Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 08:56   #81
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Speriamo che qualcuno lassu' ti ascolti.
Non che lo speri piu´ di tanto, sia ben chiaro.

Francamente se Prodi e tutta la sua banda si leva dalle balle son contentissimo, ma se questo significa dover rivedere articoli apocalittici sui giornali, scioperi e manifestazioni anti precariato e anti fasciste () non so quanto convenga.
Old 19-09-2007, 09:07   #82
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Certi slogan sfacciatamente menzogneri necessitano di risposte puntuali.

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Intanto prodi e il suo governo, hanno aumentato le tasse agli Italiani,
Al di là dello slogan preconfezionato, PER QUALE MOTIVO?

Mai sentito parlare della situazione dei conti pubblici italiani?
Mai sentito parlare di NECESSARIO RIENTRO nei parametri UE?
Mai sentito, magari anche di straforo, uno dei numerosi appelli dell'Eurocommissario Almunia di proseguire inalterati gli sforzi di risanamento della finanza pubblica*?
Mi immagino di no, perchè nel contempo si avrebbe avuta la percezione dei risultati negativi ottenuti nella passata legislatura.
Ma è tanto difficile informarsi? Non mi sembra, anche perchè ho citato fatti NOTI e PUBBLICI.

Quote:
aumentato a dismisura il numero tra ministri, viceministri, sottosegretari
Mentre nell'ultimo Berlusconi III erano 99, adesso sono 103, proprio un aumento a dismisura......

Quote:
e di conseguenza il costo della politica...

Non contenti aumenteranno molto probabilmente ancora le tasse ma in compenso hanno firmato una deroga con la quale ci sarà uno spreco di 15 milioni di euro alla camera...

Eh si, è quella la maggior causa di sprechi nel paese che produce il deficit

Ma tanto per rimanere in tema, forse il bollettino aziendale potrebbe informarti anche ad esempio di:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=145
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...mastella.shtml

Quote:
Complimenti a questa sinistra e a questo governo che ha tanta voglia di tassare i cittadini,
Eh già: lo fanno per sadismo, per invidia sociale.
Che non ti sfiori nemmeno lontanamente il dubbio che VI SONO VINCOLI da rispettare in sede UE, che vi sono ACCORDI firmati da altri (nel 2005) DA RISPETTARE....

Quote:
che sta dimostrando di essere solo dannosa per l'Italia in generale...
Anche se manca la dimostrazione, ci fidiamo sullo slogan, e rimpiangiamo l'età dell'ero della precedente legislatura

Ciao
Ciao

Federico

* i più recenti http://www.repubblica.it/2007/08/sez...a/almunia.html
http://www.televideo.rai.it/televide...&sottopagina=1

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 19-09-2007 alle 09:14.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 11:55   #83
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
flisi ti dovrebbero fare santo...

Come si fà a rispondere così serenamente ai bot del partito azienda...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 12:33   #84
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
flisi ti dovrebbero fare santo...
Nessuno mi aveva mai fatto un simile complimento prima.

Quote:
Come si fà a rispondere così serenamente ai bot del partito azienda...
Mi sono accorto solo adesso che l'utente EarendilSI a cui ribattevo è attualmente sospeso per cui, anche volendo, non può rispondermi.
Se è un problema posso togliere il mio intervento e riscriverlo solo quando lui potrà ribattere.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 19-09-2007, 13:06   #85
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Nessuno mi aveva mai fatto un simile complimento prima.
Se ti candidi io ti voto.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 13:49   #86
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Se ti candidi io ti voto.
Addirittura!!!

Quindi anche se mi candidassi nelle liste del partito-azienda?

A parte gli scherzi questo non può accadere, visto che non ho mai fatto parte di nessuna associazione* ne partito politico, e non sono nemmeno andato a votare alle elezioni politiche 2006.

Ciao

Federico

* eccetto il LUG locale

FORZA GAIA !!
Old 19-09-2007, 14:04   #87
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Ho sentito dire che diminuiranno le tasse.
Intanto si diminuiscono le paghe continuamente.
Invece di usare il tesoretto x diminuire le tasse, che lo usino per migliorare i servizi, per assumere i precari nella scuola, per ripristinare gli ammortizzatori sociali, per stabilire fondi di incentivazione all'assunzione dei precari, per eliminare l'IVA, almeno per tutti i liberi professionisti. Che facciano qualcosa di buono prima di cadere.!!!
Ho sentito parlare di 70mld di €di debito e di 100mld di € di evasione. Se solo se ne recuperasse il 50% per entrambe avremmo 85mld di € in più. Mamma mia quante fantasia!!!

E poi ha detto che il governo deve vigilare sulle persone che aumentano i prezzi del pane.Invece io dico v, che noi dobbiamo vigilare sugli aumenti di paga ke si fanno continuamente!!! Sti comunisti...

Diminuiranno le tasse?ma dove l'hai sentita?Due giorni fa Prodi ha risposto con un "non ora"

Sì diminuiscono gli stipendi?Dammi un link che attesti ciò che dici

Se utilizzeranno il tesoretto per fare questo che dici tu riceveremo un altro monito dall'UE con conseguente apertura di una procedura nei nostri confronti,il tesoretto dovranno utlizzarlo per sanare il debito pubblico

L'evasione è in TUTTI i paesi della terra e soprattutto 100mld sono stime fatte da chissà chi chissà come.Non avverra mai che recuperano tutto,non è mai accaduto i nessun paese

Il prezzo del pane?Siamo un libero mercato,se il pane costa non lo si compra.I prezzi sono alti per colpa nostra,se dal'introduzione dell'euro le persone non comravano nulla i prezzi dovevano rimanere corrispondenti alle lire,altrimenti i consumi si fermavano.Ed invece meglio fare prestiti e debiti,lì è colpa solo degli italiani

Mi viene da pensare che tutti i tuoi interventi siano ironici,non vedo nessun riscontro con la realtà
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:54   #88
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
Diminuiranno le tasse?ma dove l'hai sentita?Due giorni fa Prodi ha risposto con un "non ora"

Sì diminuiscono gli stipendi?Dammi un link che attesti ciò che dici

Se utilizzeranno il tesoretto per fare questo che dici tu riceveremo un altro monito dall'UE con conseguente apertura di una procedura nei nostri confronti,il tesoretto dovranno utlizzarlo per sanare il debito pubblico

L'evasione è in TUTTI i paesi della terra e soprattutto 100mld sono stime fatte da chissà chi chissà come.Non avverra mai che recuperano tutto,non è mai accaduto i nessun paese

Il prezzo del pane?Siamo un libero mercato,se il pane costa non lo si compra.I prezzi sono alti per colpa nostra,se dal'introduzione dell'euro le persone non comravano nulla i prezzi dovevano rimanere corrispondenti alle lire,altrimenti i consumi si fermavano.Ed invece meglio fare prestiti e debiti,lì è colpa solo degli italiani

Mi viene da pensare che tutti i tuoi interventi siano ironici,non vedo nessun riscontro con la realtà
hai sentito il bisogno di replicare alle mie...
Ma non replichi ad elisamac1; è il sintomo di quanto sia piatto attualmente il modo di discutere di molti... Poi rosichiamo quando prodi parla degli italiani.
Il mio post era ironico, ma ribadisco la mia idea:
Invece di diminuire le tasse, che lo migliorino i servizi, assumino i precari nella scuola,ripristinino gli ammortizzatori sociali, stabiliscano fondi di incentivazione all'assunzione dei precari, eliminino l'IVA, almeno per tutti i liberi professionisti.

Ecco questo mi aspetto; continuiamo a sacrificarci se questi sono gli obiettivi.
D'altronde dall'altra parte non sento discorsi di questo tipo...
Si cavalca solo il malcontento, perché come diceva qualcuno oggi "le tasse non piacciono a nessuno". Questa è la vera antipolitica, nògrillo...
Old 19-09-2007, 16:57   #89
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
hai sentito il bisogno di replicare alle mie...
Ma non replichi ad elisamac1; è il sintomo di quanto sia piatto attualmente il modo di discutere di molti... Poi rosichiamo quando prodi parla degli italiani.
Il mio post era ironico, ma ribadisco la mia idea:
Invece di diminuire le tasse, che lo migliorino i servizi, assumino i precari nella scuola,ripristinino gli ammortizzatori sociali, stabiliscano fondi di incentivazione all'assunzione dei precari, eliminino l'IVA, almeno per tutti i liberi professionisti.

Ecco questo mi aspetto; continuiamo a sacrificarci se questi sono gli obiettivi.
D'altronde dall'altra parte non sento discorsi di questo tipo...
Si cavalca solo il malcontento, perché come diceva qualcuno oggi "le tasse non piacciono a nessuno". Questa è la vera antipolitica, nògrillo...

ma che non rispondo a certi interventi a te che te ne frega?Ad elisamac1 è inutile rispondere dato che i suoi interventi sono monocolore e trolleggia allegramente,basta leggere i suoi thread per rendersi conto che è fiato sprecato.Cosa rende questo mio modo di fare un modo di discutere "piatto"?

Ad ogni modo come fai a sostenere l'assunzione dei precari nella scuola?Mia madre è stata professoressa di liceo fino all'anno scorso,le ho sentite parlare le sue colleghe,lavoravano poco e si lamentavano pure.Io fra liceo ed università ne ho viste di cotte e di crude,stipendi su stipendi regalati a persone che non se lo meritano.Già ora l'istruzione in Italia è un paziente moribondo mangiasoldi,tu vuoi dargli il colpo di grazia?Andrebbero licenziati i nullafacenti,gli assenteisti,i professori universitari che ti costringono a comprare le loro pubblicazioni per farti passare gli esami e poi andrebbero assunti i precari.Ma se appena si parla di licenziamenti,anche se per giusta causa,i sindacati si chiudono a mò di tartaruga indicendo scioperi e proteste,quando lo potremo mai realizzare??Dobbiamo "solo" aspettare che il ciclo si chiuda e che vadano in pensione tutti quelli a tempo indeterminato.Probabilmente una cosa del genere la vedranno i figli dei miei figli

I precari è giusto che li assumano,ma a che prezzo sono disposti a farlo?400€ al mese per un tempo indeterminato?Il problema in sè non è il lavoro a tempo determinato,è lo sfruttamento e il mancato rispetto dei contratti,firmi un contratto a progetto e alla fine non hai il progetto e sgobbi 10 ore al giorno

Eliminare l'IVA definitivamente sarebbe una bella mazzata,però abbasandola potrebbe funzionare se ripartissero i consumi

Ma tutte queste cose chi le deve fare?Secondo te chi fra l'attuale cdx e csx ha le palle per mettere in atto tutti questi cambiamenti "coraggiosi"?Il problema è più vasto della politica,il problema dell'italia sono gli italiani,la verità è che le cose vanno bene ad una buona percentuale che sfrutta un sistema corrotto e bacato e quei pochi a cui non va bene nulla non hanno le palle di protestare,preferiscono prendere la loro bandierina di partito e vivere di (vane) speranze

Ultima modifica di Deuced : 19-09-2007 alle 17:19.
Old 19-09-2007, 17:55   #90
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
...
Ma tutte queste cose chi le deve fare?Secondo te chi fra l'attuale cdx e csx ha le palle per mettere in atto tutti questi cambiamenti "coraggiosi"?Il problema è più vasto della politica,il problema dell'italia sono gli italiani,la verità è che le cose vanno bene ad una buona percentuale che sfrutta un sistema corrotto e bacato e quei pochi a cui non va bene nulla non hanno le palle di protestare,preferiscono prendere la loro bandierina di partito e vivere di (vane) speranze
questo è corretto.

La soluzione per le scuole è assumere i precari (i supplenti che tutti gli anni lavorano tutto l'anno ma chiamati a tempo) e cambiare/controllare i numerosi dirigenti che già ci sono...
Così come in qualunque altro posto; controllare i dirigenti.

Le mie proposte, perfettibili, comunque fanno scopa col fatto che ora come ora non perseguo una riduzione delle tasse; voglio invece che vengano messe a frutto.
Old 19-09-2007, 20:37   #91
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

link please
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=13
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 21:30   #92
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
... e non sono nemmeno andato a votare alle elezioni politiche 2006.
Davvero????
Old 19-09-2007, 23:24   #93
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Ho sentito dire che diminuiranno le tasse.
Intanto si diminuiscono le paghe continuamente.
Invece di usare il tesoretto x diminuire le tasse, che lo usino per migliorare i servizi, per assumere i precari nella scuola, per ripristinare gli ammortizzatori sociali, per stabilire fondi di incentivazione all'assunzione dei precari, per eliminare l'IVA, almeno per tutti i liberi professionisti. Che facciano qualcosa di buono prima di cadere.!!!
Ho sentito parlare di 70mld di €di debito e di 100mld di € di evasione. Se solo se ne recuperasse il 50% per entrambe avremmo 85mld di € in più. Mamma mia quante fantasia!!!

E poi ha detto che il governo deve vigilare sulle persone che aumentano i prezzi del pane.Invece io dico v, che noi dobbiamo vigilare sugli aumenti di paga ke si fanno continuamente!!! Sti comunisti...
Grazie di avere completato il mio pensiero con buoni contenuti.Purtroppo io non riesco così bene.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 23:28   #94
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
ma che non rispondo a certi interventi a te che te ne frega?Ad elisamac1 è inutile rispondere dato che i suoi interventi sono monocolore e trolleggia allegramente,basta leggere i suoi thread per rendersi conto che è fiato sprecato.Cosa rende questo mio modo di fare un modo di discutere "piatto"?

Sicuramente non sono le tue idee.Ma chiediti se tu devi avere ragione per forza solo perche' la pensi in modo diverso.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 00:11   #95
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Sicuramente non sono le tue idee.Ma chiediti se tu devi avere ragione per forza solo perche' la pensi in modo diverso.

nessuno ha detto che io ho ragione perchè la penso diversamente da te.Solo che tu continui a vedere le cose con il paraocchi ed ad inneggiare a Berlusconi come salvatore della patria nonostante ti sia stato fatto notare da altri utenti che spesso dici cose errate e questo per me non è un modo di discutere obiettivo.E non sei sola eh,sia chiaro.Ed infatti evito di rispondere sia a te che ad altri,non credo che questo sia un problema
Old 20-09-2007, 08:12   #96
AtenaPartenos
Senior Member

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=207466

Quote:
Tasse, la «marcia indietro» di Veltroni

di Michela Giachetta - giovedì 20 settembre 2007, 07:00

A Roma, nel 2008, le imposte comunali non scenderanno. Perché predicare, si sa, è più facile del «razzolare», il mettere in pratica quello che si dice. E Veltroni ne sa qualcosa: qualche giorno fa dichiarava che «si devono abbassare le tasse». Diktat che vale per il governo (che ha comunque scelto altre strade), certo non per Roma. Mercoledì l’assessore capitolino al Bilancio, Marco Causi, ha presentato alla commissione Bilancio la sua relazione sul Dpef, documento che oggi sarà al vaglio del consiglio comunale. In quella sede Causi ha escluso un aumento delle tasse per i cittadini, che quest’anno hanno dovuto subire un innalzamento di molte imposte. Ma non aumentare le tasse è un’altra cosa rispetto al diminuirle.
Senza contare che sempre ieri - come ha sottolineato il capogruppo comunale di An, Marco Marsilio -, su Il Sole 24 Ore è apparsa la notizia della modifica, da parte dell’agenzia di rating «Fitch» dell’outlook capitolino (cioè le previsioni sui conti dei prossimi anni) da «stabile» a «negativo», minacciando in prospettiva il declassamento del rating. Una modifica figlia del debito galoppante (da 6,5 a 7,5 miliardi di euro nel 2011) e della mancanza di correttivi strutturali. Eppure non di sole tasse si parla nel Dpef che fornisce le linee di programmazione finanziaria per il triennio 2008-2010. Il provvedimento individua i principali obiettivi di crescita fissati del Campidoglio e gli strumenti finanziari per la loro realizzazione. L’obiettivo della maggioranza capitolina è di presentare un unico emendamento, anche se già oggi la sinistra radicale (Prc-Sd-Verdi-Pdci) ha indetto una conferenza stampa in cui presenterà le proprie osservazioni al Dpef: tra queste, la richiesta di non aumentare la quota di privati che gestiscono gli asili nido. Nel documento di programmazione, infatti, sono previsti sì più asili nido, ma molti di questi saranno convenzionati con strutture private. Evidenziata nel Dpef anche la carenza del personale capitolino. «Nel 2004 - si legge nel testo - il Comune ha definito il proprio “orizzonte funzionale” in 31.046 unità». Ma «da allora, complice il blocco delle assunzioni, il “deperimento è stato vistoso”». A oggi, dati aggiornati al 31 maggio 2007, nel Comune ci sono solo 24.425 dipendenti di ruolo.
..............
Ecco, appunto; le tasse non devono scendere, soprattutto a Roma... Devono essere sfruttate per la sicurezza, per completare le opere di infrastruttura già impostate...
E invece, ancora con questa suicida polemica politica; non è Grillo da temere, ma questa incosciente politica del contro le tasse... E' una politica che acchiappa, ovviamente, perché nessuno vuole pagare le tasse.
Old 20-09-2007, 08:20   #97
flisi71
Senior Member

Quote:
....
Temo che tu abbia ragione

Quote:
Davvero????
Si, davvero, ero fuori Italia per vacanza, quindi non per obbligo di lavoro.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian