|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
pure tu però non babbii da questo punto di vista
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sono di passaggio, domani posto e leggo con calma....volevo ringraziare tutti per l'interessamento e le parole scritte col cuore e con la volontà di aiutarmi, siamo dietro ad un pc ma si percepisce quando si fa tanto per scrivere qualcosa e quando c'è il sentimento.
Detto questo il mio problema è sicuramente psichico, ma SEMPRE relativo all'aspetto. il mio fisico è oggettivamente problematico (eccessiva magrezza costituzionale diciamo) che poi io lo viva male e amplifichi il problema (dismorfofobia) è verissimo, come gia detto altre persone nelle mie stesse condizioni reagiscono in modo diverso. Sono convinto che sia entrato in un circolo vizioso e che l'aspetto inconscio sia importante, non vorrei che questo problemino si trasformasse in un sorta di alibi per non affrontare appieno la vita. Esco con gli amici, cerco le ragazze (non è facile, mi sento un pò bloccato ma qualcosa ho raccattato ogni tanto eheh) studio...ma sempre con questo malessere interiore che non mi fa vivere come vorrei. Ho visto molti ragazzi magri, con una corpatura esile...ma "regolari" nella loro magrezza e vorrei essere come loro...prendere quei 10/15kg per stare meglio con me stesso, perchè inutile negarlo, l'immagine di se passa anche dall'aspetto fisico. |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
l'obesità nel 99% dei casi non è una Malattia
Ultima modifica di ryo : 15-09-2007 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, non credo che siano queste le statistiche |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Se volete qualke kiletto ve li do io.
1.78 per 92 kg costituzione super robusta (per me le palestre possono chiudere)
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
e pensare che io sono 179 cm per 70 kg e mi dicono pure che sono "sottopeso".. |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
Quote:
un longilineo si deve impegnare di più ma i risultati arrivano anche per lui se lo vuole veramente
|
|
|
|
#153 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Il 99% non è considerata malattia?!
![]() Ci sono vari tipi di obesità a seconda dell'indice di massa corporea. Come ci sono vari tipi di magrezza. Dai un'occhiata qui: http://digilander.libero.it/fadange/...e/metodoic.htm Scendi fino alla voce Ipertiroidismo e quella seguente Obesità e vedrai che in determinati casi è riconosciuta anche una percentuale di invalidità. |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
|
Il body mass index o indice di massa corporea non è affidabile per valutare l' obesità di un soggetto ma può dare una sommaria indicazione (altrimenti non l' avrebbero inventato). Bisogna pertanto valutare la % di grasso corporeo, il peso, altezza e tutta una serie di misurazioni del corpo (collo, polso, caviglie, creste illiache, ecc) e altri parametri di riferimento.
Non è un' indagine semplice Ultima modifica di Chevelle : 16-09-2007 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Member
|
Quote:
Sono sicuro che quando il ragazzo avrà guadagnato 10 kg, non sarà così depresso come ora. |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti ricordi il tuo peso e la tua altezza di 5 e 8-10 anni fa? Che regime alimentare segui? Hai fatto TUTTE le analisi che ha elencato Chevelle? Com'è il tuo ciclo dormi-veglia? (ovviamente quando non prendevi farmaci). A quanti anni hai cominciato a dimagrire o sei sempre stato magro? Da quale di queste figure mediche sei seguito: psicologo, psichiatra, medico di base, gastroenterologo, dietologo, endocrinologo, nutrizionista o altro? Cosa intendi per "regolari nella loro magrezza"? Sempre se te la senti di rispondere. Stammi bene. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ovvio che non va sottovalutata la psiche, ma anch'io sono convinto che se ingrassa, i suoi patemi d'animo spariranno. Il supporto psicologico e, nei momenti di crisi, anche farmacologico ci vuole se pensa in continuazione a quel problema. Ma far credere che gli psicofarmaci possano dargli la sicurezza di una guarigione duratura... beh, io non lo penso proprio. Aspetto di sapere che farmaci prende, per capire se la crescita di peso dovuta ai farmaci ha una correlazione diretta con il miglioramento dello stato psicologico o se è indotta dagli stessi. Nel secondo caso, c'è la possibilità che si venga a creare una dipendenza da essi. Mi spiego: Sono magro? Se prendo quei farmaci ingrasso? Allora continuerò a prenderli nella convinzione che solo così potrò ingrassare. E questo si deve evitare. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
Quote:
pensa che la mia ragazza denigra la palestra o meglio il fisico dei palestrati perchè, a suo avviso, sarebbe poco sano. Mentre pensa che i nuotatori abbiano un fisico pulito e sanissimo e che la cosa migliore sarebbe, appunto, praticare nuoto. I soliti luoghi comuni. in effetti se uno confronta Rosolino e Schwarzenegger, è ovvio che una ragazza(solitamente) preferisca il primo, senza ombra di dubbio. E poi è il nuotatore che integra anche la palestra
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
|
Quote:
In linea di massima una persona che pesa 55 kili per un metro e 85 centimetri è eccessivamente magro o è solo una sua fissa? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.