|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
E' inutile, non si troverà mai un sistema che metta d'accordo tutti (soprattutto in Italia dove si è contenti solo quando ci si lamenta) Quote:
Imho, metterei il limite del tasso a 0, almeno non si starebbe qui ogni volta a discutere se con una birra si è sobri o no. E poi due o tre fasce con sanzioni crescenti, con incremento delle pene per chi viene beccato più volte fino al ritiro a vita della patente per chi proprio non la vuole capire.
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bhe scusa, esatto un par di ciufoli, per come lo dici pare che ti volessero incastrare, mentre in quella situazione ti ci sei messo con le tue mani: prima bevendoti l'impossibile e poi in seconda battuta sorpassando come si trattasse di doppiati ad un Gpremio...
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Itaglianii siamo
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Città: Nella bassa: BO - FE
|
a parer mio l'autore del thread ha torto marcio, soprattutto per la mossa fatta ... che già di suo ti toglie 20punti da neopatentato
![]() per la questione alcolica: 1) anche io sarei per una legge basata sulle capacità fisiche e motorie, perchè se è vero che io alle 4:15 sono un po' stanco, è altresì vero che il vecchio di 90anni o il camionista che viene dall'olanda è molto più stanco di me, magari senza alcool in corpo. 2) Sarebbe ora che nei locali mettessero a disposizione un test etilometro gratis... c'è un progetto inerente che si sta pian piano sviluppando.. ma io sono anni che lo dico :/ non ci vorrebbe nulla... Poi ovvio che il gestore del locale non può vietarti di salire in macchina e ammazzarti, ma almeno può farti notare che sei oltre il limite e a 200 metri ci sono le pattuglie. questa sarebbe prevenzione
|
|
#66 | ||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Eri fuori dai limiti? Si? Allora non rompere. Il fatto che tu sia pure fresco di squola guida doveva servirti a ricordarti QUALI siano i limiti di legge. Vendono i test dell'alcol in farmacia...costano dai 2 ai 5 euri...e sono usa e getta. Quanto spendi in benzina e alcol quando esci? Aggiungici quei 2 euri a sera,così sei sicuro di nn metterti alla guida in stato di fuorilegge. Quote:
![]() Quote:
Cmq,c'è parecchia differenza tra il vino e la birra...le birre commerciali hanno dai 4 ai 5 gradi (Moretti,Beks,Heineken,Nastro Azzurro ecc.),mentre il vino può superare allegramente i 10 gradi... Quote:
Hai bevuto,quindi dovresti guidare ancora con più prudenza. Dire che te la sei cercata è dir poco. Quote:
Una delle poche cose furbe che si vedono nei film americani,è che quando uno è marcio l'amico di turno gli chiama un taxi per tornarsene a casa. Quote:
Quote:
Ah,no,non stiamo parlando di non bere acqua. Eri nel torto,xchè hai fatto una manovra azzardata,quindi ti hanno fermato. Eri nel torto,xchè superavi i limiti di legge e quindi ti hanno tolto la patente. Han fatto bene sia a fermarti sia a toglierti la patente. Quote:
La cosa GRAVE è che pensa di essere nel giusto. Se mi metto alla guida dopo aver bevuto,mi fermano e mi sospendono la patente,non posso altro che dire che han fatto bene. Avevo solo da non bere o da aspettare di più prima di mettermi alla guida. Di certo non comincio a gridare allo scandalo,alla legge ingiusta o a cose simili. Non è mai colpa propria,eh... |
||||||||
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Città: Nella bassa: BO - FE
|
volete farmi fare la ruggine
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Giusta applicazione di una legge giustamente severa! Mettetevi in testa questa semplicissima equazione: se si beve non si guida.
PUNTO! ... che roba... una distilleria ambulante, neopatentato, e ha ancora il coraggio di lamentarsi... ps: Negli USA, il limite di tollerabilità alla guida stabilito di media è attorno all'0,08 %. Nei Paesi dell'Est il tasso alcolemico consentito alla guida è pari a zero, per cui neanche un bevitore occasionale dovrebbe mettersi al volante. Come vedete noi siam fin troppo tolleranti! Ultima modifica di Jean Claude : 24-09-2007 alle 15:01. |
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
quante volte fuori guardo gli altri che bevono alcolici e resto a guardare perchè voglio portarli sani e salvi a casa.
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
L'unico "pirla" che non si diverte e fa da autista ![]() Dalle mie parti siamo abituati a bere ettolitri e non fare incidenti. L'abilità sta nel rallentare in proporzione al tasso alcolico. Il niubbo ben carico si esalta , perde il controllo e corre ma ha i riflessi annebbiati dall'alcoool Il bevitore-guidatore esperto se ne rende conto e rallenta fino all'inverosimile. Una volta sono rientrato in prima a 15 all'ora, non scherzo. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Senza nemmeno dover andare negli eccessi, ma vorrei sapere qual'è il problema se uno guida la sua auto in modo coscienzioso quindi rispettando il codice della strada e quello del buonsenso per ritornare a casa dopo una cena in ristorante ed ha un livello di 0,6 invece che di 0,5......
Di contro magari poi non si controlla chi in auto ha sempre fretta, sorpassa sempre e comunque e dovunque per risparmiare 20" di tempo e infrange ogni limite di velocità conosciuto su questo pianeta, ma questo ha 0,00 di alcool e quindi è a posto.......
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
E bada, a me 'sta legge stressa parecchio l'anima, visto che reggo abbastanza. Preferisco pero' dover fare il guidatore sobrio designato una volta ogni x che l'anarchia che vigeva al riguardo nei tempi passati. beh, e' a posto per quel che riguarda l'alcolemia, e' fuori per quel che riguarda altri articoli del codice. Non vedo il problema.
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Il secondo esempio non è confacente perchè non c'è uno strumento che misuri la fretta e la coglionaggine dei guidatori. Ovvio che se vengono visti mentre fanno manovre avventate, o sorpassi pericolosi, sono puniti secondo le norme del codice della strada. Per quanto riguarda l'alcool, se la legge dice che il limite è 0,5 (e lo sanno anche i muri) quello è il limite da non superare. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
ammiro chi dice che la legge è sbagliata perchè non punisce tutti gli alcolisti che si mettono al volante
La legge è giusta,si può discutere su come viene applicata.E non mi pare che si discuta di questo nel topic,lo si capisce dal titolo A 18 se ragioni già così stai messo male,ma la cosa non mi sorprende più di tanto.E piuttosto che ragionare sulla caxxata che hai fatto stai qui a lamentarti contro le ingiustizie delle leggi applicate correttamente e a dare del moralista a chi ti sta spiegando che quello che hai fatto tu poteva costarti caro.Sapevi delle legge,allora perchè hai bevuto?Non bevevi e poi ti lamentavi della legge,mi sarebbe parso più coerente.Mi spiace che i tuoi genitori ti abbiano anche messo un auto in mano Ultima modifica di Deuced : 24-09-2007 alle 15:59. |
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Chiunque beve e poi guida è un pericolo per se e per gli altri.La legge è giusta,le pene devono essere inflitte se si sbaglia.Poi è ingiusto se hanno preso te cn 0.66 e lasciato un 1.2.Ma qsti sn i controlli fatti a cazzo in italia.Chi sbaglia paga.cosi dovrebbe andare
Non è vero ke se sei astemio e hai 0.2 sei ubriaco,grande balla.Un astemio avra piu difficolta nello smaltire ma non per qsto se ha 0,2 è ubriaco
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Calcola che i miei genitori, i miei zii, e tutti i 50-60enni che conosco non li ho mai visti andare a letto prima di mezzanotte- l'una, anche quando lavoravano...i giovani nel weekend, eccetto pochi sfigati, fanno tutti le 3 o le 4.
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.