Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 09:05   #21
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
certo che ci state riuscendo!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 09:09   #22
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
A fare? A discutere riguardo un argomento? Se hai qualcosa da controbattere puoi anche postare. Sono qui apposta per leggere.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 09:39   #23
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
A fare? A discutere riguardo un argomento? Se hai qualcosa da controbattere puoi anche postare. Sono qui apposta per leggere.
Mi ha colpito la caduta di stile dela chiesa quando l'ha fatta santa in via preferenziale, prendendo come motivazione un miracolo che si è rivelato un falso colossale. Una mera operazione di marketing .
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 09:42   #24
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
A dire la verità?

E' quello che tu fai con partigiani, né più né meno

Così come non era loro dei santi, nemmeno Madre Teresa è esente da critiche.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 09:44   #25
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Mi ha colpito la caduta di stile dela chiesa quando l'ha fatta santa in via preferenziale, prendendo come motivazione un miracolo che si è rivelato un falso colossale. Una mera operazione di marketing .
Niente rispetto ad aver fatto santa Giovanna d'Arco.

Anche questa è sempre descritta come "una grandissima persona", ma alla fine era a capo di un esercito che fece tantissimi morti in Francia.

Come questo sia compatibile con essere "santi".....è un mistero
Old 06-09-2007, 09:56   #26
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ho appena letto il libro indicato da Wolfgang Grimmer : La posizione della missionaria di Christopher Hitchens ... sono rimasto veramente sconcertato da quello che ho letto .
Madre Teresa viene descritta come una persona che ama la povertà e la impone ai moribondi dei suoi ospizi , costoro vengono ammassati in stanzoni con sole brande e viene loro negata qualsiasi terapia antidolorifica nella convinzione che la sofferenza li avvicini a Gesù .

Tutti i soldi ricevuti dall'ordine tramite le donazioni non vengono utilizzati , pazienti che potrebbero vivere vengono privati dei più elementari farmaci e affidati alla provvidenza .

insomma ... l'immagine di santa che si prodiga per i poveri ne esce fuori decisamente distrutta.

no so veramente che pensare... viene citato un episodio riportato da una ex infermiera dove un ragazzo di 15 anni con una infezione batterica allo stomaco non viene curato e gli proibiscono pure di chiamare un taxi per farsi trasportare in un altro ospedale...

mi auguro che la realtà descritta nel libro sia veramente una esagerazione perché se così non fosse MTdC più che una santa dovrebbe essere considerata una criminale ...
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:04   #27
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

L'umanità ha sempre bisogno di "eroi" che poi però poi nascondono tanti lati oscuri: si chiama mitizzazione, ed è una della cose più comuni che ineriscono alla doxa.

Esempio laico e completamente opposto alla Chiesa?
L'ateo Napoleone! Uno dei più grandi assassini di tutti i tempi, che però viene sempre dipinto come "grande condottiero", "uomo forte", ecc.

Giusto per mostrare come che queste cose (i processi di mitizzazione) non hanno parte.

Ultima modifica di lowenz : 06-09-2007 alle 10:07.
Old 06-09-2007, 10:44   #28
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
L'ateo Napoleone! Uno dei più grandi assassini di tutti i tempi, che però viene sempre dipinto come "grande condottiero", "uomo forte", ecc.
Perchè assassino? Per le guerre che ho condotto?

Ritornando al discorso di Maria Teresa di Calcutta, anch'io avevo letto sul Corsera delle lettere trovate in qui parlava della sua mancanza totale di fede.

Ultima modifica di Marko91 : 06-09-2007 alle 10:47.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 11:58   #29
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
L'umanità ha sempre bisogno di "eroi" che poi però poi nascondono tanti lati oscuri: si chiama mitizzazione, ed è una della cose più comuni che ineriscono alla doxa.

Giusto per mostrare come che queste cose (i processi di mitizzazione) non hanno parte.
Sono appena stato attaccato a morte solo perchè ho ricordato che Pavarotti è stato sì un grande tenore ma non un grande uomo .
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 12:03   #30
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
che la chiesa la santifichi mi pare ovvio, è stata un estremista religiosa, quindi è normale che la sua religione ne parli bene.

l'importante è riuscire a pensare al di fuori dal discorso religioso e analizzare quello che ha fatto.

da quello che ho letto, ma non sono molto ferrato, nei suoi ospedali si "evitava" l'uso degli antidolorifici visto che il dolore avvicina a gesù...

inoltre nonostante i numerosi fondi elargiti al suo ordine, i malati venivano tenuti in condizioni precarie e cmq lontane dagli standard di un ospedale moderno (cosa che avrebbe potuto fare con i fondi che avevano).

inoltre le cure che negava ai propri malati lei se le concedeva in costose cliniche private...

come è stato detto ci sono molti missionari che lavorano molto e bene e di cui non si sa niente, altri, come sta monaca, hanno creato una macchina sforna soldi, usati per l'evangelizzazione più che per curare i malati, che invece vengono santificati....

per quel che riguarda il miracolo inventato per beatificarla... beh, ma gli altri miracoli (di altri santi) non sono ugualmente inventati?

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 12:32   #31
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Perchè assassino? Per le guerre che ho condotto?

Ritornando al discorso di Maria Teresa di Calcutta, anch'io avevo letto sul Corsera delle lettere trovate in qui parlava della sua mancanza totale di fede.
Per le guerre condotte da MACELLAIO.

Le campagne napoleoniche furono tutte molto cruente: furono infatti le ultime (e più grandi) guerre all'arma bianca.
Old 06-09-2007, 12:34   #32
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
da quello che ho letto, ma non sono molto ferrato, nei suoi ospedali si "evitava" l'uso degli antidolorifici visto che il dolore avvicina a gesù...
Ma guarda, questo mi va anche bene se era il malato (credente) a scegliere.
E' legittimo.

Il problema è: chi sceglieva, il malato o chi per lui?
Old 06-09-2007, 12:36   #33
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Per le guerre condotte da MACELLAIO.

Le campagne napoleoniche furono tutte molto cruente: furono infatti le ultime (e più grandi) guerre all'arma bianca.
Non è propriamente corretto: nella guerra di secessione americana, moltissime furono le morti per ferita da baionetta.
Old 06-09-2007, 13:30   #34
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

come ho scritto per PAvarotti, riporto qui la stessa frase...

Quote:
dai ragazzi...conosciamo bene il perchè di tanta voglia di infangare madre Teresa...criticandola e giudicandola per un aspetto...diciamo "ideologico"
Old 06-09-2007, 13:57   #35
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
riportare la verità su un falso mito significa essere di parte?
In effetti se fosse stata una missionaria laica e comunista avremmo insabbiato tutto
Old 06-09-2007, 14:09   #36
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Dj, se c'è qualcuno che stà "politicizzando" la cosa sei te
Se vogliamo sentire solo quello che ci fanno sentire ... beh ... ora capisco come berlusca è diventato pdc.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 14:11   #37
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Dj, se c'è qualcuno che stà "politicizzando" la cosa sei te
lol...qui io non politicizzo proprio nulla..si parla di ideologia...che è diverso dalla politica
Old 06-09-2007, 14:19   #38
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma perchè parli per niente?

Madre Teresa NON è santa. Non ancora, almeno. Beata sì, santa no.

Ad ogni modo trovo disgustoso criticare chi ha fatto tanto... ma vabbè, c'è libertà di pensiero ed espressione...
Old 06-09-2007, 14:23   #39
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Ma perchè parli per niente?

Madre Teresa NON è santa. Non ancora, almeno. Beata sì, santa no.

Ad ogni modo trovo disgustoso criticare chi ha fatto tanto... ma vabbè, c'è libertà di pensiero ed espressione...
se vai su un forum di neo-nazi ti daranno che anche Hitler ha fatto tanto, perché criticarlo dunque?
Qualcosa di buono lo fanno tutti, dai dittatori più sanguinari ai religiosi missionari.
Ciò non implica che non debbano essere criticati per ciò che di non-buono hanno fatto.
Old 06-09-2007, 14:49   #40
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
lol...qui io non politicizzo proprio nulla..si parla di ideologia...che è diverso dalla politica
Ideologia? In che senso tu sei d'accordo quindi con i sistemi con cui era solita "prendersi cura dei malati"?

Secondo me molta gente manco sa cosa faceva Madre Teresa sa solo che era brava e buona e aiutava i malati....ma quasi nessun organo di informazione ha mai approfondito come.., e quei pochi che l'hanno fatto hanno messo in luce una realtà ben diversa da quello che la maggior parte della gente potesse immaginare. Io mi discosto completamente dall'idea che costei aveva del prendersi cura dei malati/morenti, aldilà del credo religioso ovviamente.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian