|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Come il predecessore che proclamava che tutti gli italiani sono ricchi perchè con i tanti telefonini possono telefonare alle tante fidanzate? Proprio tu a dirlo? Appena un anno fa sentenziavi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...90&postcount=4 Adesso sostieni che tutto, naturalmente solo per esclusiva colpa del governo attuale, vada malissimo. Forse fino allo scorso anno, nella foga di millantare quanto bene se la passassero gli italiani, ti perdevi degli allarmi ben presenti che le cose stessero in modo ben diverso? http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...24/istat.shtml http://www.uilpensionati.it/Document...per%20sito.pdf Quote:
Quote:
Ciao Ciao Federico |
|||
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Comunque se ne sei convinto tu ... ti lascio volentieri nella tua convinzione ... pure qui dentro sei uno dei pochissimi rimasti a sostenere questa tesi ... ed e' tutto dire ...
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
NOn mi pare proprio che negli ultimi 24 mesi sia peggiorato alcunché. Tutt'al più, non è cambiato nulla
|
|
|
|
#125 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
No, ovviamente è una congiunzione astrale favorevole a prodi, insomma un caso... Quote:
![]() Ma poi posso concepire una lamentela gratuita senza cognizioni di causa da uno che effettivamente ha problemi ad arrivare a fine mese, ma da uno che si vanta di avere un ottima situazione finanziaria la interpreto solo come un tentativo (andato pure male) di criticare qualcuno di cui non condivide opinioni e metodi.
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che sono analisi non riassumibili in 4 parole. Se hai curiosità ti indico alcuni link correlati al problema: Sulla perdita del potere d'acquisto delle famiglie http://www.lavoce.info/news/view.php...282&from=index Come si misura l'inflazione http://www.lavoce.info/news/view.php...162&from=index Sintesi delle più comuni domande su € e carovita http://www.lavoce.info/news/view.php...271&from=index Gli errori dell'Istat e quelli dei suoi critici http://www.lavoce.info/news/view.php...161&from=index Differenza fra inflazione percepita e inflazione rilevata http://www.lavoce.info/news/view.php...713&from=index Botta e risposta su istat e differenza fra inflazione percepita e quella effettiva http://www.lavoce.info/news/view.php...735&from=index Analisi della composizione del paniere su cui si calcolano i prezzi al consumo e peso relativo di questi per differenti tipologie di famiglie http://www.lavoce.info/news/view.php...028&from=index Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parla di direttore di filiale ... voglio dire mica e' chissa' cosa sai !? Puoi andarci a parlare anche tu sai con un direttore di filiale mica ti sputa in faccia. Guarda fai cosi' entri nella banca che preferisci e chiedi un appuntamento con il direttore ... vedrai che non avranno problemi ... Poi io non ho mai detto di avere una ottima situazione finanziaria ... ma sono in una situazione migliore di chi ad oggi fa l'operaio ... ma non e' che il caro vita io non lo sento ... p.s. ma fammi capire lavori ? studi ? quanti anni hai ? Ultima modifica di tdi150cv : 31-08-2007 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio lavoro è parlare con direttori di banca, capoarea ed alle volte anche con gli stessi amministratori delegati. Anzi se hai bisogno di qualche consiglio telefona al mio ufficio, prendi un appuntamento con me, vedrai che non avrò problemi.. ed il tuo direttore di banca non ti chiamerà più se un mese risparmi 18 euro in meno...
|
|
|
|
#129 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma come ben indicato nell'articolo del CdS che ti ho linkato sopra, quando tu ancora sostenevi che tutto andava bene e che se qualcuno non arrivava a fine mese era SOLO per colpa propria che si indebitava senza motivo, l'istat e l'Eurispes invece vedevano che: --------------------------------- Italia: povertà e disuguaglianza sempre alte I poveri sono 7,6 milioni: 1,5 milioni non arrivano a 800 euro al mese. Il 20% delle famiglie più agiate ha il 40% delle ricchezze ...In Italia la povertà è ben presente e negli ultimi otto anni non è calata. Inoltre la nazione si trova tra i Paesi europei dove esiste il maggiore divario tra ricchi e poveri: in pratica i redditi sono male distribuiti. Lo segnala l'Istat nel Rapporto annuale 2005 sullo stato dell'economia nazionale .... Nel 2004 il 25% delle famiglie ha comprato meno pane e pasta mentre oltre il 30% meno carne, frutta e verdura; il 37,2% ha ridotto l'acquisto di pesce; il 41,9% ha speso meno per l'abbigliamento e le scarpe. Il 15% ha optato per alimenti di qualità più bassa. Nel Mezzogiorno il 13,5% delle famiglie (contro una media nazionale del 7%) ha dichiarato di non potersi permettere un pasto adeguato ogni due giorni. Al Sud il 21% delle famiglie non riesce a riscaldare adeguatamente la casa. Un terzo delle famiglie dichiara di arrivare con molta difficoltà a fine mese, il 27,5% non riesce a far fronte a una spesa imprevista di mille euro e solo il 26% è riuscita a mettere da parte dei risparmi nell'ultimo anno. ------------------------------ Direi proprio che decisamente ai tempi di Silvio NON PARE AFFATTO che si stesse nell'Eden, o sbaglio?????? Come vedi e come forse ricorderai, io non ho cambiato idea da allora, mentre tu si; chissà come mai? Ciao Federico P.S. per pura decenza evitare commenti perditempo di certuni che vogliano millantare che nel lustro scorso si stava meglio perchè loro personalmente vedevano gente felice nelle strade e di conseguenza concludevano senza possibilità di smentite che in tutta Italia erano sicuramente tutti felici... Ultima modifica di flisi71 : 31-08-2007 alle 12:45. |
||
|
|
|
|
|
#130 |
|
Bannato
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
Potresti darmi qualche dato oggettivo statistico per dire che addirittura non solo siamo peggiorati, ma per poter die, come affermi, che "siamo nella merda"? Così possiamo cominciare a ragionare su qualcosa di concreto e non sulla solita fuffa da Bar Pinuccia. fg |
|
|
|
|
|
|
#132 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
http://www.milkonline.com/fiera/sett...tino041105.htm
Quote:
![]() Quote:
![]() si passa dal pollo, in genere 1.9€ al kg, al maiale, 2 € o poco piu´ al kg. Il vitello costa un po´ di piu´ ma sempre sotto i 10€. Poi ci sono le cose speciali tipo ultra filetto super tenero che te lo vendono a 24€ al kg ma basta prendere il filetto argentino e te lo porti a casa con 14 o 15€ al kg. La cosa interessante (ma puo´ dar fastidio) e´ che tutta la carne (a parte pollo e coniglio) viene venduta SENZA osso, o quasi. E questo porta il prezzo ancora piu´ giu´ perche´ non compri roba ... "inutile". Pratici fino alla nausea
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il dato del portafogli ... quello non mente. Tu piuttosto puoi dirmi che la tua famiglia economicamente sta meglio ? ecco materiale per discutere ora ne hai parecchio ! |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per fortuna siamo il paese del mare con 3000km di coste. Per comperare un kg di pesce spada bisogna accendere un mutuo. A Milano costa 50 euro al kg. In Spagna a sud, vicino Matàgon ( Huelva) ho mangiato una bistekka di pesce spada alla griglia in un ristorante in località turistica: 9 euro con contorno. Ma dove andiamo? fg |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
be quello del pesce e' una questione leggermene piu' spinosa ... in mezzo ci stanno si gli speculatori ma poi ci sono anche queste inutili norme igieniche che impongono una prima destinazione di tutto il pesce pescato al centro di smistamento a Milano e poi una distribuzione per fabbisogno ... Questo ovviamente fa si che ci sia un passaggio di mano assurdo e di conseguenza un aumento dei prezzi non indifferente. Poi ripeto ... ci sono anche gli speculatori ... |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
|
Quote:
Solo di ricariche telefoniche spendo 20-30 euro in meno al mese. I prezzi al consumo aumentano decisamente meno delle iperboli dovute alla totale mancanza del governo B. nella gestione di passaggio da lira a euro, quando i prezzi raddoppiarono. Molti prodotti farmaceutici sono soppiantati dalle farmacie alternative e vitamine o integratori li pago davvero meno. Compravo la carnitina per attività sportiva in farmacia a 22 euro. Ora nella parafarmacia la pago 12 euro. Non noto grandi impennate nei prezzi al consumo, anche se qui i governi non sembrano essere tanto decisivi. Onestamente la mia capacità di acquisto è diminuita uno spavento con il governo precedente, mentre da quando c'è questo governo io non ho ancora notato variazioni che non siano diverse dal normale aumento dei prezzi, fisiologico. Tu forse confondi il malcontento del caro vita dovuto alle tasse. In realtà le tasse non sono aumentate: c'è solo un bel po di persone che pagano più tasse o hanno cominciato a pagarle perchè prima facevano i "salti delle quaglie". Ecco in quel senso ti do ragione, e anzi auspico che questo malcontento sia sempre più ampio, affinchè chi ha vissuto alle nostre spalle cominci a pagare senza arrivare ai condoni tremontiani per poi cavarsela con pippate di tabacco. Li la vita, per alcuni, si sta davvero complicando. E non sarà più possibile avere certi livelli di vita a carico di altri contribuenti. Non sono un fan di questo Governo, anzi. L'unico motivo che potrebbe portarmi a rivotarli è proprio il grado di stanamento dei FURBONI che sono la causa principale dei maggiori mali di questo paese. Col precedente governo invece andavamo di condono fiscale e depenalizzazione del falso in bilancio. Della serie" Furboni e scrokkoni uniamoci" Tu ti unisti. E quindi ne sei anche un po colpevole della situazione. Cmq quando sei alla fame telefonami. Una ciotola di brodo e un pezzo di pane non te lo negherò, va la... fg Ultima modifica di FabioGreggio : 31-08-2007 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Vorrei far notare che certe informazioni e´ doveroso che vengano argomentate con link a siti o giornali attendibili (e pure qui tocca vedere chi e´ attendibile e chi puo´ decidere che la fonte lo sia o no), tipo i prezzi del latte in Europa, le statistiche su quante volte gli italiani si scaccolano al giorno rispetto ai bulgari, etc, ma sulla qualita´ della vita ... come si fa ?
Qualcuno ci deve dire se stiamo vivendo bene o no ? se siamo ricchi ? Anche perche´ mi ricordo benissimo la notizia in prima pagina su uno di quei giornaletti vomitevoli tipo Leggo, Metro o merde simili durante il governo Berlusconi che recitava: crollo degli stipendi!!! Voila, ti linko quella pagina e ti dimostro che durante quel periodo si stava peggio. Veramente mi cascano le braccia ![]() comunque, qui c´e´ un esempio di prezzi in Tedeschia( preso da qui: http://www.toom.de/01aktuelleangebot...e.asp?mkt=2106) nota: stück sta per pezzo ... un mango costa 44 cents ![]()
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto è solitamente il cliente che và a parlare con il direttore, raramente il direttore (salvo clienti definiti "Importanti") chiama se non ci sono problemi. Quote:
Il mio portafogli stà molto meglio, cosa significa? Che adesso in italia siamo tutti più ricchi? O lo sono io? Argomenti nuovamente 0, sembra quasi che tu parli solo per dare fiato alla bocca...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.