|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
nell'esempio che fai te, ipotizzando una medesima struttura dei costi diretti e indiretti, entrambi i soggetti venderebbero allo stesso, medesimo prezzo ed entrambi avrebbero i 50 per vivere, essendo quello un costo imputabile al prodotto e quindi da coprire. le cose cambierebbero a livello di di ebt, quando il primo si terrebbe tutta la torta incamerandosi più utili. quello sì. ma a livello di mercato, la fiscalità proprio non ci azzecca |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
L'iva i negozianti la scaricano, ma la fanno pagare ai clienti -per poi versarla allo stato ovviamente.
Le aziende che evadono l'iva non fanno pagare l'iva al cliente, praticandogli quindi uno sconto: mi sembra ovvio che si trovino in condizione di vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti, che invece fatturano tutto, incassano l'iva e fanno pagare un prezzo piu' alto. Se tu devi acquistare un oggetto, vai da chi quell'oggetto te lo fa pagare 1200 euro, o da chi te lo fa pagare 1000 o 1100?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Si si tutti evasori, non è che la pressione fiscale è alle stelle, no....
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Che poi ci siano sprechi non lo metto in dubbio, ma c'è una parte del Paese che paga le tasse anche per chi evade ed è stufa di vedere gente che gira col SUV e poi magari ha accesso agli aiuti dello stato sociale perché dichiara pochissimo Penso che gli sprechi diano fastidio a tutti, elettori di destra e di sinistra, ma non pagare le tasse è solo un modo comodo ma sbagliato ed illegale per lavarsene le mani e scaricare il problema sugli altri. Ultima modifica di blamecanada : 25-08-2007 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo d'accordo, ma che si incentrassero su quelli che hanno i suv e poi vivono alle case popolari oppure si incentrassero su chi si fà trovare con le troie da 1500€, in alberghi da 200€ a sera, e chiede pure di portarsi la famiglia dietro....E che cazzo dai... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dice che è aumentata la pressione fiscale, bensì gli utili. Quindi, se Tremonti non sta dicendo cazzate, i casi sono due: o in questi otto mesi c'è stato un deciso rilancio dell'economia oppure sta diminuendo l'evasione fiscale.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ora in un mondo normale quei soldi dovrebbero tornare indietro ai cittadini sotto forma di servizi, migliorie, ecc ecc...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
C'é stato un notevole incremento di entrate? Ottimo A me sta bene pagare più tasse, purché i ricavati vengano impiegati per infrastruttura, sanità, scuola, ecc... Mi auguro che sarà così
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio dentista mi fa pagare un'otturazione 80€ e fa sempre la fattura Quello da cui andavo prima mi dava la doppia scelta: 80€ con fattura o 60€ senza Io ho sempre richiesto la fattura per motivi miei, anche se mi avrebbe fatto comodo risparmiare qualche €. Fatto sta che ho dovuto cambiare dentista, perché lui era sempre strapieno e ci sono voluti fino a 10 giorni di attesa per un appuntamento. Quello da cui vado ora mi riceve anche il giorno dopo, é bravissimo, ma ha pochissima gente in sala d'attesa. Spesso arrivo prima dell'appuntamento ed é già il mio turno. Non so se é quello il motivo, ma ipotizzo che sia perché, pur a parità di tariffe teoriche, si paga di più rispetto ad altri che non emettono fattura.
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Lo sai benissimo che non sarà così, altrimenti nessuno avrebbe avuto da ridire...
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi, come avrai notato, per ogni argomento c'é sempre qualcuno che ha da ridere. Per cui il "nessuno avrebbe avuto da ridire" non é mai applicabile. Edit: precisazione. Temo anche io che non sarà così, ma posso comunque augurarmi che andrà diversamente. Se pensassi che non cambierà mai niente non andrei neanche più a votare. E preferisco non lanciare accuse preventive.
Ultima modifica di Dragan80 : 25-08-2007 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I lavoratori dipendenti non dovrebbero aver nulla da ridire, visto che sono tasse derivate da utili di impresa. Gli imprenditori onesti non dovrebbero aver nulla da ridire, visto che se effettivamente hanno pagato più tasse, significa che grazie ad un'economia in rilancio (visto che l'aumento è generalizzato non si può imputare il tutto alle sole capacità personali) hanno comunque guadagnato di più. Oppure (più probabilmente) non hanno avuto alcun utile in più e quindi non sono loro ad aver pagato più tasse. Rimangono gli evasori. Avere da ridire, in questo momento, significa che fino ad ora si sono scaricate le proprie tasse sul resto della comunità. Ho evidenziato "in questo momento", perchè il dilemma è sempre stato: "le tasse sono alte perchè le persone evadono", "le persone evadono perchè le tasse sono alte". Ora l'evasione sta diminuendo, quindi è lecito aspettarsi che nel medio periodo, la pressione fiscale inizi a diminuire.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
ITALIA 42,3% del pil GERMANIA 40,5% GRAN BRETAGNA 38,2% FRANCIA 46,1% SVEZIA 50,2% MEDIA 13 PAESI EURO 41,7% Direi che anche se "sballiamo" di poco siamo cmq in linea. Il problema nn è assolutamente quello
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ancora, dici bene che il problema non è quello, il ritorno è il vero problema: pagare tanto per avere? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Uno dei piu' grossi problemi dell'Italia e' il debito pubblico che se non sanato ci rischia di farci fare la fine dell'Argentina.. Bisogna prima farlo diminuire..Solo di interessi non so quanti miliardi di euro ci costa il debito pubblico..
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quindi nel dubbio evadiamo finche' i servizi non saranno adeguati, e' inutile dare soldi a questo paese se preventivamente non ci fornisce servizi di prim'ordine!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Fatti venire un altro dubbio, la percentuale in se ha poco significato se non è rapportata con il livello di servizi erogati dallo stato... In quel conto poi vengono considerate solo le imposte dirette, vengono completamente ignorate quelle indirette, le tariffe, le imposte locali, etc.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie