Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 18:21   #121
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non mi risulta:

Comunque questa discussione è superflua perche' lui ci è gia' andato dal medico...
La calcolatrice mi da 19,6.

Come vado? Vado bene o devo freddarmi a furia di paranoie?
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:22   #122
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
io consiglio a Off Topic di incominciare a fare con buona costanza nuoto, molto più completo della palestra, (ti consente di fare sia fondo che massa).
Non è vero niente. E' una stronzata grande come una casa! Il nuoto, a lungo andare, infiamma la capsula dei rotatori e gli atleti, trovandosi in una situazione di gravità ridotta, a lungo andare accusano problemi costituzionali. I nuotatori hanno una densità ossea minore rispetto ai sollevatori di pesi e ai powerlifter oltre a tutti coloro che praticano sport di forza. Sai che una densità ossea minore favorisce l' osteoporosi e non è del tutto nuova, come malattia, nei nuotatori?
La massa se la costruisce a tavola! Nessuno sport permette di fare "massa". Il cibo, abbinato ad un duro lavoro, permette l' aumento della massa muscolare tramite reazioni ormonali.
Il nuoto va assolutamente abbinato alla palestra, molto più completo di qualsiasi altro sport. Oh, chiaro..per fare palestra intendo un lavoro duro con multiarticolari: panca, squat, stacchi, trazioni, ecc.

Ultima modifica di Chevelle : 15-09-2007 alle 18:25.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:23   #123
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Si vede che non ti è chiaro il significato di delirio. Non c'è una evidenza contraria... lui è magro, non è che crede di esserlo.
Continui a confondere il tuo caso con il suo.
No, non confondo un bel niente. Nel primo post l'autore ha detto che si priva di fare cose che sarebbero normali, che lo stanno portando alla depressione, e soprattutto ha usato il termine "ossessione"....
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:42   #124
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Ti rispondo, visto che hai abbassato il "tono"

io mi riferivo solo alla discussione sull' IMC...il quale consiglia una visita medica sotto una certa soglia (che il nostro amico non raggiunge seppur di pochissimo) ma avendo lui gia' fatto accertamenti medici è inutile starci a questionare
L'IMC lo hai tirato fuori tu per dare forza alle tue tesi... in un contesto in cui un mezzo kilo in mezzo lo separa dall'essere gravemente sottopeso.
Non occorre la calcolatrice per capire se è magro o no.

Quote:
mi sembra chiaro che non sta morendo
Pessima battuta.
Quando sarai medico, ricordati di non usare battute del genere con i pazienti e/o i loro familiari sulla situazione che sta/nno vivendo.
Non sottovalutare mai il rapporto umano.
Mineresti la fiducia dei pazienti verso i medici i quali sono il punto di riferimento per chi deve fare un lungo percorso farmacologico o chirurgico.

Quote:
Ah ma allora ha qualche effetto...vuoi vedere che forse forse il problema è psicologico per davvero?

Visto che il farmaco agisce sul cervello ma non lo fa ingrassare immediatamente di 10-20kg
Nihil fit sine causa.
Di che farmaco stiamo parlando?
Cosa intendi per immediatamente?

Quote:
Certo, lo ritengo secondario...e lo faccio in base a quanto lui ha detto, mentre è palese che non si possa escludere la componente psicologica in una depressione o come in questo caso in un'altro specifico disturbo psichiatrico, specialmente quando dei farmaci specifici per quei distubi hanno un qualche effetto non credi?
Kharonte85, io non ho scluso i farmaci antidepressivi. Io continuo a credere che non sono la cura efficace e duratura per i problemi che ha OffTopic.
Ovviamente parere personale che si pò o no condividere.
Non vedo i farmaci certamente come unica via percorribile.
Tu continui a sostenere invece che il suo sentirsi magro è un disturbo psichiatrico.
Io no.
ps: quei farmaci specifici, e lo sai bene, quasi tutti hanno la controindicazione, tra le tante, di far "ingrassare" con il rischio in questo caso di creare una dipendenza farmacologica.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:45   #125
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Kharonte85, io non ho scluso i farmaci antidepressivi. Io continuo a credere che non sono la cura efficace e duratura per i problemi che ha OffTopic.
Tu continui a sostenere invece che il suo sentirsi magro è un disturbo psichiatrico.
Io no.
ps: quei farmaci specifici, e lo sai bene, quasi tutti hanno la controindicazione, tra le tante, di far "ingrassare" con il rischio in questo caso di creare una dipendenza farmacologica.
Stiamo solo dicendo che i farmaci possono aiutarlo a non pensare più al suo sottopeso con ossessione, e vivere più serenamente. Sicuramente è troppo magro, ma questo non può e non deve precludergli una vita normale.
Old 15-09-2007, 18:50   #126
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
No, non confondo un bel niente. Nel primo post l'autore ha detto che si priva di fare cose che sarebbero normali, che lo stanno portando alla depressione, e soprattutto ha usato il termine "ossessione"....
"ossessione" e "delirio" in psichiatria sono due turbe differenti.
Continui a confonderti.
Spero non diventi un'ossessione.
Old 15-09-2007, 18:54   #127
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
"ossessione" e "delirio" in psichiatria sono due turbe differenti.
Continui a confonderti.
Spero non diventi un'ossessione.
Lo so cos'è un'ossessione e so pure cos'è un delirio, forse a te non è chiaro il fatto invece che stiamo dicendo che lui sta ingigantendo il problema, non ne senso che si vede più magro di quel che è, ma che non riesce a fare una vita normale quando c'è tanta gente come lui che vive tranquillamente, quindi è possibile vivere da persona sottopeso, anche se lui per ora non ci crede.
Old 15-09-2007, 18:57   #128
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Stiamo solo dicendo che i farmaci possono aiutarlo a non pensare più al suo sottopeso con ossessione, e vivere più serenamente. Sicuramente è troppo magro, ma questo non può e non deve precludergli una vita normale.
Non ho capito se anche tu ritieni sescondario il supporto di un nutrizionista.
Sicuramente, se non restarà così magro, vivrà meglio.
Usiamo metodologie differenti per inquadrare i problemi.
Dal mio punto di vista, non è un problema che si può inquadrare solo prettamente sotto il profilo psichiatrico.
Old 15-09-2007, 19:00   #129
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Non ho capito se anche tu ritieni sescondario il supporto di un nutrizionista.
Sicuramente, se non restarà così magro, vivrà meglio.
Usiamo metodologie differenti per inquadrare i problemi.
Dal mio punto di vista, non è un problema che si può inquadrare solo prettamente sotto il profilo psichiatrico.
E' ovvio che non lo sottovaluto. Ma se non riesce ad uscire dall'ossessione non ci riuscirà mai. Lui stesso ha detto di aver abbandonato la palestra perché non ha riscontrato risultati apprezzabili. Dopo due mesi, due soli mesi. Questo perché non è abbastanza lucido per convincersi che deve essere costante, che non può ottenere tutto e subito, l'ossessione è appunto il pensiero che tanto ormai è così e sempre sarà così e non vede vie d'uscita. Anche qua sta il delirio, perché lui può fare qualcosa, ma si lascia demoralizzare subito perché pensa che con lui non funzionerà.
Old 15-09-2007, 19:04   #130
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Lo so cos'è un'ossessione e so pure cos'è un delirio, forse a te non è chiaro il fatto invece che stiamo dicendo che lui sta ingigantendo il problema, non ne senso che si vede più magro di quel che è, ma che non riesce a fare una vita normale quando c'è tanta gente come lui che vive tranquillamente, quindi è possibile vivere da persona sottopeso, anche se lui per ora non ci crede.
Tanta gente che è a mezzo kilo dal essere in uno stato di grave sottopeso?
Sono senza parole.
Sono l'unico a capire che si può essere a disagio nelle sue condizioni?!

Chiudo qui.
Sul serio, non vale la pena che continui a seguire l'uomo ragno e la sua compagna.
Old 15-09-2007, 19:11   #131
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Tanta gente che è a mezzo kilo dal essere in uno stato di grave sottopeso?
Sono senza parole.
Sono l'unico a capire che si può essere a disagio nelle sue condizioni?!

Chiudo qui.
Sul serio, non vale la pena che continui a seguire l'uomo ragno e la sua compagna.
Ooooooooooooo ma stai scherzando o dici veramente? Ma dove ho parlato di mezzo chilo? Ma devi per forza contestare tutto? Ho scritto che anche sottopeso, anche grave, si può vivere. Cazzo, c'è gente senza gambe che vive lo stesso. Io capisco il suo disagio, cazzarola se non lo so io, però dal punto di vista razionale non è giusto che debba andare in depressione perché non riesce a svolgere attività che potrebbe svolgere ma viene bloccato da questo cazzo di disagio. Lui stesso dice anche che con gli psicofarmaci la gli sembra un po' più semplice gestire determinate situazioni (mare, spogliatoio con altri ragazzi a calcetto....), allora perché, ovviamente sotto osservazione di un medico, non utilizzare farmaci, se la terapia psicologica da sola non basta?
Old 15-09-2007, 19:19   #132
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
fatti tutti gli esami consigliati da Chevelle.... se non hai problemi patologici mangia ed ingrosserai.... è questione di matematica: se mangi di più di quello che necessiti ingrassi....

la costituzione è la scusa di chi vede la magrezza come un problema e non vuole impegnarsi a migliorare
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:22   #133
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

tranne se non ha qualche morbo strano.... magari una gastroscopia potrebbe aiutare a rendere più chiaro il quadro clinico, nel caso ci fossero problemi reali di malassorbimento

comunque a me dai suoi post mi è sembrato più che altro che lui non volesse impegnarsi nemmeno a metter su qualche chilo, dato che ha abbandonato pure la palestra perché convinto che tanto su di lui non avrebbe funzionato
Old 15-09-2007, 19:23   #134
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
L'IMC lo hai tirato fuori tu per dare forza alle tue tesi... in un contesto in cui un mezzo kilo in mezzo lo separa dall'essere gravemente sottopeso.
Non occorre la calcolatrice per capire se è magro o no.
Guarda che la magrezza diventa un problema quando ci sono dei problemi di salute...ma essere molto magri non significa per forza avere problemi di salute, per questo si ritiene necessaria una visita dal medico...
Quote:
Pessima battuta.
Quando sarai medico, ricordati di non usare battute del genere con i pazienti e/o i loro familiari sulla situazione che sta/nno vivendo.
Non sottovalutare mai il rapporto umano.
Mineresti la fiducia dei pazienti verso i medici i quali sono il punto di riferimento per chi deve fare un lungo percorso farmacologico o chirurgico.
Voglio quello che hai bevuto...

Se il medico avesse individuato rischi per la sua salute glielo avrebbe detto.
Quote:
Nihil fit sine causa.
Di che farmaco stiamo parlando?
Cosa intendi per immediatamente?
Intendo quello che ha detto lui...

il farmaco (di solito un SSRI [Inibitori della Ricaptazione della serotonina]) agisce sul cervello, non gli risolve il problema della magrezza...

Quote:
Io no.
Allora non hai capito proprio...

Per me è piu' importante la terapia psicologica dei farmaci...certo è che se la situazione diventa insopportabile un uso combinato dei farmaci affiancati alla terapia è consigliabile...

Anche volendo non riuscira' mai a seguire una dieta per aumentare di peso se non si scrolla di dosso il senso generale di frustrazione ed angoscia...è questo che tu non riesci a capire
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:27   #135
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
oh cazzo.
Allora sono "ammalato" pure io. Sono alto 1.82 e peso 57 Kg.
Mai fregato nulla del mio peso piuma.
Devo solo stare attento quando c'è il vento fuori.

Romeo D.
Old 15-09-2007, 19:32   #136
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d Guarda i messaggi
oh cazzo.

Romeo D.
Gira con una palla di piombo al piede tipo carcerato
Old 15-09-2007, 19:34   #137
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Quote:
tranne se non ha qualche morbo strano.... magari una gastroscopia potrebbe aiutare a rendere più chiaro il quadro clinico, nel caso ci fossero problemi reali di malassorbimento

comunque a me dai suoi post mi è sembrato più che altro che lui non volesse impegnarsi nemmeno a metter su qualche chilo, dato che ha abbandonato pure la palestra perché convinto che tanto su di lui non avrebbe funzionato
credo che comunque le analisi lo evidenzino....

ovviamente se non si vuole impegnare mica aumenta di peso per virtù divina!!!

3000 sane KCal al giorno e vedi come cresci....
Old 15-09-2007, 19:39   #138
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Gira con una palla di piombo al piede tipo carcerato

Romeo D.

Ultima modifica di Romeo.d : 15-09-2007 alle 19:51.
Romeo.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 20:00   #139
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:

Per me è piu' importante la terapia psicologica dei farmaci...certo è che se la situazione diventa insopportabile un uso combinato dei farmaci affiancati alla terapia è consigliabile...

Anche volendo non riuscira' mai a seguire una dieta per aumentare di peso se non si scrolla di dosso il senso generale di frustrazione ed angoscia...è questo che tu non riesci a capire
io gliel'ho ripetutto millemila volte

Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d Guarda i messaggi
oh cazzo.

Romeo D.
ecco, è questo l'atteggiamento che una persona "sana" dovrebbe avere... quel "tutti" a cui mi riferivo prima, che pur col sottopeso vivono tranquillamente

Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
credo che comunque le analisi lo evidenzino....

ovviamente se non si vuole impegnare mica aumenta di peso per virtù divina!!!

3000 sane KCal al giorno e vedi come cresci....
si, diglielo a quelli che soffrono del morbo si crohn....
Old 15-09-2007, 20:18   #140
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Quote:
si, diglielo a quelli che soffrono del morbo si crohn....

Ilenia è ovvio che qualsiasi discorso io stia facendo vale per persone che non hanno alcuna patologia mica sono coglione
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian