Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2007, 12:08   #41
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Beh! Diciame che se è vero quello che dice Tremonti (che il gettito è aumentato perchè sono aumentati gli utili), per il momento nessuno dovrebbe avere da ridire (evasori a parte).

I lavoratori dipendenti non dovrebbero aver nulla da ridire, visto che sono tasse derivate da utili di impresa.

Gli imprenditori onesti non dovrebbero aver nulla da ridire, visto che se effettivamente hanno pagato più tasse, significa che grazie ad un'economia in rilancio (visto che l'aumento è generalizzato non si può imputare il tutto alle sole capacità personali) hanno comunque guadagnato di più.
Oppure (più probabilmente) non hanno avuto alcun utile in più e quindi non sono loro ad aver pagato più tasse.

Rimangono gli evasori.

Avere da ridire, in questo momento, significa che fino ad ora si sono scaricate le proprie tasse sul resto della comunità.

Ho evidenziato "in questo momento", perchè il dilemma è sempre stato: "le tasse sono alte perchè le persone evadono", "le persone evadono perchè le tasse sono alte".
Ora l'evasione sta diminuendo, quindi è lecito aspettarsi che nel medio periodo, la pressione fiscale inizi a diminuire.
Non c'entra un cazzo, io voglio vedere fatti non chiacchere....Il mio problema è principalmente cosi si fà con i soldi con cui veniamo tassati.
Più sicurezza?Non credo proprio e non vedo.
Migliori strutture pubbliche?Ma và la...
Risanamento del debito pubblico?......

Smettiamola, e poi i nostri politici fanno i porci....Dimmi che non è vero...

Poi se tu sei un impiegato si spiega tutto.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:16   #42
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Quindi nel dubbio esprimiamo i soliti pregiudizi contro gli interlocutori...

Fatti venire un altro dubbio, la percentuale in se ha poco significato se non è rapportata con il livello di servizi erogati dallo stato...

In quel conto poi vengono considerate solo le imposte dirette, vengono completamente ignorate quelle indirette, le tariffe, le imposte locali, etc.
La mia e' una critica diretta a fabio80 (se ho frainteso sono aperto al dialogo), che in diversi post ha spezzato una lancia in favore dell'evasione come "rimedio" all'elevata pressione fiscale, quindi il mio post non e' per difendere lo stato, ma per attaccare chi giustifica coloro che evadono le tasse.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:19   #43
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
La mia e' una critica diretta a fabio80 (se ho frainteso sono aperto al dialogo), che in diversi post ha spezzato una lancia in favore dell'evasione come "rimedio" all'elevata pressione fiscale, quindi il mio post non e' per difendere lo stato, ma per attaccare chi giustifica coloro che evadono le tasse.
per me puoi attaccare quanto vuoi, sai che problema. e comunque sì, ma non come rimedio, come modo di mandare all'inferno il fisco e chi amministra i soldi

l'unico rimedio concreto per l'italia sarebbe ripristinare la ghigliottina, decapitare qualche migliaio di politicanti e tirapiedi e ricominciare da zero.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 12:28   #44
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
mi spiegate cos'è il debito pubblico? è il debito che ha l'italia nei confronti di altri stati? (come i paesi del terzo mondo?) se si c'è uno schemino degli stati verso i quali siamo indebitati?
Old 25-08-2007, 12:28   #45
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
per me puoi attaccare quanto vuoi, sai che problema. e comunque sì, ma non come rimedio, come modo di mandare all'inferno il fisco e chi amministra i soldi

l'unico rimedio concreto per l'italia sarebbe ripristinare la ghigliottina, decapitare qualche migliaio di politicanti e tirapiedi e ricominciare da zero.
Come metodi siamo concordi, pero' aggiungerei gli evasori alla fila del patibolo
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 25-08-2007, 13:06   #46
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
mi spiegate cos'è il debito pubblico? è il debito che ha l'italia nei confronti di altri stati? (come i paesi del terzo mondo?) se si c'è uno schemino degli stati verso i quali siamo indebitati?
http://it.wikipedia.org/wiki/Debito_pubblico
Old 25-08-2007, 13:07   #47
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Per debito pubblico si intende il debito dello stato nei confronti di altri soggetti, individui, imprese, banche o soggetti stranieri, che hanno sottoscritto obbligazioni destinate a coprire il fabbisogno finanziario statale.

Per quanto concerne le percentuali, non saprei come guardare però...Conta che mi pare che siamo a 1.600 miliardi di debito...
Old 25-08-2007, 13:13   #48
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
La chiave di lettura del debito pubblico va visto in relazione al PIL, nel caso dell'Italia siamo sul 106,2% del PIL ( dati 2006 )..

Qui guardate come siamo ben messi rispetto al resto del mondo

Interessante letutra sul debito pubblico italiano

http://wallstreetrack.wordpress.com/...lita-primaria/

Ultima modifica di DvL^Nemo : 25-08-2007 alle 13:16.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 13:18   #49
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi

Qui guardate come siamo ben messi rispetto al resto del mondo

Ma con lo slogan "Cancella il debito" si voleva l'Italia tra i Paesi promotori o tra i beneficiari dell'iniziativa?

Ultima modifica di Dragan80 : 25-08-2007 alle 14:03.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 13:40   #50
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
ora in un mondo normale quei soldi dovrebbero tornare indietro ai cittadini sotto forma di servizi, migliorie, ecc ecc...
Invece se li papppano i soliti noti.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 13:52   #51
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi

....

e questi pensano all'agendina di natale, alle auto blu, ai consulenti...
Old 25-08-2007, 16:17   #52
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ottimo risultato! Grande romano! forza presidente!

Coapozpa
Old 25-08-2007, 17:38   #53
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ottimo risultato! Grande romano! forza presidente!

Coapozpa
Anche se nn sono riuscito a trovare nulla (grazie sito istat) sono sicuro che il debito pubblico sia in calo in % sul PIL negli ultimi due anni, anzi, qualche tempo fa (qualche mese) si parlava di arrivare al 100% in 2/3 anni che per l'Italia sarebbe un risultato storico (che gran paese ).
Old 26-08-2007, 03:14   #54
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Poi se tu sei un impiegato si spiega tutto.
Veramente ho una mia società con alcuni dipendenti (assunti a tempo indeterminato).
Loro, in quanto dipendenti, non hanno dovuto pagare più tasse (anzi col rinnovo del contratto nazionale hanno guadagnato anche qualcosa in più).
Mentre io, non avendo evaso il fisco, e non avendo fatto più utili degli anni precedenti, non mi sono trovato a dover pagare più tasse.
In effetti così si spiega tutto.

Tu invece, che devo supporre essere un imprenditore tartassato dal fisco, quanto hai dovuto pagare di tasse in più rispetto allo scorso anno?

Ultima modifica di baolian : 26-08-2007 alle 03:26.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 10:17   #55
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Veramente ho una mia società con alcuni dipendenti (assunti a tempo indeterminato).
Loro, in quanto dipendenti, non hanno dovuto pagare più tasse (anzi col rinnovo del contratto nazionale hanno guadagnato anche qualcosa in più).
Mentre io, non avendo evaso il fisco, e non avendo fatto più utili degli anni precedenti, non mi sono trovato a dover pagare più tasse.
In effetti così si spiega tutto.

Tu invece, che devo supporre essere un imprenditore tartassato dal fisco, quanto hai dovuto pagare di tasse in più rispetto allo scorso anno?
Io studio ancora, il mio exploit è stato dovuto ad una serie di eventi, visti di persona che mi hanno fatto riflettere e comunque d'estate lavoro come tecnico in un negozio di informatica, dove siamo 4 dipendenti e 2 titolari, le tasse mi riguardano come problema un pò diverso.
Sarei ben felice di pagare un botto di tasse, se questo paese potesse funzionare decentemente con quei soldi, invece questi soldi non servono ad un tubo, e la maggior parte finisce con il fare una brutta fine., vedesi puttane per politici, hotel da 200€ a sera, tutto e di più gratis per determinati componenti dello stato...

Premerei anche su un'altro punto...Secondo me, l'evasore ricercato dovrebbe essere il tipo come valentino, gente che evade per 60 milioni di €, cifra che neanche in tutta la vita la maggioranza degli italiani riesce a guadagnare, e quell'evasore non dovrebbe avere fatti sconti, vuoi vedere come la situzione si risanerebbe con pochi soggetti?

Poi ci sarebbe da discutere, il punto del diverso trattamento tra dipendenti e privati....
Old 26-08-2007, 11:26   #56
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Si ma non in senso metaforico, perchè l'ultima volta che la magistratura ha tirato fuori gli altarini della politica non è cambiato poi nulla, anzi se possibile si è andati di male in peggio.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 12:39   #57
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si ma non in senso metaforico, perchè l'ultima volta che la magistratura ha tirato fuori gli altarini della politica non è cambiato poi nulla, anzi se possibile si è andati di male in peggio.
non intendevo in senso metaforico, è bastata la presa per il culo del passaggio dalla prima repubblica alla seconda ( ???? )
Old 26-08-2007, 12:50   #58
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
non intendevo in senso metaforico, è bastata la presa per il culo del passaggio dalla prima repubblica alla seconda ( ???? )
E' bastato votare Berlusconi prima e D'Alema poi, dopo il repulisti, per mettersi in condizione di tenere la magistratura per le palle. Per come stanno ora le cose una "Tangentopoli" non capitera' mai piu'.
E' bene cercare un altro sistema per liberarcene.
Old 26-08-2007, 12:52   #59
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
E' bastato votare Berlusconi prima e D'Alema poi, dopo il repulisti, per mettersi in condizione di tenere la magistratura per le palle. Per come stanno ora le cose una "Tangentopoli" non capitera' mai piu'.
E' bene cercare un altro sistema per liberarcene.
beh abbiamo vallettopoli, si vede che hanno adeguato il target alla nuova tendenza di bananaland: gli scoop alla lucignolo

e fosse solo tangentopoli... quello è un aspetto del problema, solo uno
Old 26-08-2007, 12:57   #60
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
beh abbiamo vallettopoli, si vede che hanno adeguato il target alla nuova tendenza di bananaland: gli scoop alla lucignolo

e fosse solo tangentopoli... quello è un aspetto del problema, solo uno
Di schifo ce n'e' quanto ne vuoi, il marcio e' ben radicato, ma la cosa che mi spaventa e' che se prima l'impunita' era riservata ai politici, ora e' appannaggio di chiunque, dai banchieri a quello strozzino di corona.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian