|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli(provincia)
|
Visto che gipippo ha tirato fuori il problema dell'altezza,ho 15 anni e sono alto 1.70 e il medico all'epoca mi fece la previsione che raggiungevo verso l'1.80
Ora visto che sembra che ho gia' completato lo sviluppo (cioè in un anno non sono cresciuto per niente,e poi già tengo una bella barba folta tanto che mi prendono per 18enne) ho ancora speranze di crescere? Per tornare in topic come gia' detto è un problema sopratutto mentale,anche se consiglio principalmente di andare da un dietologo e di controllare soprattutto la tiroide (non si sa mai) Ultima modifica di Sfuriarta artica : 15-09-2007 alle 01:59. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
Quote:
Ma voi 14-15 non state sempre a farvi seghe mentali: sarò più alto, mi crescera il piede, il pisello ecc. La cosa importante è lo sviluppo mentale e culturale, le uniche cose che potete forgiare. Le cose fisiche dipendono dalla gnetica e poco ci potete fare
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Purtroppo ovunque vediamo tipi alti e robusti, nelle pubblicità, in televisione eccetera. NON SONO LA NORMA! Io sono alto come te, forse un pelo di più, e non mi sento un nano, mi sento un'altezza normale. Io ho il collo in avanti e un pò le spalle "cionche" dovute allo studio del pianoforte. Se mi tiro non mi sento minimamente basso. Voglio dire, mio padre è sardo e mi arriva alle spalle...
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
ASPETTA! NON BUTTARTI GIU'!!
Io sono sempre stato esattamente come te: fino a 3 anni fa (ora ne ho quasi 25) ero alto 1.85 per 55 chili. Con tutte le frustrazioni che provi tu: sentirsi dare del sopravvissuto ai campi di concentramento, non fare la doccia insieme agli amici di calcetto, vergognarsi nel cambiarsi davanti agli altri, in piscina, al mare, stare attento a un miliardo di cose per cercare di nascondere questa magrezza estrema, usare solo pantaloni larghi, e così via... Non posso certo dirti che la cosa non stesse logorando anche me... Poi, tutto a un tratto, senza cambiare nulla nella mia vita, ho iniziato a prendere peso... all'inizio era qualche chilo, e ondeggiavo intorno ai 60. Nell'ultimo anno sono arrivato a 75, anche se purtroppo per la mia vita sedentaria li ho messi in maniera disordinata (le gambe sono sempre abbastanza magre, in compenso c'ho 'na panza Questo per dirti di non perdere le speranze... io tifo per te!!!
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non so aiutarti mi dispiace, posso azzardare un consiglio limitatamente a cio che è la mia esperienza...lo sport è una buona cosa, perche prima che fisico è sopratutto mentale...un paio d anni fa ero nella situazione opposta (173*79 kg) e non ero obeso (niente di preoccupante almeno), ma di sicuro sarei potuto diventare qualcosa di meglio...il circolo vizioso si è rotto per merito dello sport, che mi ha portato decisamente a una situazione diversa (174*68, muscoli tonici, endorfine che rendono la giornata un po piu sopportabile
sry, posso solo darti un consiglio simile, altro no so.
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
poi non lo so...sembra quasi un dono divino questo dell'altezza... |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
anch'io studio pianoforte... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Sul lato nutrizionale, non sarebbe utile anche l'appoggio di un dietologo? |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Io negli ultimi mesi sono ingrassato un po' e adesso ne risento. Leggo di voi che invece avete l'opposto problema.
Sono sempre più convinto che a scuola, a partire dalle elementari, sarebbe utile se ai bambini (magari insieme ai genitori) venisse insegnato un po' di "educazione alla nutrizione", spiegando ai bambini cosa serve al corpo e quali cibi evitare, e dando così anche alle mamme informazioni utili. Aiuterebbe tanto sia chi ha problemi di rifiuto del cibo capire che il cibo serve ed è necessario, sia chi è vittima della pubblicità delle industrie delle merendine. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' un po' come quando vai all'esame universitario e ti fai "fregare dall'ansia" anche se sei preparatissimo Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non si rendono conto che un bambino obeso da piccolo, sarà quasi sempre un obeso da grande. Un mio cugggggino di secondo grado, lo han messo all'ingrasso fino all'ètà di 13 anni e poi, sembra che all'improvviso i suoi genitori si siano resi conto che forse il ritratto della salute proprio non era... ed è da circa 3 anni che è stato messo a dieta rigida. Fatto sta, che sto ragazzo, ha deciso che vuol fare il cuoco. Così, mi ha confidato, nessuno può dirgli niente su quello che fa da mangiare e su quello che mangia.
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
o mio dio ragazzi....ma le seghe mentali quà sono di casa...
Ma cristo di un dio!(sgt.hartmman NON FATEVI STE SEGHE MENTALI!
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.

ed è da circa 3 anni che è stato messo a dieta rigida.