Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 16:37   #21
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Ai miei clienti consiglio sempre Dell visto che non devono avere problemi di fermo macchina o simili.
Poi sono molto più economici di un computer assemblato, fidati è vero.
Hanno uno chassis professionale e sono molto silenziosi.
la config che ti ho messo su a 820+iva aveva:
e6400
2gb ddr2
quadro fx 550, alias la 7600gs in versione quadro.
hd ha 160gb, di più non ti serve se lavori, prendere un hd esterno per i backup si può sempre fare in seguito.
Non prendere il "supporto businness" non serve a nulla e sopprattutto non ha nessun effetto con la garanzia di 3 anni onsite, che rimane sempre inclusa e veramente ottima.
Old 27-08-2007, 17:03   #22
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ai miei clienti consiglio sempre Dell visto che non devono avere problemi di fermo macchina o simili.
Poi sono molto più economici di un computer assemblato, fidati è vero.
Hanno uno chassis professionale e sono molto silenziosi.
la config che ti ho messo su a 820+iva aveva:
e6400
2gb ddr2
quadro fx 550, alias la 7600gs in versione quadro.
hd ha 160gb, di più non ti serve se lavori, prendere un hd esterno per i backup si può sempre fare in seguito.
Non prendere il "supporto businness" non serve a nulla e sopprattutto non ha nessun effetto con la garanzia di 3 anni onsite, che rimane sempre inclusa e veramente ottima.
820€ + iva per un pc del genere sono troppi. wizard ha postato una configurazione che era valida per il periodo di gennaio, adesso i prezzi sono radicalmente diversi. Con 700€ per quello che hai bisogno tu ti fai un signor pc .
Provo a buttarti giù una configurazione con i prezzi da negozio:

_Corsair 450W 75€
_Hard Disk sataII Maxtor 250gb 60€
_Gigabyte GA-P35 DS3R 102,50 €
_Intel Core2 Duo E6550 169 €
_ATi Radeon HD 2600XT 92 €
_LG GSA-H62N 35€
_Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb EPP CAS4 105€ (sono veramente ottime)

Totale: sono 638,35 €
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 20:46   #23
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da bladegpa Guarda i messaggi
P.s.
moderatori forse è meglio spostare la discussione qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
si esatto, ma fai prima se ne apri uno nuovo da solo
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 08:54   #24
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da black92 Guarda i messaggi
820€ + iva per un pc del genere sono troppi. wizard ha postato una configurazione che era valida per il periodo di gennaio, adesso i prezzi sono radicalmente diversi. Con 700€ per quello che hai bisogno tu ti fai un signor pc .

_Corsair 450W 75€
_LG GSA-H62N 35€

Scusa ma non sono daccordo.

Per il cad 3d non metterei mai una ati come scheda video, è totalmente innefficiente con le opengl che usani i cad.
Poi hai messo una 2600 che è circa tre volte più lenta con 3dmax della quadro fx550 che mette Dell.

Le ram che ho messo io sono ecc e quando lavori e fai rendering per ore non puoi buttare tutto nel wc perchè un modulo ram ha fatto qualche errore.

Prova a fare rendering per 5-6 ore, per visualizzare una scena, ed accorgerti che ci sono degli errori di dovuti alla scheda video o alla ram e dopo riparliamo della tua configurazione.

Terzo hai tralasciato il case e il cooler del processore.

Il case della Dell è solido e professionale con le lamiere da 1mm e non da 0.6 come i case che trovi in giro e che vibrano tutti.
Tutti i componenti sono assemblati professionalmente e su supporti antivibranti.
L'alimentatore è un 750W ultrasilent come lo è il cooler del processore, acceso il pc non lo senti neanche se ti avvicini con l'orecchio.

Quarto La garanzia

Cosa succede se un componente della tua configurazione ha un problema?
A parte il tempo che perdi per capire il problema e l'incazzatura relativa, poi lo porti in assistenza e passano almeno 7-8 giorni, ti ritorna devi montarlo e verificare che fosse quello il vero problema.

Se devi consegnare un lavoro nel giro di qualche giorno ad un cliente cosa fai perdi il Lavoro? prendi un altro pc per finirlo? ti inc.. come un bufalo?

Con Dell hai la NBD e i tempi di risposta sono di qualche ora.

L'ultima volta che un mio cliente ha avuto un problema il tecnico Dell ha sostituito il componente in 5 ore lavorative quindi senza reale interruzione di servizio della macchina.

Questo non vale 100 euro in più?

Penso che uno se perde tempo perde molto di più dei 100-200 euro che dell ti chiede in più.
Old 28-08-2007, 10:00   #25
lukas_85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da bladegpa Guarda i messaggi
salve bella gente.... non volevo postare xkè odio lo spam ma ho bisogno dei vostri lumi (ahh se non ci fosse la comunity di HWU...internet non avrebbe senso! )
avrei bisogno di un pc "da lavoro".... utilizzato xlo+ x lavorare in cad.... con qualche puntatina di ComputerGraphic... ovvero render con 3ds...
render che non realizzerò cmq con questo pc (visto che lavoro molto a casa col il mio notebook in sign)...quindi non necessito di una skeda video super mega kazzuta (niente quadro o simili)
il budget dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 €
mi è stato fatto un preventivo x questa configurazione (che credo di smontare facilmente...almeno..di MB e cpu non me ne intendo ma x quello che devo fare io credo sia importante molto la ram...)
Quoto le proposte fatte sino ad ora, ma te ne fornisco un'altra:

- CPU Intel Core 2 Duo E6420 4MB BOX 146€
- Alim LC POwer GP-6550 550W 45€
- Scheda Madre ASUS P5B 85€
- RAM Twinmos 2 x 1GB DDRII-800 PC-6400 75€
- ATI Radeon X1950PRO 256MB PCI-E 256bit 102€
- MAsterizzatore LG H52N 18x DVD+-R 25€
- Hard Disk Seagate 320GB Sata2 16MB 62€

Totale: 540€

è un pc ke ho assemblato io stesso ad un mio amico ke me lo aveva ordinato! Ti posso assicurare ke è rimasto soddisfattissimo e mi ha detto ke è una scheggia!!

E chiunque abbia detto che le ATI non sono buone per il rendering o per lavorare con CAD, vada a leggiersi qualche buon articolo ... ne abbiamo a bizzeffe su questo sito
Sono assolutamente superiori alle Nvidia, perchè in generale la Nvidia ha puntato molto sui giochi, mentre la ATI ha trovato la sua forza nel settore meno ludico e più lavorativo!
lukas_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 10:18   #26
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da lukas_85 Guarda i messaggi
Quoto le proposte fatte sino ad ora, ma te ne fornisco un'altra:

- CPU Intel Core 2 Duo E6420 4MB BOX 146€
- Alim LC POwer GP-6550 550W 45€
- Scheda Madre ASUS P5B 85€
- RAM Twinmos 2 x 1GB DDRII-800 PC-6400 75€
- ATI Radeon X1950PRO 256MB PCI-E 256bit 102€
- MAsterizzatore LG H52N 18x DVD+-R 25€
- Hard Disk Seagate 320GB Sata2 16MB 62€

Totale: 540€

è un pc ke ho assemblato io stesso ad un mio amico ke me lo aveva ordinato! Ti posso assicurare ke è rimasto soddisfattissimo e mi ha detto ke è una scheggia!!

E chiunque abbia detto che le ATI non sono buone per il rendering o per lavorare con CAD, vada a leggiersi qualche buon articolo ... ne abbiamo a bizzeffe su questo sito
Sono assolutamente superiori alle Nvidia, perchè in generale la Nvidia ha puntato molto sui giochi, mentre la ATI ha trovato la sua forza nel settore meno ludico e più lavorativo!

da quando in qua ati è meglio di nvidia in opengl?

Le firegl sono sempre state inferiori alle quadro e così anche le versioni consumer delle stesse.

A parità di generazione di solito siamo ad un 30% di divario.

Prova a fare una messa in tavola con un'ati o una nvidia e te ne rendi conto.

Forse con più lavorativo intendi ufficio in generale?

Le hai provate con i cad o con 3dsmax o magari con un benchmark professionale?

http://www.xbitlabs.com/articles/vid...vs-firegl.html

E' una comparativa delle firegl con core x1600 e x1900 rispetto alle quadro con core 7600 e 7900.
Old 28-08-2007, 14:07   #27
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
spostato.
Old 28-08-2007, 16:36   #28
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

A parte il tono che ti chiedo di abbassare, visto che qui nessuno è deficiente.
Come hai la garanzia dell, l'hai anche sui componenti che compri, spece se magari te lo fai assemblare dal negoziante .
Da quello che so io, non mi risulta che ci siano stati benchmark con l'attuale famiglia HD Radeon di ATi.
Se poi proprio vogliamo fare i pignoli, l'alimentatore "ultrasilent" da 700W della Dell sarà megagalattico per te ma ne vale la metà e come qualità è pari a 0. Le schede madri che montano i pc preassemblati sono di infima qualità, i chipset sono obsoleti e se hai bisogno di effettuare un upgrade ti attacchi.
Il case hai ragione l'ho dimenticato, quanto costerà? non penso più di 90/100 euro visto che non gli interessano quelli trasparenti ecc, quindi si sale a quota 700 circa.
Per quanto riguarda il case commerciale, non è mai stato un vibratore sismico nè il mio, nè tutti quelli che compri nei negozi di informatica. Il Cooler della cpu ti posso assicurare che servirà a ben poco, visto che comunque non overclocka e visto che l'E6550 scalda molto poco. Non voglio stare cmq a polemizzare su quelli che mette dell ma c'è da poco da pensare perchè anche qui non credo ti andrà a mettere un Ultra 120 Extreme.
Se sei un FanBoy di Dell io non ci posso fare nulla. E' la prima volta che un tecnico informatico o che comunque possiede dei clienti, consigli o faccia acquistare dei pc desktop preassemblati di marche come Dell HP o via dicendo. Un computer decente non si compra al centro commerciale.
Con questo chiudo e non voglio scatenare flames.
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Old 28-08-2007, 16:43   #29
lukas_85
Bannato

Quote:
Come hai la garanzia dell, l'hai anche sui componenti che compri, spece se magari te lo fai assemblare dal negoziante .
Da quello che so io, non mi risulta che ci siano stati benchmark con l'attuale famiglia HD Radeon di ATi.
Se poi proprio vogliamo fare i pignoli...
Che dire di più? hai detto tutto e bene!!!

W IL PC ASSEMBLATO!!! cmq scherzi a parte, i pc come quelli Dell sono buoni per tante ragioni, ma nn certo per quelle elencate da ratman...
Old 28-08-2007, 17:07   #30
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Se poi proprio vogliamo fare i pignoli, l'alimentatore "ultrasilent" da 700W della Dell sarà megagalattico per te ma ne vale la metà e come qualità è pari a 0. Le schede madri che montano i pc preassemblati sono di infima qualità, i chipset sono obsoleti e se hai bisogno di effettuare un upgrade ti attacchi.
Il case hai ragione l'ho dimenticato, quanto costerà? non penso più di 90/100 euro visto che non gli interessano quelli trasparenti ecc, quindi si sale a quota 700 circa.
Per quanto riguarda il case commerciale, non è mai stato un vibratore sismico nè il mio, nè tutti quelli che compri nei negozi di informatica. Il Cooler della cpu ti posso assicurare che servirà a ben poco, visto che comunque non overclocka e visto che l'E6550 scalda molto poco. Non voglio stare cmq a polemizzare su quelli che mette dell ma c'è da poco da pensare perchè anche qui non credo ti andrà a mettere un Ultra 120 Extreme.
Se sei un FanBoy di Dell io non ci posso fare nulla. E' la prima volta che un tecnico informatico o che comunque possiede dei clienti, consigli o faccia acquistare dei pc desktop preassemblati di marche come Dell HP o via dicendo. Un computer decente non si compra al centro commerciale.
Con questo chiudo e non voglio scatenare flames.
Boh pensala come vuoi, le aziende lavorano quasi tutte con dell e questo la dice tutta.

Non confondere le precision con gli hp da centrocommerciale, sono completamente un'altra cosa.

Se ti passa tra le mani una precision dacci un'occhiata e cambierai idea, te lo dico perchè ho assemblato una varietà di pc, ma la qualità dei componenti che monta dell nelle precision non li trovi in commercio.

Sono assolutamente daccordo con te che chi ti vende i componenti ti da la garanzia, ma se mi dici che negozio ti sostituisce, a casa e nel pc, il pezzo nel giro di 5 ore vado a comprare anch'io li.

Per esperienza se assembli per giocare, come faccio anch'io a volte, allora va bene cercare i componenti e divertirsi ad assemblarli, ma se devi lavorare con il pc la cosa è completamente diversa e non penso tu possa pensarla diversamente.

Le schede madri non sono assolutamente scadenti come dici tu, dell se le fa fare direttamente da intel, e sono tutte in formato btx con chipset 975, un po' anzianotto ma molto molto stabile.

Uno che lavora non necessita di overclock, sempre per il fatto che il pc non deve piantarsi nel bel mezzo di rendering massicci o ricalcolo di una struttura, necessita di stabilità assoluta e piattaforme stracollaudate, meglio perdere qualche secondo che ore di lavoro.

Mi dispiace non volevo essere polemico o offensivo ma ho visto troppi studi tecnici, seguiti da pseudo tecnici informatici, usare materiale inadatto ai software che utilizzavano e usare assemblati da gaming per utilizzo professionale che vanno meno di un professionale scadente.
Old 28-08-2007, 18:06   #31
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
quando acquisto un pc voglio sapere precisamente marca e modello dei componenti per verificarne che sia effettivamente di qualità.
la dell scrive il modello della cpu e della vga. non si sà di che marca siano gli hd, nè le ram e tanto meno marca e modello di mobo e ali.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 18:41   #32
lukas_85
Bannato

Quote:
Boh pensala come vuoi, le aziende lavorano quasi tutte con dell e questo la dice tutta.

Non confondere le precision con gli hp da centrocommerciale, sono completamente un'altra cosa.

Se ti passa tra le mani una precision dacci un'occhiata e cambierai idea, te lo dico perchè ho assemblato una varietà di pc, ma la qualità dei componenti che monta dell nelle precision non li trovi in commercio.

Sono assolutamente daccordo con te che chi ti vende i componenti ti da la garanzia, ma se mi dici che negozio ti sostituisce, a casa e nel pc, il pezzo nel giro di 5 ore vado a comprare anch'io li.
Effettivamente esistono diverse distribuzioni di prodotti della Dell. Però devi anche considerare che la garanzia è sui pezzi, ma la manodopera la devi pagare sempre e comunque. Quindi, va bene ke ti sostituiscono il pezzo in 5 ore, ma l'intervento lo devi pagare ugualmente. Solitamente, invece, negli assemblati i componenti posso sostituirli io stesso, GRATIS. Ovviamente parlo x ki ha le conoscenze e la voglia di farlo...

Un'ultima cosa: mi sembra abbastanza ovvio ke le aziende acquistino pc di marchio come Dell, Hp, IBM... le aziende hanno bisogno semplicemente di uno strumento di lavoro e nn hanno nessuna intenzione di stare li a discutere se montare una x1950pro piuttosto ke una 8600gts... il responsabile d'azienda richiede 1pc ke possa assolvere a certe funzioni. In questo senso, i pc come quelli Dell sono i migliori, perchè l'azienda nn perde tempo ed ha un'azienda seria con cui poter interagire nel caso di assistenza.

Per i privati però la musica cambia...
Old 28-08-2007, 20:47   #33
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Effettivamente esistono diverse distribuzioni di prodotti della Dell. Però devi anche considerare che la garanzia è sui pezzi, ma la manodopera la devi pagare sempre e comunque. Quindi, va bene ke ti sostituiscono il pezzo in 5 ore, ma l'intervento lo devi pagare ugualmente. Solitamente, invece, negli assemblati i componenti posso sostituirli io stesso, GRATIS. Ovviamente parlo x ki ha le conoscenze e la voglia di farlo...

Un'ultima cosa: mi sembra abbastanza ovvio ke le aziende acquistino pc di marchio come Dell, Hp, IBM... le aziende hanno bisogno semplicemente di uno strumento di lavoro e nn hanno nessuna intenzione di stare li a discutere se montare una x1950pro piuttosto ke una 8600gts... il responsabile d'azienda richiede 1pc ke possa assolvere a certe funzioni. In questo senso, i pc come quelli Dell sono i migliori, perchè l'azienda nn perde tempo ed ha un'azienda seria con cui poter interagire nel caso di assistenza.

Per i privati però la musica cambia...
chi ti ha detto questa cosa che pagi l'intervento?
mai pagato un solo intervento in anni di dell, nella garanzia professionale NBD che hanno i precision sono compresi tutti gli interventi.
a luglio nel mio portatile si è rotto lo schermo, ho chiamato alle tre del pomeriggio e alle 10 del mattino dopo il tecnico era in ufficio a cambiarmi il monitor a costo 0.
ovviamente il portatile è un precision.

Per hp e dell in un certo senso hai ragione ma anche no.

E' vero che molti uffici acquisti chiedono solamente un pc, ma è anche vero che piccoli studi che io seguo riescono a configurare il pc come vogliono loro, nel limite del possibile ovviamente, basta non soffermarsi su quello che vedi nel configuratore on line e chiamare un commerciale.

Con hp questo non è possibile e ti tocca prendere quello che passa il convento.

Con dell di solito si fa tutto.

Per i componenti hai dei limiti e non ci puoi fare molto effettivamente.
Le schede madri le fa produrre da intel e nei precision sono tutte con il 975 con ich7r, le schede di rete di solito usa o intel o broadcom, le schede audio usa sigmatel, gli hd usa WD (anche i raptor) e Samsung nei sata mentre usa seagate e fujitsu nei sas, le ram ecc usa samsung e hunday, le schede video usa indifferentemente nvidia quadro o ati firegl (basta chiedere quella che vuoi tu e a prezzi con cui in giro trovi solo le schede gaming).

Ovviamente l'alimentatore è custom con pfc attivo, coperto anche lui da garanzia come tutta la macchina (3 o 4 anni) per cui se non va te lo cambiano.

Ognuno è in grado di decidere le proprie esigenze ma fidati gli studi che seguo che sono passati a dell adesso dormono sonni tranquilli, prima per qualsiasi problema passavano giorni prima di averlo risolto, anche perchè in pc che rimangono accesi 12 o anche 24 ore al giorno (quando lanci calcoli la notte) prima o poi i problemi vengono fuori.
Old 28-08-2007, 21:21   #34
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

io la penso in maniera diversa. Se ti devo dire la verità se un componente ha dei problemi quando assembli il pc, lo vedi appena montato quando controlli il tutto. E' molto difficile che se non fai overclock si rompa qualche pezzo del pc a meno che non sia difettato di fabbrica, ma allora è un altro discorso.
Old 28-08-2007, 21:56   #35
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
io la penso in maniera diversa. Se ti devo dire la verità se un componente ha dei problemi quando assembli il pc, lo vedi appena montato quando controlli il tutto. E' molto difficile che se non fai overclock si rompa qualche pezzo del pc a meno che non sia difettato di fabbrica, ma allora è un altro discorso.
si di solito è così, quando assembli un pc i difetti si vedono subito, ma fidati se usi un pc per lavoro dopo i primi due anni i guai possono esserci, sopprattutto hard disk, scheda video e processore anche senza overclock.
il mio portatile ha 8000 ore di accensione in due anni e mezzo e adesso ha un bel monitor nuovo che durerà altri due anni e mezzo, anche se fra poco prendo quello nuovo per cui durerà molto di più.

comunque ben vengano gli assemblati, ho imparato tante cose facendoli, ma rimango dell'idea che per casa va bene giochicchiare a farseli, ma per lavoro non ne vale la pena.
Old 29-08-2007, 11:03   #36
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

_Corsair 450W 75€
_LG GSA-H62N 35€

Ah ho anche notato una cosa che ci era sfuggita a tutti penso.

Manca il sistema operativo, se uno lavora mica può usare roba non a posto.

Aggiungiamo 150 euro per XP pro o Vista businness.

Aggiungiamo 70 euro per lo chassis.

Come vedi i 820 più iva sono sempre più vicini non trovi?
Old 29-08-2007, 14:28   #37
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:

ueh compaesano!!!
ma hai mai lavorato cin una ati in cad3d e modellazione? o in rendering opengl?
mi sa di no...le ati hanno la "comodità" di poter essere moddate in due passaggi in firegl. il risultato? aumento intermini di prestazioni "brute" (quantità di poligoni che si riescono a muovere) ma tante di quelle instabilità,imperfezioni nella visualizzazione e via dicendo che non ne vale porpio la pena. se prendi un' nvidia e lavori in opengl ti assicuro che le prestazioni e la stabilità nella visualizzazione è superiore. è non è una mia opinione, chiedilo in qualsiasi forum di grafica3d.
e poi i buoni articoli di quasto sito sulla modellazione 3d in openg dove sono? con tutto il rispetto per questo sito e la sua redazione ma non mi pare materia loro . quella che ha postato ilratman trovata su xbilabs è una bella recensione ma purtroppo se ne trovano pochissime così...io mi sono dovuto sbattere per trovare qualcosa di approfondito ma erano in francese e in russo

@ilratman
secondo me comunque per quel budget non è il caso di riferirsi a dell e la configurazione di black92 mi pare bilanciata tranne che per la scheda video.

comunque vorrei ricordare che le workstation Dell e HP (black92 guarda che non sono roba da centro commerciale), costano si molto e generalmente hanno un hardware un tantino "invecchiato", ma dietro hai un'assistenza on-site con le palle e soprattutto non vengono montate e messe in commercio ma ci sono molti test specifici per attestare al stabiultià di una macchina, dato che nel campo della modellazione e rendering la stabilità è vitale
Old 29-08-2007, 14:34   #38
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi

ueh compaesano!!!
ma hai mai lavorato cin una ati in cad3d e modellazione? o in rendering opengl?
mi sa di no...le ati hanno la "comodità" di poter essere moddate in due passaggi in firegl. il risultato? aumento intermini di prestazioni "brute" (quantità di poligoni che si riescono a muovere) ma tante di quelle instabilità,imperfezioni nella visualizzazione e via dicendo che non ne vale porpio la pena. se prendi un' nvidia e lavori in opengl ti assicuro che le prestazioni e la stabilità nella visualizzazione è superiore. è non è una mia opinione, chiedilo in qualsiasi forum di grafica3d.
e poi i buoni articoli di quasto sito sulla modellazione 3d in openg dove sono? con tutto il rispetto per questo sito e la sua redazione ma non mi pare materia loro . quella che ha postato ilratman trovata su xbilabs è una bella recensione ma purtroppo se ne trovano pochissime così...io mi sono dovuto sbattere per trovare qualcosa di approfondito ma erano in francese e in russo

@ilratman
secondo me comunque per quel budget non è il caso di riferirsi a dell e la configurazione di black92 mi pare bilanciata tranne che per la scheda video.

comunque vorrei ricordare che le workstation Dell e HP (black92 guarda che non sono roba da centro commerciale), costano si molto e generalmente hanno un hardware un tantino "invecchiato", ma dietro hai un'assistenza on-site con le palle e soprattutto non vengono montate e messe in commercio ma ci sono molti test specifici per attestare al stabiultià di una macchina, dato che nel campo della modellazione e rendering la stabilità è vitale
parole sante, non mi hanno mai soddisfatto le ati e come a me a tutti quelli che lavorano con il cad3d, ti fanno perdere la pazienza dopo un po' con gli errori e la lentezza nelle messe in tavola.

forse hai ragione che per il budget che ha a disposizione forse dell è un po' esagerata ma non costa così tanto rispetto a quello che offre.

in quanto alla stabilità sono completamente daccordo era proprio quello che volevo far capire.
Old 01-09-2007, 19:46   #39
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
parole sante, non mi hanno mai soddisfatto le ati e come a me a tutti quelli che lavorano con il cad3d, ti fanno perdere la pazienza dopo un po' con gli errori e la lentezza nelle messe in tavola.

forse hai ragione che per il budget che ha a disposizione forse dell è un po' esagerata ma non costa così tanto rispetto a quello che offre.

in quanto alla stabilità sono completamente daccordo era proprio quello che volevo far capire.

già la stabilità è vitale! proprio una settimana fa ho moddato la ati x700 del portatile di mio fratello per moddarla in firegl v5000. risultato? aumento di prestazioni brute ma quando vado ad usare autocad (anche semplicemente in 2d) rimangono impresse sul monitor parti di schermate dello zoom precedente, oppure in cinema 4d l'anteprima delle texture e dei materiali è scadente. ora di certo è una scheda vecchiotta quindi non so come si comportino le nuove ati, però da sempre le ati hanno avuto questi problemucci.

per la config dell ti dicevo che come idea secondo è da scartare perchè con un budget relativamente basso e in assenza di una scheda video professionale una fetta del costo andrebbe ad assistenza e al marchio dell (che inevitabilmente e giustamente è più caro). io ad esempio con la configurqazione in firma mi trovo molto bene e nonostante l'abbia assemblata io è stabilissima. ovviamente però sono stato la prima settimana a fare solo test...due palle
Old 02-09-2007, 00:21   #40
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi

già la stabilità è vitale! proprio una settimana fa ho moddato la ati x700 del portatile di mio fratello per moddarla in firegl v5000. risultato? aumento di prestazioni brute ma quando vado ad usare autocad (anche semplicemente in 2d) rimangono impresse sul monitor parti di schermate dello zoom precedente, oppure in cinema 4d l'anteprima delle texture e dei materiali è scadente. ora di certo è una scheda vecchiotta quindi non so come si comportino le nuove ati, però da sempre le ati hanno avuto questi problemucci.

per la config dell ti dicevo che come idea secondo è da scartare perchè con un budget relativamente basso e in assenza di una scheda video professionale una fetta del costo andrebbe ad assistenza e al marchio dell (che inevitabilmente e giustamente è più caro). io ad esempio con la configurqazione in firma mi trovo molto bene e nonostante l'abbia assemblata io è stabilissima. ovviamente però sono stato la prima settimana a fare solo test...due palle
beh anch'io ho un pc simile al tuo e6600, p5b dlx, 4gb ddr800 a 667, quadro fx560 (favolosa), enermax infiniti 650 e ho passato anch'io un bel po' di tempo per fare prove ma adesso con PROE è una bomba di stabilità, non si pianta mai neanche dopo un'ora e mezza di rigenerazione di una tavola.
Proe da come sono abituato, in rigenerazione, stressa la macchina come nessun test riesce a fare perchè usa insieme sia cpu che gpu anche se sembra sia tutto fermo.
pensa che con il vecchio pentium 4 a 3.2GHz con la stessa tavola ci mettevo 5 ore a rigenerarla, il core2duo è molto più veloce una manna per chi fa cose come noi, ma ovviamente non deve piantarsi.

per la scheda video a questo punto sono curioso di provare una hd2600 ma non credo sarà molto diverso che con le serie precedenti.
il problema di ati è che non ha mai sviluppato il supporto alle opengl e come prestazioni e qualità visiva è inferiore a nvidia.
i giochi non hanno problemi di qualità visiva, l'azione si svolge molto velocemente che non ti accorgi se qualche pixel non è a posto, ma nei cad dove devi vedere linee su linee (basta mettere un assieme 3D in shadding e lo schermo ti si riempie di linee) la visualizzazione deve essere perfetta per capire su che linea devi lavorare.
personalmente ho usato le firegl, alcune aziende le usano, ma non mi sono mai trovato un granchè bene, come giustamente hai notato anche tu hanno dei fastidiosi errori di visualizzazione e dopo una giornata di lavoro sei incavolato come pochi.
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Se manca questo gas, le fabbriche di chi...
NVIDIA celebra 25 anni di GeForce 3: per...
Leapmotor B10: arrivano Android Auto e A...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian