|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
diagnostica schede di rete
Salve a tutti,
temo che la scheda di rete del mio pc portatile - a seguito di una botta - si sia danneggiata Potreste consigliarmi un software di diagnostica che mi rilevi eventuali guasti hardware sulla scheda di rete? Ho un toshiba centrino 1.7... Grazie, e ciao. P.S.: Non ho trovato una sezione per schede di rete, e così ho postato qui. Chiedo venia se ho sbagliato sezione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ti basta controllare se la rete va. Prova a testare la rete con i vari ping, tracert e compagnia bella. Controlla se scambia pacchetti (in genere capita che li invia ma non li riceve e spesso capita che l'icona sia collegata). Ciao !
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
I pacchetti li scambia ma sono davvero pochi. Per questo la situazione è molto strana... Qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova a svuotare la cache del dns.
Start esegui ipconfig /flushdns exit Fai sapere, ciao !
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho provato a svuotare la cache.. ma nulla
Non so se può avere qualche attinenza, ma qualche giorno fa ho attivato la navigazione gprs col mio palmare... con quello continua a funzionare (ma sfrutta il modem del palmare ovviamente). Comunque ho controllato, i pacchetti li scambia in entrata e in uscita (anche se ad un ritmo davvero basso). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prova un reset del tcp-ip.
Start esegui cmd netsh int ip reset resetlog.txt ipconfig /flushdns (svuota ancora la cache dns) exit riavvia la macchina e riprova. Se puoi prova al volo con una distro live linux per vedere se funziona la rete.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto grazie per l'aiuto
Ho provato col reset tcp-ip... nulla... non funziona come prima Ho montato Knoppix... neppure con quello mi pinga il router. C'è qualche altra prova che posso fare con Knoppix (non sono molto pratico con gli ambienti Linux)? Ah, dimenticavo: la connessione wired funziona, il problema è con la wireless... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
AH beh, dimenticavi una cosa di poco conto.
Hai provato ad aggiornare i driver ? Si da per scontato che la key del wifi sia giusta e tu abbia configurato in modo corretto (se lo hai fatto il filtro mac). Prova anche così: start-impostazioni-connessioni di rete-tasto destro sulla wifi-ripristina. Fai sapere, ciao !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.