Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 20:04   #121
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
non farei proprio della stabilità un pregio di Vista. è uno dei motivi per cui ti sto scrivendo da un XP Pro.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 20:24   #122
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
non farei proprio della stabilità un pregio di Vista.
Ma perfavore.
Hai evidentemente qualche problema non imputabile al sistema operativo.
Installato di tutto e in 6 mesi non ho ancora visto un crash.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 20:31   #123
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Come hai detto in un tuo post successivo, per alcuni di questi software, l'alternativa opensource non vale un decimo dell'originale e purtroppo devo concordare.

Pero', non puoi tirar fuori software come Autocad e 3dsmax che tu dici essere "da decine di migliaia di euro" (come se fossero tanti) e dire che su Linux non funzionano. E' vero che questi due non funzionano ma sono software da dilettanti che vogliono tirare due linee.
Esistono software piu' seri, piu' validi e molto piu' usati in ambiente professionale come la Suite Ansys (che e' da centinaia di migliaia di euro) che gira su Linux senza problemi.
http://www.ansys.com/services/ansys-requirements110.htm
software da dilettanti non direi proprio visto che ad esempio la Pixar usa Maya per i suoi film, il software che mi hai indicato tu è per ingegneri, io sono architetto, c'è una bella differenza
Old 26-09-2007, 22:06   #124
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
non farei proprio della stabilità un pregio di Vista. è uno dei motivi per cui ti sto scrivendo da un XP Pro.
Guarda, una cosa su cui mi sento di dare un giudizio pienamente positivo su Vista è proprio la stabilità. Una volta risolte le prime scaramucce con dei software inizialmente poco compatibili (parlo di antivirus e firewall), è diventato un sistema stabilissimo.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 22:28   #125
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma perfavore.
Hai evidentemente qualche problema non imputabile al sistema operativo.
Installato di tutto e in 6 mesi non ho ancora visto un crash.
Lo sai il motivo percui all'epoca si preferì il 98SE rispetto al ME? Non tanto, come si è portati a credere, a deficienze del nuovo OS, ma proprio la mancanza di driver scritti ad hoc, e opportunamente testati. Déjà vu.

Non è comunque possibile discernere fra stabilità "con", o "senza", driver di terze parti, dal momento in cui l'UNICA utilità del SO è proprio quella di fare da base per applicazioni, e driver, soprattutto di terze parti.

E qui, l'ho detto più volte, è ovvio entri in gioco l'uso che ognuno fa del PC.
Il bimbo di 12 anni che gioca a solitario e spegne il computer prima di andare a nanna sono certo non avrà alcun problema con Vista.

Il punto è che io ti sto scrivendo con 12 tab di Opera aperte, 2 istanze di Excel, Parallels Workstation con Win98SE in installazione (voglio provare se è più o meno valido di VMWare), infine mano a mano encodo con Virtual Dub (non un vero encoding, sto solo facendo un merging di .AVI), e ho il classico uTorrent in background. Tutto via Wi-Fi e su un sistema che gira ininterrottamente da più di 70 ore (su cui evidentemente ho già aperto e chiuso decine di programmi, e fra l'altro questi giorni li sto dedicando nel testing di alcuni freeware degni di nota, percui è un continuo install/disinstall).

Se ho eradicato Vista dal mio PC (eppure l'ho pagato dei bei soldoni), ci sono sani motivi dietro.

Ciao.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 23:00   #126
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Anche io ho testato Vista in condizioni di stress intenso (simili a quelle descritte da te) e non ho mai avuto crash né problemi di sorta.
Certo se installi e disinstalli in continuazione software che non sono neanche stati concepiti per Vista, allora è meglio tenerti XP.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 26-09-2007, 23:03   #127
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Lo sai il motivo percui all'epoca si preferì il 98SE rispetto al ME? Non tanto, come si è portati a credere, a deficienze del nuovo OS, ma proprio la mancanza di driver scritti ad hoc, e opportunamente testati. Déjà vu.

Non è comunque possibile discernere fra stabilità "con", o "senza", driver di terze parti, dal momento in cui l'UNICA utilità del SO è proprio quella di fare da base per applicazioni, e driver, soprattutto di terze parti.

E qui, l'ho detto più volte, è ovvio entri in gioco l'uso che ognuno fa del PC.
Il bimbo di 12 anni che gioca a solitario e spegne il computer prima di andare a nanna sono certo non avrà alcun problema con Vista.

Il punto è che io ti sto scrivendo con 12 tab di Opera aperte, 2 istanze di Excel, Parallels Workstation con Win98SE in installazione (voglio provare se è più o meno valido di VMWare), infine mano a mano encodo con Virtual Dub (non un vero encoding, sto solo facendo un merging di .AVI), e ho il classico uTorrent in background. Tutto via Wi-Fi e su un sistema che gira ininterrottamente da più di 70 ore (su cui evidentemente ho già aperto e chiuso decine di programmi, e fra l'altro questi giorni li sto dedicando nel testing di alcuni freeware degni di nota, percui è un continuo install/disinstall).

Se ho eradicato Vista dal mio PC (eppure l'ho pagato dei bei soldoni), ci sono sani motivi dietro.

Ciao.

dire che Vista non sia stabile mi pare esagerato

Per la cronaca sul mio Vaio fe41M

connesso wi-fi
u-torrent,Vmware con xp in background, diverse pagine di explorer aperte,
mediaplayer in esecuzione

nessun problema (certo io non l'ho provato per 70 ore di fila)
pure io installato e disinstallato diversi programmi
e dopo 3 mesi il pc è perfettamente reattivo e veloce

cmq Vista un minimo va settato
-mettere l'indicizzazione una volta a settimana e in risparmio energia
-idem per defender
-l'uac se proprio da fastidio lo togli con 2 click
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 23:57   #128
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
...
No beh, 70 ore di uptime no, ma in fatto di utilizzo l'ho stressato per bene con molte applicazioni contemporaneamente.
Che tipo di crash avevi?
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 00:09   #129
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
I giochi...il pc non è per i giochi
E chi lo dice? Il PC offre prestazioni migliori di qualunque console.

Installare una qualunque distribuzione Linux non è più semplice rispetto a Vista. Spesso, per far riconoscere l'hardware e montare i driver video nVidia o ATI devi penare non poco. Io sono un programmatore, mi può anche stare bene, ma non credo sia da utente medio.

Linux negli ultimi 3 anni ha fatto passi da giganti, ma il supporto software non si può dire che sia uguale: le controparti open ancora non valgono quelle a pagamento.
Old 27-09-2007, 00:19   #130
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Si, bisogna innanzitutto accertarsi di aver disabilitato la condivisione protetta da password, e poi bisogna aggiungere l'utente Everyone alla lista degli utenti autorizzati. Comunque non è proprio uguale a spuntare una casella, come in XP.
Scusate il piccolo semi-OT...
a qualcuno di voi è mai capitato in XP (professional o home che sia) che di tanto in tanto le risorse di rete non siano accessibili? Mi spiego meglio...
Sul mio pc, collegato ad un router e in LAN con altri pc tutti con winxp, ho comodo firewall correttamente configurato (indirizzi privati abilitati in testa alle regole), ma oggi mi consente di accedere alle mie risorse condivise tramite le risorse di rete (praticamente un loopback) e domani invece no...idem per le cartelle condivise degli altri computer della rete locale.
Ho disabilitato il guest e impostato i permessi utente giusti sulle condivisioni, invariati tra quando tutto è ok e tutto è ko.
Quando non riesco ad accedervi, impiega molto tempo per la ricerca del gruppo di lavoro e non riesce a trovare il computer specificato, nonostante sia collegato. Tra l'altro, in questo caso explorer.exe crasha una volta sì e l'altra pure. Ho provato a chiudere il firewall (ARGH!), ma non è servito a nulla...anche perchè il problema talvolta si presenta anche sugli altri pc che non hanno firewall installati.
I nomi dei gruppi di lavoro sono tutti diversi, ma non è neanche questo un problema dato che quando tutto funziona la situazione è la stessa!

Ecchecavolo...non è una cosa facile da spiegare...
Any idea?
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 00:35   #131
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
il software che mi hai indicato tu è per ingegneri, io sono architetto, c'è una bella differenza
Ansys per un architetto sarebbe come usare un missile nucleare per uccidere una mosca: uno spreco. Comunque, ho riportato la suite Ansys solo per controbattere ai tuoi post dove elencavi software sboronici da decine di migliaia di euro che funzionano solo con Windows. Cosi' ho voluto farti presente che esistono altri software ancora piu' sboronici (e piu' seri) da centinaia di migliaia di euro che funzionano anche con Linux.
Ad Ansys potrei aggiungo altri software ancora piu' dispendiosi come Catia e Fluent: quest'ultimo tra l'altro e' usato in un cluster linux-openmosix dalla Ferrari per simulazioni di fluidodinamica.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 00:51   #132
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
avrei una domanda; su Linux funzionano i giochi? su linux funzionano software come Autocad, Revit, 3dStudio max, Rhinoceros? Per Linux esistono programmi di video Editing? Funziona iTunes? Funziona Photoshop? Funziona Office?
É un poco OT ma chiedo venia...
Non me ne volere, ma questa argomentazione é ormai solo parzialmente accettabile. Non mi prendere per fanboy di Linux, uso Linux come os principale ma uso anche windows, che ho pagato cosí come i software che uso *per lavoro* su questa piattaforma.

Ammesso che alcuni dei software che citi non abbiano versioni per/controparti Linux e che siano di fatto meglio (perché come mi insegni, se costano un sacco di soldi, ci sará una ragione, no?), in ogni caso i software bisognerebbe comprarli.

Mi sai quantificare quanto mi costerebbe avere i sopracitati sul mio pc?

Sai quanto é stato speso in SW per fare questo?
http://www.elephantsdream.org/

Quando si parla di SW professionali (e includo anche Office, che costa qualche centinaio di euro se non sbaglio) bisognerebbe mettere sul piatto della bilancia quello di cui *realmente* si ha bisogno ma anche quanto si é disposti a spendere.

Per esempio piacerebbe potermi comprare (per il mio lavoro, chiaro) un SW che costa 12000 euro (single user license), ma ovviamente non posso permettermelo. L'alternativa obbligata? usare software foss, sicuramente meno "accattivante" ma non per questo meno professionale.

Insomma la casistica é ampia e con questo voglio dire che si puó dare benissimo il caso che sia indispensabile l'uso di windows + software professionale, come con autocad ad esempio, visto che mi sembra che in questo campo Linux scarseggi.

Poi ci sono dei casi eclatanti: The Gimp é ormai da tempo a livello di Photoshop come funzionalitá, e con OpenOffice veramente MS office chi se lo ricorda piú?!

Dai un'occhio qua
http://ubuntustudio.org/
https://wiki.ubuntu.com/UbuntuStudio/PackageList

mi sembra che di gingilli (audio, video, 2d, 3d) per divertirsi ce ne siano diversi, non costano nulla e si é anche a posto con la coscienza. E non scordiamoci che per chi non se ne fosse ancora accorto installare e usare Linux é ormai un giochetto da ragazzi (e non tirate in mezzo shells e frasi del tipo "é solo roba per smanettoni", ormai non attacca piú).

Ultimi 2 casi.
Itunes: lo citi perché veramente compri musica con questo programma o solo per via della necessitá di caricare mp3 sull'ipod? chiedo perché se si tratta del secondo caso sia il player predefinito di gnome (rhythmbox) sia quello di kde (amarok), ma anche altri, riconoscono perfettamente l'aggeggino della apple...

giochi: sorry, faccio parte di quella schiera di persone che pensano che con il pc si possa *anche* giocare ma che non sia in realtá il mezzo giusto... invece che rincorrere le ultime novitá in fatto di schede grafiche mi sono preso PS e WII... anche qui senza contare che se avessero veramente voluto staremmo tutti giocando sui pc, chi con windows chi con Linux chi con il Mac. Sarebbe stato sufficiente usare le librerie opengl (multipiattaforma) al posto delle dx e cosí obbligare all'uso di windows...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 02:20   #133
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
e i poveri plebei che si comprano un NB con i merdosi basic e premium devono tenerselo e sorbirselo oppure spendere ancora soldi per poter avere un sistema operativo decente.
/clap redmond, fortuna che apple si sta affermando sempre di più anche in europa, e tra multe e cause microsoft piano piano perderà la sua leadership ingiustificata.
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 02:21   #134
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Ahhhhhhh!!!!!! Ogni volta quando si parla di vista mi vedo sempre costretto ad intervrnire, sia x calmare gli animi sia x dire un pòcome le cose siano + bilanciate di cio chè sembra.
Non che io sia qualcuno, io sono nessuno, ma solo credo che tutti abbano torto e ragione allo stesso tempo.

1: x qquanto riguarda il confronto windows in gen, vs s.o alternativi, secondo me, vale qualunque tesi.Nel senso che ognuno a seconda dlle proprie necessità è libero montare xvista, ubuntu-kubuntu linux, macintosch o altro.

é inutile continuare la disputa x il confronto tra s.o alternetivi, tutti sono uoni afare certe cose e non altre.come windows è buono x produttività e lavoro ma non altro. certo, anche linux ha un suppotri x programmi profrssionali, ma la maggior parte è open source.

Non voglio dire con ciò che le applicaioni open source siano inferiori aquelle commerciali, ma ciò avviene di rado.....nella maggior parte dei casi il software commerciale è + produttivo.
x il semplice fatto che vanta ""standard definiti dalle società che si mettono d'accordo x la compatibilità tra essi , quindi generalmente migliori a 360°", che questo piaccia o no.

Poi x quanto riguarda il confronto tra i vari winzozz, dico ciò:

Probabilmente è giusto come qualcuno dice che il passaggio dal win98/Me ad xp è stato + epocale, rispetto al passaggioda xp a vista.

Ma xchè??? xche se avete memoria storica, dopo win me , in ambiente [desktop, i sistemi microsoft a artire da win2000 hanno adottato il kernel NT!!!!!!!!!! non scordatevelo

quindi al dilà di driver eccc tutti i s.o 2000 xp e vista sono diventeti molto molto molto stabili, veloci ed affidabili

Schiaffatevelo in testa sto fatto..

La tecnologia NT ha rivoluionato i sistemi windows.

Di conseguenza posso affermare, che sè VISTA non è stato accolto calorosamente, vuoi xchè si proviene da xp che è molto stabile , vuoi xchè soprattutto ( la microsoft ha pubblicizzato + gli orpelli grafici che non cio chè stà sotto il cofano di vista che + conta), è assurdo definirlo un sistema schifoso, instabile, inutile, ecccccc.....

E' una evoluzione non rivoluzione, ma pur sempre una notevole evoluzione di xp ((Kernel NT 6.0)).

E' chiaro che nulla è perfetto aquesto mondo, quindi cosi come xp all'inizio soffriva di alcuni bug, dopo sistemati, oggi vista soffre di altri bug xchè comunque diverso da xp, ma la cui gravità de bug è + o - identica a quella dei bug che aveva xp quado era neonato.

Quindi x questo bisogna andare avanti.

Mi chiedete i motivi di cio????

a: Vista a 64 bit ( e si parlo della 64 bit, xchè dobbiamo prima o poi passare a 64 bit, altrimenti che c@@@o abbiamo a fare cpu a 64 bit da 2 anni e + non sfruttati), supporta 128gb+ di ram, sfrutta il multicore massivo

b:con o senza uac(che si può disabilitare con un cazzo di click ...se poi non vi volete sforzare nemmeno x bere l'acqua e volete essere imboccati, allora non usate nessuna macchina ed è meglio se scrivete ancora con l'inchiostro di china come nel medioevo) Windows vista è + sicuro di xp, è inutile dire il contrario, è un dato di fatto.

c) supporterà col sp1 i bios efi, ha directx10 nuove che sfruttano hader unificati a tutto vantaggo dlle future apps.( non solo giochi)che potranno spingere le prestazioni delle nuove sk video anche x calcoli diversi dalla grafica.

d) E' + stabile di xp , xchè è comunque una sua evoluzione( dell'NT)

Quindi che ci piaccia o no superficialmente, sotto il kernel ci sono modifiche sostanziali anche se non rivoluzionarie rispetto ad xp che è necesaario che ci siano. Poi i bug è ovvio, ci sono, ma verranno pian piano risolti ecol sp1 sarà già sicuramente operativo e produttivo al 100%.

Poi dico, abbiamo cpu a64 bit da quasi 3 anni sul mercato, avremo abreve sk video dx 10 a basso costo, allora che diavolo le compriao afare se non usiamo un s.o che le sfrutti?????

E prima o poi dovremo fare sto c@@o di passaggio..

A sto punto con ragionamenti del tipo( e m I 32 BIT SONO ANCORA BIUNI, LE DX 9 SONO BUONE)) allora contenti tutti, sarebbe stato meglio rimanere con i 486 dx 2... e bunanotte ai senatori.

Sono d'accordo invece, sull'uso di s.o alternativi come linux, a seconda delle necessità che uno ha.

xò non mi si dica che linux ormai, a 360°, x tutto lo scibile umano di software che l'uomo ha sviluppato, è a posto ed è + supportato di windows, xchè non è vero.

Gran parte del software prof... è ancora disponibile x windows.

poi linux magari è un ottima alternativa, x gestire server, reti,( x la sicurezza in generale), x navigare, x scrivere , ache x fare grafica o produzione scientifica, ma x gli ultimi 2 punti non ai lielli di windows.
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 08:47   #135
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
a: Vista a 64 bit ( e si parlo della 64 bit, xchè dobbiamo prima o poi passare a 64 bit, altrimenti che c@@@o abbiamo a fare cpu a 64 bit da 2 anni e + non sfruttati), supporta 128gb+ di ram, sfrutta il multicore massivo

b:con o senza uac(che si può disabilitare con un cazzo di click ...se poi non vi volete sforzare nemmeno x bere l'acqua e volete essere imboccati, allora non usate nessuna macchina ed è meglio se scrivete ancora con l'inchiostro di china come nel medioevo) Windows vista è + sicuro di xp, è inutile dire il contrario, è un dato di fatto.
Sono d'accordo sul contenuto. Per niente sui toni.

Quote:
c) supporterà col sp1 i bios efi, ha directx10 nuove che sfruttano hader unificati a tutto vantaggo dlle future apps.( non solo giochi)che potranno spingere le prestazioni delle nuove sk video anche x calcoli diversi dalla grafica.
I vantaggi delle DirectX 10, così come del layer audio, saranno notevoli nel futuro delle applicazioni. Passando da XP a Vista, comunque, avrebbero dovuto fare lo sforzo di rendere retrocompatibili i giochi DirectX 9: non tutti lo sono, anche tra quelli recenti.

Quote:
Poi dico, abbiamo cpu a64 bit da quasi 3 anni sul mercato, avremo abreve sk video dx 10 a basso costo, allora che diavolo le compriao afare se non usiamo un s.o che le sfrutti?????
Schede DX 10 a costi, se non bassi, almeno accettabili già ci sono: trovi le GF 8600GT boxed (256MB ram) a poco meno di 200€.

Quote:
E prima o poi dovremo fare sto c@@o di passaggio..
Eddai Gervi

Quote:
Sono d'accordo invece, sull'uso di s.o alternativi come linux, a seconda delle necessità che uno ha.

xò non mi si dica che linux ormai, a 360°, x tutto lo scibile umano di software che l'uomo ha sviluppato, è a posto ed è + supportato di windows, xchè non è vero.

Gran parte del software prof... è ancora disponibile x windows.
Credo il parco software, e parlo di software di buona qualità, sia il problema di Linux quanto di OS X. Windows ha molto più software, è ancora il suo vantaggio chiave.
Come dicevi tu prima, tutto sommato si tratta di esigenze personali, si campa abbastanza bene con ogni sistema operativo.

Quote:
poi linux magari è un ottima alternativa, x gestire server, reti,( x la sicurezza in generale), x navigare, x scrivere , ache x fare grafica o produzione scientifica, ma x gli ultimi 2 punti non ai lielli di windows.
A Linux mancano i giochi. Se non fosse stato per quelli l'hardware del PC non sarebbe decollato negli anni 90. Sempre IMHO ovviamente.
Old 27-09-2007, 09:24   #136
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
domanda (soprattutto legata ai portatili): mi risulta che in alcuni casi non ci siano i driver per XP di alcuni componenti e che quindi, fondamentalmente, certi computer possono funzionare solo con Vista.... è vero o sono baggianate?

si hai ragione. per un pc hp ho trovato solo pochi driver per xp, mentre per vista c'era di tutto e di più.

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 13:32   #137
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
...Ma la vera domanda è :" che senso ha migrare a Vista quando è possibile fare le stessissime cose con XP su sistemi meno costosi e di gran lunga meno performanti?"
Ho l'impresione che anche la config hardware più interessate del momento sia tutto sommato castrata da vista..
Sono pienamente d'accordo!!
Ho Comprato da pochissimo un Notebook portatilissimo ma ben dotato, un asus f9s-2p002c/2duot7300/2048mb/160gb/windows vista premium,che ritengo un'ottima macchina.
Ho sempre l'impressione che mi deva sputar fuori l'HDisk in polverina, tanto lo fa frullare!!!
Lo trovo lento ed esasperante. Molto meglio XP! Penso che lo cambierò.
Old 27-09-2007, 13:43   #138
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi
Ho Comprato da pochissimo un Notebook portatilissimo ma ben dotato, un asus f9s-2p002c/2duot7300/2048mb/160gb/windows vista premium,che ritengo un'ottima macchina.
Ho sempre l'impressione che mi deva sputar fuori l'HDisk in polverina, tanto lo fa frullare!!!
Per non sentire più l'hd frullare, basta disabilitare il servizio di Ottimizzazione Avvio e il Defender. Per quanto riguarda le ricerche, consiglio di fargli terminare l'indicizzazione dell'hd, dopodiché, impostare 'Ricerche e indicizzazione' in modalità risparmio energetico (in Opzioni Risparmio Energia).

Old 27-09-2007, 14:19   #139
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi

ma cavolo sono tutti isterici o cosa?

appena installato vista parte l'indicizzazione dei file del disco
impiega 30min\1h a seconda di quanta roba hai installato

l'indicizzazione tramite telepatia non l'hanno ancora inventata
per di più l'indicizzazione la puoi impostare sia dal pannello controllo

(indicizzazione e risparmio energia)

roba da pazzi come usare un OS per più di 2 giorni e possibilemente settare quelle 4 cose no è?

il 90% dei messaggi è così:

ho appena installato vista l'hard disk continua a frullare
ho appena installato vista ho 800mb occupati all'avvio
(leggersi due righe su come vista gestisce le Ram no è?) più Ram c'è e più ne usa
che palle l'uac bla bla bla
chissene frega della grafica, dreamscene areo ecc.. (spendono 1000 euro per un pc con schede video next gen e poi vogliono le finestre di win 95)

Poi altre genialate del tipo togliere Defender UAC Areo e servizi di ottimizzazione d'avvio
alcuni addirittura disabilitano windows update

Va be ci rinuncio

passate tutti a linux o tenete xp

Ultima modifica di noel83 : 27-09-2007 alle 14:57.
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 15:44   #140
RickyGold
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Brescia
Vista ? Un positivo cambio di tendenza !!!

Dal mio punto di Vista (LoL), stavolta Micro$oft ha raggiunto un traguardo importante.
Mi è stato sostituito un notebook dotato di WinXP a causa di problemi hardware, ed in sua vece me ne hanno dato uno nuovo con Vista.
Dopo 2 ore passate nel vano tentativo di attivare la connessione WiFi alla mia LAN (che col portatile di prima funzionava benissimo) ho piantato lì tutto... e da piu' di una settimana il PC è lì, chiuso nella sua bella borsa.
La mia vita è migliorata !
Sto passando più tempo con la mia famiglia !
Nel tempo sottratto al PC apprezzo l'aria fresca e la natura, e anche la messa a fuoco "lontana" fa bene alla psiche ed alla mia Vista (ariLoL).
Grazie Micro$oft, ci stai restituendo il tempo perduto !

RickyGold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP