|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Che si scrive qual è
Che magari può aver bisogno di aiuto, magari devi comunicargli qualcosa, chi lo sa?
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Gli chiedi: Dove vai..?? E lui ti risponderà....vado da GIGI. Ok...alle 8 a casa che si cena. Se per le 8 non è a casa, cazziatone e non esce per un tempo x... Logicamente, se PER CASO io genitore, dovessi capitare da questo GIGI, e vedo che mio figlio non c'è, altro che cazziatone... Se lo ricorderà bene la prox volta di rimanere dove dice che va... I miei hanno sempre fatto così...e non sapete quante parti ho preso perchè tornavo a casa più tardi, visto che mi mettevo a giocare a pallone e non guardavo l'orario... E giocavo a 500 metri da casa eh...non chissà dove...
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
scusate,allora una volta come si faceva? si chiudevano i figli in casa e si buttava la chiave per sapere dove fossero?
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Si ma magari ha dei problemi, te che ne sai?
Certo, il "giocare a pallone e non guardare l'orario", non mi sembra sia ciò di cui si sta discutendo... Magari vuole chiederti qualcosa, magari piove e devi andarlo a prendere, che ne sai? Gli da 1 telefonino e se gli serve lo usa, ci vogliono 3 pagine di topic per capirlo? Una volta si tirava avanti nel medioevo se è per questo -.-'''''''
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
è giusto che lo abbia con l'inizio delle scuole superiori.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se piove, una corsa ed è a casa...non lasci di certo il figlio a 5km da casa in un campo con gli amici eh... E se non è a casa sua, chiama dal telefono dell'amico...come ho sempre fatto io. Non vedo questo problema del dare per forza il cell ad un bambino di 10 anni... Più di un tot non si può allontanare da casa, quindi con una corsa è già da te... Se è a casa dell'amico, è al sicuro...e al limite se vedi che piove, tu genitore devi uscire e andargli in contro....non è che devi aspettar lui eh.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se piove se torna sotto l'acqua e quando arriva a casa si cambia. e' proprio per questo iperprotettivismo che personalmente lo ritengo piu' dannoso che utile.
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
lol
"una corsa e è a casa" Povero bambino! E cmq le vostre motivazioni (motivazioni? certi buttano 2 numeri e basta) non sono sufficienti per dire "no, niente cellulare per te, vivi come a Sparta" Si compra 1 telefonino e glielo si dà, così se vuole chiama. E non spende i soldi del telefono dell'amico. Certo, se per voi telefonino=Iphone allora il problema sta altrove. Poi a non dargli un oggetto finisce che lo vuole più per ripicca che per altro @froze: no, se ha problemi sei te che devi aiutarlo, visto che si parla di BAMBINI Poi ripeto, a Sparta andavan diversamente le cose
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Ma per favore và... un bambino di 10 anni se ha un problema vero (metti che per strada, mentre torna a casa, incontra un ubriaco o un tossico che lo molesta) e non può nemmeno chiamare a casa scoppia a piangere e cresce con mille paure... |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Glielo si dà quando comincia ad uscire per i fatti suoi...
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
eh gia', una corsetta a casa ammazza anche i fisici piu' resistenti
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di pomeriggio trova un ubriaco o un tossico a giro per strada...? A meno che non sei nel quartiere più malfamato della città, la vedo dura trovare un ubriacone alle 6 o le 8 del pomeriggio... E se invece c'è questa possibilità, al posto di farlo tornare a casa da solo, te genitore prendi la macchinina e vai a prenderlo dove lo hai lasciato. Semplice. P.S. Sul rincoglionimento dei ragazzini di oggi, mi sembra che una buona % venga anche da questo fatto: genitori iperprotettivi che appena il bambino 12enne si sbuccia un ginocchio, subito a consolarlo e dargli 18 tipi diversi di medicinali... Se tornavo a casa con i ginocchi o i gomiti sbucciati, intanto prendevo la parte di merda dai mia...e poi mi davano l'acqua ossigenata in mano e mi facevano medicare da solo (perchè sapevano che mi dava noia, e me lo facevano fare a me). Sembra che debbono crescere sotto una campana di vetro e guai se corrono, sudano, si sbucciano o si ribaltano con la bici... Ma dai su...sono bambini, non bicchieri di cristallo...
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3 Ultima modifica di @lessandro : 27-09-2007 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Comunque forse quello che non è chiaro è che a 10 anni hai una percezione delle cose che ti accadono che è un "tantino" diversa da quella che puoi avere a 15/20... Ti racconto una cosa: qui da me c'era un signore abbastanza anziano (adesso è morto poverino, era la mascotte della città), quasi sempre ubriaco marcio ma completamente innocuo, al limite ti chiedeva una sigaretta e gridava "Forza Roma". Ora, quando si avvicinava a me mi facevo una risata, gli davo la sigaretta e magari gli offrivo pure un caffè, ma un bambino come può reagire se gli si avvicina un tipo barcollante che parla biascicando e puzza d'alcool lontano un km? Te lo dico io: si spaventa a morte! E se quello magari si avvicina ingenuamente per dirgli "quanto sei carino" il bimbo scappa via terrorizzato e chiama subito papà e mamma... vogliamo condannarlo per questo? Vogliamo pretendere che a 10 anni un'anima innocente sappia già come va il mondo? Scusate la digressione, era per far capire che il concetto di "problema" a volte va guardato anche con gli occhi del bambino, e non solo con quelli dell'adulto... |
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dai su, siamo un pò realisti... Tutti siamo stati bambini... Personalmente, IO, quando vedevo gente che non conoscevo avvicinarmi troppo o darmi troppa confidenza, prendevo ed andavo via...e come me, i miei amici.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
14 anni mi sembra il limite minimo, da non superare. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
io oggi vedo che sempre di più i "bambini" prendono il cellulare già alle medie con le motivazioni che tutti dicono:
e se gli dovesse succedere che.... se piov.... se cade il mondo...... se incontra topogigio strafatto di crack???.... allora mi viene da pensare: 1) io vorrei sapere dove cavolo li mandate i vostri figli a 11/12 anni o giù di li? 2) ma io che ho 24 anni il cell' l'ho preso in 2°/3° superiore (non ricordo) giravo in motorino senza paura e il cell non sapevo cosa fosse.
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@bob.malone: ma se il biNbo alle media ha telefonino, soffri?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.