Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 00:29   #61
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi

ma và che non è mica un casper...
Facciamo che prima ti studi psicologia e poi parli, altrimenti è meglio tacere su argomenti che non si conoscono, peggio che mai deriderli (quando poi c'è una persona che vive un disagio reale)...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 00:33   #62
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Facciamo che prima ti studi psicologia e poi parli, altrimenti è meglio tacere su argomenti che non si conoscono, peggio che mai deriderli (quando poi c'è una persona che vive un disagio reale)...
si ma hai detto una cosa buffissima... non ho resistito...
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 00:36   #63
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
si ma hai detto una cosa buffissima... non ho resistito...
lo so...ma molti traumi immaginari, autoposti e fantasticati che danno origine ad altrettanti (ma reali) disturbi richiedono spiegazioni altrettanto fuori dal comune (ma del resto, se funzionano, chissenefrega )
Old 15-09-2007, 01:54   #64
Sfuriarta artica
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli(provincia)
Visto che gipippo ha tirato fuori il problema dell'altezza,ho 15 anni e sono alto 1.70 e il medico all'epoca mi fece la previsione che raggiungevo verso l'1.80
Ora visto che sembra che ho gia' completato lo sviluppo (cioè in un anno non sono cresciuto per niente,e poi già tengo una bella barba folta tanto che mi prendono
per 18enne) ho ancora speranze di crescere?

Per tornare in topic come gia' detto è un problema sopratutto mentale,anche se consiglio principalmente di andare da un dietologo e di controllare soprattutto la tiroide (non si sa mai)

Ultima modifica di Sfuriarta artica : 15-09-2007 alle 01:59.
Sfuriarta artica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 08:10   #65
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Sfuriarta artica Guarda i messaggi
Visto che gipippo ha tirato fuori il problema dell'altezza,ho 15 anni e sono alto 1.70 e il medico all'epoca mi fece la previsione che raggiungevo verso l'1.80
Ora visto che sembra che ho gia' completato lo sviluppo (cioè in un anno non sono cresciuto per niente,e poi già tengo una bella barba folta tanto che mi prendono

Per tornare in topic come gia' detto è un problema sopratutto mentale,anche se consiglio principalmente di andare da un dietologo e di controllare soprattutto la tiroide (non si sa mai)
sì, credo di sì....io a 15 anni ero proprio 1.70 e sono diventato quasi 1.80 però non avevo la barba folta
Ma voi 14-15 non state sempre a farvi seghe mentali: sarò più alto, mi crescera il piede, il pisello ecc. La cosa importante è lo sviluppo mentale e culturale, le uniche cose che potete forgiare. Le cose fisiche dipendono dalla gnetica e poco ci potete fare
Old 15-09-2007, 10:11   #66
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
dio............. quando sento queste cose mi taglierei le vene e inizierei a bestemmiare come un diavolo

magari potessi mangiare anch'io tutta sta roba tutti i giorni.... potrei anche farlo ma metterei sù 10 kili in 2 mesi com'è successo l'anno scorso...

che credi di essere solo tu incazzato per il tuo fisico...

io per es. sono 1.72 (cosa che non ho mai accettato e che ogni tanto ci penso e mi fa incazzare....quanto mi piacerebbe essere almeno un 5 cm in + mi sono informato anche con dottori in internet girano degli integratori che dicono fanno aumentare l'altezza ma sono tutte cazzate... ) dicevo... l'anno scorso ero 1.72 per 80 kili avevo esagerato col mangiare l'anno scorso ed in estate appena finita la scuola ho iniziato la dieta disperata (che era praticamente un digiuno che una dieta...mangiavo solo latte la mattina e 1 pasto a pranzo o 50 gr di pasta o una fetta di carne la sera in genere nada...) e anche tanto sport tipo piscina o nuotare a mare qualche corsetta ecc... non vi dico...avrei preferito tagliarmi la testa invece di fare sto skifo di vita però in quasi 3 mesi ho perso 10 kili!!!

sacrifici enormi però almeno i risultati ci sono stati...adesso quando mi guardo allo specchio mi sento meglio ho una bella postura e di costituzione sono bello robusto...

dimenticavo adesso sono 1.72 per 69 kili vorrei arrivare a 65 e poi mi fermo.

però la mia altezza mi resterà per sempre mi sà...non l'accetto proprio mi sento un nano....ho 18 anni e dicono che probabilmente potri prendere qualche cm ancora...ma non ci credo perchè sono alto così da quando avevo 15 anni e se non ho preso niente in questi 3 anni non lo prenderò +....MALEDIZIONE!!!

scusate ma era anche uno sfogo
1.72 nano? Aho l'altezza media è inferiore all'1.70!!! E' come se tu avessi un pipo di 14cm e ti sentissi minorato! E un errore.
Purtroppo ovunque vediamo tipi alti e robusti, nelle pubblicità, in televisione eccetera. NON SONO LA NORMA!
Io sono alto come te, forse un pelo di più, e non mi sento un nano, mi sento un'altezza normale.
Io ho il collo in avanti e un pò le spalle "cionche" dovute allo studio del pianoforte. Se mi tiro non mi sento minimamente basso. Voglio dire, mio padre è sardo e mi arriva alle spalle...
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 10:24   #67
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
ASPETTA! NON BUTTARTI GIU'!!

Io sono sempre stato esattamente come te: fino a 3 anni fa (ora ne ho quasi 25) ero alto 1.85 per 55 chili.
Con tutte le frustrazioni che provi tu: sentirsi dare del sopravvissuto ai campi di concentramento, non fare la doccia insieme agli amici di calcetto, vergognarsi nel cambiarsi davanti agli altri, in piscina, al mare, stare attento a un miliardo di cose per cercare di nascondere questa magrezza estrema, usare solo pantaloni larghi, e così via...
Non posso certo dirti che la cosa non stesse logorando anche me...
Poi, tutto a un tratto, senza cambiare nulla nella mia vita, ho iniziato a prendere peso... all'inizio era qualche chilo, e ondeggiavo intorno ai 60.
Nell'ultimo anno sono arrivato a 75, anche se purtroppo per la mia vita sedentaria li ho messi in maniera disordinata (le gambe sono sempre abbastanza magre, in compenso c'ho 'na panza ). Ma nei prossimi mesi voglio rimediare con palestra/piscina e riequilibrarmi un po'!
Questo per dirti di non perdere le speranze... io tifo per te!!!
Old 15-09-2007, 10:54   #68
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
non so aiutarti mi dispiace, posso azzardare un consiglio limitatamente a cio che è la mia esperienza...lo sport è una buona cosa, perche prima che fisico è sopratutto mentale...un paio d anni fa ero nella situazione opposta (173*79 kg) e non ero obeso (niente di preoccupante almeno), ma di sicuro sarei potuto diventare qualcosa di meglio...il circolo vizioso si è rotto per merito dello sport, che mi ha portato decisamente a una situazione diversa (174*68, muscoli tonici, endorfine che rendono la giornata un po piu sopportabile )...ora non potrei farne a meno...non ti nascondo che è un percorso difficile, specie per chi pensa che non ci siano grosse possibilita, ma nel tuo caso penso che un po di massa muscolare possa farti solo bene...un po di peso, un po di rigore mentale, un po di soddisfazione, il resto viene col tempo

sry, posso solo darti un consiglio simile, altro no so.
Old 15-09-2007, 11:08   #69
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
Originariamente inviato da Sfuriarta artica Guarda i messaggi
anch'io a 15 anni ero alto come adesso e avevo la barba folta... quindi non credo che crescerai + in altezza....

poi non lo so...sembra quasi un dono divino questo dell'altezza...
Old 15-09-2007, 11:10   #70
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Io sono alto come te, forse un pelo di più, e non mi sento un nano, mi sento un'altezza normale.
Io ho il collo in avanti e un pò le spalle "cionche" dovute allo studio del pianoforte. Se mi tiro non mi sento minimamente basso. Voglio dire, mio padre è sardo e mi arriva alle spalle...
mio padre invece è 1.80

anch'io studio pianoforte... ma non ho le spalle "cionche"
Old 15-09-2007, 11:26   #71
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
...

La magrezza funge a volte da difesa psicologica, come un "voler scomparire" di fronte agli altri per il forte senso di vergogna che provi per come ti vedi...l'inconscio è un mondo complicato

Pensaci, Ciao!
Scusami Kharonte85, a me sembra che lui voglia ingrassare e non "scomparire o essere trasperente" in mezzo algi altri.

Sul lato nutrizionale, non sarebbe utile anche l'appoggio di un dietologo?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 11:43   #72
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Scusami Kharonte85, a me sembra che lui voglia ingrassare e non "scomparire o essere trasperente" in mezzo algi altri.

Credo che intendesse dire che forse è insicuro in mezzo agli altri, probabilmente molto timido, è una cosa inconscia. Quando sapevo che per la mia salute avrei dovuto prendere qualche chilo, ma sotto sotto avevo una paura fottuta, non mettevo su un etto. Durante quest'estate ho iniziato a non pensarci più e in due mesi circa ho riassunto una forma umana
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 11:47   #73
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Io negli ultimi mesi sono ingrassato un po' e adesso ne risento. Leggo di voi che invece avete l'opposto problema.

Sono sempre più convinto che a scuola, a partire dalle elementari, sarebbe utile se ai bambini (magari insieme ai genitori) venisse insegnato un po' di "educazione alla nutrizione", spiegando ai bambini cosa serve al corpo e quali cibi evitare, e dando così anche alle mamme informazioni utili.
Aiuterebbe tanto sia chi ha problemi di rifiuto del cibo capire che il cibo serve ed è necessario, sia chi è vittima della pubblicità delle industrie delle merendine.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 11:59   #74
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Credo che intendesse dire che forse è insicuro in mezzo agli altri, probabilmente molto timido, è una cosa inconscia. Quando sapevo che per la mia salute avrei dovuto prendere qualche chilo, ma sotto sotto avevo una paura fottuta, non mettevo su un etto. Durante quest'estate ho iniziato a non pensarci più e in due mesi circa ho riassunto una forma umana
Ti posso assicurare che molto spesso è un problema di costituzione, quindi anche se si mangiano 30 kg di carne al giorno non si ingrassa neanche di 1 etto (anche non pensandoci più)...........provato io stesso sulla mia pelle: 1.71 appena 50 Kg (oddio sono 2 anni che non mi peso più, forse adesso arrivo a 51-52)
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:03   #75
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che molto spesso è un problema di costituzione, quindi anche se si mangiano 30 kg di carne al giorno non si ingrassa neanche di 1 etto (anche non pensandoci più)...........provato io stesso sulla mia pelle: 1.71 appena 50 Kg (oddio sono 2 anni che non mi peso più, forse adesso arrivo a 51-52)
il mondo è bello perché è vario
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:06   #76
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi

Certo, ma secondo me non è quello il problema...o meglio, viene dopo...solo smettendo di preoccuparsi del suo lato esteriore riuscirà a modificarlo...finche' invece rimarra' ansioso e angosciato non ci riuscira'.

E' un po' come quando vai all'esame universitario e ti fai "fregare dall'ansia" anche se sei preparatissimo

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Esatto, le ragioni razionali non sono sentite dall'inconscio...e se non si risolve il problema a questo livello difficilmente si puo' trovare una soluzione soddisfacente e duratura...
Old 15-09-2007, 12:08   #77
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Io negli ultimi mesi sono ingrassato un po' e adesso ne risento. Leggo di voi che invece avete l'opposto problema.

Sono sempre più convinto che a scuola, a partire dalle elementari, sarebbe utile se ai bambini (magari insieme ai genitori) venisse insegnato un po' di "educazione alla nutrizione", spiegando ai bambini cosa serve al corpo e quali cibi evitare, e dando così anche alle mamme informazioni utili.
Aiuterebbe tanto sia chi ha problemi di rifiuto del cibo capire che il cibo serve ed è necessario, sia chi è vittima della pubblicità delle industrie delle merendine.
Mi capita di vedere tante volte dei bambini piccoli molto paffutelli e sentir dire ai loro genitori o dai loro genitori che sono il ritratto della salute.
Non si rendono conto che un bambino obeso da piccolo, sarà quasi sempre un obeso da grande.
Un mio cugggggino di secondo grado, lo han messo all'ingrasso fino all'ètà di 13 anni e poi, sembra che all'improvviso i suoi genitori si siano resi conto che forse il ritratto della salute proprio non era... ed è da circa 3 anni che è stato messo a dieta rigida.
Fatto sta, che sto ragazzo, ha deciso che vuol fare il cuoco.
Così, mi ha confidato, nessuno può dirgli niente su quello che fa da mangiare e su quello che mangia.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:11   #78
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
o mio dio ragazzi....ma le seghe mentali quà sono di casa...
Ma cristo di un dio!(sgt.hartmman) non conta essere alti 2 metri o essere 1.40 conta sentirsi bene con il proprio fisico e con il proprio corpo...anche mentalmente!!!
NON FATEVI STE SEGHE MENTALI!
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:13   #79
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
mio padre invece è 1.80

anch'io studio pianoforte... ma non ho le spalle "cionche"
Eddai un pò di sarai ingobbito a studiare eh...
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:16   #80
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
sì, credo di sì....io a 15 anni ero proprio 1.70 e sono diventato quasi 1.80 però non avevo la barba folta
Ma voi 14-15 non state sempre a farvi seghe mentali: sarò più alto, mi crescera il piede, il pisello ecc. La cosa importante è lo sviluppo mentale e culturale, le uniche cose che potete forgiare. Le cose fisiche dipendono dalla gnetica e poco ci potete fare
QUOTONE!
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian