Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 22:25   #61
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
La ricordo con moltissimo affetto.

Una persona GRANDISSIMA.

Grazie di tutto.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 04:14   #62
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Questo è sacrosanto, ma avrei gradito assai di più un documentario che esponesse i fatti senza trascendere nei (purtroppo) soliti eccessi "sputa-veleno" caratteristici di chi si pone in aperto contrasto con la Chiesa (esempio, lo sgradevole titolo "La posizione della missionaria").

Insomma, se questi fatti corrispondono a verità è giustissimo segnalarli, ma c'è modo e modo, e gli atei alle volte mi sembrano più ossessionati e inebriati della loro "missione" dei fanatici religiosi che vorrebbero colpire...
effettivamente il titolo è un doppio senso alquanto criticabile ... il libro però raccoglie testimonianze di collaboratori e volontari, che hanno prestato opera nelle case di MTdC , decisamente inquietanti.

ancora più inquietanti sono le dichiarazioni di MT sull'AIDS che a suo parere è un punizione divina per la condotta sessuale impropria ...

sul libro è riportato che fu fatto nel 1994 un documentario sulla vita di MT intitolato Hell's Angel ma che in seguito alla messa in onda fu duramente contestato al punto che gli autori furano accusati di essere complici di una cospirazione ebrea-musulmana contro la fede

se i moderatori non hanno nulla in contrario vorrei postare le testimonianze riportate sul libro (che non sono opera dell'autore ma delle persone che hanno effettivamente lavorato con MTdC )

Ultima modifica di D.O.S. : 07-09-2007 alle 05:44.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 08:22   #63
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Posta, posta.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:15   #64
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
MA LOL, non hai capito le mie intenzioni.

Difficile da capire?
a quanto pare si!
Old 07-09-2007, 09:28   #65
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
sul libro è riportato che fu fatto nel 1994 un documentario sulla vita di MT intitolato Hell's Angel ma che in seguito alla messa in onda fu duramente contestato al punto che gli autori furano accusati di essere complici di una cospirazione ebrea-musulmana contro la fede
Ancora con la coospirazione massonica?

BASTAAAAAAAAAA !
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:41   #66
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ancora con la coospirazione massonica?

BASTAAAAAAAAAA !
Comincio a crederci pure io.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 17:14   #67
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
effettivamente il titolo è un doppio senso alquanto criticabile ... il libro però raccoglie testimonianze di collaboratori e volontari, che hanno prestato opera nelle case di MTdC , decisamente inquietanti.

ancora più inquietanti sono le dichiarazioni di MT sull'AIDS che a suo parere è un punizione divina per la condotta sessuale impropria ...

se i moderatori non hanno nulla in contrario vorrei postare le testimonianze riportate sul libro (che non sono opera dell'autore ma delle persone che hanno effettivamente lavorato con MTdC )
Procedi pure
Old 07-09-2007, 17:46   #68
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
come ho scritto per PAvarotti, riporto qui la stessa frase...
concordi i mezzi che utilizzava per raccogliere denaro e l'uso che ne faceva?
concordi sulla terapia del dolore?

poi il topic su pavarotti non l'ho letto, ma son pronto a scommettere che manco sapevi che si è sempre rifiutato di far sapere che fine hanno fatto i soldi raccolti con pavarotti&friends.. così come le due domande fatte qui sopra neanche ti avevano sfiorato prima di leggere questo topic.

Ultima modifica di -kurgan- : 07-09-2007 alle 17:48.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 18:30   #69
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
soldi raccolti con pavarotti&friends...
oddio ... magari voleva fare una donazione anonima. Te ne sai qualcosa a riguardo?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 18:37   #70
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
oddio ... magari voleva fare una donazione anonima. Te ne sai qualcosa a riguardo?
ricordo che a precise domande dei giornalisti su che fine avessero fatto i soldi raccolti, sia lui che sua moglie svicolavano. Magari ne hanno fatto buon uso, ma non capisco il motivo di quei silenzi e di quella segretezza
Old 07-09-2007, 18:42   #71
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ricordo che a precise domande dei giornalisti su che fine avessero fatto i soldi raccolti, sia lui che sua moglie svicolavano. Magari ne hanno fatto buon uso, ma non capisco il motivo di quei silenzi e di quella segretezza
Quote:
In una conferenza che si è tenuta questa mattina al Cinema-Teatro "Anteo" a Milano, è stato presentato il disco "Pavarotti&Friends for Afghanistan" contenente i più significativi brani dell'omonimo concerto tenutosi a Modena lo scorso 29 maggio 2001, i cui proventi sono stati destinati all'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) per l'assistenza dei rifugiati afghani in Pakistan.
.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 20:15   #72
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
E io trovo disgustoso nascondere gli aspetti meno "belli" di chicchessia con la conseguenza di creare miti (anche fosse solo per creare "buoni esempi", è relativamente utile: quello che conta di più è la verità).
Madre Teresa di Calcutta ha vissuto per decenni in mezzo alla strada : quali segreti vuoi avere in un luogo piu pubblico di cos?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 20:54   #73
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
.
è ovvio che INIZIALMENTE erano destinati a qualcuno.
Old 07-09-2007, 22:23   #74
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Si ma lo sai che questo è impossibile ci saranno sempre alcuni che esagerano...specie quando si parla di questioni diciamo " a forte impatto emotivo" però questo genere di post non ci sono su tutti i 3d...
Ma finché si tratta di "alcuni" va ancora bene, in ogni categoria ci sono gli estremisti e le teste calde. Ma, almeno a mio avviso, tra gli atei ci sono molte, troppe persone incapaci di moderarsi e di dare una forma civile alle proprie argomentazioni. E lo dico con dispiacere, perché parte delle osservazioni che fanno sono condivisibili.

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
P.s.: lo supponevo avendoti letto già altre volte su questioni legate alla religione per questo, come dicevo, la cosa mi ha stupito.
L'importante è chiarirsi.

Quote:
effettivamente il titolo è un doppio senso alquanto criticabile (...)
...

(...) sul libro è riportato che fu fatto nel 1994 un documentario sulla vita di MT intitolato Hell's Angel (...)
Ecco, appunto. Pure il titolo del documentario è un po' troppo "a effetto", anche se non cade ai livelli di quello, veramente squallido, del libro. Intitolare, che so, "Madre Teresa: tutta la verità", pareva brutto? A che pro condire le informazioni di ironia e arroganza che maldispongono il lettore e risultano gradite, nella maggior parte dei casi, solo a chi è già ateo e quindi non avrebbe bisogno di sentirsi proporre un approccio diverso?

Poi oh, sarà anche che ne ho abbastanza di sentire i vari complottisti, con l'approccio "io ho capito tutto e voi siete solo degli invasati indottrinati e ciechi alla verità".

Comunque sono proprio curiosa di leggere queste testimonianze.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 22:28   #75
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Ma finché si tratta di "alcuni" va ancora bene, in ogni categoria ci sono gli estremisti e le teste calde. Ma, almeno a mio avviso, tra gli atei ci sono molte, troppe persone incapaci di moderarsi e di dare una forma civile alle proprie argomentazioni. E lo dico con dispiacere, perché parte delle osservazioni che fanno sono condivisibili.
Dopo secoli di dominio ecclesiastico, in un mondo in cui tutt'oggi la chiesa ha un potere enorme (soprattutto in italia), mi pare comprensibile questa incapacità di moderazione. Magari sbagliata, ma comprensibile.
Old 07-09-2007, 23:00   #76
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Per le guerre condotte da MACELLAIO.

Le campagne napoleoniche furono tutte molto cruente: furono infatti le ultime (e più grandi) guerre all'arma bianca.
Quindi?
Stai forse dicendo che in guerra è disdicevole ordinare assalti con la baionetta?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 23:10   #77
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Dopo secoli di dominio ecclesiastico, in un mondo in cui tutt'oggi la chiesa ha un potere enorme (soprattutto in italia), mi pare comprensibile questa incapacità di moderazione. Magari sbagliata, ma comprensibile.
E' comprensibile perchè è ideologica.
Old 07-09-2007, 23:35   #78
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ecco, appunto. Pure il titolo del documentario è un po' troppo "a effetto", anche se non cade ai livelli di quello, veramente squallido, del libro. Intitolare, che so, "Madre Teresa: tutta la verità", pareva brutto? A che pro condire le informazioni di ironia e arroganza che maldispongono il lettore e risultano gradite, nella maggior parte dei casi, solo a chi è già ateo e quindi non avrebbe bisogno di sentirsi proporre un approccio diverso?

Poi oh, sarà anche che ne ho abbastanza di sentire i vari complottisti, con l'approccio "io ho capito tutto e voi siete solo degli invasati indottrinati e ciechi alla verità".

Comunque sono proprio curiosa di leggere queste testimonianze.
effettivamente Christopher Hitchens è stato criticato dai giornalisti inglesi per questo suo approccio sensazionalistico e molto " aggressivo" alla storia di MTdC .
Uno scrittore di nome Aroup Chatterjee autore di un altro libro "Madre Teresa: il verdetto definitivo" , ha dichiarato più volte che il giornalista con questo atteggiamento minerebbe lo scopo primo della causa in questione: far conoscere la verità.

ad ogni modo le testimonianze che riporto appartengono a persone che hanno lavorato direttamente con MTdC e sono apparse anche su altri libri.

questo è quanto riporta Robin Fox medico e direttore di «The Lancet» una delle più prestigiose riviste medico-scientifiche al mondo
(visitò una casa di MTdC nel 1994 )
Quote:
Ci sono dei medici che si fanno vivi di quando in quando, ma di
solito le suore e i volontari (alcuni dei quali possiedono qualche
rudimento di medicina) prendono le decisioni come meglio
possono. Ho visto un giovane che era stato accolto in brutte
condizioni con febbre alta: gli erano stati prescritti tetraciclina e
paracetamolo. Successivamente, un medico venuto in visita gli
aveva diagnosticato una sospetta malaria sostituendo quei farmaci
con la clorochina. Qualcuno non avrebbe potuto dare un'occhiata
a un campione di sangue? Gli esami, mi è stato detto, sono
raramente permessi. E perché allora non usare semplici algoritmi
che potrebbero aiutare le suore e i volontari a distinguere tra
curabili e incurabili? Infine, che competenza hanno le suore nel trattamento
del dolore? Data la brevità della mia visita, non sono riuscito a
giudicare l'efficacia del loro approccio spirituale, ma la notizia
che la farmacopea non comprendeva nessun analgesico forte mi
ha turbato. Insieme alla negligenza delle diagnosi, la mancanza di
analgesici efficaci contraddistingue nettamente i metodi di Madre
Teresa dalle dinamiche degli ospizi.
Questo è quanto riportato da Mary Loudon, una volontaria di Calcutta che ha prestato opera nella Casa dei Moribondi:
Quote:
La mia prima impressione fu quella di tutte le fotografie e i filmati
che avevo visto di Belsen e posti del genere, perché tutti i pazienti
avevano la testa rasata. Non c'erano sedie, solo barelle. Sono dello
stesso tipo di quelle usate durante la prima guerra mondiale. Non
c'è un giardino, nemmeno un cortile. Niente di niente. Allora mi
chiesi: che cos'è questo posto? Sono due stanze, di cui una ospita
tra i cinquanta e i sessanta uomini, e l'altra tra le cinquanta e le
sessanta donne. Stanno morendo. Non ricevono molte cure
mediche. Praticamente non ricevono nemmeno antidolorifici oltre
all'aspirina e, in pochi casi fortunati, del Brufen o cose del genere,
per il tipo di dolori che accompagnano il cancro terminale e le
malattie di cui stavano morendo...
Non avevano un numero sufficiente di fleboclisi. Gli aghi li
usavano e riusavano all'infinito e di tanto in tanto si vedeva una
suora sciacquare gli aghi sotto il rubinetto dell'acqua fredda.
Chiesi a una di loro perché lo faceva, e mi rispose: "Be', per
pulirli". Allora le dissi: "Sì, ma perché non li sterilizzi; perché non
fai bollire l'acqua e sterilizzi gli aghi?" Mi rispose: "Non ce n'è
motivo. Non c'è tempo". Il mio primo giorno di lavoro, finito il
turno nel reparto donne andai ad aspettare fuori dal reparto uomini
il mio ragazzo, che assisteva un ragazzino di quindici anni in fin
di vita, e una dottoressa americana mi disse che aveva cercato di
curarlo: aveva un problema renale relativamente semplice che era
andato peggiorando sempre più perché non gli avevano
somministrato antibiotici. Aveva bisogno di essere operato. Non
ricordo quale fosse il problema, ma la dottoressa me lo disse. Era
arrabbiatissima, ma anche molto rassegnata, come capita a molte
persone in quella situazione. Disse: "Be', non vogliono portarlo
all'ospedale". E io: "Perché? Basterebbe chiamare un taxi e
portarlo all'ospedale più vicino, e chiedere che venga curato. Farlo
operare". Lei rispose: "Non lo fanno. Non vogliono. Se lo fanno
per uno, devono farlo per tutti". Allora pensai: ma questo
ragazzino ha quindici anni.
questo è quanto riportato da Elgy Gillespie, scrittrice,giornalista e un tempo direttrice di «The San Francisco Review of Books». Forte di un'esperienza nella cura dei pazienti affetti da AIDS, lavorò per un periodo nel centro di Madre Teresa a San Francisco.
Quote:
Mandata a cucinare nel suo ospizio, molto delicatamente chiamato
"II Dono dell'Amore" (è per senzatetto maschi sieropositivi), vi
trovai circa una dozzina di uomini gravemente malati; e quelli che
non stavano molto male erano incredibilmente depressi, perché
non avevano il permesso né di guardare la tv, né di fumare, né di
bere e tanto meno di ricevere visite di amici. Perfino quando
stanno per morire, gli amici intimi non sono ammessi. Non hanno
mai il per messo di bere, nemmeno (o soprattutto) dopo i funerali
degli amici e dei compagni di stanza, e alcuni sono stati buttati
fuori perché sono tornati travestiti ! Quando accennai alle
Olimpiadi, le loro espressioni si fecero ancora più avvilite. "Non
guardiamo le Olimpiadi", spiegò una suora di Bombay, "perché
facciamo il nostro fioretto quaresimale". Se sono molto malati e
molto religiosi (e ce ne sono parecchi...) non importa, ma nel caso
di uomini più svegli o più maturi la cosa ha dell'insopportabile.
Uno scrittore guatemalteco con cui feci amicizia là, aveva una
voglia talmente disperata di uscire che una mia amica, anche lei
addetta alla cucina (un'afroamericana cattolica praticante) lo
adottò per tutto il tempo che le fu possibile. Le condizioni
dell'uomo si aggravarono molto, e quando lei lo pregò di tornare
al centro perché non poteva badargli, lui la implorò di tenerlo con
sé perché sapeva che somministravano le medicine in dosi
insufficienti o in maniera sbagliata, e temeva di dover morire
senza morfina... Ora cucino saltuariamente dai Francescani per un
gruppo di senzatetto maschi, dove uno dei pazienti, Bruce, è un ex
ospite di Madre Teresa, e né lui né il sacerdote hanno una buona
parola da dire a favore delle suore del "Dono dell' Amore".
questo è quanto riportato da Susan Shields,che per nove anni e mezzo operò come suora dell'ordine di Madre Teresa, vivendo la disciplina quotidiana di una Missionaria della Carità nel Bronx, a Roma e a San Francisco.
(questa testimonianza è apparsa anche in un altro libro : In Mother's House , scritto da Susan Shields in persona )
Quote:
Riuscivo a tenere a bada la mia coscienza recalcitrante perché ci
era stato insegnato che lo Spirito Santo guidava la Madre.
Dubitare di lei significava che non avevamo fiducia e, ancora
peggio, che ci eravamo macchiate del peccato dell'orgoglio.
Accantonai le mie obiezioni sperando che un giorno avrei capito
tutte quelle che allora mi sembravano contraddizioni.[...]

Un'estate le sorelle del noviziato di Roma ricevettero in dono una
gran quantità di pomodori. Non potevano darli via perché tutti i
vicini ne avevano coltivati di propri. La superiora decise di
metterli in conserva per mangiarli durante l'inverno. Quando la
Madre venne in visita e vide i pomodori in conserva fu molto
contrariata. Le Missionarie della Carità non fanno provviste:
devono affidarsi esclusivamente alla provvidenza di Dio.
[...]

A San Francisco fu messo a disposizione delle suore un convento
a tre piani con molte stanze spaziose, lunghi corridoi, due scaloni
e uno scantinato immenso. [...] Le suore non esitarono a
sbarazzarsi dei mobili indesiderati. Tolsero le panche dalla
cappella e strapparono via tutta la moquette dalle stanze e dai
corridoi. Buttarono grossi materassi dalle finestre e spogliarono
l'edificio di tutti i divani, di tutte le sedie e di tutte le tende. La
gente del quartiere stava sul marciapiede a guardare sbalordita.
Quel magnifico edificio fu reso conforme allo stile di vita che
doveva aiutare le sorelle a diventare delle sante. Spaziosi
soggiorni furono trasformati in dormitori stipati di letti. [...] I
riscaldamenti rimasero spenti per tutto l'inverno nonostante la
casa fosse umidissima. Nel periodo in cui vissi là molte sorelle
contrassero la TBC.

Nel Bronx, c'era un progetto di aprire un nuovo ospizio per i
poveri. Molti dei senzatetto erano malati e avevano bisogno di una
sistemazione più stabile di quella offerta dal nostro dormitorio.
Avevamo acquistato un grande edificio abbandonato dal comune
per un dollaro. Un collaboratore si offrì di dirigere i lavori e
incaricò un architetto di fare un progetto di ristrutturazione. La
normativa ministeriale imponeva l'installazione di un ascensore
per i disabili. Madre Teresa non voleva saperne. Allora il Comune
si offrì di coprire le spese per l'ascensore, ma la proposta fu
respinta. Dopo tutte le trattative e i programmi, il progetto per i
poveri fu abbandonato perché un ascensore per gli handicappati
era una cosa inaccettabile.[..]

II grande afflusso di donazioni era considerato un segno
dell'approvazione di Dio nei riguardi della congregazione di
Madre Teresa. Ci veniva detto che ricevevamo più doni di altri
ordini perché Dio era soddisfatto della Madre, e per ché le
Missionarie della Carità erano le suore fedeli al vero spirito della
vita religiosa. Il nostro conto in banca aveva già raggiunto le
dimensioni di una grande fortuna e aumentava ad ogni nuova
consegna della posta. Circa cinquanta milioni di dollari si erano
accumulati in un unico conto corrente nel Bronx. [...] Quelle di
noi che lavoravano regolarmente nell'ufficio sapevano di non
dover parla re del loro lavoro. Le donazioni arrivavano in gran
quantità e venivano depositate in banca, ma non avevano alcun
effetto né sulla nostra vita ascetica né su quella dei poveri che
cercavamo di aiutare.

Per la Madre, la cosa più importante era il benessere spirituale dei
poveri. L'aiuto materiale era un mezzo per arrivare alle loro
anime, e far vedere ai poveri che Dio li amava. Nelle Case dei
Moribondi, Madre Teresa insegnava alle sorelle come battezzare
di nascosto le persone che stavano morendo. Le suore dovevano
chiedere a ogni persona in fin di vita se voleva "un biglietto per il
paradiso". Una risposta affermativa andava interpretata come un
consenso a farsi battezzare. Allora la suora non doveva far altro
che fingere di rinfrescare la fronte della persona con un panno
bagnato, mentre in realtà la battezzava pronunciando sottovoce le
parole di rito. La segretezza era importante perché non si doveva
venire a sapere che le suore di Madre Teresa battezzavano indù e
musulmani.
questo è quanto riportato da Emily Lewis un' infermiera settantacinquenne che ha lavorato in molti tra i luoghi più disperati della terra.
Quote:
Ho avuto modo dì vedere di persona Madre Teresa nel 1989,
quando le fu conferita un'onorificenza in occasione della
colazione ufficiale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità a
Washington. Durante il discorso di ringraziamento si dilungò sulla
sua opposizione alla contraccezione e sul suo operato per salvare i
frutti indesiderati dell'attività eterosessuale (accennò anche
all'AIDS, dicendo che non voleva etichettare la malattia come un
flagello di Dio, ma che le sembrava veramente la giusta punizione
per una condotta sessuale impropria
). Anche se, aggiunse, Dio
poteva avere il cuore di perdonare tutti i peccatori, lei
personalmente non avrebbe mai permesso a una donna o a una
coppia che avesse subito un aborto di adottare uno dei "suoi"
piccoli. Nel suo discorso Madre Teresa fece spesso riferimento a
ciò che Dio vuole che pensiamo o facciamo. Come mi fece notare
il mio vicino di posto (un medico di "Aid to International
Development"): "Secondo lei, non bisogna avere una buona dose
di arroganza per pensare di essere in collegamento diretto con la
mente di Dio?"
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 23:44   #79
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Ricordo che le "testimonianze" di persone non sono automaticamente la Verità assoluta.
Old 08-09-2007, 00:05   #80
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Madre Teresa di Calcutta ha vissuto per decenni in mezzo alla strada : quali segreti vuoi avere in un luogo piu pubblico di cos?
Chi ha parlato di segreti?
MI sto riferendo a cose semplicemente poco conosciute o non giunte in Occidente, che ci sarebbe di "segreto"?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian