Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 15:29   #161
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
Il nostro concetto di dio è come vedi estremamente differente. Però ti chiedo di non offenderti se cerco di esprimere le mie opinioni. Non credo di aver offeso nessuno, ma se l'ho fatto ti chiedo scusa!
Non è la questione di come intendiamo Dio che mi offende: quella è una tuo opinione personale e non posso discuterla. Ma quando mi parli della Chiesa, anche di oggi, come un ente che scrive le sue pagine col sangue, dandone oltretutto una descrizione molto parziale e faziosa, allora mi sento toccato.

Quote:
Ma se l'uomo sbaglia, perchè devo credere ad esempio ai sacramenti?Soprattutto perchè devo credere in una chiesa fatta da uomini che sbagliano?
E poi il papa non è il portavoce di dio? Non è ispirato dalle sue parole, dalle sue volontà? Come mai allora tanti papi (come l'attuale) continuano a sbagliare?
O forse sono soltanto le nostre interpretazioni delle parole del papa ad essere sbagliate?
L'uomo sbaglia ma non sbaglia tutto!
Si fa quel che si può con gli strumenti che si hanno. Anche gli scienziati fanno altrettanto.

Quote:
Mi spieghi professore! Qual'è l'errore?
L'errore, come ti aveva già detto lowenz, è che chiami "elemento" ciò che è un insieme. Non che l'insieme vuoto non possa essere un insieme, ma non lo è in questo caso.
Old 28-08-2007, 15:31   #162
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non sono d'accordo: "qual è" si può scrivere anche senza apostrofo!
Old 28-08-2007, 15:38   #163
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Anzi, in realtà è sbagliato scrivere <<qual'è>> !
Old 28-08-2007, 15:47   #164
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Il fatto è che si DEVE (dovrebbe, visto che è un errore comune) scrivere senza apostrofo, ed è per quello che l'avevo evidenziato (l'apostrofo).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 15:50   #165
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Non è la questione di come intendiamo Dio che mi offende: quella è una tuo opinione personale e non posso discuterla. Ma quando mi parli della Chiesa, anche di oggi, come un ente che scrive le sue pagine col sangue, dandone oltretutto una descrizione molto parziale e faziosa, allora mi sento toccato.
Mi spiace che tu abbia capito male. Il rosso non voleva essere inteso come sangue, ma come gli errori segnati con la penna rossa!

Quote:
L'errore, come ti aveva già detto lowenz, è che chiami "elemento" ciò che è un insieme. Non che l'insieme vuoto non possa essere un insieme, ma non lo è in questo caso.
Ripeto (forse per la terza volta)
L'intersezione fra due insiemi disgiunti è l'insieme vuoto! Così formulata va bene?
Poi passando al caso reale. L'elemento dio è per sua natura duale. E' sia elememnto dell'insieme che l'insieme stesso. Non può essere il contrario perchè dio deve essere un qualcosa di perfatto. Niente può stare al di fuori di se stesso. Neanche dio!
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 15:51   #166
songoge
Member

Quote:
Il fatto è che si DEVE (dovrebbe, visto che è un errore comune) scrivere senza apostrofo, ed è per quello che l'avevo evidenziato (l'apostrofo).
Ma quanto siete pignoli
Old 28-08-2007, 18:07   #167
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
L'elemento dio è per sua natura duale. E' sia elememnto dell'insieme che l'insieme stesso. Non può essere il contrario perchè dio deve essere un qualcosa di perfatto. Niente può stare al di fuori di se stesso. Neanche dio!
Elemento DUALE?
Suona bene peccato che non esista nella teoria degli insieme questo cosiddetto "elemento duale".

PerfAtto?
Accidenti, allora magari qualche membro "allegro" del forum potrebbe diventare un ottimo credente
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 20:35   #168
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
L'intersezione fra due insiemi disgiunti è l'insieme vuoto! Così formulata va bene?
Poi passando al caso reale. L'elemento dio è per sua natura duale. E' sia elememnto dell'insieme che l'insieme stesso. Non può essere il contrario perchè dio deve essere un qualcosa di perfatto. Niente può stare al di fuori di se stesso. Neanche dio!
Sempre per questione di pignoleria , non sono un matematico, ma non capisco come tu possa mischiare così alacremente il concetto di dio e quello di insiemistica, per giunta pretendendo (!) che il primo debba soddisfare le condizioni che hai posto.

Non è chiedere un po' troppo alla logica?

Io parlerei di dio nei termini di... dio! Quindi affrontando la problematica sul piano della teologia, filosofia e dell'ermeneutica, come è stato fatto da quando l'uomo s'è cominciato a porsi delle domande in merito.

P:S. A scanso di equivoci: sono ateo.
Old 29-08-2007, 17:48   #169
songoge
Member

Quote:
Sempre per questione di pignoleria , non sono un matematico, ma non capisco come tu possa mischiare così alacremente il concetto di dio e quello di insiemistica, per giunta pretendendo (!) che il primo debba soddisfare le condizioni che hai posto.

Non è chiedere un po' troppo alla logica?

Io parlerei di dio nei termini di... dio! Quindi affrontando la problematica sul piano della teologia, filosofia e dell'ermeneutica, come è stato fatto da quando l'uomo s'è cominciato a porsi delle domande in merito.

P:S. A scanso di equivoci: sono ateo.
Sono in vacanza e non sapevo che fare
Poi non sono io a dire che dio deve soddisfare certi parametri. Mi rifaccio a ciò che c'è scritto sulla bibbia!
E poi perchè non provare a vedere un problema sotto un'altro punto di vista? Se con la religione,la teologia,la metafisica,la filosofia non sono riuscito a darmi una risposta, ho provato con qualcos altro. La matematica!
Old 29-08-2007, 17:51   #170
songoge
Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Elemento DUALE?
Suona bene peccato che non esista nella teoria degli insieme questo cosiddetto "elemento duale".

PerfAtto?
Accidenti, allora magari qualche membro "allegro" del forum potrebbe diventare un ottimo credente
E' sbagliato creare un insieme del tipo
A={A}
Old 29-08-2007, 20:44   #171
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Sono in vacanza e non sapevo che fare
Leggiti i link che ho postato allora: c'è materiale in abbondanza.
Quote:
Poi non sono io a dire che dio deve soddisfare certi parametri. Mi rifaccio a ciò che c'è scritto sulla bibbia!
Cioé? Cosa ci sarebbe scritto?

Scusa per la domanda, ma si rende necessaria a causa dell'innumerevole quantità di cose che riporta.
Quote:
E poi perchè non provare a vedere un problema sotto un'altro punto di vista? Se con la religione,la teologia,la metafisica,la filosofia non sono riuscito a darmi una risposta, ho provato con qualcos altro. La matematica!
Lasciamola per fini più nobili (e soprattutto per cose per cui ha senso applicarla), che è meglio.

Se non hai trovato altre risposte allora passa all'ateismo razionalista, e vivi tranquillo.
Old 29-08-2007, 21:28   #172
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Mi son fermato alla 5 riga e alla balla colossale de " il vaticano ha appoggiato Hitler"...
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 21:37   #173
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Porca miseria... me ne vado per un giorno e vi mettete a dimostrare che dio non esiste con la teoria degli insiemi?

Scherzi a parte, torniamo IT oppure si chiude
Sono gli anti sant'anselmo.
Old 29-08-2007, 21:48   #174
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
un dio che scrive non lo fa a mo di rebus, e la parola di un dio, in quanto dio, padrone dello spazio e del tempo, non varia secondo, gli anni, i tempi, le circostanze, la parola di un dio non e' passibile di interpretazione, dio e' tale quando non varia secondo fattori esterni..la parola di dio e' uguale indifferentemente il tempo e lo spazio ; altrimenti non E' dio, ma uomo, in quanto soggetto a fattori esterni, errori, interpretazioni, mode, gusti....
Smettila di fare il musulmano o il testimone di geova..
Old 30-08-2007, 01:43   #175
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Smettila di fare il musulmano o il testimone di geova..
Veramente la cosa più comica è che nell'accusare i cristiani cattolici di fondamentalismo propugna la visione fondamentalista

Ho letto tutta la discussione, mi pare non ci sia margine per un dialogo ma solo un fertile terreno per scontri ciechi. Auguro a tutti buon divertimento.
Old 30-08-2007, 10:28   #176
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Mi spiace che tu abbia capito male. Il rosso non voleva essere inteso come sangue, ma come gli errori segnati con la penna rossa!

Ma é una riedizione della prova ontologica dell'esistenza di Dio?

Quella che Kant aveva ridicolizzato?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:45   #177
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
beh la chiesa ha molti morti sulla coscienza... troppi...

tutti i bambini che oggi sono stati stuprati dai preti (sembra vada di moda oggi) ...

tutte le famiglie sfrattate dalla cei...

tutte le streghe ammazzate sul rogo....

non li conti?

cosa si fa? si fa finta di niente?

ah ho capito perchè il papa si veste di bianco: e' come quelle spose che pretendono il vestito chiaro al matrimonio perchè sono vergini. In realtà sei i pisellini volassero la loro passerina sarebbe un areoporto.
Internazionale.

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 30-08-2007 alle 11:35.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:26   #178
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Il libro nero dei regimi islamici è molto più lungo.
Anche quello del comunismo.
E hanno ben meno anni

Giochiamo a chi ce l'ha più lungo?

Non diciamo sciocchezze storiche. L'islam è una religione molto giovane ed i crimini in nome del cristianesimo (che io rispetto profondamente come ogni religione) è molto più lungo e antico come le cd. crociate e l'inquisizione spagnola.
Old 30-08-2007, 11:36   #179
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Non diciamo sciocchezze storiche. L'islam è una religione molto giovane ed i crimini in nome del cristianesimo (che io rispetto profondamente come ogni religione) è molto più lungo e antico come le cd. crociate e l'inquisizione spagnola.
Molto giovane? L'anno dell'Egira è il 623 dell'era cristiana. 2007 contro 1377 non è poi una grande differenza!
Old 30-08-2007, 12:52   #180
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Molto giovane? L'anno dell'Egira è il 623 dell'era cristiana. 2007 contro 1377 non è poi una grande differenza!
630 anni non sono pochi nella storia dell'uomo. Se pensi che un paese senza storia come gli Stati Uniti impone le proprie scelte al mondo intero... capirai quanto oltre sei secoli sono importanti.

Me la prendo su chi giudica la religione islamica o meglio tutto ciò che non è cristiano senza sapere. Del resto tutto questo "odio" verso l'arabo, l'islamico è cominciato da quando l'America ha smesso di fare affari con con Saddam e la famiglia Bin Laden.
I fondamentalismi sono odiosi sempre e comunque da qualunque parte essi provengano. ma quanti islamici assolutamente anonimi, che si fanno gli affari loro e che mai sentiamo nominare ci sono al mondo e in Italia? La religione islamica è molto più pratica e semplice della cristiana, ho letto la formula per diciamo "convertirsi" che non è altro che una frase recitata in una moschea. E' ovvio che noi cristiani non siamo d'accordo sul fatto che Cristo fosse un semplice profeta, ma c'è un esplicito riconoscimento sia della religione ebraica che di quella cristiana in quanto per l'Islam esiste un solo Dio uguale per tutti che ha scelto tre profeti di cui l'ultimo è stato Maometto. Nel Corano ci sono surìe di pace e tolleranza e non di guerra . Se poi ci si mette di mezzo il potere, l'avidità e altri interessi è chiaro che tutto viene deformato e si sa, la mamma dei cretini è sempre incinta. Questo vale per tutte le religioni e orientamenti politici. Prendiamo uno Stato moderato come il Marocco, uno degli edifici più grandi e imponenti posto al centro della Capitale è una chiesa cattolica, ma ci sono anche insediamenti storici di ebrei per cui, come mi pare diceva ben più di 630 anni fa Eraclito di Abdera:l'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono". Una frase che è l'essenza di quello che è l'essere umano.
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Questi elettrodomestici vanno a ruba su ...
Il trailer di lancio di Crimson Desert m...
Auto elettriche più economiche? I...
Le 10 offerte di Primavera Amazon su cui...
Amazon svende i robot aspirapolvere: Dre...
L'ex capo di Windows ha elogiato il MacB...
Se manca questo gas, le fabbriche di chi...
NVIDIA celebra 25 anni di GeForce 3: per...
Leapmotor B10: arrivano Android Auto e A...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian