Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 20:25   #141
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
tranne se non ha qualche morbo strano.... magari una gastroscopia potrebbe aiutare a rendere più chiaro il quadro clinico, nel caso ci fossero problemi reali di malassorbimento
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
Ilenia è ovvio che qualsiasi discorso io stia facendo vale per persone che non hanno alcuna patologia mica sono coglione
eh, lo so, ma ogni tanto mi sembra che mi quoti a caso
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 20:31   #142
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
eh, lo so, ma ogni tanto mi sembra che mi quoti a caso
pure tu però non babbii da questo punto di vista :

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
tranne se non ha qualche morbo strano.... magari una gastroscopia potrebbe aiutare a rendere più chiaro il quadro clinico, nel caso ci fossero problemi reali di malassorbimento
Quote:
credo che comunque le analisi lo evidenzino....
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 20:33   #143
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
pure tu però non babbii da questo punto di vista :
uhm... no, ci sono malattie che non si evidenziano dalle analisi, come ad esempio appunto il morbo di crohn
Old 15-09-2007, 21:58   #144
OffTopic
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Sono di passaggio, domani posto e leggo con calma....volevo ringraziare tutti per l'interessamento e le parole scritte col cuore e con la volontà di aiutarmi, siamo dietro ad un pc ma si percepisce quando si fa tanto per scrivere qualcosa e quando c'è il sentimento.

Detto questo il mio problema è sicuramente psichico, ma SEMPRE relativo all'aspetto. il mio fisico è oggettivamente problematico (eccessiva magrezza costituzionale diciamo) che poi io lo viva male e amplifichi il problema (dismorfofobia) è verissimo, come gia detto altre persone nelle mie stesse condizioni reagiscono in modo diverso. Sono convinto che sia entrato in un circolo vizioso e che l'aspetto inconscio sia importante, non vorrei che questo problemino si trasformasse in un sorta di alibi per non affrontare appieno la vita.
Esco con gli amici, cerco le ragazze (non è facile, mi sento un pò bloccato ma qualcosa ho raccattato ogni tanto eheh) studio...ma sempre con questo malessere interiore che non mi fa vivere come vorrei. Ho visto molti ragazzi magri, con una corpatura esile...ma "regolari" nella loro magrezza e vorrei essere come loro...prendere quei 10/15kg per stare meglio con me stesso, perchè inutile negarlo, l'immagine di se passa anche dall'aspetto fisico.
OffTopic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 22:06   #145
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Sai dirmi se l'obesità è una malattia?
l'obesità nel 99% dei casi non è una Malattia

Ultima modifica di ryo : 15-09-2007 alle 22:09.
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 22:10   #146
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da OffTopic Guarda i messaggi
Sono di passaggio, domani posto e leggo con calma....volevo ringraziare tutti per l'interessamento e le parole scritte col cuore e con la volontà di aiutarmi, siamo dietro ad un pc ma si percepisce quando si fa tanto per scrivere qualcosa e quando c'è il sentimento.

Detto questo il mio problema è sicuramente psichico, ma SEMPRE relativo all'aspetto. il mio fisico è oggettivamente problematico (eccessiva magrezza costituzionale diciamo) che poi io lo viva male e amplifichi il problema (dismorfofobia) è verissimo, come gia detto altre persone nelle mie stesse condizioni reagiscono in modo diverso. Sono convinto che sia entrato in un circolo vizioso e che l'aspetto inconscio sia importante, non vorrei che questo problemino si trasformasse in un sorta di alibi per non affrontare appieno la vita.
Esco con gli amici, cerco le ragazze (non è facile, mi sento un pò bloccato ma qualcosa ho raccattato ogni tanto eheh) studio...ma sempre con questo malessere interiore che non mi fa vivere come vorrei. Ho visto molti ragazzi magri, con una corpatura esile...ma "regolari" nella loro magrezza e vorrei essere come loro...prendere quei 10/15kg per stare meglio con me stesso, perchè inutile negarlo, l'immagine di se passa anche dall'aspetto fisico.
ecco, chiedo gentilmente ad una serie di utenti che hanno postato in questo thread di rileggersi questo post ogni volta che vogliono fare un reply

Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi
l'obesità nel 99% non è una Malattia
no, non credo che siano queste le statistiche
Old 15-09-2007, 22:33   #147
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Se volete qualke kiletto ve li do io.
1.78 per 92 kg costituzione super robusta (per me le palestre possono chiudere)
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 01:35   #148
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:

Prima fai le analisi come ti ho detto! Se tutto risulta in ordine, inizia a mangiare bene e a spingere in palestra. Lamentarsi non serve, bisogna agire.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 01:36   #149
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Se volete qualke kiletto ve li do io.
1.78 per 92 kg costituzione super robusta (per me le palestre possono chiudere)
Sei un peso piuma confrontato al gruppetto con il quale mi alleno
Le palestre possono riaprire
Old 16-09-2007, 10:44   #150
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Adesso è ancora piu' chiaro...rinnovo il mio consiglio di affiancare ai farmaci la terapia psicologica...non sara' facile ma pensa che lo fai per stare meglio, ciao!
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 10:59   #151
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006

e pensare che io sono 179 cm per 70 kg e mi dicono pure che sono "sottopeso"..
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 11:14   #152
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
la costituzione è la scusa di chi vede la magrezza come un problema e non vuole impegnarsi a migliorare
verissimo!
un longilineo si deve impegnare di più ma i risultati arrivano anche per lui se lo vuole veramente
Old 16-09-2007, 11:14   #153
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi
l'obesità nel 99% dei casi non è una Malattia
Il 99% non è considerata malattia?!
Ci sono vari tipi di obesità a seconda dell'indice di massa corporea.
Come ci sono vari tipi di magrezza.
Dai un'occhiata qui:
http://digilander.libero.it/fadange/...e/metodoic.htm

Scendi fino alla voce Ipertiroidismo e quella seguente Obesità e vedrai che in determinati casi è riconosciuta anche una percentuale di invalidità.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 11:16   #154
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Prima fai le analisi come ti ho detto! Se tutto risulta in ordine, inizia a mangiare bene e a spingere in palestra. Lamentarsi non serve, bisogna agire.
Quoto te Chevelle.
Sono convinto che con il recupero di massa corporea, le sue fisse spariranno.
Old 16-09-2007, 11:20   #155
Chevelle
Member

Il body mass index o indice di massa corporea non è affidabile per valutare l' obesità di un soggetto ma può dare una sommaria indicazione (altrimenti non l' avrebbero inventato). Bisogna pertanto valutare la % di grasso corporeo, il peso, altezza e tutta una serie di misurazioni del corpo (collo, polso, caviglie, creste illiache, ecc) e altri parametri di riferimento.
Non è un' indagine semplice

Ultima modifica di Chevelle : 16-09-2007 alle 11:22.
Old 16-09-2007, 11:25   #156
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Quoto te Chevelle.
Sono convinto che con il recupero di massa corporea, le sue fisse spariranno.
Se non sono presenti problemi fisici che causano quest' eccessiva magrezza, non resta altro che praticare attività fisica alimentandosi correttamente (molto importante, direi fondamentale).
Sono sicuro che quando il ragazzo avrà guadagnato 10 kg, non sarà così depresso come ora.
Old 16-09-2007, 11:27   #157
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:

Se non sono troppo inopportuno, potresti dire che farmaci prendi e da quanto tempo?
Ti ricordi il tuo peso e la tua altezza di 5 e 8-10 anni fa?
Che regime alimentare segui?
Hai fatto TUTTE le analisi che ha elencato Chevelle?
Com'è il tuo ciclo dormi-veglia? (ovviamente quando non prendevi farmaci).
A quanti anni hai cominciato a dimagrire o sei sempre stato magro?
Da quale di queste figure mediche sei seguito: psicologo, psichiatra, medico di base, gastroenterologo, dietologo, endocrinologo, nutrizionista o altro?
Cosa intendi per "regolari nella loro magrezza"?

Sempre se te la senti di rispondere.
Stammi bene.
Old 16-09-2007, 11:36   #158
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Se non sono presenti problemi fisici che causano quest' eccessiva magrezza, non resta altro che praticare attività fisica alimentandosi correttamente (molto importante, direi fondamentale).
Sono sicuro che quando il ragazzo avrà guadagnato 10 kg, non sarà così depresso come ora.
Dipende anche dal carattere che si ha...
Ovvio che non va sottovalutata la psiche, ma anch'io sono convinto che se ingrassa, i suoi patemi d'animo spariranno.
Il supporto psicologico e, nei momenti di crisi, anche farmacologico ci vuole se pensa in continuazione a quel problema.
Ma far credere che gli psicofarmaci possano dargli la sicurezza di una guarigione duratura... beh, io non lo penso proprio.
Aspetto di sapere che farmaci prende, per capire se la crescita di peso dovuta ai farmaci ha una correlazione diretta con il miglioramento dello stato psicologico o se è indotta dagli stessi.
Nel secondo caso, c'è la possibilità che si venga a creare una dipendenza da essi.
Mi spiego: Sono magro? Se prendo quei farmaci ingrasso?
Allora continuerò a prenderli nella convinzione che solo così potrò ingrassare.
E questo si deve evitare.
Old 16-09-2007, 11:41   #159
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Non è vero niente. E' una stronzata grande come una casa! Il nuoto, a lungo andare, infiamma la capsula dei rotatori e gli atleti, trovandosi in una situazione di gravità ridotta, a lungo andare accusano problemi costituzionali. I nuotatori hanno una densità ossea minore rispetto ai sollevatori di pesi e ai powerlifter oltre a tutti coloro che praticano sport di forza. Sai che una densità ossea minore favorisce l' osteoporosi e non è del tutto nuova, come malattia, nei nuotatori?
La massa se la costruisce a tavola! Nessuno sport permette di fare "massa". Il cibo, abbinato ad un duro lavoro, permette l' aumento della massa muscolare tramite reazioni ormonali.
Il nuoto va assolutamente abbinato alla palestra, molto più completo di qualsiasi altro sport. Oh, chiaro..per fare palestra intendo un lavoro duro con multiarticolari: panca, squat, stacchi, trazioni, ecc.
Grandissimo! e nono d' accordissimo, però non sapevo dell' osteoporosi e dei rotatori. Io non ho mai fatto nuoto e ho una densità ossea molto alta ma non faccio palestra da molto
pensa che la mia ragazza denigra la palestra o meglio il fisico dei palestrati perchè, a suo avviso, sarebbe poco sano. Mentre pensa che i nuotatori abbiano un fisico pulito e sanissimo e che la cosa migliore sarebbe, appunto, praticare nuoto. I soliti luoghi comuni. in effetti se uno confronta Rosolino e Schwarzenegger, è ovvio che una ragazza(solitamente) preferisca il primo, senza ombra di dubbio. E poi è il nuotatore che integra anche la palestra
Old 16-09-2007, 11:41   #160
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Il body mass index o indice di massa corporea non è affidabile per valutare l' obesità di un soggetto ma può dare una sommaria indicazione (altrimenti non l' avrebbero inventato). Bisogna pertanto valutare la % di grasso corporeo, il peso, altezza e tutta una serie di misurazioni del corpo (collo, polso, caviglie, creste illiache, ecc) e altri parametri di riferimento.
Non è un' indagine semplice
Non lo metto in dubbio.
In linea di massima una persona che pesa 55 kili per un metro e 85 centimetri è eccessivamente magro o è solo una sua fissa?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian