dal singolo itestatario del bidoncino ,,, siamo alla follia pura... e non vi dico di cosa penso della situazione in campania perchè verrei prima bannato e poi fucilato. Si può facilmente intuire che anche nella monnezza l'italia unita e uniforme non esiste e che ci son sempre i soliti coglioni che fanno con fatica e sacrifici ciò che altrove è "sport".[/quote] Allora il trend che ho aperto effettivamente e' un problema, il tuo, poi, e' una pura assurdita', addirittura paghi se sei ricicli troppa plastica? Invece di pagare te? Non ho parole, non ho parole. Siamo solo fregati. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
da noi danno la multa al condominio e si divide
|
|
|
#30 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
noi li portiamo ogni giorno nei cassonetti...
clapzpa
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
a parte che la raccolta porta a porta è in uso soprattutto nelle città che non hanno problemi di spazio (cioè paesi con villette e condomini con terrazzi e ampio giardino, come succede da me).
Per quanto riguarda il "puzzo della spazzatura", da me hanno risolto così: - in strada ci sono dei cassonetti appositi per l'umido chiusi a chiave, la quale viene fornita solo a chi non tiene il compost (mentre chi ce l'ha, beneficia del 20% di sconto sulla tassa sui rifiuti) - per tutti, ci sono i cassonetti per il solo vetro. In questo modo tolti i vasetti di vetro puzzosi, tolti i materiali organici, quello che resta è in gran parte materiale secco che non genera alcun odore e si può tenere benissimo in casa. Per chi abita in centro la raccolta avviene 2 volte alla settimana, nelle altre zone (dove c'è la possibilità di tenere senza problemi la spazzatura all'esterno) 1 volta. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
abbiamo i bidoni condominiali: quindi ognuno butta la sua roba (che dovrebbe essere stata divisa) nel bidone giusto, sempre se c'è spazio perchè se vai nel giorno sbagliato specialmente per la carta non c'è mai posto. Temo che essendo il comune a fornire i bidoni siano contati, altrimenti non mi spiego perchè non si decida di prenderne degli altri.
Tutto ovviamente in sacchi trasparenti. Se vengono riscontrate delle scorrettezze nella divisione al condominio viene recapitata la multa di tot euro, che verrà equamente divisa fra tutti i condomini. Io ho appena cambiato casa, in questo nuovo condominio c'è un sacco di gente incivile, spero che continuino ad essere clementi oppure che la gente si decida a far le cose come si deve, perchè sento aria di multa.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
i bidoni per fare il compost dove li posso trovare? quanto costano? potrei tenerne uno in garage o devono stare all'aperto?
cpap[zpa
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Poi un paio di giorni alla settimana, al mattino presto, c'è il ritiro. La gente lo sa e la sera prima mette il bidone fuori che viene svuotato e ricollocato vuoto fuori dalla porta. E sono tutte nazioni efficentissime ed ecologiste a livelli che non vi potete nememno immaginare, differenziano persino il vetro marrone da quello verde, da quello incolore, etc... Ma da noi se solo si azzarda l'idea ecco che spuntano fuori tread che parlano di "violenza" nei confronti del cittadino... MA ANDATE A FARVI FRIGGERE! . |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
[quote=geronim000;1893774 addirittura paghi se sei ricicli troppa plastica? Invece di pagare te? Non ho parole, non ho parole. Siamo solo fregati.[/QUOTE]
no, ho un numero contato di svuotamenti del bidoncino relativo alle cose non riciclabili (fra cui certe plastiche... ache qui... discorso semi esoterico capire quale plastica è riciclabile e quale no... anche se ho visto che al 90% se dietro stampigliato da qualche parte c'è il simbiolino del riciclabile allora lo è veramente), se eccedo pago di più oltre al già pagato, è un incentivo a comprare solo imballaggi riciclabili... in teoria l'idea è buona, in pratica scatena .... uno scaricabarile nel vero senso del termine... rimane il fatto che il verde-umido se lo vengono anche d'estate a prendere due volte a settimana, vetro, carta-legno (purchè non trattato chimicamente... e qui si scatena la perplessità) una volta ogni 20 giorni plastica riciclabile una volta a settimana plastica non riciclabile ogni 10 giorni ... circa perchè senza calendarietto apposito è impossibile ricordarsi cosa asporteranno e quando. tutti sacchetti trasparenti appositi e costosi comperati al supermarket. trasparenti perchè se nel svuotare i bidoncini di vario tipo si accorgono che il contenuto non corrisponde non solo te lo lasciano lì, ma ti multano pure.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 30-09-2007 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma c'è tutto un sistema per riempirli... ci devon essere parecchi rami e ramaglie sennò non fermenta bene.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
what's cassonetti ????' ah, si .... mi ricordo di un tempo remoto in cui esistevano dei box per le strade chiamati a quel modo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!