|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Dantes, secondo te in che lingua parla Dio? La domanda non è provocatoria; la semplice traduzione della Bibbia dall'ebraico al greco ha richiesto una interpretazione. Dire che la parola di DIo "è" è un escamotage
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
infatti, lo pensano, e un fattore esterno il pensiero , lo pensano cosi, lo pensano in modo da adattarlo, da interpretarlo.. e sempre un fattore esterno dall'essere dio
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
la parola del sapere, la parola di dio, il dio cattolico, invece parla la parola dell'essere interpretato, e allora solo la parola degli uomini e soggetta a interpretazione, un dio la parola di dio, e' uguale in qualsiasi luogo e in qualsia tempo, la parola di essere creatore, che non ha ne tempo ne spazio, nel momento incui la parola va interpretata, non e' dio
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e sopratutto, che chiesa e'...
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa diceva il "quadrilemma di Epicuro"
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
eccolo , che culo l'avevo cercato fino a qualche mese fa, ma non ci stava, un solo risultato:
![]() http://www.google.it/search?q=%22qua...ang_it&start=0 a proposito di contraddizioni, cioe' un OT sul nodo dei precedenti post. Quote:
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, ma ti ci vedi Gesù Cristo parlare di aereoplani di fronte ad una massa di pecorai analfabeti? (esempio esemplificativo, esemplificato con il solito scopo di esemplificare) DISCLAIMER: sono agnostico |
|
|
|
|
|
|
#151 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Tutto questo non ti fa venire in mente niente? Quote:
Per la prima domanda: la Parola di Dio è per gli uomini, ma come puoi pretendere che si diffonda senza che passi tra gli uomini e la loro fallibilità? Ma questo non confuta né la Parola di Dio né tantomeno la sua esistenza. Quote:
Ultima modifica di MaxArt : 28-08-2007 alle 13:25. |
|||
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#154 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Member
|
Quote:
E poi il papa non è il portavoce di dio? Non è ispirato dalle sue parole, dalle sue volontà? Come mai allora tanti papi (come l'attuale) continuano a sbagliare? O forse sono soltanto le nostre interpretazioni delle parole del papa ad essere sbagliate? |
|
|
|
|
|
|
#156 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Parlo d'interesse perché se la religione in questione influisce in qualche modo nella mia vita da cittadino laico (e sappiamo bene che lo fa, e in maniera decisamente negativa: vedi compressione dei diritti e finanziamento "obbligatorio" tramite concordato, 8 & 5 per mille, esenzione ICI, ecc.), io mi sento in diritto di provare a smontarne le fondamenta per farla decadere e quindi eliminare i suoi influssi malefici. Quindi confutarne la "verità" (messa tra virgolette così lowenz non s'incazza o, peggio ancora, tira fuori il link di uno studio sull'argomento per dare il colpo di grazia ai suoi interlocutori Fermo restando che gli studi e argomentazione degli atei possono giovare anche ai credenti, per consolidare la loro fede (che se, nonostante gli "attacchi", rimanesse sempre in piedi, ne uscirebbe rafforzata).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#157 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Si ripresenti al prossimo appello.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
"Talvolta"?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.

HWU Rugby Group